Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Si torna a scaldare il braccio..

Mer 8 Feb 2012 - 21:44
Ciò che adoro del luogo dove abito è che se nel resto d'Italia nevica, qui si gioca all'aperto sunny e con 12°C.. What a Face
Piccolo video di prova durante un blando palleggio con un mio caro amico classificato 4.5 ma che non ha nessun problema a tenere da fondo le mie "fiondate" prodotte dall'ormai sempre più pesante telaio incordato (e rotte oggi stesse) con Silverstring Weiss Cannon 11 kg Very Happy






P.S Abra, carissimo fratello di sventura, poi dovrei conferire con te e sfruttare le tue conoscenze in materia di telai e armeggi... Si torna a scaldare il braccio.. 622327
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 0:59
onehandedbackhand ha scritto:Ciò che adoro del luogo dove abito è che se nel resto d'Italia nevica, qui si gioca all'aperto sunny e con 12°C.. What a Face
Piccolo video di prova durante un blando palleggio con un mio caro amico classificato 4.5 ma che non ha nessun problema a tenere da fondo le mie "fiondate" prodotte dall'ormai sempre più pesante telaio incordato (e rotte oggi stesse) con Silverstring Weiss Cannon 11 kg Very Happy






P.S Abra, carissimo fratello di sventura, poi dovrei conferire con te e sfruttare le tue conoscenze in materia di telai e armeggi... Si torna a scaldare il braccio.. 622327
frate'.....consulenza gratuita...anzi no...mi insegni a giocare e siamo pari Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 1:31
tu Claudio tienimi in caldo la Donnay. vabe', con sto ghiaccio e' un eufemismo..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anonymous
Ospite
Ospite

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 7:28
Rinnovo i complimenti: la palla ti scorre parecchio.

Un Quarta indubbiamente forte!

PS: Veramente incordi a 11 kg? Shocked
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 7:47
Sonny Liston ha scritto:Rinnovo i complimenti: la palla ti scorre parecchio.

Un Quarta indubbiamente forte!

PS: Veramente incordi a 11 kg? Shocked

grazie Sonny, troppo buono! Si incordo 11 kg con queste temperature e devo dire che dopo essere sceso di tensione partendo da 24 kg sulla PD GT progressivamente da questa estate, ho trovato dei benefici insperati a livelli di traumi articolari e abituarmi non è stato così difficile. I mono a bassissime tensioni e su telai poco rigidi si comportano quasi in maniera opposta, sembra di giocare con 22 kg e ti accorgi della differenza solo se affondi i pollici nel piatto corde. Una goduria poi accelerare con 11 kg What a Face a meno che non la tiri sui teloni come me pale lol!

@Abra: non sono un bravo maestro, ma pur di avere le tue dritte sono disposto anche fare un trapianto di braccio in perfetto stile "Face Off" con Nicholas Cage e John Travolta Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 8:13
onehandedbackhand ha scritto:
@Abra: non sono un bravo maestro, ma pur di avere le tue dritte sono disposto anche fare un trapianto di braccio in perfetto stile "Face Off" con Nicholas Cage e John Travolta



Attento a quello che dici: potresti trovarti improvvisamente affetto da RACCHETTITE ACUTA... e cambiare telaio 3 volte a settimana! Cool
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Gio 9 Feb 2012 - 8:20
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
@Abra: non sono un bravo maestro, ma pur di avere le tue dritte sono disposto anche fare un trapianto di braccio in perfetto stile "Face Off" con Nicholas Cage e John Travolta



Attento a quello che dici: potresti trovarti improvvisamente affetto da RACCHETTITE ACUTA... e cambiare telaio 3 volte a settimana! Cool

Very Happy
ne ho sofferto già in passato drunken e guarda con che cosa sono finito a giocare: con telai del 1998 ! Very Happy un signor telaio, se non erro lessi in un post di Mario che lo stampo della mia racchetta è "la madre" dei telai odierni di Djokovic.. quindi devo tornare con il rovescio bimane di quand'ero ventenne e cambiare il nick ! Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:31
dove abiti non l'ho capito, certo che giocare all'aperto in febbraio affraid.
Giochi proprio bene, vai via fluidissimo e infatti la palla ti viaggia. Niente ragazzi io + video vedo + preferisco giocare con Abra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:33
anzi mo' vado a vedere dove abiti, sempre che le coordinate non siano inventate
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:37
no mi sa che con queste coordinate non riesco
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:42
Stretto di messina, o meglio Messina
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:47
Provincia di Messina, esatto! Esattamente a Milazzo, sei un ottimo segugio oltre che gran tennista.. cheers
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:47
m.....a Rafa meglio te di me col PC no, non ci posso credere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:48
o meno male, non ci incontreremo mai ... rafa va bene x uno dei tuoi viaggi
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:52
E oggi ho già pronto il borsone perché nella pausa lavoro si gioca con un cielo terso e almeno 16 gradi... sunny
Magari riprendo qualche colpo... bounce
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:55
Oneback scusa se approfitto del tuo 3d per fare una piccola riflessione. So bene che 3 eventi non fanno un campione statisticamente rilevante ma se guardiamo Rafa 4.1 (Lombardia), Oneback 4.1 (Sicilia), e un video che ho appena commentato (mi scuserà ma non ricordo il nick) di un altro 4.1 (Lazio) possiamo notare come Rafa sia il peggiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... scherzo, diciamo però che i 3 se la giocano. Conclusione: forse a meno di casi particolari, sta gran differenza in queste tre regioni nella classifica dei 4a non ce ne sono


Ultima modifica di oldest il Ven 17 Feb 2012 - 10:56 - modificato 1 volta.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:55
Io e Oldest giochiamo nella pausa in un pallone bruttino, e sarà piu freddo dentro che fuori Sad Che invidia

Cmq domani gioco in Liguria all'aperto , sempre che non piove......



onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:57
oldest ha scritto:o meno male, non ci incontreremo mai ... rafa va bene x uno dei tuoi viaggi

Mai dire mai, nel milanese ci torno spesso e ho tanti amici, magari quando l'Inter andrà meglio verrò a trascorrere un weekend Rolling Eyes Con Abra andrò allo stadio e con te gioco a tennis.. Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:57
oldest ha scritto:Oneback scusa se approfitto del tuo 3d per fare una piccola riflessione. So bene che 3 eventi non fanno un campione statisticamente rilevante ma se guardiamo Rafa 4.1 (Lombardia), Oneback 4.1 (Sicilia), e un video che ho appena commentato (mi scuserà ma non ricordo il nick) di un altro 4.1 (Lazio) possiamo notare come Rafa sia il peggiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... scherzo, diciamo però che i 3 se la giocano. Conclusione: forse a meno di casi particolari, sta gran differenza in queste tre regioni tra la classifica dei 4a non ce ne sono

Domani il peggiore gioca con un 3.5 ligure che ha una tecnica old style molto buona , fino alla scorsa estate ci vincevo vediamo com'è nel 2012 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 10:58
magari il contrario, che son 20anni che non vado allo stadio Smile
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:02
oldest ha scritto:Oneback scusa se approfitto del tuo 3d per fare una piccola riflessione. So bene che 3 eventi non fanno un campione statisticamente rilevante ma se guardiamo Rafa 4.1 (Lombardia), Oneback 4.1 (Sicilia), e un video che ho appena commentato (mi scuserà ma non ricordo il nick) di un altro 4.1 (Lazio) possiamo notare come Rafa sia il peggiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... scherzo, diciamo però che i 3 se la giocano. Conclusione: forse a meno di casi particolari, sta gran differenza in queste tre regioni nella classifica dei 4a non ce ne sono

Una precisazione , da gran agonista quale sei e senza sminuire nessuno, sai benissimo che "la partita di torneo" è una cosa molto diversa da palleggiare o fare la particella tra amici.

Questo solo per dire che tra regioni un po' di differenza esiste, non voglio dire che la Lombardia sia dove il livello è piu alto, anzi in Toscana a livello di 4 e 3 bassa sono piú forti che qui da noi......

Finito ot
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:05
si si chiaro rafa, poi dipende da persona a persona anche, cmq hai ragione al 100%. diciamo che io guardavo la tecnica dei colpi ed il livello è veramente buono
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:06
e cmq faccio come oneback e tiro le corde a 11kg con la mia PDGT e poi ti aspetto con l'elmetto in campo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:07
oldest ha scritto:Oneback scusa se approfitto del tuo 3d per fare una piccola riflessione. So bene che 3 eventi non fanno un campione statisticamente rilevante ma se guardiamo Rafa 4.1 (Lombardia), Oneback 4.1 (Sicilia), e un video che ho appena commentato (mi scuserà ma non ricordo il nick) di un altro 4.1 (Lazio) possiamo notare come Rafa sia il peggiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... scherzo, diciamo però che i 3 se la giocano. Conclusione: forse a meno di casi particolari, sta gran differenza in queste tre regioni nella classifica dei 4a non ce ne sono
Very Happy
Infatti, lo credo anch'io.. La differenza è già pochina tra 4.1 e 4.2, prendi Sonny ad esempio..è 4.2 solo perché gioca pochi tornei, anch'io per problemi di lavoro faccio 4-5 tornei l'anno e per lo più open dove prendo ceffoni con le racchette Very Happy
Ma questo vuol dire poco e anche se le mie migliori partite le ho disputate contro un 2.7 e ho fatto soffrire 3.3 in quest'anno funesto per via di epitrocleite e infiammazioni alla spalla, personalmente mi ritengo un buon 4.2. Ormai il mio tennis è questo e potrà solo regredire anche se ho iniziato all'età di 25 anni.. L'importante è stare bene e divertrsi finchè potrò.. Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Si torna a scaldare il braccio.. Empty Re: Si torna a scaldare il braccio..

Ven 17 Feb 2012 - 11:09
onehandedbackhand ha scritto:
oldest ha scritto:o meno male, non ci incontreremo mai ... rafa va bene x uno dei tuoi viaggi

Mai dire mai, nel milanese ci torno spesso e ho tanti amici, magari quando l'Inter andrà meglio verrò a trascorrere un weekend Rolling Eyes Con Abra andrò allo stadio e con te gioco a tennis.. Very Happy

Mi......siciliano pure interista.......... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.