Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta agonistica? No, adesso basta!

+14
Nostradamis
Konrad63
nw-t
backspin
Alessandro0110
abracadabra78
alain proust
tennista97
jagui
Frank71
babolat94
cristofer
kingkongy
giamundo
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
giamundo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Terzigno (NA)
Data d'iscrizione : 19.05.12

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Mer 27 Giu 2012 - 2:42
Promemoria primo messaggio :

Allora, una settimana fà ho comprato una BLX 6.1 95 per sostituire la mia NCODE 6.1 95... la racchetta mi piace, se tiro bene escono delle palle fantastiche. Però c'è un problema, il rapporto tra palle tirate lunghe/corte/steccate e palle decenti è 5:1... quindi ho deciso, è inutile che utilizzo una racchetta così difficile, quando il mio livello non è neanche 3.5 ITR.
Voglio una racchetta che mi permetta di fare più punti, anche se punti meno ''goduti''.
Quindi sono qui per chiedervi consiglio, voglio una racchetta che pesi tra i 310 e i 320 grammi, in modo da non risentirne troppo della differenza di peso della 6.1 che comincia a stancarmi solo dopo l'ora e mezza...
Gioco principalmente piatto, rovescio ad una mano e molto spesso in back, il mio colpo migliore è il servizio.
Ora come ora, la doti che mi interessano di più sono il controllo e il ''perdono''.

Grazie anticipatamente.

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 13:52
Mah, io l'ho provata con un mono, però era sempre "lei" a decidere dove inviare la pallina Laughing però son contento per te che hai trovato la tua excalibur, cosa che ho deciso anche per me con la 105.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 14:19
a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 14:20
@jagui
ti interpello perchè ricordo che eri un estimatore e mi pare anche utilizzatore della wilson blx pro open. trovi molta differenza concreta nel gioco? la pro open non è mai stata considerata difficile, anzi, fra le "agonistiche" una delle più apprezzate da tutti.
anche rispetto alla pro open senti questa notevole maggiore facilità nel gioco della pro kennex?
grazie!
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 14:47
Simoneshake ha scritto:a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98

Beh, Simone IMHISSIMO Laughing se io dico che una Punto è differente nella guida da una BMW 320, anche se i due conducenti guidassero in maniera differente, nessuno potrebbe mai dire che la Fosus è più veloce di una BMW 320.

Ci sono dati oggettivi che prescindono dal conducente e/o giocatore di tennis
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:09
alain proust ha scritto:@jagui
ti interpello perchè ricordo che eri un estimatore e mi pare anche utilizzatore della wilson blx pro open. trovi molta differenza concreta nel gioco? la pro open non è mai stata considerata difficile, anzi, fra le "agonistiche" una delle più apprezzate da tutti.
anche rispetto alla pro open senti questa notevole maggiore facilità nel gioco della pro kennex?
grazie!

La pro open l'ho usata per un anno e mezzo con buona soddisfazione, probabilmente è proprio la più facile tra le agonistiche, ma poi evidentemente qualcosa è cambiato in me e ora se la riprendo in mano la trovo... innocua. Quello che è cambiato è che ora riesco a usare bene anche telai un po' meno maneggevoli (la pro open credo sia il più maneggevole tra i 100/300)... quindi dopo n-mila test sono passato prima alla silver, poi alla steam e poi alla rebel98, ma provando per caso questa pk (... quasi per caso) mi si è aperto un mondo.

La pk non è più facile della pro open (è più lunga, in primis) ma ci tiro delle bordate assurde, gioco mooolto più profondo, anche i recuperi. Il controllo lo ottengo con le rotazioni, agevolate dal piatto 105 rigido. Riesco a controllare la traiettoria della palla, in direzione, profondità e altezza, a fare lob liftati, a chiudere le volee.

Non penso però che si adatti bene ai colpi piatti. Secondo me è stato un colpo di culo a trovare il telaio che per pura coincidenza si adatta al mio fisico, alle mie impugnature e ai miei swing.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:10
tiebreak ha scritto:
Simoneshake ha scritto:a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98

Beh, Simone IMHISSIMO Laughing se io dico che una Punto è differente nella guida da una BMW 320, anche se i due conducenti guidassero in maniera differente, nessuno potrebbe mai dire che la Fosus è più veloce di una BMW 320.

Ci sono dati oggettivi che prescindono dal conducente e/o giocatore di tennis

Sì, vero, ma nel tennis l'aspetto soggettivo è di gran lunga predominante, perchè l'uomo è il 99% della "macchina" uomo-racchetta.
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:25
a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso

potresti dare due indicazioni in merito? anche per capire meglio le osservazioni di entrambi?

Grazie!! Smile
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:33
tiebreak ha scritto:
Simoneshake ha scritto:a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98

Beh, Simone IMHISSIMO Laughing se io dico che una Punto è differente nella guida da una BMW 320, anche se i due conducenti guidassero in maniera differente, nessuno potrebbe mai dire che la Fosus è più veloce di una BMW 320.

Ci sono dati oggettivi che prescindono dal conducente e/o giocatore di tennis
concordo...e/ma la Punto penso si parcheggi meglio della BMW320 e consumi meno...
jagui ha scritto:
alain proust ha scritto:@jagui
ti interpello perchè ricordo che eri un estimatore e mi pare anche utilizzatore della wilson blx pro open. trovi molta differenza concreta nel gioco? la pro open non è mai stata considerata difficile, anzi, fra le "agonistiche" una delle più apprezzate da tutti.
anche rispetto alla pro open senti questa notevole maggiore facilità nel gioco della pro kennex?
grazie!

La pro open l'ho usata per un anno e mezzo con buona soddisfazione, probabilmente è proprio la più facile tra le agonistiche, ma poi evidentemente qualcosa è cambiato in me e ora se la riprendo in mano la trovo... innocua. Quello che è cambiato è che ora riesco a usare bene anche telai un po' meno maneggevoli (la pro open credo sia il più maneggevole tra i 100/300)... quindi dopo n-mila test sono passato prima alla silver, poi alla steam e poi alla rebel98, ma provando per caso questa pk (... quasi per caso) mi si è aperto un mondo.

La pk non è più facile della pro open (è più lunga, in primis) ma ci tiro delle bordate assurde, gioco mooolto più profondo, anche i recuperi. Il controllo lo ottengo con le rotazioni, agevolate dal piatto 105 rigido. Riesco a controllare la traiettoria della palla, in direzione, profondità e altezza, a fare lob liftati, a chiudere le volee.

Non penso però che si adatti bene ai colpi piatti. Secondo me è stato un colpo di culo a trovare il telaio che per pura coincidenza si adatta al mio fisico, alle mie impugnature e ai miei swing.
facevo riferimento a quanto segnato in grassetto. Come si comporta a rete? o non ci vai più perché chiudi prima Smile?
jagui ha scritto:
tiebreak ha scritto:
Simoneshake ha scritto:a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98

Beh, Simone IMHISSIMO Laughing se io dico che una Punto è differente nella guida da una BMW 320, anche se i due conducenti guidassero in maniera differente, nessuno potrebbe mai dire che la Fosus è più veloce di una BMW 320.

Ci sono dati oggettivi che prescindono dal conducente e/o giocatore di tennis

Sì, vero, ma nel tennis l'aspetto soggettivo è di gran lunga predominante, perchè l'uomo è il 99% della "macchina" uomo-racchetta.
jagui e tiebreak per me sono due tester attenti e farebbero parte di una bella squadra (proprio per la loro diversità)...ovviamente la squadra andrebbe ampliata con i 4.1, i 3a, ecc.
P.S.: ci sono anche altri buoni tester nel forum (vedi ad es. Frank) ma loro 2 li conosco anche sul campo (nel senso che ci ho giocato contro)
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:48
djwhites ha scritto:
a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso

potresti dare due indicazioni in merito? anche per capire meglio le osservazioni di entrambi?

Grazie!! Smile
Embarassed...se sbaglio mi corrigerete:
Jagui: dritto con impugnatura semi-western, stance open/semi open, buon top, accelerazioni improvvise ma di precisione; rovescio a ? mani (Embarassed mi sembra due ma in palleggio ogni tanto varia...poi lo confondo con il fratello che senz'altro gioca ad una mano...poi in campo a volte mi assento...); servizio lavorato; lezioni con il maestro
Tiebreak: dritto con impugnatura classica, closed stance, praticamente piatto; rovescio a una mano di ribattuta piatto; servizio piatto; autodidatta e ora lezioni con il maestro
Simoneshake: livello intermedio ai due più vicino a Jagui, impostazione classica con innesti moderni da parte del maestro (new entry la stance open/semi open)
P.S.: ho aggiunto la mia descrizione persché se fossi 4.1 e non mi addormentassi nello scambio, Jagui non mi farebbe quelle accelerazioni Evil or Very Mad
P.S.2: @Jagui: appena mi riprendo, dobbiamo rigiocare
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:49
Simoneshake ha scritto:Come si comporta a rete? o non ci vai più perché chiudi prima Smile?

A rete ci vado di più perchè da fondo riesco più spesso a tirare un colpo che mette in difficoltà l'avversario, quindi ne approfitto per scendere a rete. Le volee le chiudo agevolmente, sentendo anche la palla.

Devo ancora trovare il feeling con le smorzate e con le stop volley.

Peccato che Mirko non le ha in negozio, altrimenti le avrei già prese Mad
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:53
Simoneshake ha scritto:@Jagui: appena mi riprendo, dobbiamo rigiocare

Che hai fatto?
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 15:57
banale influenza Smile...però a Giugno con questo caldo più l'antibiotico più gli strascichi prima e dopo Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 939115...Sono ad oggi solo 18 giorni di stop ma avevo raggiunto una scioltezza di braccio e l'introduzione della open stance che mi dava fiducia per affrontare nuovamente i 4.5 Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 939115 ...un giorno vi batterò Twisted Evil
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 16:00
Grazie Simoneshake.

La discussione mi intriga...ma l'unica non profilata che abbia mai provato era una Flexpoint Instict di mio padre ai tempi..e l'ho sempre trovata difficile da domare come potenza...insomma sono scottato perciò chiedo sempre quando leggo potenza e controllo..tutte in uno... Smile
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 16:08
volevo dire..profilata... drunken
avatar
giamundo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 27
Località : Terzigno (NA)
Data d'iscrizione : 19.05.12

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 16:21
giamundo ha scritto:
giamundo ha scritto:Come la vedete una prince o3 ozone tour mp 16/18?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 16:28
jagui ha scritto:

La pro open l'ho usata per un anno e mezzo con buona soddisfazione...
GRAZIE!
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 23:17
jagui ha scritto:Peccato che Mirko non le ha in negozio, altrimenti le avrei già prese Mad



Le ha, le ha, io l'ho presa da lui
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 23:19
Simoneshake ha scritto:
tiebreak ha scritto:
Simoneshake ha scritto:a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso
@jagui: anche io ti avrei chiesto la differenza con la rebel98

Beh, Simone IMHISSIMO Laughing se io dico che una Punto è differente nella guida da una BMW 320, anche se i due conducenti guidassero in maniera differente, nessuno potrebbe mai dire che la Fosus è più veloce di una BMW 320.

Ci sono dati oggettivi che prescindono dal conducente e/o giocatore di tennis
concordo...ma la Punto penso si parcheggi meglio della BMW320 e consumi meno...



Ma infatti io non ho detto che una sia superiore all'altra in tutto, ho detto che ci sono dati oggettivi, frenata, velocità, consumo, e soggettivi, piacere di guida etc etc
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Gio 28 Giu 2012 - 23:25
Simoneshake ha scritto:
djwhites ha scritto:
a beneficio di tutti jagui e tiebreak hanno un tipo di gioco e modo di portare colpi molto diverso

potresti dare due indicazioni in merito? anche per capire meglio le osservazioni di entrambi?

Grazie!! Smile
Embarassed...se sbaglio mi corrigerete:
Tiebreak: dritto con impugnatura classica, closed stance, praticamente piatto; rovescio a una mano di ribattuta piatto; servizio piatto; autodidatta e ora lezioni con il maestro

Ti correggo. Hai dimenticato "pippone" Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 97171
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Ven 29 Giu 2012 - 0:57
tiebreak ha scritto:
jagui ha scritto:Peccato che Mirko non le ha in negozio, altrimenti le avrei già prese Mad

Le ha, le ha, io l'ho presa da lui

Ha solo la demo, nuove ieri non le aveva.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Ven 29 Giu 2012 - 8:17
Se Mirko ha anche il tester della Yonex VCore 100S, perchè non la provate e riferite? What a Face



Tu Jagui l'hai provata? se si, differenze con la Pro Open? se sono uguali non fa per me Mad
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Ven 29 Giu 2012 - 10:11
Frank71 ha scritto:Se Mirko ha anche il tester della Yonex VCore 100S, perchè non la provate e riferite? What a Face






No, io ho finito con le prove. Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 810504
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Ven 29 Giu 2012 - 10:52
Frank71 ha scritto:Se Mirko ha anche il tester della Yonex VCore 100S, perchè non la provate e riferite? What a Face

Tu Jagui l'hai provata? se si, differenze con la Pro Open? se sono uguali non fa per me Mad

Sì, l'ho provata, molto simile alla pro open, con un po' di potenza e spin in più e con una briciola di maneggevolezza in meno. E' un tantino meglio della pro open, ma la tipologia è quella lì.

E poi anche quella è dotata di quel feeling yonex che a me proprio non piace, ossia che non danno una potenza lineare, proporzionale alla forza applicata, ma se si tira al di sotto di un certo livello di forza restituiscono una potenza inferiore alle attese, mentre se si tira al di sopra di quel livello di forza restituiscono una potenza superiore alle attese. Ho riscontrato questa caratteristica in tutte le yonex provate finora.

Un po' come lo youtek della head, solo che con lo youtek, il livello di forza "soglia" varia di colpo in colpo, almeno in yonex rimane costante.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 3 Empty Re: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

Ven 29 Giu 2012 - 11:16
Si, questo sulle Yonex l'ho notato sulla RDS 001 e sulla RDiS 100...sulla VCT97 no...

In questo momento sono in mezzo a vari tornei e non posso provare nulla.

Non nego che la 100S mi incuriosisce, se tra un mese Mirko l'ha in test un giro di prova voglio comunque farlo What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.