Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde per dunlop 500 tour Empty corde per dunlop 500 tour

Mer 15 Ago 2012 - 15:56
Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310
Età : 25
Località : Mondovi'
Data d'iscrizione : 31.12.10

Profilo giocatore
Località: Mondovi'
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 15 Ago 2012 - 16:38
Dipende dal tuo tipo di gioco!
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 15 Ago 2012 - 21:16
vitali ha scritto:Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie

mi trovo molto bene con signum pro tornado 1.23 24V-23O, vanno cambiate dopo un po' di ore quando il profilo si stonda e le verticali si intaccano (pur rimanendo giocabili si perdono le caratteristiche della corda che sono ottimali per sopperire alle lacune della 500 tour).
se cerchi sensibilità dalla racchetta difficilmente troverai una corda che vada bene perchè è proprio il maggior difetto della 500 tour (e la signum pro t peggiora le cose).
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 12 Set 2012 - 11:15
scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 12 Set 2012 - 20:23
ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer

non so se ti riferisci al mio intervento, ma quello che intendevo dire è che la 500 Tour come tutte le racchette ha punti di forza e punti deboli.

E' una racchetta sufficientemente potente pur avendo un buon controllo, consente di remare bene da fondo campo aiutata dal sweetspot piuttosto allungato, il swing è medio basso quindi si fa fatica a sbracciare rapido magari da metà campo. Il punto debole è la poca sensibilità che trasmette al braccio quindi chi già di suo ne ha magari sopperisce ma comunque non riesce a dare il massimo, chi non ce l'ha non trova un attrezzo capace di aiutarlo.

Magari sarebbe interessante sapere un tuo parere se questa racchetta l'hai provata.
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

corde per dunlop 500 tour Empty corde 500 tour

Sab 3 Nov 2012 - 15:17
GMB ha scritto:
ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer

non so se ti riferisci al mio intervento, ma quello che intendevo dire è che la 500 Tour come tutte le racchette ha punti di forza e punti deboli.

E' una racchetta sufficientemente potente pur avendo un buon controllo, consente di remare bene da fondo campo aiutata dal sweetspot piuttosto allungato, il swing è medio basso quindi si fa fatica a sbracciare rapido magari da metà campo. Il punto debole è la poca sensibilità che trasmette al braccio quindi chi già di suo ne ha magari sopperisce ma comunque non riesce a dare il massimo, chi non ce l'ha non trova un attrezzo capace di aiutarlo.

Magari sarebbe interessante sapere un tuo parere se questa racchetta l'hai provata.

Ciao ho letto il tuo intervento..sulla 500 tour...effettivamente non ha rapidita' di movimento la racc. in confronto con 300 speed head...ma in compenso a me sta aiutando tantissimo nei recup.e in fatto di potenza ne ha abbastanza..questo è un mio parere personale..la sto usando da un po' con un bel feeling..anke se non so se è dovuta ad essa,un po' di fastidio al braccio mi è venuto..magari sono le corde oppure è il cambio racc.con bilc. da 31 a 33.

Avrei bisogno di piu' controllo...ho montato delle prokekkex iq hexa da 1,28 a 22,5-22 a 4 nodi... la palla esce bene ma con poco controllo come vorrei....ma sto cercando un giusto setup x essa.

Ciao a voi i suggerimenti.Smile
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Sab 3 Nov 2012 - 18:07
labuttodila ha scritto:
GMB ha scritto:
ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer

non so se ti riferisci al mio intervento, ma quello che intendevo dire è che la 500 Tour come tutte le racchette ha punti di forza e punti deboli.

E' una racchetta sufficientemente potente pur avendo un buon controllo, consente di remare bene da fondo campo aiutata dal sweetspot piuttosto allungato, il swing è medio basso quindi si fa fatica a sbracciare rapido magari da metà campo. Il punto debole è la poca sensibilità che trasmette al braccio quindi chi già di suo ne ha magari sopperisce ma comunque non riesce a dare il massimo, chi non ce l'ha non trova un attrezzo capace di aiutarlo.

Magari sarebbe interessante sapere un tuo parere se questa racchetta l'hai provata.

Ciao ho letto il tuo intervento..sulla 500 tour...effettivamente non ha rapidita' di movimento la racc. in confronto con 300 speed head...ma in compenso a me sta aiutando tantissimo nei recup.e in fatto di potenza ne ha abbastanza..questo è un mio parere personale..la sto usando da un po' con un bel feeling..anke se non so se è dovuta ad essa,un po' di fastidio al braccio mi è venuto..magari sono le corde oppure è il cambio racc.con bilc. da 31 a 33.

Avrei bisogno di piu' controllo...ho montato delle prokekkex iq hexa da 1,28 a 22,5-22 a 4 nodi... la palla esce bene ma con poco controllo come vorrei....ma sto cercando un giusto setup x essa.

Ciao a voi i suggerimenti.Smile

ci gioco da aprile 2011, ho provato un bel po' di corde da quella originali multifilo silk 1.30 tirate a 27 kg con cui mi trovavo bene (ma sono state le uniche che mi hanno dato problemi al gomito) poi rimesse le silk a tensioni più umane (23kg.) ma non erano la stessa cosa, provati altri multifilo come rip control, hexy fiber, xcell ma ho trovato che la racchetta non mi dava le stesse senzazioni del setup originale.

allora ho iniziato a virare sui monofilo ed è tutto un altro mondo.
questa è una racchetta da monofilo!non ho praticamente mai trovato un monofilo deludente da robetta da 2 euro ad armeggio (pro's pro cyber power, hexaspin, heaspin twist) a roba un pelino meglio (polystar energy, signum pro poly plasma, tornado, dunlop black widow, msv hepta twist) e anche ibridi (ibrido babolat pht xcell, e pht ph).

Il mio setup attuale è msv hepta twist che hanno vinto il challange con le signum pro tornado (con cui mi trovavo altrattando bene ma erano penalizzanti nella durata).
Da mesi ho aggiunto 3gr a ore 3 e 3gr a ore 9 senza aggiungere nulla al manico (quindi aumentando ancor più il bilanciamento in testa), la racchetta è ora più cattiva e la maneggevolezza è più o meno uguale (e sappiamo che è un suo punto debole ovvero devi compensare tu con un movimento piuttosto rapido)

Per quanto riguarda i dolori al braccio per me questa è una racchetta piuttosto gentile per il gomito, magari sarebbe interessante sapere con che manico giochi.
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Sab 3 Nov 2012 - 19:48
..ciao grazie x l'intervento..
ho sempre giocato con un man.3 e con un sottile overgrip,il mio gioco di solito e da fondo campo e con rotazione...di solito gioco di attesa costruisco e stresso l'avversario Smile attacco e scendo a rete quando è necessario..attualmente x quel problema al braccio gioco con una datata prokennex che mi ha seguito in questi anni nel momento di crisi racchettite...ho sempre avuto yonex e ahime' maledizione quando le ho vendute...e con le speed 300 non mi trovavo male a parte che dovevi spingere di suo ma erano veloci sul meneggio..insomma quando volevi kiudere lo scambio..loro reaggivano...ahime con dispiacere..anke loro vendute perche' quando ci mollavo un po' arrivavo al max metacampo..erano anke settate bene..
Adesso ho un ibrido che mi aveva consiglaito eifell x le 300 che funzionava bene e volevo provarlo sulla 500...Verticali a 23kg weissCannon silverstrig da 1,20...e Orizzontali a 25kg delle explosiv sempre weisscannon...Poi faro altre prove..ma mi incuriosisce la tenifibre 320 che provero spero a breve..lo so siamo su un altro standar..pero' provar nn nuoce..
Ciao e grazie dei consigli,,
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Dom 4 Nov 2012 - 10:00
GMB ha scritto:
vitali ha scritto:Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie

mi trovo molto bene con signum pro tornado 1.23 24V-23O, vanno cambiate dopo un po' di ore quando il profilo si stonda e le verticali si intaccano (pur rimanendo giocabili si perdono le caratteristiche della corda che sono ottimali per sopperire alle lacune della 500 tour).
se cerchi sensibilità dalla racchetta difficilmente troverai una corda che vada bene perchè è proprio il maggior difetto della 500 tour (e la signum pro t peggiora le cose).
intanto grazie delle tue impressioni... per quanto riguarda la sensibilita non penso sia la racchetta la piu sensibile ma non ne é nemmeno sprovvista...premesso che ci gioco da poco dunque devo ancora conoscerla bene...le palle corte mi riuscivano meglio con la mia radical...ma forse é solo un problema di corde??
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 8 Mag 2013 - 12:05
rettifico la racchtta é sensibile dovevo solo mettere le corde giuste e conoscerla meglio
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Mer 29 Mag 2013 - 15:20
a quanto monto le starburn vortex v3 su codesta (meravigliosa) mitragliatrice?

io di solito uso 22-21 su telai da controllo(anche 21-20 in alcuni casi).

Troppo poco?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Gio 14 Ago 2014 - 18:30
Sto usando da qualche giorno questa profilata dopo tanto tempo e sto improvvisamente giocando senza faticare troppo con la giusta potenza wow....i telai che sto usando hanno montate le black code a 22/21 e sono vecchissime (credo che avranno almeno 6 mesi) quindi vorrei tagliarle per non farmi male...ho in casa le tour bite soft e le discho ion spin rough 1.25,vorrei sapere quali ci vanno meglio tra le due e qual'e' la corda più montata su questo telaio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Gio 14 Ago 2014 - 19:55
La BC senza dubbio (e da noi la nostra Turbo 6 1.25).
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Sab 16 Ago 2014 - 8:41
confermo Mario io ho provato le turbo 6 sulla mia dunlop e va molto bene...
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde per dunlop 500 tour Empty Re: corde per dunlop 500 tour

Lun 6 Ott 2014 - 12:12
le mie erano le t6 1.20. a proposito mario ho bisogno di parlarti in privato perche seno qui mi bannano... come posso fare??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.