Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:26
salve a tutti,
gioco tutto l'anno in un corso di tennis agonistico, da ottobre a metà luglio..non ho mai avuto risentimenti al gomito-avambraccio..solo qualcosa alla spalla..ma lieve..dovuto al troppo allenamento nel servizio..purtroppo non ho potuto giocare da quando ho smesso il corso..e li iniziano i problemi!!!!!!!!più non giocavo a tennis e più cominciavo ad avere fastidi al gomito-avambraccio..fino ad arrivare a piccoli doloretti..è assurdo!!!..che giocando 3 volte a settimana con mezz'ora di preparazione atletica prima del tennis non ho avuto niente..e adesso che non gioco ho tutti i fastidi del mondo..
voi ci capite qualcosa???
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:36
Certo che si.
Non conosco la tua età, ma ti assicuro che, quando inizi a superare i 35-40, i tempi di recupero si allungano notevolmente, praticando attività fisico-sportiva.
Non che non si possa più fare, solo che devi essere preparato a subirne le conseguenze....mi spiego, se prima andavi in palestra 3 volte la settimana, interrompevi un mesetto e poi riprendevi senza grossi problemi, dopo, se stai un mese fermo, quando ricominci è come se reiniziassi da zero, di nuovo, in termini di dolori, indolenzimenti e acciacchetti vari....
Spesso è proprio la continuità di un movimento o di uno sforzo a garantirci che tutto fili liscio.....come una macchina che, finchè la usi quotidianamente, a parte la normale usura di servizio, in genere non ha particolari problemi....tu la tieni ferma una settimana, lasci che ingranaggi, liquidi all'interno ecc stazionino per un po', e quando la fai ripartire, un sacco di problemi!
Purtroppo la nostra "carcassa organica" è fatta così. il mio corpo che cambia?!?!?!?!? 939115
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:41
ho 24 anni e non ho mai avuto di questi problemi..infatti il problema è solo nel braccio..perchè il fiato e le gambe nonostante il mese di inattività hanno mantenuto..(considera che domenica scorsa ho fatto un raduno in mtb di 40km con solo due uscite preventive in mtb)
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:45
può essere un problema di fatica accumulata che casualmente è sfociata in questo mese di inattività?
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:48
Cosa mangi?
Molte carni, sia rosse che bianche?
Molti formaggi duri, tipo grana, groviera, ecc?
Bevi molti integratori tipo Gatorade ecc??
Occhio, perchè quella roba "cementa" le articolazioni, finchè ti muovi mantieni tutto in movimento, ma basta uno stop di una o due settimane, e si depositano nei muscoli e nelle articolazioni....non è una battuta, altro che remineralizzanti!
Il nostro corpo è fatto per assumere altre cose, non per sbranare come fossimo tigri o leoni....anche facendo sport, bisognerebbe dare preferenza ai cibi vegetali, magari si aumentano le quantità di patate, fagioli, verdure "energetiche" e si mangia del pesce un paio di volte la settimana.....
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:51
joeporcaro ha scritto:può essere un problema di fatica accumulata che casualmente è sfociata in questo mese di inattività?
No, assolutamente, non credere nemmeno per un momento al "mito" dell'acido lattico, è stato ormai ampiamente dimostrato che anche il tipico dolore da indolenzimento che si prova nel post-attività fisica è tutt'altro rispetto a quello che si credeva fino a 10-15 anni fa' (ed a cui io non ho mai creduto nemmeno prima, ed ho sempre contestato aspramente anche con i trainers...).
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:55
si in effetti hai ragione...mangio molti ma molti formaggi duri..molti integratori tipo gatorade e polase..e la carne insieme alle uova circa 3-4 volte a settimana..
diciamo che non seguo un'alimentazione particolare..
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 12:59
no no..mi sono informato con un mio amico che ha appena finito medicina..e mi ha spiegato che il doloretto dopo l'allenamento e dovuto alla rottura delle fibre muscolari e non all'acido lattico..
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 13:03
joeporcaro ha scritto:si in effetti hai ragione...mangio molti ma molti formaggi duri..molti integratori tipo gatorade e polase..e la carne insieme alle uova circa 3-4 volte a settimana..
diciamo che non seguo un'alimentazione particolare..

Prova a cambiare un po' l'alimentazione...lascia perdere un po' i formaggi, le bistecche....dai la preferenza a pesce, legumi, verdure, cereali integrali. E quando hai molta sete durante il tennis, sai qual'è un ottimo remineralizzante-dissetante-energetico naturale?
Il MELONE FRESCO.
Portati un melone tagliato a fette, bello fresco, nella borsa termica, tra un game e l'altro mangia quello (che tra l'altro è anche buonissimo) e vedrai che il Gatorade non sai nemmeno più che esista!
(come fai a bere quella roba? A me resta sullo stomaco per tutto il giorno, se ne bevo un bicchiere... il mio corpo che cambia?!?!?!?!? 939115)

PS Non farti "pippe mentali" per il calcio, per esempio?
Vuoi assumere calcio in quantità, senza i problemi legati al formaggio?
CECI.
Sono una vera MINIERA di sali minerali ORGANICI, perfettamente assimilabili dall'organismo, per esempio.
Altrimenti, 20 gr al giorno di un'alga che si chiama Kombu e vedrai che non avrai più bisogno di nulla, anzi.....il metabolismo viaggia a 1000.
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 13:11
grazie mille...farò tesoro dei consigli..in effetti con la mia alimentazione abituale non mi sentivo al 100% anzi a volte mi sentivo appesantito..
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 15:35
alex8mm ha scritto:Altrimenti, 20 gr al giorno di un'alga che si chiama Kombu e vedrai che non avrai più bisogno di nulla, anzi.....il metabolismo viaggia a 1000.
Ciao, potresti darmi qualche informazione su questa alga?
Si trova nelle erboristerie? Come bisogna assumerla?
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Mar 11 Set 2012 - 16:17
Davidet89 ha scritto:
alex8mm ha scritto:Altrimenti, 20 gr al giorno di un'alga che si chiama Kombu e vedrai che non avrai più bisogno di nulla, anzi.....il metabolismo viaggia a 1000.
Ciao, potresti darmi qualche informazione su questa alga?
Si trova nelle erboristerie? Come bisogna assumerla?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

il mio corpo che cambia?!?!?!?!? Empty Re: il mio corpo che cambia?!?!?!?!?

Sab 20 Ott 2012 - 19:26
2 anni fa ho provato di tutto per superare l'epicondilite.
Ho risolto il problema aumentando le ore di gioco e prendendo antidolorifici per sopportare il dolore.
Sono certo che è stato l'allenamento a rafforzare il tendine e farlo sfiammare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.