Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Database incordature IG Radical Pro

+60
proibito81
jasper
davidex962
Rizza
Iron
LerioVà
gugaste
Rafa66
defe88
Enricomely
kent08
Paulmall
Jimbo76
cavallo di pietra
gio2012
Tommaso1810
albe_gat
snoopius
elan
alberto25
Giuspetto
fede
Sp3CtR3
Masterix1968
ale sav
Flyhome
matador66
Mark1976
ronwelty
foggy
Jox79
GIANLUINI DICA
verdasco93
themick76
ale261005
carpanir
vismea
ale.lorenz
djwhites
fabfab
maffo72
nw-t
uolter74
anomaleo
NIK 64
chip&charge2
imoral
motombo
otello69
ettore41
ZOT
Dradjokovic
hothell
ennio
giumor
Eiffel59
Vitantonio
tjodalv
MacSteX
fedmex
64 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Feb 2012 - 17:10
Promemoria primo messaggio :

Visto il successo di questa racchetta e i numerosi post sulle incordature, propongo di creare un database con le nostre rispettive esperienze. Inizio io

Corda: Sonic pro bianca
Tensione: 25 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 5
Tipo swing: MS + 1HBH

Feeling 8
Controllo 7,5
Confort 8
Potenza 7
Spin 7
Durata ?
Perdita tensione ?

Leggenda
L'ideale sarebbe avere una corda di riferimento per tutti. Quindi già un giudizio soggettivo in assenza di termine di paragone diventa ancora più soggettivo. Però si spera che indicativamente chi legge possa dedurre almeno se vale la pena o meno tentare una incordatura.
Tipo swing-> FS ( fast swing ossia moderno), MS ( movimento medio ), SS ( slow swing gioco classico ).
1HBH-> rovescio a una mano
2HBH -> rovescio bimane
Feeling-> sensazione di gioco
Spin -> pesantezza di palla, facilità di arrotare e rimbalzo

Ovviamente si accettano suggerimenti per il database!!!

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 7 Gen 2014 - 19:17
nw-t ha scritto:
Paulmall ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
Firestorm da 1,25

considerato che ho lo stesso gioco descritto, le ho messe, tensione 20/19, cosa mi devo aspettare?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 7 Gen 2014 - 19:30
gugaste ha scritto:
nw-t ha scritto:
Paulmall ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
Firestorm da 1,25

considerato che ho lo stesso gioco descritto, le ho messe, tensione 20/19, cosa mi devo aspettare?
Tanta potenza e facilità uscita palla dal piatto corde...io l'avrei tirate un po' di più con un po' di prestrech...21,5/21 solo mezzo kg di scarto tra V e O (naturalmente 4 nodi)
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 7 Gen 2014 - 20:47
nw-t ha scritto:
Tanta potenza e facilità uscita palla dal piatto corde...

ottimo!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Gen 2014 - 6:38
Non è che di suo la potenza gli manchi, eh... Smile
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Gen 2014 - 8:44
Eiffel59 ha scritto:Non è che di suo la potenza gli manchi, eh... Smile
intendi al telaio?
avatar
MARIOP
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Data d'iscrizione : 11.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 13 Gen 2014 - 15:46
sulla Radical Ig sto mettendo Luxilon Alu p. rough/Vs touch prestrech 5% e 10% e mi sembra sempre dura, continuo a diminuire la tensione ( ora sono a 21,5/22,5) ma non cambia nulla.
Secondo voi devo diminuire ancora? o devo togliere il prestrech? o cambiare monofilo??
graziee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 14 Gen 2014 - 7:46
Prova entrambe a 21.5 ma non togliere il prestretch...
Strano comunque tu le senta dure visto che anche considerando il prestretch siamo sui 170 SI... scratch
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 16 Gen 2014 - 16:57
nw-t ha scritto:
gugaste ha scritto:
nw-t ha scritto:
Paulmall ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
Firestorm da 1,25

considerato che ho lo stesso gioco descritto, le ho messe, tensione 20/19, cosa mi devo aspettare?
Tanta potenza e facilità uscita palla dal piatto corde...io l'avrei tirate un po' di più con un po' di prestrech...21,5/21 solo mezzo kg di scarto tra V e O (naturalmente 4 nodi)
seguirò il tuo consiglio, non mi sono trovato bene, poco controllo di palla
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 3 Mar 2014 - 12:03
ho messo una corda di Tennisweb colore arancio terra battuta calibro 1.25 tensione 20/19, ormai le tensioni basse m'hanno contagiato, sembra confortevole e che si spinga la pallina
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 19 Mar 2014 - 15:53
Che corda è?  hai fatto altre prove?
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 23 Gen 2016 - 14:05
provato la racchetta in questione con le adrenaline 1.30 25/24 kg 4 nodi  , bhè che dire faccio il mea culpa  , era come giocare con una padella di ghisa , per buttare la palla di là dovevo sbracciare come un dannato (finiva il 60% delle volte nella metà campo dell'avversario  , quindi a malincuore le ho tagliate dopo un'ora , riprovando lo stesso armeggio a che tensione le provo?(gioco dritto in top e rovescio bimane piatto) 22/20kg ? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 23 Gen 2016 - 14:23
22/21 basta ed avanza.
Billy Bob
Billy Bob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : (GE)
Data d'iscrizione : 20.02.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Se esistesse circa 3.2 I.T.R
Racchetta: Head Extreme XT Mpa

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Dom 21 Feb 2016 - 14:58
Un saluto a tutti...in tutto il thread si parla principalmente di corde monofilamento o ibridi e mi è sorto il dubbio: per questo telaio sarebbe indicato un multifilamento?
Gioco da circa un anno e mezzo e non ho ancora uno stile preciso, a parte dritto con presa eastern e rovescio ad una mano (spesso anche in back) con un leggero top.
Finora ho sempre usato budello sintetico tirato a 24 kg e la curiosità di sperimentare sta aumentando sempre di più...
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 24 Feb 2016 - 12:50
Billy dipende da quale multifilo intendi usare .... comunque ho utilizzato ieri un´ora e subito l´ho tagliato l´ibrido rmp blast 1.30 alu power 1,25 22/21 4 nodi e mi sono trovato veramente male la palla per farla andare di lä ci volevano gli spinaci Very Happy , il servizio ancora peggio andava quasi come quello della errani  Razz , visto che mi e´ rimasta una matassina di adrenaline 1.30 se mettessi come tensione 18/16 per avere piü spinta e velocitä di palla e fattibile come cosa o ammazzo tutti i gabbiani che passano dietro al campo?? grazie
Billy Bob
Billy Bob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : (GE)
Data d'iscrizione : 20.02.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Se esistesse circa 3.2 I.T.R
Racchetta: Head Extreme XT Mpa

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 24 Feb 2016 - 13:07
Pensavo al Rip Control...
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 30 Dic 2021 - 19:29
Ciao a tutti, ho ripreso in mano questo telaio a cui non avevo mai dato il giusto tempo di adattamento per apprezzarlo.
Corda: Signum pro firestorm (1,25) tirata 22/21 (4 nodi)
Feeling: 9 (mai sentita la palla così bene)
Potenza: 9 ( io sono un buon terza, ma chi ha braccio educato penso che con questa racchetta faccia veramente male)
Controllo: 9,5: (un volta trovato il giusto timing sulla palla difficile andare lunghi, precisione ai massimi livelli).
Confort: 7 (un po’ la nota dolente, forse a causa della scarsa abitudine al bilanciamento più in avanti fastidio un po’ alla spalla e qualche dolorino al braccio).
Durata: ho superato le 12 ore e mi sembra che rispondano ancora bene.
Per concludere una domanda: mi aiutate a trovarne un’altra?😂😂
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.