Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+40
maumau78
Iron
onehandedbackhand
Ivan0101
Rocco44
bofo64
onehandjack
st13
Ziryab
manricox
Riki66
krystjan
tocci
tix1
Degli
Konrad63
nw-t
maffo72
babolat94
F4bius
andrea1672
SpecialOne10
maestroditennis
morganti_andrea
adip89
J-Ego
alegrandslam
Matley
Eiffel59
ale261005
jagui
maxfestival
FederYonex
magazzie
emauriz
grandeRoger
Ursus
jasper
abracadabra78
bumbummichi
44 partecipanti
Andare in basso
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 10 Apr 2012 - 23:28
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ma del tamburo circolare cosa dite? bene le pinze ma è la corda da tirare... se la tiri male il buon piatto mi sembra superfluo

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 25 Apr 2012 - 3:31
inanzitutto guardati questi video...sono "la bibbia degli incordatori" (ovviamente per modo di dire...).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi, se hai possibilità ti consiglierei di fare un corso privato...

buon divertimento Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 25 Apr 2012 - 8:02
E da quando Palazzolo è stata acquisita dai cuginastri "di là dell'Oglio"? Very Happy

Scherzi a parte..per i filmati, un dito di YuLitle vale 10 SportMaxx.

Comunque, sentiti libero di venirmi a trovare a negozio (Via dei Mille 45, Brescia) quando vuoi...sono 20 minuti di macchina Wink

La protennis 442 è un'ottima macchina per un lavoro non intensivo (max 3/4 racchette al giorno...) ovviamente, la qualità è in rapporto al prezzo...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 27 Apr 2012 - 10:19
Questo topic è diventato illeggibile: come si fanno a cercare informazioni su una determinata macchina incordatrice in 72 pagine nelle quali, tra l'altro, la maggior parte sono chiacchiere su argomenti che sono solo vagamente riconducibili all'argomento? Credo che i moderatori farebbero meglio a limitare il numero delle pagine o ad eliminare i "fuori tema" perché di topic del genere ce ne sono davvero tanti e, purtroppo, all'interno di essi, non si può fare una ricerca mirata.
Scusate il piccolo sfogo e scusatemi se posso risultare antipatico, però il fatto è che se provi ad aprire un topic nuovo che riguarda una macchina incordatrice specifica, te lo inseriscono in questo e siamo da capo a dodici: da quel momento sarà impossibile trovare ciò che si cerca, se non a patto di leggersi 72 pagine!
Grazie e... scusatemi ancora.
Buona giornata a tutti.
Andrea
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 27 Apr 2012 - 10:36
L'ho chiesto più volte di aprire una sezione sulle incordature, ma di contro ogni argomento al riguardo viene gettato nel calderone...
Non si capisce una sega!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 27 Apr 2012 - 10:38
Mi fa piacere il tuo intervento, Jasper... se non altro per non figurare come unico "brontolone". Smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 27 Apr 2012 - 15:43
ehehe
nessuno è brontolone, le vostre opinioni sono sicuramente importanti.
Proporrò la questione in area mod.


Fabio
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 27 Apr 2012 - 17:40
è quello di cui in parte si parlava anche quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maestroditennis
maestroditennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Palazzolo sull'Oglio
Data d'iscrizione : 24.04.12

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Apr 2012 - 13:16
che metodo si usa nel video di sportmaxx? e quale è il migliore da utilizzare?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Apr 2012 - 13:25
sulla pro tennis442 si puo' mettere il wise in un secondo momento o la base e' troppo piccola?grazie

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 442p_w10
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Apr 2012 - 16:06
@maestro, il metodo del video è un semplice due nodi..ma ci sono diversi errori.

In primis, trazionate le prime due corde verticali, la seconda pinza non si toglie mai. Poi non si fanno mai più di tre corde su un singolo lato, o si rischia di deformare il telaio. Si fanno due/tre corde per lato, poi si torna sull'altro, e così via fino alla fine. Finite le verticali, fai il nodo sul lato corto (se a 2 nodi) o su entrambi (se a 4). Ma se possibile, meglio non partire mai con le orizzontali dal basso, ergo o 4 nodi o schemi alternativi come l'ATW od il Box.

Se vuoi imparare "davvero" guardati i video di YuLitle.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Apr 2012 - 16:37
Ma è patetico il video di Sportmaxx!
Per spiegare gli skip delle verticali c'era bisogno di tutto quel discorso "distanza corretta e progressiva"? Per ogni racchetta ci sono le istruzioni per l'incordatura che ti dicono quali passacorde saltare! E poi che nodo ha fatto?! Shocked Così al massimo mi ci allaccio le scarpe incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 97171
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 12:14
Ma allora ci si può mettere il wise a questa macchina ?
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 13:05
Si puó mettere, ma è un lavoro che richiede precisione. Io l'ho venduta e poi, visto il budget, ho preso la 480i
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 13:08
FederYonex ha scritto:Si puó mettere, ma è un lavoro che richiede precisione. Io l'ho venduta e poi, visto il budget, ho preso la 480i
ti trovi bene con la 480i?piatto solido?pinze?denchiu Smile
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 13:49
È bella e mi trovo bene. Ci sono varie rece, anche sull'altro forum.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 18:50
FederYonex ha scritto:Si puó mettere, ma è un lavoro che richiede precisione. Io l'ho venduta e poi, visto il budget, ho preso la 480i

Come ti ci sei trovato con la 442a ?
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 30 Apr 2012 - 22:44
Bene, è una bella contrappeso, solida, precisa, belle pinze e piatto.
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 1 Mag 2012 - 13:40
Eiffel59 ha scritto:@maestro, il metodo del video è un semplice due nodi..ma ci sono diversi errori.

In primis, trazionate le prime due corde verticali, la seconda pinza non si toglie mai. Poi non si fanno mai più di tre corde su un singolo lato, o si rischia di deformare il telaio. Si fanno due/tre corde per lato, poi si torna sull'altro, e così via fino alla fine. Finite le verticali, fai il nodo sul lato corto (se a 2 nodi) o su entrambi (se a 4). Ma se possibile, meglio non partire mai con le orizzontali dal basso, ergo o 4 nodi o schemi alternativi come l'ATW od il Box.

Se vuoi imparare "davvero" guardati i video di YuLitle.



mi sembra di capire che se i nodi sono fatti bene, in modo da evitare evidenti perdite di tensione è sempre meglio il 4 nodi!, anche meglio dell'Atw (il Liam?) ed il box (corretto?)
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 1 Mag 2012 - 13:50
Ma vale la pena di spendere 100 euro in più per le pinze fisse? Il modello 441a a pinze mobili è praticamente identico e a guardare i video in rete incordare con le pinze mobili mi sembra quasi più semplice. Quali sono vantaggi e svantaggi delle due soluzioni:?:
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 1 Mag 2012 - 20:47
La precisione della 442 è superiore perchè le corde vengono bloccate singolarmente .
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mag 2012 - 16:18
Ieri ho incordato la mia prima racchetta : oltre a averci messo 3 ore prima di capire come funzionava la macchina, ho sbagliato i metri di corda , l'incrocio tra le corde e i nodi. Morale della favola: é venuta fuori una racchetta con una orizzontale in meno, un nodo improvvisato e il non perfetto passaggio sopra sotto . Come incordatore faccio schifo lo so, ma per la prossima racchetta ho già le idee chiare e speriamo vada meglio .
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mag 2012 - 16:37
babolat94 ha scritto:Ieri ho incordato la mia prima racchetta : oltre a averci messo 3 ore prima di capire come funzionava la macchina, ho sbagliato i metri di corda , l'incrocio tra le corde e i nodi. Morale della favola: é venuta fuori una racchetta con una orizzontale in meno, un nodo improvvisato e il non perfetto passaggio sopra sotto . Come incordatore faccio schifo lo so, ma per la prossima racchetta ho già le idee chiare e speriamo vada meglio .

tranquillo, tutto nella norma della prima incordatura, anche se... forse hai un po' esagerato Smile
Cmq fare errori nelle prime incordature è positivo in quanto ci si rende conto di quali sono le cose da verificare e ci si applica per non ripeterli Wink
Vedrai che dalla 4/5 incordatura sarai soddisfatto e dopo la decima circa ti farai i complimenti da solo!!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 18 Mag 2012 - 18:05
lo so . Solo che ieri dopo 3 ore perse a staree in piedi sono calato anche di concentrazione. Ma questa volta mi sono munito con i video sui nodi e l'incordatura di yulitle sul cell
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mag 2012 - 11:36
babolat94 ha scritto:Ieri ho incordato la mia prima racchetta : oltre a averci messo 3 ore prima di capire come funzionava la macchina, ho sbagliato i metri di corda , l'incrocio tra le corde e i nodi. Morale della favola: é venuta fuori una racchetta con una orizzontale in meno, un nodo improvvisato e il non perfetto passaggio sopra sotto . Come incordatore faccio schifo lo so, ma per la prossima racchetta ho già le idee chiare e speriamo vada meglio .

Grande!!!!! Very Happy
Vai sereno che è normale, sei perfettamente in media! Wink
Come tuttte le cose è solo questione di tempo e tanta, tanta tanta tanta tanta pratica! Ieri sono riuscito ad incordare una semplice pure drive 4 nodi con budello sulle verticali ed alupower su orizzontale in 17 minuti.....ma vedrai che ci arriverai anche tu, e prima di qto tu possa pensare!
E se hai bisogno, siamo tutti qui a darti una mano! Cool
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mag 2012 - 21:07
Oggi seconda racca. Nessuno errore all'apparenza . Tempo 3 ore . Schema atw basic . Telaio aero pro gt . Nodo parnell . Prova in campo: La tensione doveva essere di 24,5 kg ma con la mia contrappeso deve aver perso almeno 0,5 kg perchè mi sembrava più lente le corde di quella che avevo fatta riaccordare da decathlon con macchina priofessionale . Che dite potrtei salire di 0,5 per far in modo che quando nell'incordatura la perde si stabilizzi sulla mia tensione desiderata ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 19 Mag 2012 - 21:15
babolat94 ha scritto:Oggi seconda racca. Nessuno errore all'apparenza . Tempo 3 ore . Schema atw basic . Telaio aero pro gt . Nodo parnell . Prova in campo: La tensione doveva essere di 24,5 kg ma con la mia contrappeso deve aver perso almeno 0,5 kg perchè mi sembrava più lente le corde di quella che avevo fatta riaccordare da decathlon con macchina priofessionale . Che dite potrtei salire di 0,5 per far in modo che quando nell'incordatura la perde si stabilizzi sulla mia tensione desiderata ?
Può anche darsi che non hai regolato bene la "fermatura" della corda da parte dei "denti" della pinza e un pochino t'è scivolata dentro e quindi t'ha fatto perdere un pò di tensione...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.