Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

+11
mark740215
drittoanomalo
rebs
onehandedbackhand
Alexrun78
MkAccins
Eiffel59
jasper
tiebreak
Gatzu
Dento
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mer 29 Ago 2012 - 22:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Attualmente con il telaio sopra citato monto Polyfibre Black Venom a 24kg.
Mi trovo abbastanza bene, ma vorrei cercare di migliorare quanto possibile i fattori che mancano a questo telaio, ossia tocco e sensibilità.

Che corde mi consigliate di provare? marche a disposizione: polyfibre, head, babolat, prince, pro kennex, dunlop, onestring e gamma.

Grazie Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 622327

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 20:00
Dento, a due 3.5 che mi portano le loro corde monto le Sonic Pro 1.25 a 24/23
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 20:01
io uso TourBite 1,25 quattro nodi 23/22 ed ho controllo e potenza allo stesso tempo. Per il tocco sarebbe conveniente scendere almeno col calibro 1.20, questione di compromesso e di cosa chiedi alla tua racchetta.. Rolling Eyes
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 30 Ago 2012 - 21:10
Dento ha scritto:La zo tour e la zo twist come sono? per ciò, qual'è la corda migliore di Gamma per il mio telaio?

La zo twist direi che non ti aiuta a trovare cio' che cerchi, è una corda pensata per aiutare al massimo a dare effetti alla palla.
La zo tour effettivamente potrebbero essere meglio delle zo verve (che ti avevo consigliato) per le peculiarità che cerchi.
Il diametro dovrebbe essere unico per le verve e per le tour 1.25 mentre 1.28 per le twist.

Saluti.
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Lun 10 Set 2012 - 16:36
Topic molto interessante! Uso Pure Drive Gt con corde Tecnifibre Black Code 1.24 (24/23) e da fondo tiro abbastanza bene anche se ho sempre paura di andare lungo e non riesco a fare palle corte dignitose. Recentemente ho provato una Head Youtek (non IG) Radical MP e HO SENTITO LA PALLA!!! Che emozione! Non mi capitava da quando ho sepolto la mia vecchia Prince Graphite Mid Plus per raggiunti limiti di età... Quindi mi unisco a chi chiede una corda per migliorare il controllo di questa clava. Gradirei più soluzioni, possibilmente mono (dato che il mio braccio non ha problemi), e di larga reperibilità perchè se le trovo a decathlon è meglio. Grazie!
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Mar 11 Set 2012 - 18:17
drittoanomalo ha scritto:Topic molto interessante! Uso Pure Drive Gt con corde Tecnifibre Black Code 1.24 (24/23) e da fondo tiro abbastanza bene anche se ho sempre paura di andare lungo e non riesco a fare palle corte dignitose. Recentemente ho provato una Head Youtek (non IG) Radical MP e HO SENTITO LA PALLA!!! Che emozione! Non mi capitava da quando ho sepolto la mia vecchia Prince Graphite Mid Plus per raggiunti limiti di età... Quindi mi unisco a chi chiede una corda per migliorare il controllo di questa clava. Gradirei più soluzioni, possibilmente mono (dato che il mio braccio non ha problemi), e di larga reperibilità perchè se le trovo a decathlon è meglio. Grazie!
Come mono da decathlon dovresti trovare la tecnifibre ruff code. Ti consiglio di non andare oltre al diametro 1.25. Altrimenti potresti provare con un multifilo.
Saluti.
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 20 Set 2012 - 16:13
Ho provato una Head Youtek IG Radical MP e la sensazione non è stata positiva come con la non IG. Ho l'impressione di essermi lasciato sfuggire una grande racchetta...

Comunque adesso sulla Pure Drive GT ho montato le Head Sonic Pro 1.25 a 24Kg. costanti. Devo dire che mi ci trovo bene, controllo meglio la palla e gioco comunque profondo. Le palle corte sono ancora indecenti ma non si può avere tutto dalla vita! Smile
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Ven 21 Set 2012 - 8:05
[/quote]
Come mono da decathlon dovresti trovare la tecnifibre ruff code. Ti consiglio di non andare oltre al diametro 1.25. Altrimenti potresti provare con un multifilo.
Saluti.
[/quote]

BRAVO, io sulla mia PD monto le Ruff Code 25/24 a 4 nodi e col mio gioco molto spinto da fondo mi trovo benissimo... Smile Ovviamente poi è tutto soggettivo...le variabili sono infinite.. Rolling Eyes Rolling Eyes . Ah...dimenticavo.. 16 Euro incordate non è male...
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Gio 27 Set 2012 - 13:28
Grazie del consiglio Gatzu, se le trovo proverò senz'altro le ruff code. E grazie anche a te mark del contributo.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 18:04
ma le luxilon original come sensibilità e tocco su una extream 2.0 come ci stanno??
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 18:28
onehandedbackhand ha scritto:Alex, anch'io gioco con Babolat, proprio per i pregi di cui parli, sweetspot ampio, rotazioni e potenza a non finire, ma permettimi di dire che non si critica un telaio per moda o per il solo gusto di farlo..Hai citato le statistiche dei tornei, bene! per correttezza dovresti anche citare quelli sugli infortuni tendinei a cui i possessori della Babolat spesso incorrono, credimi non sono pochi e parliamo di amatori, giocatori di club. Io la mia per cercare di sentirla meno vuota l'ho riempita di silicone che Liz Taylor al confronto è al naturale affraid Praticamente gioco con un'altro telaio, bilanciato al manico e pesante 360 gr, ma non tutti hanno la fortuna o la forza muscolare di poter fare agonismo con simili pesi.
La qualità è tra le più scadenti, purtroppo! No Il tocco o la precisione li danno il braccio di chi la maneggia combinato con un buon setup corde, non esiste una racchetta che gioca col solo comando vocale Wink

una PD da 360gr , perchè non passare addirittura ad un'altro telaio ?
cosa ti da una pd cosi ..lo definisci anche un telaio scadente e secondo me è corretto , neanche fognini la usa cosi pesante e neanche roddick .....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 18:35
Quelle di Fognini sono 316 gr. nude.... Smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 18:47
nw-t ha scritto:Quelle di Fognini sono 316 gr. nude.... Smile

ecco bravo Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 19:03
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelle di Fognini sono 316 gr. nude.... Smile

ecco bravo Wink

Si ma un po' tanto bilanciate in testa...teloni sforacchiati stamattina... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 19:07
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelle di Fognini sono 316 gr. nude.... Smile

ecco bravo Wink

Si ma un po' tanto bilanciate in testa...teloni sforacchiati stamattina... Very Happy
...Anche con più tensione sulle corde?? Smile Provate le Plasma Pure 1,28??
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 19:15
kent08 ha scritto:ma le luxilon original come sensibilità e tocco su una extream 2.0 come ci stanno??
nessuno??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 19:33
kent08 ha scritto:
kent08 ha scritto:ma le luxilon original come sensibilità e tocco su una extream 2.0 come ci stanno??
nessuno??
Kent...il forum è pieno d'informazioni...hai anche postato in un 3D in cui la tua domanda non c'incastra niente....La nuova Extreme 2.0 è già potente e non "morbidina"...se metti una delle corde più agonistiche che ci sono che uscirà fuori secondo te...magari tirate anche parecchio..così messa la tua domanda è solo un nick senza nessun "dato" di gioco, livello, forza fisica ecc. ecc. ci vuole la palla di vetro... Razz
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 20:24
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelle di Fognini sono 316 gr. nude.... Smile

ecco bravo Wink

Si ma un po' tanto bilanciate in testa...teloni sforacchiati stamattina... Very Happy
...Anche con più tensione sulle corde?? Smile Provate le Plasma Pure 1,28??

Non ho avuto ancora il tempo di portare la seconda a incordare, spero in settimana
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 20:36
ho pascolato molto e parlando di sensibilità e tocco mi sono imattuto in voi, la pure drive non è molto diversa e non chiedo come mi potri trovare ma un parere oggettivo su una corda montata su un telaio. Scusa se ti ho disturbato NW-T Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 10173
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 20:41
kent08 ha scritto:ho pascolato molto e parlando di sensibilità e tocco mi sono imattuto in voi, la pure drive non è molto diversa e non chiedo come mi potri trovare ma un parere oggettivo su una corda montata su un telaio. Scusa se ti ho disturbato NW-T Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 10173
Kent...non disturbi nessuno..ho solo risposto...con le Originale è un cannone...se hai BRACCIO buono trova la tensione giusta e giocaci...il "dilemma" è tutto lì...se non ti crea problemi al braccio perchè no...il proverei anche le Firestorm da 1,25...buon tennis a te... Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 20:53
scusa ma stavamo parlando di sensibilità e tocco giusto? le original possiedono qs caratteristiche e in che percentuali? non le ho mai provate e sono curioso.. B.tennis altrettanto a te Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 21:00
kent08 ha scritto:scusa ma stavamo parlando di sensibilità e tocco giusto? le original possiedono qs caratteristiche e in che percentuali? non le ho mai provate e sono curioso.. B.tennis altrettanto a te Cool
Non sono tra i mono più "setosi" in commercio...sono potenti, dotate di gran controllo (anche x il suo calibro 1,30) e molto durevoli...non si rompono facile... Smile Se vuoi più sensibilità/tocco...se non sei un arrotino incallito...puoi usare le Firestorm da 1,25 e addirittura potresti anche ibridarle con delle Gamma TNT2 Tour da 1,32...con questa soluzione la sensibilità la puoi anche vendere...avanza.. Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

Dom 18 Nov 2012 - 21:07
non ho mai rotto un mono in vita mia.. grazie Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.