Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Si torna a scaldare il braccio..

Mer 8 Feb 2012 - 21:44
Promemoria primo messaggio :

Ciò che adoro del luogo dove abito è che se nel resto d'Italia nevica, qui si gioca all'aperto sunny e con 12°C.. What a Face
Piccolo video di prova durante un blando palleggio con un mio caro amico classificato 4.5 ma che non ha nessun problema a tenere da fondo le mie "fiondate" prodotte dall'ormai sempre più pesante telaio incordato (e rotte oggi stesse) con Silverstring Weiss Cannon 11 kg Very Happy






P.S Abra, carissimo fratello di sventura, poi dovrei conferire con te e sfruttare le tue conoscenze in materia di telai e armeggi... Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 622327

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:09
onehandedbackhand ha scritto:
oldest ha scritto:o meno male, non ci incontreremo mai ... rafa va bene x uno dei tuoi viaggi

Mai dire mai, nel milanese ci torno spesso e ho tanti amici, magari quando l'Inter andrà meglio verrò a trascorrere un weekend Rolling Eyes Con Abra andrò allo stadio e con te gioco a tennis.. Very Happy

Mi......siciliano pure interista.......... Very Happy Very Happy Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:10
anch'io soffro di epitrocleite da quando ho riiniziato (1 anno e mezzo). Questa settimana ho provato i kinesio ... molto bene x 3 gg, ma oggi mi sembra che tutto sia come lunedì ... vediamo giocando
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:14
onehandedbackhand ha scritto:
oldest ha scritto:Oneback scusa se approfitto del tuo 3d per fare una piccola riflessione. So bene che 3 eventi non fanno un campione statisticamente rilevante ma se guardiamo Rafa 4.1 (Lombardia), Oneback 4.1 (Sicilia), e un video che ho appena commentato (mi scuserà ma non ricordo il nick) di un altro 4.1 (Lazio) possiamo notare come Rafa sia il peggiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... scherzo, diciamo però che i 3 se la giocano. Conclusione: forse a meno di casi particolari, sta gran differenza in queste tre regioni nella classifica dei 4a non ce ne sono
Very Happy
Infatti, lo credo anch'io.. La differenza è già pochina tra 4.1 e 4.2, prendi Sonny ad esempio..è 4.2 solo perché gioca pochi tornei, anch'io per problemi di lavoro faccio 4-5 tornei l'anno e per lo più open dove prendo ceffoni con le racchette Very Happy
Ma questo vuol dire poco e anche se le mie migliori partite le ho disputate contro un 2.7 e ho fatto soffrire 3.3 in quest'anno funesto per via di epitrocleite e infiammazioni alla spalla, personalmente mi ritengo un buon 4.2. Ormai il mio tennis è questo e potrà solo regredire anche se ho iniziato all'età di 25 anni.. L'importante è stare bene e divertrsi finchè potrò.. Wink

Non sono d'accordo sul fatto che potrà solo regredire , conosco e gioco con gente over 50 e anche 60 che giocano meglio ora che 10 anni fa .

L'importante è la passione e la costanza.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:14
oldest ha scritto:e cmq faccio come oneback e tiro le corde a 11kg con la mia PDGT e poi ti aspetto con l'elmetto in campo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prima di passare all'attuale set up ho provato a giocare con le PD GT tirate a 19 e non era così brutto, ma scordati di poterci accelerare di piatto! Solo top e servizi in kick, alla fine snaturavo troppo il mio gioco e ho deciso di passare a 58 RA incordate prima 17 poi 15 e adesso 11. Ho provato a 9 kg e non sentivo più la palla, quindi mi sono fermato. Il braccio ringrazia e mi diverto ugualmente..
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:19
@Rafa
può darsi sia come dici tu, me lo auguro ma fisicamente adesso faccio più fatica a giocare 4 turni in torneo consecutivamente, il tempo tra lavoro e famiglia è sempre meno anche se la passione non verrà mai meno. E a tennis andare fuori palla ci vuol poco, dici bene che è necessaria molta costanza!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:23
Si il recupero è la cosa più difficile rispetto a qualche anno fa ..... Sad
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 15:14
Giocato a pranzo! Ho provato la APD cortex tirata a 19 kg con corde morbide (Signum Pro Poly Deluxe). La palla viaggia pesante e rimbalza davvero alta ma l'ho sentita terribilmente vuota!!! No Pesata nuda è 280 gr Shocked adesso la riprovo portandola almeno a 340 ma temo ugualmente per il mio braccio... pale
Oldest, per curiosità, come ti sei trovato con le nuove PD 2012? Ho letto la tua recensione e mi ha incuriosito, ma a livello di impatto come ti sei trovato rispetto alle PD GT del 2011? Te lo chiedo perchè anch'io vengo da quel telaio e vorrei sapere se è ancora secco con le nuove Rolling Eyes
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 15:17
sinceramente provata troppo poco per darti un feedback consapevole. rafa ormai le usa da settimane, chiedi a lui cmq se leggi la recensione mia, in qualche pagina trovi tutte le considerazioni di rafa.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 15:20
oldest ha scritto:sinceramente provata troppo poco per darti un feedback consapevole. rafa ormai le usa da settimane, chiedi a lui cmq se leggi la recensione mia, in qualche pagina trovi tutte le considerazioni di rafa.

lo farò senz'altro grazie. Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 15:40
onehandedbackhand ha scritto:Giocato a pranzo! Ho provato la APD cortex tirata a 19 kg con corde morbide (Signum Pro Poly Deluxe). La palla viaggia pesante e rimbalza davvero alta ma l'ho sentita terribilmente vuota!!! No Pesata nuda è 280 gr Shocked adesso la riprovo portandola almeno a 340 ma temo ugualmente per il mio braccio... pale
Oldest, per curiosità, come ti sei trovato con le nuove PD 2012? Ho letto la tua recensione e mi ha incuriosito, ma a livello di impatto come ti sei trovato rispetto alle PD GT del 2011? Te lo chiedo perchè anch'io vengo da quel telaio e vorrei sapere se è ancora secco con le nuove Rolling Eyes

Apd cortex 280 gr?????? Sei sicuro? senza corde pesa sui 300gr.

Per tornare alla tua domanda su pd 2012, ti dico che secondo me è una via di mezzo tra la vecchia pd e la apd.
L'impatto è piu pieno e la palla se ben impattata esce piu veloce, per contro perdona un po' meno i colpi decentrati, mi sembra un filo piú tecnica.

Tutto sommato la promuovo a pieni voti.

L'unica cosa è che una l'ho resa al negozio dove le ho prese perchè ha delle vibrazioni
che le altre 2 non hanno. Anche il negoziante che di tennis non è espertissimo se n'è accorto infatti dovrebbe cambiarmela.

onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 16:17
rafapaul ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Giocato a pranzo! Ho provato la APD cortex tirata a 19 kg con corde morbide (Signum Pro Poly Deluxe). La palla viaggia pesante e rimbalza davvero alta ma l'ho sentita terribilmente vuota!!! No Pesata nuda è 280 gr Shocked adesso la riprovo portandola almeno a 340 ma temo ugualmente per il mio braccio... pale
Oldest, per curiosità, come ti sei trovato con le nuove PD 2012? Ho letto la tua recensione e mi ha incuriosito, ma a livello di impatto come ti sei trovato rispetto alle PD GT del 2011? Te lo chiedo perchè anch'io vengo da quel telaio e vorrei sapere se è ancora secco con le nuove Rolling Eyes

Apd cortex 280 gr?????? Sei sicuro? senza corde pesa sui 300gr.

Per tornare alla tua domanda su pd 2012, ti dico che secondo me è una via di mezzo tra la vecchia pd e la apd.
L'impatto è piu pieno e la palla se ben impattata esce piu veloce, per contro perdona un po' meno i colpi decentrati, mi sembra un filo piú tecnica.

Tutto sommato la promuovo a pieni voti.

L'unica cosa è che una l'ho resa al negozio dove le ho prese perchè ha delle vibrazioni
che le altre 2 non hanno. Anche il negoziante che di tennis non è espertissimo se n'è accorto infatti dovrebbe cambiarmela.


grazie Rafa! Si, 280 gr esatti con overgrip e senza corde..e non è un falso! la solita qualità zozzolat purtroppo.. No Provare non mi costerà nulla... Rolling Eyes grazie ancora
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. - Pagina 2 Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Sab 18 Feb 2012 - 1:21
onehandedbackhand ha scritto:
rafapaul ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Giocato a pranzo! Ho provato la APD cortex tirata a 19 kg con corde morbide (Signum Pro Poly Deluxe). La palla viaggia pesante e rimbalza davvero alta ma l'ho sentita terribilmente vuota!!! No Pesata nuda è 280 gr Shocked adesso la riprovo portandola almeno a 340 ma temo ugualmente per il mio braccio... pale
Oldest, per curiosità, come ti sei trovato con le nuove PD 2012? Ho letto la tua recensione e mi ha incuriosito, ma a livello di impatto come ti sei trovato rispetto alle PD GT del 2011? Te lo chiedo perchè anch'io vengo da quel telaio e vorrei sapere se è ancora secco con le nuove Rolling Eyes

Apd cortex 280 gr?????? Sei sicuro? senza corde pesa sui 300gr.

Per tornare alla tua domanda su pd 2012, ti dico che secondo me è una via di mezzo tra la vecchia pd e la apd.
L'impatto è piu pieno e la palla se ben impattata esce piu veloce, per contro perdona un po' meno i colpi decentrati, mi sembra un filo piú tecnica.

Tutto sommato la promuovo a pieni voti.

L'unica cosa è che una l'ho resa al negozio dove le ho prese perchè ha delle vibrazioni
che le altre 2 non hanno. Anche il negoziante che di tennis non è espertissimo se n'è accorto infatti dovrebbe cambiarmela.


grazie Rafa! Si, 280 gr esatti con overgrip e senza corde..e non è un falso! la solita qualità zozzolat purtroppo.. No Provare non mi costerà nulla... Rolling Eyes grazie ancora
sicuramente qualche cinese dopo 18 ore di lavoro al giorno si sara' mangiato qualche pezzo di grafite Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.