Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lealtà tennistica cercasi

+17
rafapaul
giuntaman
emmedue
Beccacci
b52_ste
ace59
gatto di marmo
jagui
Crisidelm
alba77
fernj
Martina Iellamo
kingkongy
rovesciointop
marti
asterix
maverick9801
21 partecipanti
Andare in basso
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:14
Ciao ragazzi avevo voglia di raccontarvi un episodio che mi ha un pó infastidito per conoscere anche altri pareri...
Ieri al mio circolo facevo da spettatore ad un match tra un mio amico ed un altro socio, due pallettari incalliti. Durante uno scambio (lunghissimo come al solito) da non so dove esce una pallina che si ferma subito dopo la riga del servizio nel campo del suddetto socio...altri 3/4 scambi ed il mio amico chiude di smash col suo avversario che accenna una rincorsa sulla palla quasi subito stoppata perchè inutile. A questo punto pretende di fare la ripetizione del punto perchè a suo dire è stato disturbato dalla pallina in mezzo al campo. A mio avviso l'ho trovato un comportamento antisportivo e davvero poco signorile...il mio amico glielo ha fatto notare ma lui ha preteso lo stesso la ripetizione dicendo di essersi fermato già prima di alzare il lob (cosa non vera testimone io)...come lo giudicate voi?
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:23
mmmm... no non va bene !!! basta il fatto che se ci teneva proprio a questi particolari doveva preoccuparsi di togliere e far togliere le palline dal campo prima di battere... ed inoltre lo doveva dire prima di cominciare la partita !!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:30
Piu'il livello e'basso e maggiori sono le possibilita'di assistere a questi episodi.
Anch'io avrei da raccontarne un paio!!!!
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:30
Oltre a sostenere che la pallina sia arrivata lí in mezzo durante lo scambio (cosa strana ma verosimile perchè io stesso me ne sono accorto) ha continuato rimproverando al mio amico di non averglielo fatto presente lui stesso che dall'altra parte del campo avrebbe avuto piú visuale di lui!
E poi io dico...guarda caso tiri fuori la questione dopo aver continuato lo scambio x altri 2/3 colpi piú un lob chiuso poi in smash che hai pure provato a rincorrere?!
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:31
@marti ora sono curioso! Spara dai
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:41
a me succede qualche volta di vedere la linea laterale o centrale spazzolata dalla pallina e mi dicono che è fuori...Twisted Evil faccio finta di niente mi carico come na molla dal nervoso e quasi sempre i due punti sucessivi sono miei !!!Lealtà tennistica cercasi 97171
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:49
Very Happy È un classico...una volta ad un tipo che già mi avevano detto fosse un pó "miope" alla quinta chiamata out palesemente buona ho meditato una vendetta coi fiocchi riuscitissima: chiamo out a lui una palla dentro di 10cm almeno e lui"fuori? sicuro?" ed io "si!" (senza neanche fargli vedere il segno) lui"di quanto è uscita?" io"più o meno come le mie 4/5 di prima!"....risultato coda tra le gambe,nessuna replica e vittoria schiacciante x me 6-2 6-1
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:50
brutta storia..doveva fermare prima il gioco. Purtroppo capita spesso..non ci puoi fare nulla..io quando incontro tizi del genere finisco la partita e poi evito di rigiocarci.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 19:55
maverick9801 ha scritto: Lealtà tennistica cercasi 97171 È un classico...una volta ad un tipo che già mi avevano detto fosse un pó "miope" alla quinta chiamata out palesemente buona ho meditato una vendetta coi fiocchi riuscitissima: chiamo out a lui una palla dentro di 10cm almeno e lui"fuori? sicuro?" ed io "si!" (senza neanche fargli vedere il segno) lui"di quanto è uscita?" io"più o meno come le mie 4/5 di prima!"....risultato coda tra le gambe,nessuna replica e vittoria schiacciante x me 6-2 6-1

Ottima soluzione !!!!!!Lealtà tennistica cercasi 97171
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 20:20
rovesciointop ha scritto:brutta storia..doveva fermare prima il gioco. Purtroppo capita spesso..non ci puoi fare nulla..io quando incontro tizi del genere finisco la partita e poi evito di rigiocarci.

Anch'io faccio lo stesso, ecco anche perchè poi finisco x giocare con i soliti 4/5...
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 20:21
purtroppo a volte si rischia la rissa..specialmente durante i tornei..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 21:02
maverick9801 ha scritto:... A questo punto pretende di fare la ripetizione del punto perchè a suo dire è stato disturbato dalla pallina in mezzo al campo.
...la punizione peggiore e' stata per te... Un'altra serie di 327 scambi...
A me e' capitato in torneo con uno veramente insopportabile che aveva rubato anche la mia minerale! Per di piu' con tennisbabbo a seguito che fece una sceneggiata senza che io avessi proferito verbo...
Figurati che avevo 16 anni e un adulto che urlava mi intimoriva parecchio, ma io ero esasperato. Finita la sfuriata mi appoggio alla rete e con un sorriso perfido a lui e al "preparatore" indico la palla in mezzo al campo e dico: "ah, beh, almeno una palla sei riuscita a vederla...infatti quella non e' mia".
Entrambi offesissimi... Strano!
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 21:11
cheers Bravissimo! Invece a proposito dei 327 scambi...il tipo mentre spiegava le sue ragioni al mio amico guardava me insistentemente con la speranza che gli dessi ragione ma io sono stato impassibile (anche perchè da queste cose il pubblico deve starne fuori, lo sappiamo tutti, è un codice non scritto) e gli ho voltato le spalle a favore di un altro campo dove stavano "duellando" due over 60
Martina Iellamo
Martina Iellamo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 233
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Agonista
Racchetta: Babolat AeroPro Drive incordata con blast a 25
https://www.facebook.com/martina.iellamo?ref=tn_tnmn

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 22:28
Se ci teneva tanto alla sua "incolumità" la pallina la toglieva appena si è reso conto che poteva essergli d'intralcio... -.-" purtroppo però sono molto spesso presenti questi comportamenti
fernj
fernj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : prov FR
Data d'iscrizione : 26.02.12

Profilo giocatore
Località: Tutt'ITalia, nel week end in prov. di FR
Livello: buono
Racchetta: Head Prestige MP

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 23:15
Salve,io sono un Arbitro di sedia e nel caso specifico, il regolamento dice che si deve ripetere il punto. Ora in una partita amichevole sta nella discrezione e nella lealtà dei giocatori giudicare se ripetere il punto o no. Saluti a tutti. Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 23:20
Riferito al mio, di caso: infatti...non avevo proprio nulla da obiettare dal punto di vista regolamentare.... Mi seccava per la bottiglia di Sanpellegrino!
Riferito al caso di maverick: stucchevole proprio per il contesto!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Gio 8 Mar 2012 - 23:44
Il tipo è stato scorretto. Fossa nel tuo amico non ci rigiocherei più.
fernj ha scritto:Salve,io sono un Arbitro di sedia e nel caso specifico, il regolamento dice che si deve ripetere il punto. Ora in una partita amichevole sta nella discrezione e nella lealtà dei giocatori giudicare se ripetere il punto o no. Saluti a tutti. Smile
Ciao fernj - benvenuto nel forum! Qui abbiamo un altro GA Smile
Il regolamento per la palla disturbata c'è ma uno deve fermare il gioco appena la palla accidentalmente entra in campo. Come anche la chiamata dell'out deve avvenire tempestivamente. Non chiamo fuori il servizio dell'avversario, pur essendoci il segno, dopo aver perso un punto di 10 scambi... Very Happy
Se c'era già - colpa sua che non l'ha tolta... non so se il regolamento sia chiaro per la presenza di palle prima dell'inizio dello scambio.
Accidentalmente magari mentre si scambia a uno può sfuggire la palla dalla tasca e lì ce la vedrei la palla disturbata... nemmeno che se la sfila con la mano se l'altro sta comandando Very Happy


@Mari - hai acceso anche la mia curiosità. Io sono stata fortunata sotto questo aspetto.
Una volta l'avversaria nel torneo sociale voleva rigiocare una mozzarella che le era uscita e aveva fatto il punto - ovviamente non gliel'ho permesso Very Happy
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 9:21
fernj ha scritto:Salve,io sono un Arbitro di sedia e nel caso specifico, il regolamento dice che si deve ripetere il punto. Ora in una partita amichevole sta nella discrezione e nella lealtà dei giocatori giudicare se ripetere il punto o no. Saluti a tutti. Smile

Anche se continua gli scambi come nulla fosse ancora per qualche colpo?
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 9:56
ok;soddisfo la vostra curiosità (non aspettatevi chissa cosa però!)

questa estate nel mio circolo arriva una tizia che si trovava qui in vacanza 10gg e chiede di trovargli qualcuno con cui giocare.possibilmente maschi perchè lei gioca con i maschi e poi gioca forte e fa tornei e blablabla.uno dei maestri del mio circolo chiama qualche socio nonchè me ed una mia amica.

la prima a giocarci è la mia amica la quale sapendo che io avrei dovuto giocare il giorno dopo con la new entry, mi chiama dopo il suo match e mi avvisa "quella è brava ma ruba"

il giorno dopo in campo mi si presenta questa trentenne magra magra, un pò incazzosa, della serie "sono agonista anche mentre dormo" e iniziamo a palleggiare.devo ammettere che ha un bel dritto ma col rovescio non spinge e se può cerca sempre di colpire di dritto.

iniziamo a giocare e riesco a metterla subito in difficoltà e mi ritrovo sul 3 a 0 nonostante qualche sua chiamata dubbia.

al quarto game c'è il mio turno di battuta e io quel giorno, per grazia ricevuta o o per congiunzioni astrali favorevoli, ho un servizio davvero felice con una prima potente.

il primo 15 lo conquisto martellando il suo rovescio dopo di che succede l'indicibile.vado a servire e metto una prima tesa sul suo rovescio.lei la manca e dopo chiama OUT.sono perplessa, non vado a vedere il segno ma fisso da lontano il punto del rimbalzo intanto per farle capire che nutro forti dubbi sulla sua chiamata.metto una seconda stentata e lei mi fa punto con la risposta.

torno a servire sul 15 15;questa volta cerco la botta centrale di prima e la ottengo, peccato che lei con una faccia di bronzo mi chiama di nuovo l'OUT.chiedo "lunga?" lei dice "si si" con una sicurezza disarmante.sto zitta.metto la seconda-questa si lunga- quindi doppiofallo e andiamo 15 30 per lei.

a questo punto servo da sinistra e ormai incazzata mi viene una prima piatta davvero forte che destino vuole vada all'incrocio rimbalzando proprio sulla riga e producendo quel tipico rumore di quando la palla impatta sulla riga (siamo sulla terra). sento quindi la palla fare STOC e schizzare via e a quel punto sento anche la signorina "giocosoloconimaschi " dire OUT.

le dico "guarda che ha preso la riga ho pure sentito il rumore non hai visto che è schizzata via?"la signorina "facciadibronzo" dice "io non ho sentito".

a quel punto memore di una recente esibizione di agassi e sampras durante la quale i due avevano litigato, mi servo la seconda e volutamente punto a colpire la linea di fondo (miravo ai suoi piedi lo ammetto) e le urlo :"questa è OUT".sul 15 40 servo anche le due successive così mandandole direttamente sulla linea i fondo e urlano (io!!!!) OUT.

attimi di panico .... poi la signorina"iononhosentitoniente" forse temendo per la sua incolumità ha iniziato a vedere un pò meglio righe rimbalzi
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 10:05
hahaha marti dovevi mirare al busto !!!! Twisted Evil
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 10:09
per un attimo ci ho pensato.poi hanno avuto la meglio gli insegnamenti paterni ......
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 10:30
Mitica! cheers
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 10:54
marti ha scritto:ok;soddisfo la vostra curiosità (non aspettatevi chissa cosa però!)

questa estate nel mio circolo arriva una tizia che si trovava qui in vacanza 10gg e chiede di trovargli qualcuno con cui giocare.possibilmente maschi perchè lei gioca con i maschi e poi gioca forte e fa tornei e blablabla.uno dei maestri del mio circolo chiama qualche socio nonchè me ed una mia amica.

la prima a giocarci è la mia amica la quale sapendo che io avrei dovuto giocare il giorno dopo con la new entry, mi chiama dopo il suo match e mi avvisa "quella è brava ma ruba"

il giorno dopo in campo mi si presenta questa trentenne magra magra, un pò incazzosa, della serie "sono agonista anche mentre dormo" e iniziamo a palleggiare.devo ammettere che ha un bel dritto ma col rovescio non spinge e se può cerca sempre di colpire di dritto.

iniziamo a giocare e riesco a metterla subito in difficoltà e mi ritrovo sul 3 a 0 nonostante qualche sua chiamata dubbia.

al quarto game c'è il mio turno di battuta e io quel giorno, per grazia ricevuta o o per congiunzioni astrali favorevoli, ho un servizio davvero felice con una prima potente.

il primo 15 lo conquisto martellando il suo rovescio dopo di che succede l'indicibile.vado a servire e metto una prima tesa sul suo rovescio.lei la manca e dopo chiama OUT.sono perplessa, non vado a vedere il segno ma fisso da lontano il punto del rimbalzo intanto per farle capire che nutro forti dubbi sulla sua chiamata.metto una seconda stentata e lei mi fa punto con la risposta.

torno a servire sul 15 15;questa volta cerco la botta centrale di prima e la ottengo, peccato che lei con una faccia di bronzo mi chiama di nuovo l'OUT.chiedo "lunga?" lei dice "si si" con una sicurezza disarmante.sto zitta.metto la seconda-questa si lunga- quindi doppiofallo e andiamo 15 30 per lei.

a questo punto servo da sinistra e ormai incazzata mi viene una prima piatta davvero forte che destino vuole vada all'incrocio rimbalzando proprio sulla riga e producendo quel tipico rumore di quando la palla impatta sulla riga (siamo sulla terra). sento quindi la palla fare STOC e schizzare via e a quel punto sento anche la signorina "giocosoloconimaschi " dire OUT.

le dico "guarda che ha preso la riga ho pure sentito il rumore non hai visto che è schizzata via?"la signorina "facciadibronzo" dice "io non ho sentito".

a quel punto memore di una recente esibizione di agassi e sampras durante la quale i due avevano litigato, mi servo la seconda e volutamente punto a colpire la linea di fondo (miravo ai suoi piedi lo ammetto) e le urlo :"questa è OUT".sul 15 40 servo anche le due successive così mandandole direttamente sulla linea i fondo e urlano (io!!!!) OUT.

attimi di panico .... poi la signorina"iononhosentitoniente" forse temendo per la sua incolumità ha iniziato a vedere un pò meglio righe rimbalzi

Bellina davvero Lealtà tennistica cercasi 953229
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 11:08
fernj ha scritto:Salve,io sono un Arbitro di sedia e nel caso specifico, il regolamento dice che si deve ripetere il punto. Ora in una partita amichevole sta nella discrezione e nella lealtà dei giocatori giudicare se ripetere il punto o no. Saluti a tutti. Smile


Sono assolutamente d'accordo col regolamento, mi viene peró da pensare un paio di cose:
1) dovrebbe esserci un arbitro a garantire tale rispetto (nelle partite di circolo come nei tornei di bassa classifica naturalmente non ci sono) e credo anche che come arbitro di sedia tu ci puoi confermare che il gioco l'avresti interrotto subito e non dopo la fine dello scambio.
2) il giocatore in questione (che x tutto lo scambio è rimasto dietro la linea di fondo con la pallina "disturbatrice" quasi sulla riga di servizio) secondo voi se avesse vinto il punto avrebbe chiesto di ripeterlo? Secondo me no ovvio...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Lealtà tennistica cercasi Empty Re: Lealtà tennistica cercasi

Ven 9 Mar 2012 - 11:20
@Marti - mitica!!! cheers
Ma che classifica aveva la "nonhosentitonulla"?
Alla fine sei riuscita a darle la lezione id tennis che si meritava?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.