Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

+11
mark740215
drittoanomalo
rebs
onehandedbackhand
Alexrun78
MkAccins
Eiffel59
jasper
tiebreak
Gatzu
Dento
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mer 29 Ago 2012 - 22:14
Ciao a tutti.
Attualmente con il telaio sopra citato monto Polyfibre Black Venom a 24kg.
Mi trovo abbastanza bene, ma vorrei cercare di migliorare quanto possibile i fattori che mancano a questo telaio, ossia tocco e sensibilità.

Che corde mi consigliate di provare? marche a disposizione: polyfibre, head, babolat, prince, pro kennex, dunlop, onestring e gamma.

Grazie Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 622327
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mer 29 Ago 2012 - 22:22
Ah dimenticavo, only monofilo!
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mer 29 Ago 2012 - 22:48
Proverei Di Gamma la Zo Verve.

Saluti.
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mer 29 Ago 2012 - 22:57
Mai provate... che diametro e tensione consigli? hanno una buona sensibilità in confronto alle polyfibre black venom?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 0:39
Con la tua racchetta ci puoi mettere anche il budello, non avrai mai sensibilità. Ha altri pregi ma chiedergli tocco e sensibilità sarebbe come chiedere ad un blocco di cemento armato di trasformarsi nella Pietà di Michelangelo
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 0:45
so che non diventerà mai una racchetta solo controllo. però volevo cercare di aumentare un po' le doti di cui è carente. Mi serve solo un consiglio su una corda che abbia buone doti di sensibilità e controllo, magari con una durata decente.. Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 8:40
Io sulla PD Riddick monto ad una terza il Vortex3 e la palla la sente alla grande!
Lui di forza ne mette tanta, e rispetto alla vecchia incordatura, pro hurricane tour, ha meno velocità ma molto più spin e controllo. Sta abbassando la tensione e con 21 kg ha recuperato velocità senza perdere controllo!
Ad altra terza che picchia con meno spin ho montato ibrido V7/turbo e si è trovato bene!
PS Con V3, dopo 20 gg e oltre 20 ore di gioco la tensione era scesa da 22 a 19 kg! Direi una ottima tenuta, e le corde non si muovevano ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72011
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 8:45
Dento ha scritto:Mai provate... che diametro e tensione consigli? hanno una buona sensibilità in confronto alle polyfibre black venom?

No. Ma in compenso hanno più velocità, spin, e tenuta di tensione (quello non è che risulti difficile in confronto alla BV... Wink )
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 11:31
Io alle ZO Verve preferisco le CTT... mantengono meglio la tensione!
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 11:37
Ok, grazie. Delle marche sopra citate esiste qualche monofilo che sia votato al controllo e alla sensibilità????
@eiffel, è vero che le CTT mantengono meglio la tensione?
@jasper, a che tensione mi consigli di tirarle? mio solito 24 o altro?
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 11:40
tiebreak ha scritto:Con la tua racchetta ci puoi mettere anche il budello, non avrai mai sensibilità. Ha altri pregi ma chiedergli tocco e sensibilità sarebbe come chiedere ad un blocco di cemento armato di trasformarsi nella Pietà di Michelangelo
straquoto, io la uso solo quando devo giocare con gente con pallina pesante o cmq se devo tirare mediamente più forte e di certo non sto a guardare tocco e sensibilità, in quel caso cambio racchetta Wink ...io (che sono scarso intendiamoci!!!) la pallina con la PD non la sento per niente
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 11:55
La zo tour e la zo twist come sono? per ciò, qual'è la corda migliore di Gamma per il mio telaio?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 11:58
Dento ha scritto:Ok, grazie. Delle marche sopra citate esiste qualche monofilo che sia votato al controllo e alla sensibilità????
@eiffel, è vero che le CTT mantengono meglio la tensione?
@jasper, a che tensione mi consigli di tirarle? mio solito 24 o altro?

Le V3 io le monto a 4 nodi 22/21
Le CTT le ho montate solo 2 volte, mi erano piaciute, ma le mancava qualcosa nella "botta" piatta, ottime x confort (il miglior mono in tal senso) e rotazioni, quindi avevo virato su altro. Comunque rispetto alle V3 fare 1/2 kg. in più, anzi... 23 costante
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 12:15
Ok grazie. però ho facilmente reperibili corde gamma, che vorrei provare... quindi sto cercando di capire qual'è la corda Gamma più adatta al telaio Smile
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 14:33
Bisogna smetterla su questo forum di criticare le Babolat!!! prima di tutto anche a livello statistico se guardate un torneo 10.000 $ in sù 98% usano Babolat, 2 giocatori/trici Wilson, 1 Tecnifibre.... e le famose per il tocco DUNLOP??????????? che poi ho avuto per mesi una 300 tour e una 16*19 biomimetic erano più vibrazioni che altro... non parliamo delle Wilson Prostaff(quelle umane) che senza piombo...a leggere le loro pagine di consigli sembrano i tabelloni dell'aereoporto a ore 12 parte il piombo per il veloce a fondo campo ecc... la 90 è buona ma con gli svantaggi del piatto piccolo.
ho provato anche la Juice è un giocattolo per bambini vibrazioni assurde, poi ho una Instinct non male ma o spendi 1000€ in multifili o rapisci Eiffel per anni cercando il set-up Very Happy

escludendo l'ovvio che da amatori si può giocare con TUTTO!!!!!!!!! la Babolat di serie ti mette in mano uno strumento che ti aiuta con SweetSpot enorme e abbastanza cattivo per aggredire gli avversari e i back tesi o le palle corte chissà perchè quando sono coordinato mi escono ed anche miei amici tra cui 4.1 ecc sia con aero che PD e PD plus fanno di quei tocchi.... certo con un ibrido le cose migliorano e ringrazio Eiffel per (RPM-Micronite)

ma se davo ascolto a queste voci non avrei mai provato una Babolat privandomi di una maggiore sicurezza in campo!!! SIATE APERTI MENTALMENTE o aprite gli occhi ai tornei SILENZIO PARLA BABOLAT!!!

PS. sono un affezionato di casa Wilson da piccolo usavo prostaff Pj Edberg ma difronte all'efficacia...
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 14:41
ahahahahah si Alex anche secondo me le Babolat in generale aiutano abbastanza, ho detto solo che non sento la palla e il "tocco" l'ho avuto più con altre racchette, ma IO che sono scarso ho precisato!!!! Very Happy ...non ho nulla contro le Babolat, infatti ho 2 PD!!! Wink
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 14:44
cheers vedi addirittura 2 !!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 14:49
Alex, anch'io gioco con Babolat, proprio per i pregi di cui parli, sweetspot ampio, rotazioni e potenza a non finire, ma permettimi di dire che non si critica un telaio per moda o per il solo gusto di farlo..Hai citato le statistiche dei tornei, bene! per correttezza dovresti anche citare quelli sugli infortuni tendinei a cui i possessori della Babolat spesso incorrono, credimi non sono pochi e parliamo di amatori, giocatori di club. Io la mia per cercare di sentirla meno vuota l'ho riempita di silicone che Liz Taylor al confronto è al naturale affraid Praticamente gioco con un'altro telaio, bilanciato al manico e pesante 360 gr, ma non tutti hanno la fortuna o la forza muscolare di poter fare agonismo con simili pesi.
La qualità è tra le più scadenti, purtroppo! No Il tocco o la precisione li danno il braccio di chi la maneggia combinato con un buon setup corde, non esiste una racchetta che gioca col solo comando vocale Wink
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 16:45
io(compagno di "battaglie"di alexrun) uso le tourbite 1,15 che uniscono al controllo e allo spin classico dei mono un buon tocco
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 17:09
rebs ha scritto:io(compagno di "battaglie"di alexrun) uso le tourbite 1,15 che uniscono al controllo e allo spin classico dei mono un buon tocco

Grazie per il consiglio, ma al momento ho a disposizione solo corde polyfibre, head, babolat, prince, pro kennex, dunlop, onestring e gamma.

Visto che è una racchetta molto usata, penso che qualcuno abbia trovato un set-up buono per questa racchetta... Very Happy
vediamo se riusciamo a trovare anche il mio! cheers
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 17:26
Alexrun78 ha scritto: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 953229 vedi addirittura 2 !!
2 is meglio che 1!!! Very Happy
visto che si parla di tourbite riporto la mia "personalissima" e non assolutamente qualificata impressione:
ho provato tutti e 3 i calibri 1,15/ 1,20/ 1,25 , in generale il mio preferito solitamente è l'1,15, ma su questa racchetta non mi piaceva per niente non riuscivo a tenerne dentro una, in sostanza ero lungo, quello che mi è più piaciuto è l'1,25 che ho usato solo sulla PD, non mi è dispiaciuta neanche la Firestorm 1,25, cmq con queste ultime 2 controllavo decisamente meglio anche se a livello di sensibilità niente, ma quello penso sia più che altro colpa mia Sad ....rimane l'unica racchetta dove uso calibri sopra 1,20 (per i mono) ...delle marche citate da Dento purtroppo non ci ho mai provato nulla... ma vedrai che qualcuno molto qualificato del forum ti darà una mano a trovare il tuo setup Wink
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 17:29
MkAccins ha scritto:
Alexrun78 ha scritto: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 953229 vedi addirittura 2 !!
2 is meglio che 1!!! Very Happy
visto che si parla di tourbite riporto la mia "personalissima" e non assolutamente qualificata impressione:
ho provato tutti e 3 i calibri 1,15/ 1,20/ 1,25 , in generale il mio preferito solitamente è l'1,15, ma su questa racchetta non mi piaceva per niente non riuscivo a tenerne dentro una, in sostanza ero lungo, quello che mi è più piaciuto è l'1,25 che ho usato solo sulla PD, non mi è dispiaciuta neanche la Firestorm 1,25, cmq con queste ultime 2 controllavo decisamente meglio anche se a livello di sensibilità niente, ma quello penso sia più che altro colpa mia Sad ....rimane l'unica racchetta dove uso calibri sopra 1,20 (per i mono) ...delle marche citate da Dento purtroppo non ci ho mai provato nulla... ma vedrai che qualcuno molto qualificato del forum ti darà una mano a trovare il tuo setup Wink


grazie comunque... magari più avanti proverò anche io le 2 corde di cui mi hai parlato, e ti farò sapere cosa ne penso
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 19:02
zo tour, zo twist e zo verve qualcuno le ha provate?
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 19:49
e sopratutto, posso stare sui miei soliti 24kg, o devo scendere/salire, se voglio montare queste corde Gamma?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 20:00
Dento, a due 3.5 che mi portano le loro corde monto le Sonic Pro 1.25 a 24/23
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.