Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lorieri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tocco involontario Empty Tocco involontario

Dom 29 Lug 2012 - 10:23
Domanda....se in doppio colpisco la palla e prima che questa oltrepassi la rete tocca il mio compagno (tocco involontario), perdo il punto?

C'è differenza se il tocco avviene con la racchetta o con il corpo?

Grazie
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Tocco involontario Empty Re: Tocco involontario

Dom 29 Lug 2012 - 10:46
Certo che perdi il punto..
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Tocco involontario Empty Re: Tocco involontario

Dom 29 Lug 2012 - 10:47
Non c'è nessuna differenza se la tocca con la racchetta o con il corpo
avatar
lorieri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tocco involontario Empty Re: Tocco involontario

Dom 29 Lug 2012 - 11:07
Bisognerebbe dirlo ai miei avversari di ieri, che al momento in cui glielo ho fatto notare erano convinti del contrario...2 regole a supporto (sintetizzando molto)...

1) non si può toccare la palla se non con la racchetta;

2) in doppio si perde il punto se entrambi i giocatori toccano la palla per il rimando;

visto il tono amichevole non ho contestato, figuriamoci!...il bello che il tizio mi si è messo a spiegare la regola che solo lui dovrebbe avere letto!...mitico!...visto che era convinto ho alzato le mani.

Grazie per le risposte (confortanti, ieri pensavo di non aver capito niente nella vita!)

buona domenica

L
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Tocco involontario Empty Re: Tocco involontario

Dom 29 Lug 2012 - 11:28
lorieri ha scritto:Bisognerebbe dirlo ai miei avversari di ieri, che al momento in cui glielo ho fatto notare erano convinti del contrario...2 regole a supporto (sintetizzando molto)...

1) non si può toccare la palla se non con la racchetta;

2) in doppio si perde il punto se entrambi i giocatori toccano la palla per il rimando;

visto il tono amichevole non ho contestato, figuriamoci!...il bello che il tizio mi si è messo a spiegare la regola che solo lui dovrebbe avere letto!...mitico!...visto che era convinto ho alzato le mani.

Grazie per le risposte (confortanti, ieri pensavo di non aver capito niente nella vita!)

buona domenica
è assurdo quello che si inventano pur di non perdere un punto Very Happy
Buona Domenica a te...

L
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

Tocco involontario Empty Re: Tocco involontario

Ven 3 Ago 2012 - 9:33
Se stavate facendo una partita tra amici ci sta, se le inventano di tutti i colori!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.