Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Messaggio Da GOMAX il Mar 16 Dic 2008 - 17:31

Oggi mentre palleggiavo, ho rotto le corde montate di serie sulla mia AG 300, cioè le M-Fil Tour 16.
Non le avevo mai rotte in precedenza, nemmeno sulle AG 16*18 che avevo prima.
In pratica ho scoperto come sono fatte: all'esterno c'è un avvolgimento che cinge la corda, credo sia un monofilo (abbastanza rigido); all'interno è tipo budello, cioè ci sono tantissimi multifilamenti, tipo ovatta.
E' una corda che sto apprezzando molto, soprattutto per le sue qualità elastiche e tenuta di tensione; inoltre si spostano poco (nonostante siano tirate al minimo), credo per il suo rivestimento in monofilo.
E' appena uscita la versione 17 (1.25), che non vedo l'ora di provare, ma è difficile trovarle.

Provare per credere !!! Cool

GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1090

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Exo o3 Tour Team

Tornare in alto Andare in basso

Re: CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Messaggio Da Skorpion il Mer 17 Dic 2008 - 11:18

@GOMAX ha scritto:Oggi mentre palleggiavo, ho rotto le corde montate di serie sulla mia AG 300, cioè le M-Fil Tour 16.
Non le avevo mai rotte in precedenza, nemmeno sulle AG 16*18 che avevo prima.
In pratica ho scoperto come sono fatte: all'esterno c'è un avvolgimento che cinge la corda, credo sia un monofilo (abbastanza rigido); all'interno è tipo budello, cioè ci sono tantissimi multifilamenti, tipo ovatta.
E' una corda che sto apprezzando molto, soprattutto per le sue qualità elastiche e tenuta di tensione; inoltre si spostano poco (nonostante siano tirate al minimo), credo per il suo rivestimento in monofilo.
E' appena uscita la versione 17 (1.25), che non vedo l'ora di provare, ma è difficile trovarle.

Provare per credere !!! Cool

In preda al raptus che mi porta fare mille esperimenti ho incontrato sulla mia strada le corde di cui parli ma montate su una amatoriale, la Wilson nCode N5 98", davvero belle a rafforzare la convinzione (hai!) che il marchio Dunlop sebbene meno potente pubblicitariamente, sforni prodotti di ottima qualità. Elasticità interessante pur conservando controllo in un range dai 24 ai 25 kg, buoni tagli e impatto potente con palla che esce in un tempo giusto dalle corde risultando il tutto non rigidissimo ma morbido al punto giusto. Bella corda che per vari motivi non avevo mai considerato tra cui il fatto che, pur essendo presente tra le matasse li al circolo dove gioco, la scelta ricadeva sempre sui soliti modelli. Riguardo alla struttura non sospettavo fosse come l'hai descritta ma credevo che avesse un'anima sottile mono rivestita con i filamenti multi.

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Re: CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Messaggio Da GOMAX il Mer 17 Dic 2008 - 11:30

Infatti anch'io sapevo così, ma quando le ho rotte ieri ho visto quanto descritto e cioè un avvolgimento rigido esterno e all'interno multifilamenti.

GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1090

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Exo o3 Tour Team

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: