Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

+65
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
nw-t
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
69 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mer 23 Mag 2012 - 16:21
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mer 14 Nov 2012 - 11:27
secondo me fare un rovescio bimane con quella racchetta è una pazzia . così anche l'idea di togliere il grip in cuoio e di aggiungere peso in testa . Hai snaturato troppo il telaio
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mer 14 Nov 2012 - 13:28
bha borg il rovescio bimane lo faceva con un 80tino , quindi con un 90 si può fare senza problemi ..unico neo che io non sono borg o connors Very Happy , nonostante giochi con un 90 la palle spesso mi esce fuori( a dir la verità non stecco molto, solo quando mi arrivano palle velocissime) però il telaio mi piace moltissimo perchè lo sento bello pieno , non come altre racchette come le babolat le sento vuote all'impatto No
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mer 14 Nov 2012 - 14:26
come ti capisco. Oggi per esempio ho di nuovo provato a giocare con la pro staff 95 , che avevo usato anche ieri. Oggi: sento che forzo troppo la palla per avere tanta potenza il controllo è ottimo ma mi sto sfiancando inutilmente e in più mi cominciava a fare male il braccio . A metà ora decido di riprendere la ncode 90 e al primo colpo vedo che la palla viene spedita dall'altra parte con una velocità inaudita , ma ormai era troppo tardi . Dopo 1,30 di 95 tra ieri e oggi , la 90 non sono più riuscito a domarla fino alla fine dell'ora . Spesso andavo lungo a volte steccavo e in più il braccio era a pezzi . Spero di riabituarmi perchè la 90 è un gioiello di racchetta e me la tengo stretta . In compenso vorrei dare un altra chance alla mia apd gt perchè oggi ho giocato contro mio fratello che ha la apd gt che gli ho customizzato con 3 g a ore 3 & 9 e mi venivano indietro dei missili , cosa che prima non succedeva .
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Gio 15 Nov 2012 - 20:45
Comunico che ieri su Ebay una Ncode 90 nuova ma proprio NUOVA (manico incelofanato) di zecca è andata a ruba! Cioè neanche il tempo di vedere l'inserzione... e sono quasi sicuro che il compratore sarà uno di questo forum! Esci allo scoperto! Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 97171
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Ven 16 Nov 2012 - 11:40
no purtroppo non sono io . Tanto per sapere a quanto la vendeva ?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Ven 16 Nov 2012 - 12:30
Il prezzo era in dollari americani. Convertiti in euro il compratore se l'è aggiudicata per 200 euro. Il prezzo di partenza era però sui 300 euro!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Sab 17 Nov 2012 - 15:26
mi sembra che molti che giudicano i telai si lascino spesso influenzare da prestazioni occasionali o alterne traendo giudizi ingannevoli o troppo frettolosi. Il tennis come sapete è uno sport di adattamento, ci sono 1000 variabili e non si può dare un giudizio dopo 1-2 ore di gioco!! è fuorviante per chi legge e per voi stessi. Pazienza, provate mettete da parte e riprovate poi scrivete.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Sab 17 Nov 2012 - 15:57
Kent, non vorrai convincere Babolattino di qualcosa, vero?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Sab 17 Nov 2012 - 17:08
Very Happy Very Happy
Purtroppo la pro staff 95 l'avevo provata a maggio -luglio - settembre con le blast pensando che l'incordatura non essendo il massimo per quella racchetta avesse compromesso le mie prestazioni . Ma ora che l'ho montata con uno dei migliori ibridi per questo telaio il risultato è lo stesso un dubbio sulla reali capacità e potenzialità del telaio mi viene . Clark su questo forum è pieno di gente che prova telai per massimo una settimana e esprime i suoi giudizi . Per quanto riguarda KK sulle mie decisioni sono irremovibile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Dom 18 Nov 2012 - 11:50
Ormai il dado è tratto. Sono triste nell'annunciare che purtroppo dovrò abbandonare la 90 come racchetta ufficiale e degradarla a racchetta svago . Lo faccio su consiglio dell'insegnante poichè mi ha detto che a lungo andare , dato il peso, potrebbe risentirne tutto il mio braccio, cioè tra 2 o 3 anni ci potrebbe essere troppo affaticamento del polso ecc. Quindi mi dispiace ragazzi dovrò ripassare alla apd gt . Per tutti quelli che hanno voluto sempre mettere le mani sulle mie adorate 90 (kingkongy ) devo dargli un dispiacere perchè non le venderò , ma me le terrò per i giorni di maggiore ispirazione
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Dom 18 Nov 2012 - 12:20
...guarda che se fanno venire male al braccio a giocarci...da appese al chiodo fanno male agli occhi!
Io lo dico per te! Lo sai che certe pratiche fanno diventar ciechi...
Very Happy Very Happy Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Dom 18 Nov 2012 - 15:25
ahi ! oggi ho riprovato l'aero e dopo appena 20 min sentivo dolore alla traclea ed è durato fino alla fine dell'ora . Montavo le bc ma era quasi 1 anno che non la riaccordavo . La tensione iniziale era 24.5 kg . Che faccio provo a riaccordarla scendendo di tensione tipo 23.5 kg o tento l'ibrido per avere più comfort. l'opzione full multi non la prendo in considerazione perchè non mi ci sono trovato mai bene
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 12:45
Le Black Code sulla 90? Shocked


sorry ho letto ora aero Rolling Eyes Embarassed
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 12:51
babolat94 ha scritto:Ormai il dado è tratto. Sono triste nell'annunciare che purtroppo dovrò abbandonare la 90 come racchetta ufficiale e degradarla a racchetta svago . Lo faccio su consiglio dell'insegnante poichè mi ha detto che a lungo andare , dato il peso, potrebbe risentirne tutto il mio braccio, cioè tra 2 o 3 anni ci potrebbe essere troppo affaticamento del polso ecc. Quindi mi dispiace ragazzi dovrò ripassare alla apd gt . Per tutti quelli che hanno voluto sempre mettere le mani sulle mie adorate 90 (kingkongy ) devo dargli un dispiacere perchè non le venderò , ma me le terrò per i giorni di maggiore ispirazione

Leggo e rimango sconcertato da quello che dice la tua insegnate!
Dal nick presumo che tu abbia 18 anni e dovresti essere di sana e robusta costituzione.
Come fa un telaio, seppur pesante, a devastarti il braccio??? Shocked
Caso mai ti arrecherebbero danno le corde sbagliate!
Ma quante cazzate sparano gli insegnanti di oggi.
Io a 14 anni giocavo con una mazza di legno di oltre 400g e non ho nessun problema!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 12:52
Ah, peso 71kg e sono alto 1.87cm, quindi fisico asciutto e tutt' altro che robusto!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 13:15
eh lo so , ma siccome dal 2013 vorrei iniziare a fare qualche torneo ho bisogno di una racchetta più facile e permissiva come l'aero . L'aero l'ho riprovata ieri è secondo me è una bellissima racchetta che aiuta nel recupero e nel servizio . L'unica cosa che mi lascia sconcertato è il dolore al braccio che mi è venuto e che non mi era mai capitato .
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 14:19
Questo è fuori di dubbio.
Per fare tornei meglio, anzi, molto meglio una profilata piatto 100.
Lo scotto che devi pagare è il comfort, i doloretti li avrai sempre, piu o meno....ne so qualcosa io che utilizzo la T Flash 300.
Nulla di grave, ma con le profilate un po di doloretti sono all' ordine del giorno!
Basta usare monofili a basse tensioni per non farsi male seriamente, ergo evitare ti tirare oltre i 23kg!!!
Oppure usare multifili, ma non tutti li sopportano su questi telai-cannoncini...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 14:57
Se la palla si prende male o bene, è presa così con qualsiasi telaio.. Prima crescita tecnica.. Io ho giocato con la APD a 25 kg tirando fuori e gioco attualmente con la Rebel a 22 tirando dentro.. Ho giocato pure con una PD con multifilo a 23 kg tirando comunque dentro...

Quel che è cambiato è solo la tecnica e il fatto che adesso so un po' meglio come si usa la racchetta..

Ergo, tensione bassa, raccheta giusta per il nostro livello.. si salva il braccio, zero dolori e si impara a giocare.. Wink questa almeno è la mia opinione..
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 15:49
babolat 94 ma che c****...ahuahuahau ..su dai anche io con i miei 20 siamo giovani !!!! dobbiamo spaccare tutto se iniziamo già con i dolori siamo messi male !!!! io gioco con la blx 90 con hexaspin a 27 kg e tutto bene 5 volte alla settimana
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 16:18
L'eccessivo peso non dà problemi se non affaticamento, e quello lo senti subito. Semmai è l'eccessiva rigidità di corde e/o racchette che provoca i problemi seri.
Non è un caso che si consiglia di giocare con la racchetta più pesante che si riesce maneggiare.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Lun 19 Nov 2012 - 16:25
io ci gioco bene con la 90 per carità . Ma reggere i ritmi di una partita sevizio+ scambio mi sembra impossibile per il momento. Dall'altra parte invece con l'apd gt se non riesco a trovare un set up- giusto per il mio braccio, dovrò cambiare ancora racchetta. Peccato perchè la apd gt è un gran bel telaio secondo me anche se è un pò troppo rigido
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mar 15 Gen 2013 - 13:42
Torno alla carica con la 90 . La versione ncode è ferma ai box per essere incordata , mentre la blx tour 339g 90 l'ho ripresa dopo aver iniziato a giocare ieri con la versione asiatica. Che dire non c'è paragone tra le 2 . L'asiatica a me sembra più rigida , meno potente e meno controllosa , mentre la versione europea era e continua ancora a essere una bomba . Il dubbio mi è cominciato a nascere quando ho cominciato a credere di non saper più giocare a tennis e allora mi sono detto :" Fammi provare un attimo la 339g ". risultato: un esplosione di reattività potenza controllo spin che si sono trasformati subito in vincenti . Gli stessi colpi che con l'asiatica fino a un momeneto fa sembravano belli potenti con la normale 90 si sono trasformati in delle fucilate angolatissime imprendibili dal mio avversario .Purtroppo però non sono ancora pronto per gestirla in partita , per questo ho iniziato un allenamento per tonificare addome , gambe e braccia .
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mar 15 Gen 2013 - 14:20
aggiornamento : ci ho giocato 2 mesi con la wilson 90 blx poi l'ho rivenduta bella ma troppo difficile per me o sei un fenomeno o parere personale lasciale stare invece ora "sembra" che ho trovato il giusto feeling con una racchetta - la head speed pro 98 che è una via di mezzo tra una profilata (per la grandezza dell'ovale) e quelle a profilo stresso ( infatti è 18mm) , se vuoi fare bella figura nei tornei allenati con le profilate (magari customizzale un pò) ma con la 90 farei sicuramente bei colpi ma vincere partite sarà veramente dura...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mar 15 Gen 2013 - 15:15
anch'io un paio di volte ho provato le famose 6.1 da 95 e 90 e sinceramente pensavo fossero più difficili a sentire i pareri della gente...

io sono sempre stato abituato con pd e simili e credevo di fare pessima figura, invece escono colpi belli e vincenti impensabili (un mix di fortuna e bravura...)

dai, diciamolo, non sono racchette impossibili...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mar 15 Gen 2013 - 15:17
babolat94 ha scritto:

Fammi provare un attimo la 339g ". risultato: un esplosione di reattività potenza controllo spin che si sono trasformati subito in vincenti . Gli stessi colpi che con l'asiatica fino a un momeneto fa sembravano belli potenti con la normale 90 si sono trasformati in delle fucilate angolatissime imprendibili dal mio avversario .


Credimi, Babolat: sono VERAMENTE curioso, il 3 Febbraio, di vederti in azione.

Anche se in passato hai scritto che non gioco al tuo livello, sarei molto contento di scambiare qualche palla con te.

Giusto per vedere se riesco a fare qualche "15"... Rolling Eyes
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 18 Empty Re: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

Mar 15 Gen 2013 - 15:32
io difendo babolat94 fino a un certo punto...

io non sono federer, però avendo usato sempre le pd e simili, provando la wilson del maestro, devo dire che credevo fosse proibitiva per me e invece era abbordabile... credo che col tempo e la pratica si possa usare...

ovviamente ci vuole una più che sufficiente base tecnica e atletica...

mia personale opinione...

io sono nc ma perdo a fatica con i 4.3/4.2...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.