Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mi chiarite le idee!?

+5
jvƐƦdƐl
Eiffel59
RenaTheWiz
superteo
Antonio Mangano
9 partecipanti
Andare in basso
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Mi chiarite le idee!? Empty Mi chiarite le idee!?

Sab 12 Dic 2009 - 14:33
Ragazzi, ho ripreso a giocare a tennis da poco dopo 12-13 anni di stop completo e... non ci capisco più nulla di telai e terminologie! Mi chiarite le idee!? 939115
Ai miei tempi, se eri un agonista come lo sono stao io per 7-8 anni circa, le racchette che si usavano erano 4-5. C'era la Head con la Prestige, la Wilson Pro Staff, La Prince Graphite 90 e 110 e pochissime altre. Adesso, nel tentativo di capirne di più mi sono messo le mani ai capelli: Youtek, Microgel, Mp, PRO, schemi di incordatura vari, corde mai sentite, multifilo, monofilo, MP, PRO, TEAM ecc... Mi chiarite le idee!? Kopfschuettel
Per non parlare poi delle varie scale della Head non ho capito per determinare cosa, L1, L2, L3 ecc.. e poi sweet nonsocosa ecc. Insomma, mi sento un po fuori dai tempi. Mi chiarite le idee!? 113898 Mi interessa prendere confidenza con questa terminologia più che altro perchè ho visto che ho una certa difficoltà a seguire le discussioni sui forum e alla fine mi diventa difficile trovare le informazioni che mi interessano.
Chiedo a qualche anima pia (alla quale darò due punti di vantaggio in ogni game per il resto della mia vita se dovessimo giocare insieme Mi chiarite le idee!? 97171 ) di spiegarmi un po tutti questi termini. Mi chiarite le idee!? Icon_study
Grazie davvero e spero che qualcuno abbia tempo da perdere
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Sab 12 Dic 2009 - 14:57
allora per quanto riguarda la head la scala L1 L2 L3 ecc.....rappresenta l'ampiezza dello swing Speed Pro L5 ecc....
Sempre in head le versioni team non sono altri che una variante più semplice del telaio base, ad esempio la Prestige team mantiene sempre un profilo sottile ma ha un piatto da 102 ed un peso minore (praticamente non della prestige ha solo il nome) ed in genere le versioni team non hanno un gran successo come potrai vedere girando per i forum ad usarle sono veramente in pochi, non che non siano buone ma sono poco diffuse.
Youtek, Microgel ecc....sono le tecnologie o materiali applicate su quel telaio.
Infine MP non è altro che Mid Plus ovvero la misura del piatto corde
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Sab 12 Dic 2009 - 15:09
Grazie super teo, ma per esempio mi chiedevo, a proposito dei materiali, che differenza c'è tra microgel e youtek? iquidmetal cos'è?
Lo swing speed, che cosa sarebbe esattamente?
Infine (per ora) in che modo il profilo di una racca influenza il gioco. Ai miei tempi iniziavano appena a vedersi profili maggiorati, ricordo che queste racchette avevano una potenza maggiore ma controllo scarso, inoltre andavano bene per chi giocava di piatto ma non per chi arrotava.

Inoltre esiste un database con le caratteristiche delle racca in modo da fare confronti su schede tecniche?
Io per esempio ho preso sotto consiglio di utenti del forum una istinct microgel. Quali sono le caratteristiche di questo modello?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Sab 12 Dic 2009 - 16:34
che differenza c'è tra microgel e youtek? iquidmetal cos'è?


a noi comuni mortali deve solo piacere il nome di questi materiali in modo da cambire telaio ad igni nuova uscita.
Sicuramente da modello a modello le cose leggermente cambiano ma sempre graphite e qualche altra schifezza è.


Lo swing speed, che cosa sarebbe esattamente?

è la velocità dello swing necessariaper sfruttare quel telaio.....hai visto mai uno con swing brevi e lenti che si è appena avvicinato al tennis usare una prestige? Se è fortunato manderebbe appena la palla di la mentre con un widebody che di per se spinge è di grande aiuto a chi ha uno swin poco sviluppato o breve.


per quanto riguarda il profilo ti sei risposto da solo

-Profilo basso = controllo e gioco piatto
-Profilo alto = potenza e rotazioni


in linea di massima è così poi c'è chi arrota anche con la federer con un profilo da 17

Spero di non avere scritto cavolate.
Ciao
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Sab 12 Dic 2009 - 18:10
Ciao Antonio, è normale che dopo tutti questi anni di stop adesso ti trovi in confusione. Molti di noi si sono fermati per diversi anni e si sono trovati nelle tue stesse condizioni.
I nomi dei materiali sono semplicemente le trovate che le case costruttrici usano per cambiare ogni anno la linea di racchette.

Un ottimo punto di partenza è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sito americano, un must per il nostro ambiente. A sinistra trovi tutti i marchi di racchette con tutti i modelli attualmente in commercio e relative specifiche e commenti degli utilizzatori.
Sono tantissime, ma quando avrai imparato a suddividerle in gruppi (leggere/pesanti, agonistiche/facili, più potenza/più controllo, ecc...) inizierai subito a fare una cernita e tenere d'occhio solo quelle che possono fare al caso tuo.

ciao Smile
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 2:35
Grazie delle risposte, almeno inizio a mettere qualche punto fermo.
Quindi praticamente mi state dicendo che tra una Radical youtek e una radical microgel, non c'è praticamente differenza? E' solo marketing?
Però vedo che sul sito si parla molto di schemi di incordatura, bilanciamenti ecc..
Vabbhè, in un po' di tempo vedo di capirci qualcosa, intanto sono contentissimo di essere tornato a giocare e devo dire che dopo più di 10 anni di inattività mi aspettavo molto peggio, invece il braccio c'è sempre, la sensibilità è un po da recuperare, quello che è molto diverso per adesso sono le gambe... prima potevo correre su ogni palla, adesso è più difficile, ma spero in alcuni mesi di ritrovare una forma fisica accettabile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 7:33
Ecco, hai pigliato 2 telai uguali come il giorno e la notte Mi chiarite le idee!? Icon_smile
No, la MG è uno stampo classico di Head, mentre la YT è uno stampo completamente nuovo, talmente diverso da vedersi appioppare una sigla non seriale ai precedenti (TGK 237 & 238), talmente da giocare pure in modo diverso a parità di tutti gli altri parametri...
Mi chiarite le idee!? 2ey841s
Mi chiarite le idee!? 978xzc
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 12:18
....infatti hai beccato proprio gli unici due telai dove la head ha fatto una rivoluzione Mi chiarite le idee!? 97171 Mi chiarite le idee!? 97171
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 13:14
Antonio, sono stato forse un pò radicale nell'esprimere il concetto. Voglio dire che ogni anno le case tirano fuori un nuovo super-materiale-inventato-dalla-NASA che promette di migliorare radicalmente la racchetta. Spesso le differenze in realtà sono minime, in alcuni casi gli utenti preferiscono i modelli precedenti, in altri ci sono effettivamente dei miglioramenti.
Il punto è che le caratteristiche base di una racchetta da una serie ad un'altra sono le stesse e non è che un modello di una serie precedente è necessariamente peggiore del nuovo.

Per non fare confusione prendi in considerazione l'ultimo modello in commercio. Già le racchette sono tante, se poi per ognuna consideri tutte le serie degli ultimi 3/4 anni non la finisci più Smile

ciao Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 18:15
voglio ringraziare pubblicamente RenaTheWiz,
Eiffel59 e Superteo per le risposte ed i post di cui sopra..
Mi chiarite le idee!? Thanksicon
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 18:17
voglio ringraziare pubblicamente RenaTheWiz,
Eiffel59 e Superteo per le risposte ed i post di cui sopra..
Mi chiarite le idee!? Thanksicon



....è sempre un piacere Mi chiarite le idee!? Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 18:48
Antonio Mangano ha scritto:Ragazzi, ho ripreso a giocare a tennis da poco dopo 12-13 anni di stop completo e... non ci capisco più nulla di telai e terminologie! Mi chiarite le idee!? 939115
Ai miei tempi, se eri un agonista come lo sono stao io per 7-8 anni circa, le racchette che si usavano erano 4-5. C'era la Head con la Prestige, la Wilson Pro Staff, La Prince Graphite 90 e 110 e pochissime altre. Adesso, nel tentativo di capirne di più mi sono messo le mani ai capelli: Youtek, Microgel, Mp, PRO, schemi di incordatura vari, corde mai sentite, multifilo, monofilo, MP, PRO, TEAM ecc... Mi chiarite le idee!? Kopfschuettel
Per non parlare poi delle varie scale della Head non ho capito per determinare cosa, L1, L2, L3 ecc.. e poi sweet nonsocosa ecc. Insomma, mi sento un po fuori dai tempi. Mi chiarite le idee!? 113898 Mi interessa prendere confidenza con questa terminologia più che altro perchè ho visto che ho una certa difficoltà a seguire le discussioni sui forum e alla fine mi diventa difficile trovare le informazioni che mi interessano.
Chiedo a qualche anima pia (alla quale darò due punti di vantaggio in ogni game per il resto della mia vita se dovessimo giocare insieme Mi chiarite le idee!? 97171 ) di spiegarmi un po tutti questi termini. Mi chiarite le idee!? Icon_study
Grazie davvero e spero che qualcuno abbia tempo da perdere

Guarda.......mi sono trovato anche io a riprendere a giocare seriamente da poco(minimo 2 volte alla settimana, almeno 1 ora di allenamento con maestro).
Nonostante mi trovassi bene con le mie racchette di sempre (head prestige 660 del '92), ho voluto provare le prestige di adesso, pensando che ne fossero la naturale evoluzione in meglio, dopo tanti anni: mi sbagliavo! Mi chiarite le idee!? 97171 Anzi, ho scoperto che c'è la caccia alle vecchie di prestige, quellle "made in Austria".....ih ih ih.
Però la mia voglia di cercare un telaio nuovo, qcosa che mi aiutasse un po' di più nella profondita di palla "giocando all'80%"....mi ha portato per curiosità a provare un po' di telai, tra i quali.........mi incuriosivano tantissimo le YONEX.
Ecco che spulciando riga per riga decine di forum sul tennis, leggendo le recensioni degli utenti ecc ecc....ho trovato vari telai che assomigliavano a qto cercassi. Poi qui sul mercatino ho trovato uno dei tanti "babbo Natale", "pusher di racchette" Mi chiarite le idee!? 97171 ...ehm.....utenti che per diletto cambiano spesso telai ed ho comprato una yonex km0!
L'ho provata e mi ha dato subito quello cecava, anche se difettava di potenza. Allora ho provato qche tensione differente .....fino a mettermi nelle mani Di Eiffel che miha customizzato la racca e mi ha trovato tensione e corde giuste per il mio tipo di gioco e....voilà! Mi chiarite le idee!? 97171 Mi chiarite le idee!? 97171 Mi chiarite le idee!? 97171
Però qui ho scoperto un altro modo di giocare a tennis, un mondo fatto di passione, di gente VERA, che adora questo sport in maniere totalmente differenti: chi fa i tornei, chi è un superveterano, chi ha imparato da solo, giovani promesse.....chi intende il gioco anche come provare(e cambiare...GRAZIE! Mi chiarite le idee!? 97171 ) tutti i telai che lo ispirano alla ricerca del nirvana...che spesso è anche solo un diritto perfetto !!!

Il tennis qui è tutto questo e di più.....e noi siamo una grande famiglia(pregi e difetti compresi), ma troverai sempre qcuno disposto a risponderti o a chiarire i tuoi dubbi!
Ed ora vai a leggerti delle montagne di recensioni e.....sotto a provare telai, che Natale è alle porte: e quale regalo migliore di una nuova "coppia"?? Mi chiarite le idee!? 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 19:08
Magazzie______

Ti SRAQUOTO !
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 21:57
STRAQUOTONE per magazzie, mi sono emozionato!!!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 23:20
ci avevo visto bene Wink
questo thread è un thread che merita rignraziamenti..
caro magazzie, grazie per la passione e l'emozione che ci hai trasmesso
Mi chiarite le idee!? 953229
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 23:29
mi aggiungo...

gran bel thread con spiegazioni chiarissime e approfondite Mi chiarite le idee!? 953229
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Dom 13 Dic 2009 - 23:50
magazzie mi hai lasciato senza parole Mi chiarite le idee!? 953229
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 0:02
Grazie a voi tutti che mi tenete compagnia tutti i giorni e mi permettete in ogni momento di "staccare la spina" chiacchierando con voi!!!!! Mi chiarite le idee!? Icon_santa

Mi piacerebbe tantisssimo conoscervi tutti ragassuoli.....e pensavo.....quale migliore occasione per trovarci che a Roma a vedere gli internazionali d'Italia????
Pensiamoci! Mi chiarite le idee!? 622327
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 0:09
magazzie ha scritto:Grazie a voi tutti che mi tenete compagnia tutti i giorni e mi permettete in ogni momento di "staccare la spina" chiacchierando con voi!!!!! Mi chiarite le idee!? Icon_santa

Mi piacerebbe tantisssimo conoscervi tutti ragassuoli.....e pensavo.....quale migliore occasione per trovarci che a Roma a vedere gli internazionali d'Italia????
Pensiamoci! Mi chiarite le idee!? 622327


quest'anno salvo complicazioni dovrei esserci Mi chiarite le idee!? 953229
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 0:57
ottima idea!! Mi chiarite le idee!? Icon_lol
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 1:53
Ragazzi, mi dispiace solo che siete tutti dle centro nord, sarebbe bello trovarsi in campo a giocare. A me il tennis è sempre piaciuto tantissimo e se dopo tanti anni, sono ritornato all'ovile è proprio perchè non riuscivo a stare lontano nemmeno un po.
Magari ci si potrebbe davvero incontrare agli intenazionali
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 9:12
Antonio Mangano ha scritto:Ragazzi, ho ripreso a giocare a tennis da poco dopo 12-13 anni di stop completo e... non ci capisco più nulla di telai e terminologie!

Ciao Antonio,

anche io ho ricominciato dopo esattamente 13 anni di stop quasi totale lo scorso Maggio. Ed anche io ero un agonista (ex C).
Ora gioco circa 8 ore a settimana di cui due con il maestro e sto vagheggiando di tornare a fare tornei e classifiche...Con un po' di allenamento i colpi li ritroverai in fretta, io ci sto mettendo di più a ritrovare la condizione atletica e soprattutto l'approccio mentale al match.
Comunque mi sono reso conto che se hai giocato in maniera più o meno seria in passato, ci simette pochissimo a riaccendere il fuoco sotto la cenere, e quando ti capita di battere un classificato con 10-15 anni meno di te... beh non ha prezzo Very Happy
Per quanto riguarda le racchette ti hanno già consigliato benissimo, ti dico solo che io sono il Babbo Natale di Maggazzie Very Happy

Ciao
A
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 9:32
Rana________-

Caspita, 8 ora a sttimana.

Bella cifra... ricupererai presto una gran condizione!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 9:46
@Corre, approfitto che il mio è un lavoro stagionale e che sarò praticamente fermo fino a Febbraio Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi chiarite le idee!? Empty Re: Mi chiarite le idee!?

Lun 14 Dic 2009 - 9:54
Ex "C", giovane...con 8 ore la sttimana, a Febbraio farai piangere molti ragazzi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.