Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 22:34
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima fatica di due utenti di PT.

P.S. Sarà stata l'ora troppo mattiniera, il caldo afoso di questi giorni o la telecamera, ma una cosa è certa: entrambi sappiamo giocare meglio eheheh

Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:00
Bravi,onehand per migliorare devi lavorare sulle gambe,stai piu basso,e sugli spostamenti sia in ricerca palla,distanza quando colpisci, che in copertura,non e' che non ti muovi,ma il movimento in generale si puo' migliorare molto,altra cosa resta piu fermo con la spalla destra quando giochi il rovescio,in ultimo apri prima.
Pininmbe molto bene per esere un auto ditatta,il dritto non va male anche se mi piace di piu' il rovescio ,la cosa che meno mi piace e' il braccio sinistro quando giochi il dritto,e sempre in mezzo a dare fastidio al colpo,sembra prorpio che non sai dove metterlo Very Happy comunque si puo risolvere con un po di lavoro,il finale basso non va male perche' vai sempre bene sotto la palla,ma alzando un po a livello spalla eviteresti diversi errori.Lavora sul finale e sul braccio sinistro.gli spostamenti vanno bene,la vole e' un po trattenuta,ma il senso di gioco d'attacco non va male.
Bravi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:31
Veterano ha scritto:Bravi,onehand per migliorare devi lavorare sulle gambe
,non e' che non ti muovi,ma il movimento in generale si puo' migliorare molto,


Vet... si muove bene, ma lo "frega" il movimento di bacino da "salsero"... Very Happy

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:33
Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:39
Sonny Liston ha scritto:
Veterano ha scritto:Bravi,onehand per migliorare devi lavorare sulle gambe
,non e' che non ti muovi,ma il movimento in generale si puo' migliorare molto,


Vet... si muove bene, ma lo "frega" il movimento di bacino da "salsero"... Very Happy


Very Happy diciamo che mi è servito fare il salsero per riabilitazione del bacino rotto. Sad Laughing

@vet: sei troppo buono a dirmi che mi muovo poco, anche se riesco a gestire i miei 85 kg discretamente in campo e non finisco neanche 3 set tirati col fiatone. Sarà la prima cosa che farò da settembre: la ricerca della mia vecchia forma fisica! se ci riuscirò farò un bel salto di qualità Twisted Evil
intanto l'ora fatidica si avvicina (le 18:00), finisco un lavoro in ufficio e mi dedicherò allo stretching perchè ci sarà da soffrire oggi cheers
Avete visto passare Pinimbe per caso? Very Happy
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:48
No onehand non dico che ti muovi poco,anzi ti muovi troppo,fai kilometri,specialmente in ricerca palla,ti muovi molto lateralmente,e poco per diagonale,almeno che non ti obblighino.E devi stare un po piu basso,Pero come ripeto non va male ehhhh certo che in ottica di miglioramento un bel lavoro di spostamenti e ricerca palla bisogna farlo.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 16:54
Veterano ha scritto:No onehand non dico che ti muovi poco,anzi ti muovi troppo,fai kilometri,specialmente in ricerca palla,ti muovi molto lateralmente,e poco per diagonale,almeno che non ti obblighino.E devi stare un po piu basso,Pero come ripeto non va male ehhhh certo che in ottica di miglioramento un bel lavoro di spostamenti e ricerca palla bisogna farlo.

si, non mi muovo in maniera ottimale.. e hai persino centrato quello che rimane il mio maggior difetto: la distanza dalla palla! A volte per paura di rimanere corto sulla palla e dover colpire in allungo, mi ritrovo a tirare col braccio rinsecchito e a dover togliere la palla dal corpo con l'inevitabile conseguenza di perdita di peso sulla stessa No
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 22:26
Resoconto della sfida inedita tra Pinimbe e One:
punteggio finale Ohbh b. Pinimbe 36 63 64 dopo 2 ore e 45 minuti di buona partita.
Inizia subito forte il 44enne che letteralmente dispone a proprio piacimento di un contratto "one", servendo in maniera impeccabile e giocando di tocco, un lusso per la quarta categoria e i numerosi spettatori accorsi per il derby. Chiusura del set neanche a dirlo con un ace centrale, tanto di cappello davvero. Al cambio campo è persino lui a spronarmi ( che roba eh Smile ) e la mia reazione non si fa attendere, comincio a essere più aggressivo, sbaglio poco e dopo aver breccato sul 3-2 Pinimbe, vado 4-2, 5-3 e chiudo il secondo set. Il terzo set è roba inedita dentro una sfida inedita, fosse stato allenamento avremmo smesso lì, ancora una volta, ma il torneo esige un vincitore (purtroppo devo ammettere) e un terzo set giocato davvero bene da entrambi con colpi spettacolari e lunghi scambi vede prevalere me, ma solo perchè una brutta tracheite e l'inevitabile terapia antibiotica lascia privo di forze il "mago" sul 4-4. Non nascondo che se fosse stato in salute, l'avrebbe portato lui in porto il match, e credetemi, non è una frase di circostanza...giocare quasi 3 ore con in circolo antibiotici so per esperienza quanto sia debilitante.. Onore a Pinimbe, fuoriclasse indiscusso! Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 813864
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Mar 28 Ago 2012 - 0:16
Chapeau al mio amico Ohbh sia per la prestazione sportiva che per il cavalleresco resoconto dell'incontro. E' vero si che non ero al meglio della condizione fisica per via di antibiotici etc. e per questo mi spiace non aver potuto onorare la sfida col mio massimo potenziale di gioco. Aggiungo però che anche in quel caso l'esito non sarebbe stato scontato in mio favore, come sostiene One, perché credo lui avrebbe innalzato automaticamente il suo di livello, a tutto vantaggio del match e degli spettatori. Gli riconosco difatti una notevolmente migliorata gestione degli incontri ed una aumentata varietà di colpi e di soluzioni (ma quante smorzate mi hai fatto oggi, che qualche anno fa manco avevi in repertorio, eh Smile ? )
In conclusione, è giusto che abbia vinto lui, sia per i valori rispettivamente messi in campo oggi, sia perché -viste le mie condizioni attuali - è meglio che sia lui a fronteggiare i terza categoria nel tabellone principale.
A proposito, domani se posso passo a vederti: in bocca al lupo, One!

Io nel frattempo penso a debellare il problema alla gola che mi sta facendo incazzare di brutto (odio quando sti malanni mi capitano d'estate Evil or Very Mad) , e penso anche a scegliere definitivamente che armeggio montare sulla mia Ozone Tour MP: ne avrò provati almeno cinque diversi ed ancora non so che pesci prendere, prova ne è che tempesto Eiffel di domande nel topic "Corde per Ozone Tour MP" What a Face
Ciao a tutti...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Mer 29 Ago 2012 - 7:29
Tabellone di 3°, becco un maestro di tennis con la panza ma non ci casco perchè vengo a sapere che è stato un forte seconda una decina di anni fa e adesso 3.5. In un ora 6-2 6-1 per lui, serve&volley su prima e seconda di servizio rigorosamente in kick e allungo a rete e volèe onestamente neanche viste in tv di questi tempi Shocked Sulla mia botta di servizio giocava la smorzata! affraid e non è una rimessa in gioco la mia prima palla...Ah! giocava infastidito dall'epicondilite e il buon Pinimbe ha sondato il terreno per captare qualche segreto. Al momento sappiamo solo che usava corde Double AR sulla Head YT Speed IG mp 16x19, non sapevo fossero gentili col braccio... Rolling Eyes
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Mer 29 Ago 2012 - 11:37
La cosa divertente è che quel maestro non si ricordava neanche il nome del brand (ha dovuto chiamare il rappresentante per farselo dire), eccetto il calibro, 1,20, il costo della matassa da 200 mt (95 Euro), la tensione cui era montata (23 kg) ed il piccolo particolare che era usata dal n. 9 del mondo!!! scratch Stamattina sono andato sul sito Double AR ed ho visto che era vero, il n. 9 del mondo....di squash... Adrian Grant Very Happy Very Happy
Attentamente valutata la questione, credo che la corda sia la DOUBLEAR 42 - POLYTECH: CALIBRO 1,20
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Mer 29 Ago 2012 - 12:09
Nella sezione corde c'è il topic della Double AR in cui scrive il proprietario stesso... prova a chiedere conferma li Smile


Volevamo il video della partita ragazzi!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Mer 29 Ago 2012 - 12:15
Pin, all'inizio credevo tu scherzassi....
E' che qui, sul Forum ci siam fatti una cultura "così" sulle corde biellesi!
Mario le sta testando molto seriamente così come alcuni utenti ne hanno avute in regalo diversi campioni.
Un'operazione di marketing riuscita e la soddisfazione di vedere un Made in Italy "vincente". Se cerchi c'è un intero 3D dedicato.
E se dici che ti manda Quasimodo...rischi anche di averne un set in prova... Quasimodo...ricordati....
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 3 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 30 Ago 2012 - 1:57
...Ed è subito sera.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.