Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Corde per Donnay x-dual gold 99

Lun 27 Ago 2012 - 15:11
Promemoria primo messaggio :

Vorrei chiedere agli utilizzatori della racchetta in oggetto che setup di corde consigliano per aumentare la potenza senza sacrificare il controllo

Le Tecnifibre BC ci possono star bene o meglio orientarsi su Solico Tourbite ?

Ho anche a disposizione qualche matassina di WC Silverstring

Grazie

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 15:37
La mia impressione a suo tempo era stata che il telaio migliora all'aggiunta di ulteriori grammi; tutto sta a vedere quant'è il massimo che tu riesci a sopportare...prova con un altro grammetto oppure mettine altri due e sposta a ore 2&10 invece che 12
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 15:48
Ciao carissimo ; grazie per i consigli

Proverò a mettere due striscie ( anche se 6 gr mi paiono un pò troppi per me )
Il fatto è che con il peso siamo al max che posso/voglio tollerare ... andare oltre mi stancherebbe troppo e le renderebbe , per me ovviamente , poco maneggevole

Leggo che sei di pavia ... io abito a piacenza .

Che ne dici di vederci e fare un oretta uno di questi giorni ? ( tempo e lavoro permettendo )
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 16:21
mfortuna ha scritto:Ciao carissimo ; grazie per i consigli

Proverò a mettere due striscie ( anche se 6 gr mi paiono un pò troppi per me )
Il fatto è che con il peso siamo al max che posso/voglio tollerare ... andare oltre mi stancherebbe troppo e le renderebbe , per me ovviamente , poco maneggevole

Leggo che sei di pavia ... io abito a piacenza .

Che ne dici di vederci e fare un oretta uno di questi giorni ? ( tempo e lavoro permettendo )



ciao, volentieri; io sto facendo però un torneo a santa cristina poi cominciano i provinciali a voghera (mi sono iscritto sia al quarta sia all'open). Risentiamoci dopo, ora il poco tempo che ho lo tengo per adeguarmi agli orari dei tornei. a presto
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 16:29
Farò anch'io i provinciali a piacenza ..

Hai proprio ragione : anch'io faccio una fatica matta ad allenarmi decentemente ... e a fare tornei

Troppo poco tempo causa lavoro e famiglia e non riesco mai a fare più di 2 -3 ore alla settimana che spesso concentro nel week end

Inoltre ahime avanza anche l'età inesorabile

Va bene ci sentiamo a fine mese e organizziamo
avatar
gazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.10.11

Profilo giocatore
Località: parma
Livello: nc
Racchetta: donnay x dual gold

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 17:05
Io le ho provate con diverse corde per poi fermarmi con quello che ho ritenuto, per i miei gusti, il settaggio migliore (Babolat pht/babolat excel). Un mesetto fa ho provato a cambiare Luxilon BB Alu Pow / Excel. Risultato: non riuscivo più a tirare una palla profonda. Provo ad invertire l'ibrido (Alu Power sulle orizzontali Kg 24.5/23.5) e la questione non cambia di un granchè. A quel punto anche se poco amante dei custom provo pure io ad inserire i 3 gr in testa. La questione è cambiata tantissimo. Palle profonde e pesanti. Rovesci in back noiosi. Per il momento ci ho giocato solo un oretta. Da riprovare anche a tensioni più basse.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Corde per Donnay x-dual gold 99 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Donnay x-dual gold 99

Mar 4 Set 2012 - 23:08
Io mi sto trovando molto bene con WC Silverstring a 22/21 e con 3gr di piombo in testa

Provata anche stasera e il feeling migliora ora dopo ora

Lascio tutto così per adesso

Racchette fantastiche comunque ... io ne ho una coppia e questo inverno mi ci dedico completamente in modo da essere pronto per l'anno prossimo ai tornei
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.