Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Capitano mai giornate storte?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capitano mai giornate storte?

Messaggio Da TkMatt il Dom 25 Ago 2013 - 3:34

Vi capita mai , senza motivi particolari, di non avere feeling e non "sentire" la racchetta? Oggi mi sono allenato con il maestro ma mi pareva di avere la racchetta a 2km dalla spalla, non avevo controllo della potenza, non avevo controllo della direzione, non riuscivo ad avere feeling sul movimento, non me lo sentivo proprio.
Vi capita mai una cosa del genere?
Il maestro ha detto che tecnicamente eseguivo discretamente i movimenti, comunque non peggio delle precedenti lezioni dove, per usare un termine televisivo, ero molto in fiducia

TkMatt
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capitano mai giornate storte?

Messaggio Da riccardino il Dom 25 Ago 2013 - 8:36

@TkMatt ha scritto:Vi capita mai , senza motivi particolari, di non avere feeling e non "sentire" la racchetta? Oggi mi sono allenato con il maestro ma mi pareva di avere la racchetta a 2km dalla spalla, non avevo controllo della potenza, non avevo controllo della direzione, non riuscivo ad avere feeling sul movimento, non me lo sentivo proprio.
Vi capita mai una cosa del genere?
Eccome.
In quelle giornate la pallina diventa grande come un'oliva, la tua metà è un campo da calcio e quella dell'avversario un fazzoletto.

Di solito, in casi del genere, la cosa migliore è di "giocare semplice".
E non prendersela troppo... Smile

riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1469

Profilo giocatore
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Messaggio Da kingkongy il Dom 25 Ago 2013 - 10:33

Se sei in confidenza col maestro, lancia l'allarme rosso: lui è li' per aiutarti a crescere e tu sei li' per imparare, non per far ginnastica.
Chiedi 10 min di "pittini" calmi calmi: talvolta funziona.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da margaecar il Dom 25 Ago 2013 - 12:11

A me stamane è capitata la classica giornata storta, stecche a iose e palla fuori di metri. Ma a differenza del consiglio di KK, io mi innervosisco e comincio a tirare "mazzate a cecata", come si dice da me, fino alla fine dell'ora(mettendo sì e no 3 palle su 10 in campo Very Happy   e ho lanciato pure la racca a terra ma per fortuna è integerrima tranne per un paio di graffi sul bumper Razz )

margaecar
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 229

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: