Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Gio 23 Ago 2012 - 22:34
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima fatica di due utenti di PT.

P.S. Sarà stata l'ora troppo mattiniera, il caldo afoso di questi giorni o la telecamera, ma una cosa è certa: entrambi sappiamo giocare meglio eheheh

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 9:05
Complimenti ragazzi!!! Shocked Siete i classici tennisti che rimango a guardare al circolo, dopo aver finito le mie ore... un piacere per gli occhi! Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 622327
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 9:28
b52_ste ha scritto:Complimenti ragazzi!!! Shocked Siete i classici tennisti che rimango a guardare al circolo, dopo aver finito le mie ore... un piacere per gli occhi! Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 622327

Troppo buono bombardiere! C'è molto da migliorare ancora, ma ci divertiamo! Wink
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 9:51
onehandedbackhand ha scritto:
Troppo buono bombardiere! C'è molto da migliorare ancora, ma ci divertiamo! Wink

...e allora ne avete già il 90% della fatta! Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 11:39
Ciao ragazzi. Innanzitutto complimenti per la scelta dell'ora... con il fresco si gioca meglio in effetti. Razz
Su oneback non posso dire niente, troppo lontano , se non che gioca bello profondo, su Pinimbe invece... devo fargli i complimenti per il rovescio sopratutto per il colpo con la mano non portante che scatta indietro e fa si che il peso del petto si scarichi in avanti e questo provoca più spinta e pesantezza al rovescio, anzi, pioù la mano sinistra va veloce all'indietro, più la destra fa il movimento contrario in avanti... Bello complimenti.
Sul diritto, una sola cosa: Buonissimo tutto l'accompagnamento, ma se ci fai caso termini il movimento a sciarpa della racca, sotto l'ascella sinistra... Rolling Eyes... se lo fai terminare sopra la spalla sinistra... esce un'altra cosa.
Il trucco per cambiarlo? Gioca una decina di minuti di dritto tenendo il gomito sinistro attaccatissimo alle costole , all'inizio ti sentirai un degno imitatore di Fantozzi..(o Filini, dipende dallo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), quando poi ricomincerai a giocare sciolto e con i gomiti ben serrati... ti renderai conto della differenza...
Comunque ancora complimenti per il rovescio Wink
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 12:10
doppiofallo ha scritto:Ciao ragazzi. Innanzitutto complimenti per la scelta dell'ora... con il fresco si gioca meglio in effetti. Razz
Su oneback non posso dire niente, troppo lontano , se non che gioca bello profondo, su Pinimbe invece... devo fargli i complimenti per il rovescio sopratutto per il colpo con la mano non portante che scatta indietro e fa si che il peso del petto si scarichi in avanti e questo provoca più spinta e pesantezza al rovescio, anzi, pioù la mano sinistra va veloce all'indietro, più la destra fa il movimento contrario in avanti... Bello complimenti.
Sul diritto, una sola cosa: Buonissimo tutto l'accompagnamento, ma se ci fai caso termini il movimento a sciarpa della racca, sotto l'ascella sinistra... Rolling Eyes... se lo fai terminare sopra la spalla sinistra... esce un'altra cosa.
Il trucco per cambiarlo? Gioca una decina di minuti di dritto tenendo il gomito sinistro attaccatissimo alle costole , all'inizio ti sentirai un degno imitatore di Fantozzi..(o Filini, dipende dallo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), quando poi ricomincerai a giocare sciolto e con i gomiti ben serrati... ti renderai conto della differenza...
Comunque ancora complimenti per il rovescio Wink

da quello che hai appena scritto deduco che di tennis sei un luminare study approvo in todo! Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 12:43
onehandedbackhand ha scritto:
doppiofallo ha scritto:Ciao ragazzi. Innanzitutto complimenti per la scelta dell'ora... con il fresco si gioca meglio in effetti. Razz
Su oneback non posso dire niente, troppo lontano , se non che gioca bello profondo, su Pinimbe invece... devo fargli i complimenti per il rovescio sopratutto per il colpo con la mano non portante che scatta indietro e fa si che il peso del petto si scarichi in avanti e questo provoca più spinta e pesantezza al rovescio, anzi, pioù la mano sinistra va veloce all'indietro, più la destra fa il movimento contrario in avanti... Bello complimenti.
Sul diritto, una sola cosa: Buonissimo tutto l'accompagnamento, ma se ci fai caso termini il movimento a sciarpa della racca, sotto l'ascella sinistra... Rolling Eyes... se lo fai terminare sopra la spalla sinistra... esce un'altra cosa.
Il trucco per cambiarlo? Gioca una decina di minuti di dritto tenendo il gomito sinistro attaccatissimo alle costole , all'inizio ti sentirai un degno imitatore di Fantozzi..(o Filini, dipende dallo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), quando poi ricomincerai a giocare sciolto e con i gomiti ben serrati... ti renderai conto della differenza...
Comunque ancora complimenti per il rovescio Wink

da quello che hai appena scritto deduco che di tennis sei un luminare study approvo in todo! Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 13:03
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,

con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende

Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.

Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).

Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.

Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.

Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...

...sono eseguiti con profilatone simil PD:

Gasquet, Youzny, Ljubicic.
MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo Laughing ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" pig ,mi faccio prete!!!! Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 13:12
onehandedbackhand ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,

con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende

Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.

Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).

Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.

Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.

Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...

...sono eseguiti con profilatone simil PD:

Gasquet, Youzny, Ljubicic.

Ciao Sonny, ovviamente lungi da me il volermi accostare minimamente al rovescio di quei mostri. Sono d'accordo con te ma credo che mio fratello Abra avendo visto il mio stesso rovescio con le radical twintube e le I.Prestige, quindi due telai sottili e morbidi, e vedendolo adesso con le pure drive intendesse dire che ho perso sicurezza perchè devo lavorare di più sulla palla altrimenti scappa via, ed è vero anche se con le head in inverno tiravo le corde sotto i 15 kg e le mie Babolat pesano 360 gr e sono bilanciate a 30.8. Ma il rovescio è sempre quello, na schifezza ! Very Happy
esatto,volevo proprio dire questo.......tranne sul rovescio schifezza che non e' vero,lo giochi benone.....c'era pure gasquet dietro le piante a spiarti....nn dirgli che te l'ho detto mi raccomando! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 13:24
abracadabra78 ha scritto:
MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo Laughing ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" pig ,mi faccio prete!!!! Very Happy

E che caxxo, Ibra... volevo solo triturarti LOS COJONES! Very Happy

Vecchissima zoccola da telai a me? Shocked

E Frank e Giascuccio come li chiami? Razz
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Ven 24 Ago 2012 - 21:32
molto bravi, mi sono proprio goduto tutti i 13:00, complimentoni a tutti e due!!! Wink
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Sab 25 Ago 2012 - 0:31
@sonny grazie per i complimenti. Diciamo che entrambi cerchiamo di migliorare, dandoci consigli a vicenda e carpendo qua e là le critiche costruttive. Il bello è che credo di giocare tecnicamente meglio adesso che ho 44 anni, piuttosto che quando ero nella ventina. Solo che adesso le gambe cominciano a girare di meno ed il fiato a mancare prima.
Peccato non avere avuto maestri da piccolo ed a disposizione un circolo come si deve. E peccato avere una sola vita Smile
Quanto a perdere con noi, boh, se lo dici tu Smile

@b52_ste: grazie, troppo buono Smile Eppure di errori ne facciamo parecchi (quanto meno io), sia nel piazzamento che nell'esecuzione del colpo.
E più approfondisci e più ne trovi. Peccato che....vedi risposta a sonny Smile

@doppiofallo: grazie per avermi fatto notare la anomala chiusura del dritto ma in effetti me ne ero accorto già da me stesso e ne avevo discusso con onehandend proprio mentre riguardavamo il video a casa sua prima di pubblicarlo. E' una cosa strana, perché non lo faccio da sempre e sempre: guarda il video a partire da minuto 3, quando faccio provare le volé a onehanded..Boh, chissà qual'è la causa. Forse i miei schemi motori ogni tanto vanno in tilt perché da quando ho iniziato a giocare avrò cambiato almeno tre volte il modo di tirare il dritto: prima alla Mac, con unica
impugnatura dritto/rovescio, poi piattone alla Connors ed infine il setup attuale Smile

@MkAccins: grazie anche a te per i complimenti, moooolto generosi...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Sab 25 Ago 2012 - 1:06
pinimbe ha scritto:@sonny grazie per i complimenti. Diciamo che entrambi cerchiamo di migliorare, dandoci consigli a vicenda e carpendo qua e là le critiche costruttive. Il bello è che credo di giocare tecnicamente meglio adesso che ho 44 anni, piuttosto che quando ero nella ventina. Solo che adesso le gambe cominciano a girare di meno ed il fiato a mancare prima.
Peccato non avere avuto maestri da piccolo ed a disposizione un circolo come si deve. E peccato avere una sola vita Smile
Quanto a perdere con noi, boh, se lo dici tu Smile

@b52_ste: grazie, troppo buono Smile Eppure di errori ne facciamo parecchi (quanto meno io), sia nel piazzamento che nell'esecuzione del colpo.
E più approfondisci e più ne trovi. Peccato che....vedi risposta a sonny Smile

@doppiofallo: grazie per avermi fatto notare la anomala chiusura del dritto ma in effetti me ne ero accorto già da me stesso e ne avevo discusso con onehandend proprio mentre riguardavamo il video a casa sua prima di pubblicarlo. E' una cosa strana, perché non lo faccio da sempre e sempre: guarda il video a partire da minuto 3, quando faccio provare le volé a onehanded..Boh, chissà qual'è la causa. Forse i miei schemi motori ogni tanto vanno in tilt perché da quando ho iniziato a giocare avrò cambiato almeno tre volte il modo di tirare il dritto: prima alla Mac, con unica
impugnatura dritto/rovescio, poi piattone alla Connors ed infine il setup attuale Smile

@MkAccins: grazie anche a te per i complimenti, moooolto generosi...
Prova a fare come ti ho detto, con il gomito attaccato al tronco... ti risulterà impossibile far andare il telaio sotto l'ascella, poi se devo dirti la verità, se ci fai caso, i dritti più profondi li hai tirati quando agganciavi la pallina appena sopra il ginocchio, insomma ...come colpiva il vecchio Andrè... Wink
Curalo il dritto, sarebbe un paradosso, avere un bel rovescio... e perderti sul dritto.
Il resto va propio bene, arrivassi io a 44 anni come giochi tu, già sto estraendo la penna dal taschino per firmare.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se le gambe non vanno più come prima, devi (e questa è solo una cosa tua e chi è tuo coetaneo potrà confermartelo o smentirtelo), credo e sottolineo il credo , tu debba imparare a "gestire "meglio le palline che ""SAI"" di non poter raggiungere... capisc a' me Wink
camelot79
camelot79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Emigrante
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Emigrante
Livello: Apprendista Jedi
Racchetta: VOLKL ORGANIX 8/300

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Sab 25 Ago 2012 - 3:48
Ragazzi, non posso che farvi davvero i complimenti, gioco anch'io il rovescio ad una mano ma in confronto al vostro è davvero una "m....a" Sad
Bravissimi, l'ho rivisto un paio di volte cercando di imparare qualcosa, specialmente da Pinimbe...scusa One, ma è lui quello venuto meglio nel video.. Smile

P.S. Pin complimenti, bellissima racchetta!!!! Cool
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Sab 25 Ago 2012 - 9:01
camelot79 ha scritto:Ragazzi, non posso che farvi davvero i complimenti, gioco anch'io il rovescio ad una mano ma in confronto al vostro è davvero una "m....a" Sad
Bravissimi, l'ho rivisto un paio di volte cercando di imparare qualcosa, specialmente da Pinimbe...scusa One, ma è lui quello venuto meglio nel video.. Smile

P.S. Pin complimenti, bellissima racchetta!!!! Cool

scusa di che??? ti sembra che non sono anch'io qui a imparare il rovescio da Pinimbe? Very Happy Saranno efficaci entrambi, ma sono diversi: il suo più classico e pulitissimo, il mio più strappato (con tanto di chiusura di polso) e arrotato. Però il rovescio ad una mano sarà caduto didatticamente in disuso ma ha un fascino tutto particolare, bello da vedere. Ammetto però che nel tennis moderno, soprattutto alla risposta l'efficacia del bimane è un'arma in più Rolling Eyes
Pinimbe è cresciuto con il mito Jimbo e John, io a quell'epoca non sapevo cosa fosse il tennis e lo praticavo solo in estate lontano dai campionati di calcio. Poi un certo Kid di Las Vegas mi costrinse a volerlo imitare, ovviamente non ci sono riuscito ma il tennis, al rientro da un brutto infortunio al bacino, mi rapì definitivamente.. sunny
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 3:12
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo Laughing ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" pig ,mi faccio prete!!!! Very Happy

E che caxxo, Ibra... volevo solo triturarti LOS COJONES! Very Happy

Vecchissima zoccola da telai a me? Shocked

E Frank e Giascuccio come li chiami? Razz
Laughing .....frank solderling e silent killer sono due maestri.......noi siamo dei principianti! Rolling Eyes
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 10:42
Molto bravi che altro dire?
Certo qualche sbavatura come per tutti, altrimenti non saremmo qui spostare no? Cmq complimenti davvero.

Unico dubbio, se proprio devo fare le pulci a qualcosa... È la classifica fit... 4.1 ???
Sarà che nei video si tende ad "appiattire" la sensazione dei colpi e del gioco.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 11:59
ciao Abanjo. Affermativa la risposta alla tua domanda. Le minc..avolate le facciamo sempre, sarebbe superfluo persino ammetterlo per chi è al nostro livello... Wink
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 12:06
E' successo !!! affraid
Ultimo turno di qualificazione al tabellone principale del torneo di 3° categoria presso il circolo in cui facciamo attività agonistica, One VS Pinimbe, domani pomeriggio! Ci incontriamo per la prima volta... Sad
bounce
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 12:36
Iniziate la pretattica via forum o andate in ritiro spirituale entrambi??
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 12:39
ci facciamo un'ora di palleggi prima di giocare Very Happy
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 12:41
Cosi, per curiosità...di solito chi la spunta?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 19:40
raramente facciamo 3 set e il set singolo sono più le volte che chiudiamo 5-5 (come nel video) che non con la vittoria di uno dei due.. Giochiamo in maniera totalmente diversa, ma partite sempre equilibrate ultimamente, perchè anni fa, forse per eccessiva generosità di Pinimbe, riuscivo a fare un paio di games a set Laughing
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Dom 26 Ago 2012 - 23:58
@abanjo
Unico dubbio, se proprio devo fare le pulci a qualcosa... È la classifica fit... 4.1 ???
Sarà che nei video si tende ad "appiattire" la sensazione dei colpi e del gioco.
Volevi dire che non sembriamo 4.1 FIT?
E come darti torto? Quel giorno abbiamo giocato col freno a mano tirato causa caldo torrido ed altri handicap vari, e comunque nel montare il video ho messo solo il meglio (in percentuale, 30% del giocato)..ehehehehhe


@camelot79. Grazie per i complimenti al mio rovescio ed alla racchetta. Per l'attrezzo il merito è di one, che me l'ha fatta notare. Quanto al modello da cui imparare, su youtube c'è molto di meglio (prova a digitare tennis court level e vedrai gli scambi dei pro ripresi da moooolto vicino). A proposito
del sottoscritto che è venuto meglio in video, la prox volta la telecamera la piazzo dietro One: c'è una evidente violazione della par condicio :-)

@Davideslice. Quoto pienamente One: non abbiamo a mia memoria mai fatto partita intera e chiudiamo quasi sempre in parità di games o di set e domani non so proprio come andrà a finire. Figurati che non so neanche con quali corde giocherò (vero ONE? ahahahahahahah). E poi quale pretattica: stamattina avevo chiamato One per vedere di organizzare un'oretta di palleggi ma non è stato possibile causa impegni familiari in orari non coincidenti..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 1:02
onehandedbackhand ha scritto:E' successo !!! affraid
Ultimo turno di qualificazione al tabellone principale del torneo di 3° categoria presso il circolo in cui facciamo attività agonistica, One VS Pinimbe, domani pomeriggio! Ci incontriamo per la prima volta... Sad
bounce
bella frateeeeeeeeeeee'....cmq vada sara' un successo!!!

p.s.:inter spettacolo a pescara,A TRATTI sembrava il barcellona!!!!e in campo mancavano pure samuel,handanovic,obi,pereira e palacio(tutti italiani ovviamente Laughing ).....dajeeeeeee stramaaaaaaa cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 7:00
OT: famolo Strama! drunken
sarà un successo si, uno dei due andrà nel tabellone dei terza a ben figurare Cool
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set) - Pagina 2 Empty Re: Pinimbe VS Onehandedbackhand (palleggi e set)

Lun 27 Ago 2012 - 15:00
Bravi,onehand per migliorare devi lavorare sulle gambe,stai piu basso,e sugli spostamenti sia in ricerca palla,distanza quando colpisci, che in copertura,non e' che non ti muovi,ma il movimento in generale si puo' migliorare molto,altra cosa resta piu fermo con la spalla destra quando giochi il rovescio,in ultimo apri prima.
Pininmbe molto bene per esere un auto ditatta,il dritto non va male anche se mi piace di piu' il rovescio ,la cosa che meno mi piace e' il braccio sinistro quando giochi il dritto,e sempre in mezzo a dare fastidio al colpo,sembra prorpio che non sai dove metterlo Very Happy comunque si puo risolvere con un po di lavoro,il finale basso non va male perche' vai sempre bene sotto la palla,ma alzando un po a livello spalla eviteresti diversi errori.Lavora sul finale e sul braccio sinistro.gli spostamenti vanno bene,la vole e' un po trattenuta,ma il senso di gioco d'attacco non va male.
Bravi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.