Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Ven 11 Mag 2012 - 10:05
Promemoria primo messaggio :

Ho una buona prima......ed una ottima seconda in kick ma vorrei una prima devastante!!

Da un mese vado in palestra per rafforzare il tronco, la spalla...i dorsali..le gambe....e per renderli più reattivi ma nonostante tutto ciò e cesti e cesti di allenamento non riesco ad avere quello che desidero!!!

Certo non voglio battere come i pro ma ci sono miei amici e compagni che battono una prima che gli invidio: li osservo e penso "perchè pur facendo un movimento tecnicamente bello e fluido....non riesco a spingere di più?"

Dio come mi fa rabbia vedere dei movimenti inguardabili sparare cannonate......avete consigli per me?

Il mio maestro.....mi ha modificato l'inversomile....ma la velocità di palla resta sempre la stessa: di poco sotto i 100!!!!

Certo le metto tutte dentro ma non fanno male....forse fa più male la mia seconda..............!!!Ditemi voi.............. si accetta qualsiesi consiglio!!!

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Gio 17 Mag 2012 - 9:20
Beh, non tenerci col fiato sospeso ...(hehehehe) quale era il subdolo elemento tecnico che ti stava rubando i 200 km/h ???

...dalle soluzioni altrui ai problemi nostri. ...
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Gio 17 Mag 2012 - 10:27
200 Km orari? ahahahahahahah magari!!!Viaggia per i 200 forse in un'altra vita: ahahahahaha!!!Era pricipalmente...il fatto che chiudevo la spalla perdendo in velocità....in fase di frustata!!!Come te lo spiego? dovrei mimare quello che combinavo!!!Poi.....apertura vecchia scuola e gambe ci mettevano il resto......e pure una impugnatura......non ortodossa!In somma una vero disastro......tante piccole e grosse cose che facevano si che uscissero fuori delle mozzarellik!!!!!Nell'insieme sembrava tutto bello da vedere.....ma erano tanti difettucci che facevano la differenza in negativo!!!! Ci devo lavorare....e poi prometto di postare la battuta......anzi più di una: vecchia e nuova!!!!Così vi faccio levare ogni dubbio:ahahahahahahvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 953229 !!!grazie a tutti per i suggerimenti........ma soprattutto a chi mi ha dato l'idea di filmare il tutto: un lampo di genio!!!!!!!
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Sab 19 Mag 2012 - 10:51
Smile contento che hai risolto il servizio è un colpo subdolo perchè teoricamente dovrebbe essere il colpo piú semplice in quanto non dipende dalla creatività di un altro homo sapiens aldilà di te stesso in realtà poi è difficile da fagocitare ed ha una memoria fisica difficile da cancellare. E' un colpo che ad alcuni viene fluido e veloce da subito soprattutto a chi viene da sport tipo pallavolo o a chi da piccolo giocava a chi tirava più lontano ole pietre Smile
Basta vedere i 14enni della scuola tennis tirare al doppio della velocitá di 30enni con alle spalle anni di tennis per rendersi conto che è tutta tecnica
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Lun 21 Mag 2012 - 23:50
Ciao, prima cosa... lancia la palla alta e porta il peso del corpo in avanti quando colpisci, cercando di chiudere con il polso. Il consiglio che posso darti è di fare una prima a mio avviso più sicura per non incorrere nel doppio fallo!! Il servizio è importante, ma non fondamentale... essenziale è migliorare sempre i colpi fondamentali (diritto e rovescio e volendo anche il back e il lob) per costruire in campo uno "schema" di gioco Smile
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 8:25
E' l'errore in cui cadono in tanti focalizzarsi su dritto e rovescio e lasciare un po' in disparte il servizio. Ti puoi portare a casa tantissimi punti facili con il servizio che non deve essere per forza una fucilata (be ovviamente meglio averla) ma basta far rispondere di m...a l'avversario e soprattutto poter decidere di far rispondere l'avversario sul colpo che decidiamo per cominciare a comandare il gioco. Lo schema di gioco parte proprio dal servizio è un grande vantaggio averlo. Cesti, cesti e ancora cesti per cominciare a sballottare e non farsi sballottare!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 12:17
E' così Perro.....dritto, rovescio volè etc etc....vanno bene ma se non comandi il gioco sin dall'inizio....o hai due gambe da Dio.....o perdi!!!Io ho due ottime gambe ed atleticamente sono .....più che ben messo per la mia età ma comincio a stancarmi tanto a correre come un forsennato e perdo in lucidità!Ho un gioco già di per se molto ma molto dispendioso....e se poi faccio comandare il gioco all'avversario sulla mia battuta.....beh arrivo stremato a fine partita con le relative conseguenza!!!!Poi? sono un perfezionista....comincio a battere benino ma non sono ancora soddisfatto!!!Sono così di carattere e curo molto la tecnica..ed ogni particolare..tantissimo!!Mi piace il bel gesto......e che quando mi si guarda da fuori si capisca che so giocare!!!Per questo mi sacrifico....tanto.....e non sono mai soddisfatto!!!!Molti diranno ma a 43 anni? Perchè no..........non si finisce mai di imparare......e fin che c'è voglia e passione nulla è impossibile!!!!! So giocare......ma per crescere o modificato tante tantissime cose....all'inizio con risultati scandalosi....ma poi è cresciuto tutto il mio gioco!!Per fare questo occorre mettersi costantemente in discussione ed avere una fiducia asslouta nel proprio Maestro!!!!!Occorre pazienza e dedizione e poi........"succedono cose fantastiche"!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 953229
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 12:20
"Ho modificato": con la testiera proprio non mi ci trovo!Meglio la Penna: scuatemi....che orrori............
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 12:24
scusatemi .....appunto....ahahahahahaahvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 939115
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 13:06
Io quando servo ho in mente sempre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attrezzo... e mi funziona dannatamente bene!!! Wink


avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 16:47
Sei una arma letale allora:vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 953229
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 17:07
Ahahah si fa il possibile per diventarlo!!! Purtroppo ho anche la stessa precisione, ehm, diciamo... "millimetrica" Very Happy
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 17:57
Beh con la tua potenza e la mia precisione possiamo andare agli Internazionali: peccato che.....nun se po fa!!Quindi? se vogliamo paghiamo il biglietto e guardiamo stupiti!!!!!!ahahahahahah!!!!Io, invece sai cosa penso prima di battere: "non ci lasciare la spalla.....fai di tutto ma non ci lasciare la spalla che poi con l'Attak non riesci a metterla a posto"!!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 939115 !!Oggi ad esempio ero così......preso da due belle fanciulle.....che la pallina manco la vedevo!!!battuta? cosa è? dritto? ma quanta fatica ci vuole......non mi scocciare!!!!Così? alla centesima pallina di dritto a 20 cm dal fondo il maestro mi ha tirato una pallinata nell'ombellico: mi fa ancora male!!!Ma che ci posso fare io se mettono in campo elementi di distrazione non regolamentari?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 18:03
Comunque, spesso non tiro la prima "a tutto braccio" perchè alla fine la percentuale di prime in campo scende sensibilmente, e alla lunga diventa prevedibile quindi l'avversario si appoggia e me la manda di là senza troppi problemi!!! Preferisco variare spesso angoli e rotazioni (nel limite delle mie possibilità) anche al 50% della forza, e mi rendo conto che facendo in questo modo faccio molti meno aces ma molti più punti "grazie" alla prima!!! Wink ah, che bella cosa la saggezza... ovviamente ogni tanto il "lapillo urlante" lo provo, a volte anche sulla seconda, tipo sul 40-0 e allora sì che se entra... ace assicurato Smile


Ultima modifica di b52_ste il Mar 22 Mag 2012 - 18:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta frase)
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 18:07
quoto anche io cambio ritmo alla prima quando riesco........per esempio essendo destro da destra alle volte tiro la botta e a volte tiro lo slice esterno......poi dipende sempre da quante prime potenti entrano se sono in rush sparo sempre......mentre da sx idem botta o kick esterno...
cmq sto' cambiando un po' il metodo del servizio grazie a doppia K
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 18:17
Anche io uso la stessa soluzione in partita: alterno le rotazioni!!!!uso indistintamente la seconda come prima e viceversa!!!Slice e kick a go go!!!Il problema è quando gioco con i miei amici "assassini"!!!Anche se a dire il vero a botta di giocarci anche io faccio loro del male in risposta: entro ormai su tutto come una furia perchè so al 90% dove e come battono!!!!Si perdono oramai tantissimi turni di battuta e di solito vince chi riesce a conservarne una o due!!!Ci conosciamo a memoria: sappiamo ogni cosa l'uno dell'altro e questo è un gran.......affraid !!!!!Veniamo dalla stessa scuola, giochiamo insieme sempre, palleggiamo e ci alleniamo........posso dirti solo guardando come si preparano dove e come la mettono!!!!!Questo a dire il vero è diventato un limite!!!!Cque...grazie per i consigli.......
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mar 22 Mag 2012 - 18:22
ps doppia kk è un grande.....e non lo dico per piacioneria: si sente a leggerlo che è un appassionato e studioso!!!Peccato non poterlo conoscere!!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 953229 Segui i suoi consigli!!!!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 Empty Re: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

Mer 23 Mag 2012 - 8:53
Penna ha scritto:ps doppia kk è un grande.....e non lo dico per piacioneria: si sente a leggerlo che è un appassionato e studioso!!!Peccato non poterlo conoscere!!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 3 953229 Segui i suoi consigli!!!!

Come si dice da noi... NE SA A PACCHI! Wink ed è un piacere leggerlo! study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.