Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

le giornate NO mah secondo voi... Empty le giornate NO mah secondo voi...

Sab 30 Giu 2012 - 0:53
L'ho messo nella sezione off topi cosi' NON sbaglio Smile .La domanda è questa:
Secondo voi esistono le giornate No? Secondo me se uno sa giocare gioca sempre non esistono giornate no... oggi ad esempio è stata una giornata diciamo No io appena vedo che non è cosa... nelle partite che non mi entrano i colpi che non ci sto con la testa,inizio a giocare di tocco pensate oggi avrò fatto una decina di smorzate vincenti ho anche la "veronica" e il colpo sotto le gambe che purtroppo non ha superato la rete però sto imparando anche quello prima non riuscivo a colpire la palla... Voi come affrontate queste giornate strane? Vi capitano spesso? Secondo voi esistono o è solo una "fissazione" che quel determinato giorno non ci sentiamo in grado? rispondetemi io le risolvo giocando di tocco voi? come fare? Grazie a tutti bel forum
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

le giornate NO mah secondo voi... Empty Re: le giornate NO mah secondo voi...

Sab 30 Giu 2012 - 1:20
Ripartendo dal fatto che la stai gufando a roger in maniera impressionante..le giornate no esistono eccome..se ti metti a giocare e sei fiacco fisicamente è finita..magari poi ci sono i giorni in cui non vedi proprio la palle e stecchi in maniera indecente...l'unica cosa che ho notato io è che non esistono le giornate no per tutto il proprio repertorio..mi ricordo una partita in cui i miei top di diritto erano MOZZARELLE che permettevano al mio avversario di essere sempre in posizione di attacco..però quando scendeva a rete lo passavo in una maniera incredibilmente goduriosa..è così Cool
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

le giornate NO mah secondo voi... Empty Re: le giornate NO mah secondo voi...

Sab 30 Giu 2012 - 1:41
quindi diciamo che tu le risolvi cercando nel tuo repertorio qualcosa che funzioni giusto? Io invece gioco stile antico perchè sò che non è giornata e semplicemente tiro tutto in back,faccio sempre serve and volley faccio un gioco strano e atipico per dare spettacolo comprese vole in acrobazia mi diverto e basta perchè sò che da fondo non è giornata... C'è un modo per evitare queste giornate? è strano che ci siano queste giornate forse sono dovute a un affaticamento piscologico prepartita che non ci fà rimanere concentrati possibile? che ne dite? cosa fate voi?
PS : che vuol dire stai gufando a Roger? e comunque oggi ha vinto Smile
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

le giornate NO mah secondo voi... Empty Re: le giornate NO mah secondo voi...

Sab 30 Giu 2012 - 6:39
Non esistono solo le giornate no, esistono anche i periodi no. A parte la giusta considerazione che se giochi a tennis fisico e cervello dovrebbero essere sempre al top (e non è così, ehehehe), ci sono da valutare anche altri fattori. Per esempio, l'ultima volta che hai giocato puoi avere memorizzato un movimento sbagliato per un colpo. Questa è la cosa più frequente e anche più seccante perché non è detto che ritrovi il sincronismo giusto subito, magari ci vorrà un'ora, magari ci vorrà un mese. L'importante è che tu capisca che cosa stai sbagliando e come andrebbe fatto nella maniera corretta.Se trovi un buon maestro ci arrivi prima, se fai da te ci vorrà certamente più tempo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

le giornate NO mah secondo voi... Empty Re: le giornate NO mah secondo voi...

Sab 30 Giu 2012 - 9:24
@tennista: stai gufando perchè dire che una persona vince prima che lo faccia porta sfiga...(o almeno in teoria, speriamo di no...)... No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.