Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 21:43drichichidyreex black edgeOggi alle 20:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 20:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 20:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 19:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+40
maumau78
Iron
onehandedbackhand
Ivan0101
Rocco44
bofo64
onehandjack
st13
Ziryab
manricox
Riki66
krystjan
tocci
tix1
Degli
Konrad63
nw-t
maffo72
babolat94
F4bius
andrea1672
SpecialOne10
maestroditennis
morganti_andrea
adip89
J-Ego
alegrandslam
Matley
Eiffel59
ale261005
jagui
maxfestival
FederYonex
magazzie
emauriz
grandeRoger
Ursus
jasper
abracadabra78
bumbummichi
44 partecipanti
Andare in basso
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 21:28
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ma del tamburo circolare cosa dite? bene le pinze ma è la corda da tirare... se la tiri male il buon piatto mi sembra superfluo

tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 1 Lug 2012 - 16:04
Salve a tutti, ho visto su tennisman.de una macchina incordatrice: discho vertas con motore wise, voi ne sapete qualcosa, è un buon acquisto?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 1 Lug 2012 - 16:38
con il wise non si sbaglia mai. E' sempre più sicura del normale contrappeso
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 2 Ago 2012 - 13:54
Salve a tutti,
intanto volevo salutare tutti come nuovo utente.
Stavo leggendo un pò di post riguardo le macchine incordatrici perchè mi è presa una mezza voglia di prenderne una nn di grandi pretese considerando che accorderei giusto la racchetta di mio figlio piccolo (mi sono accorto con mio stupore che anche i piccolini rompono le corde) e la mia ....quindi diciamo 2/3 incordature al mese al massimo...(oltre a quelle di prova Smile )...ogni suggerimento sarebbe graditissimo.
Ciao a tutti
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 9:21
secondo me non ti conviene comprarla
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 9:37
babolat94 ha scritto:secondo me non ti conviene comprarla

Almeno dai un motivo per questa tua affermazione... Mad
Secondo me invece farebbe bene, almeno hai la soddisfazione di giocare con le racchette preparate da te e puoi decidere anche di cambiare più spesso per provare varie tipologie di corde e trovare, eventualmente, quella che ti piace di più.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 9:52
puo' essere che ci voglia un po' per ammortizzarla, pero' devo ammettere che negli anni i soldi li ho buttati via in racchette e la mia vecchissima tyger e' l' unico acquisto tennistico che si e' pagato da solo:)
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 10:00
Riki66 ha scritto:puo' essere che ci voglia un po' per ammortizzarla, pero' devo ammettere che negli anni i soldi li ho buttati via in racchette e la mia vecchissima tyger e' l' unico acquisto tennistico che si e' pagato da solo:)

concordo , anch'io uso Tyger con soddisfazione e inoltre devo dire che non ci vuole neanche molto a ripagarla . per cui consiglio vivamente l'acquisto per incordare in proprio,ciao
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 11:52
Grazie a tutti
ho ordinato da pochi giorni la tyger 45, spero di aver fatto la scelta giusta. Cercavo
una macchina semplice ma affidabile e che mi permettesse di ottenere incordature
buone tipo quelle che si ottengono dai normali negozi. Ovviamente nn è una scelta
dettata dal lato economico visto che nn farò molte incordature; però mi piace pensare
che se con una certa corda o tiraggio non mi trovo bene taglio tutto e sostituisco Laughing .
Grazie di nuovo
Alla prossima
Ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 16:05
tocci ha scritto:Grazie a tutti
ho ordinato da pochi giorni la tyger 45, spero di aver fatto la scelta giusta. Cercavo
una macchina semplice ma affidabile e che mi permettesse di ottenere incordature
buone tipo quelle che si ottengono dai normali negozi. Ovviamente nn è una scelta
dettata dal lato economico visto che nn farò molte incordature; però mi piace pensare
che se con una certa corda o tiraggio non mi trovo bene taglio tutto e sostituisco Laughing .
Grazie di nuovo
Alla prossima
Ciao

ciao dove l'hai presa ? stai sereno con la tyger e vai d'incordature Wink
avatar
tocci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.08.12

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 26 Ago 2012 - 17:12

ciao dove l'hai presa ? stai sereno con la tyger e vai d'incordature Wink[/quote]

...da tennis-planet
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 22 Dic 2012 - 9:10
Salve a tutti, vorrei chiedervi quali sono i migliori tra:
le basi guida delle pinze tra:
1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le pinze tra:
1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure se ne avete altre da suggerirmi....grazieeee ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 22 Dic 2012 - 13:52
Risposto "di là" Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 11:31
che ne pensatre di queste macchine?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me piace molto questa che e molto simile alla 580 ma che costa un po di piu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 11:34
magazzie ha scritto:sulla pure drive e sulla aeroprodrive, essendoci il woofer, permette di incordarle anche dal basso.
Eiffel io su quelle racchette faccio sempre il wilson box, sbaglio?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 11:46
FederYonex ha scritto:Non credo che il piatto della protennis 480 sia peggiore di quello della 9200, specialmente dopo l'aggiornamento delle pinze.

Il tuo volume di incodature è già alto, per un non professionista. Perciò la bontà del piatto di cui ti parla Eiffel è sicuramente da tenere in considerazione. Inoltre Eiffel dice che se anche il motore di trazione ha delle piccole "starature", le puoi compensare sapendo che c'è questo " "errore" alzando/abbassando la tensione in ragione della differenza riscontrata.
Cmq, la 480 non ha quel problema, arriva già perfettamente tarata e se si stara la ritari in un attimo. Io l'ho fatto con la mia e va che è un piacere.
scusa , come si rifa la ritaratura, io ho quella macchina ma di incordature non ne ho fatte molte,
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 17:03
Sulle babo vai tranquillo di modified Box.

Per la taratura c'è un menu apposito nelle serie più recenti, non so sulla tua....
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 19:11
Eiffel59 ha scritto:Sulle babo vai tranquillo di modified Box.

Per la taratura c'è un menu apposito nelle serie più recenti, non so sulla tua....
si sulle babolat faccio sempre il reverse, per potermi avvicinare di piu al foro di chiusura
si anche sulla mia c'è, avevo anche le istruzioni ,ma non le trovo piu
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 9 Ago 2014 - 21:03
Alcuni modelli meno recenti della babolat hanno il secondo foro delle orizzontali dal basso più largo: usare il foro predisposto sulle verticali è meglio peggio o uguale? Eventualmente allargare il terzo foro delle O ed annodare li è meglio, peggio o uguale rispetto al mod box con chiusura sulle V?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 10 Ago 2014 - 15:57
Col ModBox puoi adeguatamente andare sul foro predisposto in basso... Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Ago 2014 - 11:56
grandeRoger ha scritto:quindi se ho ben capito di quelle che ho linkato , mi consigliereste la 9100...ce ne sono altre su tennisman che sapreste consigliarmi?
altri siti che vi sentite di indicarmi?
non ho capito se questa gamma è la migliore tra quelle elencate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie a tutti per i consigli Smile

ps: come faccio a vedere i prezzi delle gamma?
da dove spedisce Gamma?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 12 Ago 2014 - 12:21
manricox ha scritto:che ne pensatre di queste macchine?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me piace molto questa che e molto simile alla 580 ma che costa un po di piu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno ha notizie di queste macchine?, la 590 e quella che mi piace di piu, oppure in alternativa macchine di altre marche, non una baiardo ovviamente, pare che costi come una panda fiat Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 23 Ago 2014 - 13:03
FederYonex ha scritto:Non credo che il piatto della protennis 480 sia peggiore di quello della 9200, specialmente dopo l'aggiornamento delle pinze.

Il tuo volume di incodature è già alto, per un non professionista. Perciò la bontà del piatto di cui ti parla Eiffel è sicuramente da tenere in considerazione. Inoltre Eiffel dice che se anche il motore di trazione ha delle piccole "starature", le puoi compensare sapendo che c'è questo " "errore" alzando/abbassando la tensione in ragione della differenza riscontrata.
Cmq, la 480 non ha quel problema, arriva già perfettamente tarata e se si stara la ritari in un attimo. Io l'ho fatto con la mia e va che è un piacere.
ciao, mi potresti far avere le istruzioni per la taratura dalle protennis 480?,  Smile
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 1 Dic 2015 - 13:45
ciao ragazzi, chiedo a voi che tutto sapete:

quando inizio con le verticali solitamente faccio così:

-tiro le prime 2 insieme
-blocco la corda A con starting clamp all'esterno del telaio e Pinza fissa all'interno del telaio,  dal lato opposto rispetto al tensionatore
-smollo le corde, tiro la corda B e la blocco con la pinza fissa,
-tiro la corda B dall'altra parte e la blocco con la pinza fissa
-a questo punto tolgo la pinza fissa dalla corda A, ritraziono la corda, la blocco con pinza  fissa dal lato del tensionatore e tolgo la starting clamp.
-a questo punto proseguo normalmente con le verticali.

la prima domanda è: è giusto operare in questa maniera?
la seconda domanda: visto che nel portare in tensione le due corde insieme a volte scivolano  e devo ripetere l'operazione, c'è un modo alternativo di operare?

un amico ed esperto mi ha suggerito di abbandonare il mio modo di fare e di NON tirare le due corde insieme
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2015 - 9:51
sperando che questa domanda abbia più fortuna delle precedente, e che qualche anima pia voglia rispondermi:

come faccio a far allineare le orizzontali mentre le porto in tensione?

cerco sempre di sistemarle ma alla fine escono un po' di curve. è possibile che dipenda dal posizionamento delle pinze?  scratch
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2015 - 10:10
st13 ha scritto:sperando che questa domanda abbia più fortuna delle precedente, e che qualche anima pia voglia rispondermi:

come faccio a far allineare le orizzontali mentre le porto in tensione?

cerco sempre di sistemarle ma alla fine escono un po' di curve. è possibile che dipenda dal posizionamento delle pinze?  scratch
ciao Stefano
io le orizzontali le allineo con i polpastrelli nel momento in cui le metto in tensione.
Prova poi ad infilare, se non lo fai, anche l'orizzontale successiva ed avvicinala a quella che metti in tensione.
Finita poi l'incordatura le sistemo prima di togliere la racchetta dalla macchina.
Così facendo di solito il risultato è accettabile.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 6 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 21 Dic 2015 - 13:31
Fabri faccio esattamente la stessa cosa, solo che non riesco ad ottenere un allineamento soddisfacente. mi sa che sbaglio qualcosa nel posizionare le pinza, forse le premo troppo sulle corde..... boh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.