Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Questione di testa Empty Questione di testa

Gio 3 Mag 2012 - 17:19
Ciao ragazzi mi sfogo un pó qui con voi...
Oggi primo turno del torneo sociale contro un avversario moooolto alla mia portata, un signore con cui a volte gioco e di conseguenza anche se niente è mai scontato so di essere il favorito sulla carta. Pur giocando sottotono mi porto subito sul 4-1 e sto servendo io sul 40-30....prima palla out, seconda palla "mozzica" la riga, lui risponde naturalmente come puó e finisce fuori un bel po'. Subito dopo si accorge (secondo lui) che era fuori anche la seconda e non contento chiede conferma al socio-organizzatore che faceva da spettatore che gli conferma la sua impressione. Partendo dal presupposto che sia il mio avversario sia il socio-organizzatore in questione sono due persone molto corrette non giudico l'inesattezza della chiamata (che tra l'altro al cambio di campo ho verificato trovando il segno cerchiato dall'avversario che aveva in effetti toccato la riga!)bensi sono in pieno disaccordo sul fatto di interpellare persone esterne le quali, a loro volta sempre a mio giudizio non dovrebbero proferire parola anche se chiamati in causa non essendo giudici della partita.
Morale della favola mi sono innervosito cosi tanto da smettere di giocare e limitandomi a ributtare la palla di la finendo 6-4 6-3 una partita vinta in partenza. Avrei dovuto trarre piú "cattiveria" invece non vedevo l'ora di finire talmente ero disgustato e non avevo piú voglia di giocare.
Scusate il lungo sfogo...aspetto le vostre opinioni
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Questione di testa Empty Re: Questione di testa

Gio 3 Mag 2012 - 17:46
in questi casi a mio avviso tocca fare solo una cosa: "stamparti in testa e per bene la giornata di oggi"
Nel caso risucceda una cosa del genere sai che ad innervosirti non ti conviene e quindi la memoria ti aiuta a caricarti ancor di più nella prossima partita...quanto al rosik del momento chiama un tuo amico e sfogati sul campo Wink

capirà se gli tiri a 200 all'ora Smile

xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Questione di testa Empty Re: Questione di testa

Gio 3 Mag 2012 - 17:50
capisco che ti sei innervosito (anche se non dovrebbe essere così)...se non c'era un arbitro designato dato che era una partitella sociale io mi sarei preso il punto. Spesso risulto "antipatico" solo perchè faccio rispettare regole tipo il solito fallo di piede (ci provano tutti a fregarti un passo diamine...) oppure se vado a controllare il segno...
se l'avevi vista buona e te l'ha chiamata fuori dovevi controllare...visto che poi era buona avrebbe capito e, se non avesse capito, credo che il tipo avrebbe continuato a giocare da solo, se uno ha ragione ha ragione punto e basta e non sta in campo a farsi fregare punti, anche se in presunta buona fede (posso credere alla buona fede di quello fuori, ma dell'avversario che ha segnato una palla buona e l'ha chiamata fuori a punto perso...perfavore...).
Ciao

P.S. ti riporto un paragrafetto preso da wikipedia su thomas hobbes
"Secondo Hobbes, la natura umana è fondamentalmente egoistica e a determinare le azioni dell'uomo sono soltanto l'istinto di sopravvivenza e di sopraffazione." Sembra un eccesso rapportato al piccolo punto rubato in una partita sociale ma se ci pensi nella vita è sempre così Wink
ciao
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Questione di testa Empty Re: Questione di testa

Gio 3 Mag 2012 - 17:56
Tranne in RARISSIMI casi, nel tennis un punto non fa la partita!!! Quindi secondo me innervosirsi troppo per una chiamata sbagliata (volontaria o no) è inutile e anzi dannoso! Io mi arrabbio solo per errori MIEI ripetuti (i doppi falli consecutivi!!! aaaargh), oppure per scorrettezze continue e ripetute dell'avversario!
In my honest opinion, in questo caso avresti dovuto dimenticare in fretta la chiamata e rimetterti sotto a pedalare, anche se so perfettamente che parlare da "esterno" o a mente fredda è sempre più facile! Rolling Eyes
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Questione di testa Empty Re: Questione di testa

Gio 3 Mag 2012 - 18:00
b52_ste ha scritto:Tranne in RARISSIMI casi, nel tennis un punto non fa la partita!!! Quindi secondo me innervosirsi troppo per una chiamata sbagliata (volontaria o no) è inutile e anzi dannoso! Io mi arrabbio solo per errori MIEI ripetuti (i doppi falli consecutivi!!! aaaargh), oppure per scorrettezze continue e ripetute dell'avversario!
In my honest opinion, in questo caso avresti dovuto dimenticare in fretta la chiamata e rimetterti sotto a pedalare, anche se so perfettamente che parlare da "esterno" o a mente fredda è sempre più facile! Rolling Eyes




A me infatti piú che il singolo punto ha dato fastidio solo l'atteggiamento...per il resto il torto ce l'ho tutto io !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.