Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Database incordature IG Radical Pro

+60
proibito81
jasper
davidex962
Rizza
Iron
LerioVà
gugaste
Rafa66
defe88
Enricomely
kent08
Paulmall
Jimbo76
cavallo di pietra
gio2012
Tommaso1810
albe_gat
snoopius
elan
alberto25
Giuspetto
fede
Sp3CtR3
Masterix1968
ale sav
Flyhome
matador66
Mark1976
ronwelty
foggy
Jox79
GIANLUINI DICA
verdasco93
themick76
ale261005
carpanir
vismea
ale.lorenz
djwhites
fabfab
maffo72
nw-t
uolter74
anomaleo
NIK 64
chip&charge2
imoral
motombo
otello69
ettore41
ZOT
Dradjokovic
hothell
ennio
giumor
Eiffel59
Vitantonio
tjodalv
MacSteX
fedmex
64 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Feb 2012 - 17:10
Promemoria primo messaggio :

Visto il successo di questa racchetta e i numerosi post sulle incordature, propongo di creare un database con le nostre rispettive esperienze. Inizio io

Corda: Sonic pro bianca
Tensione: 25 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 5
Tipo swing: MS + 1HBH

Feeling 8
Controllo 7,5
Confort 8
Potenza 7
Spin 7
Durata ?
Perdita tensione ?

Leggenda
L'ideale sarebbe avere una corda di riferimento per tutti. Quindi già un giudizio soggettivo in assenza di termine di paragone diventa ancora più soggettivo. Però si spera che indicativamente chi legge possa dedurre almeno se vale la pena o meno tentare una incordatura.
Tipo swing-> FS ( fast swing ossia moderno), MS ( movimento medio ), SS ( slow swing gioco classico ).
1HBH-> rovescio a una mano
2HBH -> rovescio bimane
Feeling-> sensazione di gioco
Spin -> pesantezza di palla, facilità di arrotare e rimbalzo

Ovviamente si accettano suggerimenti per il database!!!

Ospite
Ospite

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 18 Apr 2013 - 0:06
nw-t ha scritto:
42SCARSO ha scritto:Firestorm corda delusione dell'anno scorso, usata su Head Radical Microgel MP, non m'è piaciuta perchè poco potente
No commet...Shocked No Suspect
motivazione? ognuno ha le proprie sensazioni di gioco, ad esempio restando sulla Firestorm un amico ha voluto gli procurassi una matassa per un suo amico perchè l'aveva provata, inoltre su una racchetta non sua, e gli era piaciuta tantissimo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 18 Apr 2013 - 1:53
Potevi limitarti a dire che non era di tuo gusto...è dire che non è potente che lascia molto "dubbioso" (non sui tuoi gusti...ognuno ha i suoi..) ma sul tuo "modo" di valutare le corde...
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 18 Apr 2013 - 12:23
Ciao nw-t ho montato questo ibrido su tuo consiglio e mi trovo bene nella maggior parte delle condizioni ma nel diritto incrociato mi da' la sensazione di non prendere bene lo spin, cosa che non succedeva con le tour bite in full. Mettendo le ultime in orizzontale al posto del verticale lo spin aumenta o diminuisce? Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 18 Apr 2013 - 13:23
carpanir ha scritto:Salve a tutti, nell'ultimo periodo ho usato spesso la radical ig pro con le tour bite 1,20 trovandomi molto bene come controllo e spin ma non molto come potenza e sopratutto ho cominciato ad avere un po' di fastidio al polso. Adesso ho montato le tour bite in verticale e le signum pro firestorm in orizzontale, ho riscontrato maggiore potenza e ottimo controllo sui colpi lungolinea ma mi sembra di far enorme fatica a incrociare con il diritto, sembra che a differenza delle tour bite in full non "aggancia" bene la pallina. Potrebbe migliorare lo spin mettendo le tour bite in orizzontale? Tra l'altro e' sparito il fastidio al polso con questo ibrido. Grazie
Se inverti poi...perdi da altre parti...Wink dovresti darci di PIU' di POLSO x avere lo spin desiderato...l'impatto in se stesso è quello che GENERA lo SPIN..la corda conta ma non molto..
Anonymous
Ospite
Ospite

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 18 Apr 2013 - 16:45
nw-t ha scritto:Potevi limitarti a dire che non era di tuo gusto...
la mia intenzione era proprio questa, non volevo dare un parere oggettivo
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 2 Mag 2013 - 16:14
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 2 Mag 2013 - 16:29
Paulmall ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
Firestorm da 1,25
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 2 Mag 2013 - 16:52
Tensione?
Grazie mille ;Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 2 Mag 2013 - 17:02
Paulmall ha scritto:Tensione?
Grazie mille ;Smile
Se hai buon braccio...e quindi controllo...22/21,5 4 nodi e con prestrech del 10%
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 2 Mag 2013 - 21:40
il prestrech del 10% cosa serve sulle Firestorm?
riduce la perdita di tensione?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 18 Mag 2013 - 18:58
Ciao ho acquistato anche io qs telaio vorrei un consiglio. Ho testato ibrido alu power/ TGV 24-25,5 ma apparte che devo ancora abituarmi al nuovo telaio ma ho notato una difformità di profondità piuttosto marcata. In top a tutto braccio di diritto sempre vicino alla riga di fondo prendendo anche troppi rischi.. Cercando il palleggio per avere ritmo senza forzare palette troppo corte veramente. A rete e al volo è buona ma noto sempre una grossa difformità di resa più o meno in tutti i colpi. Si può migliorare questo aspetto con in set up ad ok? O custom? Dire di andare mono full o mono/mono. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 20 Mag 2013 - 17:44
che corda doubleAR mi consigliate sulla radical pro ig? le diablo vanno bene? io ho una matassa di wc scorpion 1.22 va bene su questo telaio?
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 22 Mag 2013 - 7:36
Ragazzi che mi dite di RAZOR 1.25?
Premetto che la sto montando su PP YT a 21/20.
Viste le caratteristiche del telaio (RADICAL) è meglio alzare un po' la tensione di partenza?
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 22 Mag 2013 - 9:35
salve ragazzi mi segnalate se le radical sia "mp" che "pro"sono racchette che provocano dolori al braccio ??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 22 Mag 2013 - 11:14
defe88 ha scritto:salve ragazzi mi segnalate se le radical sia "mp" che "pro"sono racchette che provocano dolori al braccio ??
Di solito è il contrario...le prendono x evitare i dolori al braccio proprio x il suo basso flex e la facilità d'uso...i dolori al braccio vengono x le cordacce e le PESSIME INCORDATURE con anche eccessivo tiraggio corde sopra il limite fisico di chi le usa.....e x impatti di palla sbagliati come movimento (swing) e impugnature errate...
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 22 Mag 2013 - 11:18
Di solito è il contrario...le prendono x evitare i dolori al braccio proprio x il suo basso flex e la facilità d'uso...i dolori al braccio vengono x le cordacce e le PESSIME INCORDATURE con anche eccessivo tiraggio corde sopra il limite fisico di chi le usa.....e x impatti di palla sbagliati come movimento (swing) e impugnature errate...

aaah fantastico!ho sempre più voglia di provarla!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 3 Giu 2013 - 12:15
Alura,

In onore ai cordiali suggerimenti di nw-t Smile , ho provato le Alu Power Rough 1,25 sulla rad pro, prima avevo una solinco bite tour 1,15... ho chiesto 24/23 per fare un test "step-by-step" visto che avevo quella tensione prima... ho anche chiesto però i 4 nodi, visto che sta storia dei nodi sulle pro continua ad essere un dialogo tra di noi...

ho delle sensazioni di controllo nettamente migliori delle BT quando non riesco a dare spin... visto il mio livello può capitare spesso...

un'altra sensazione è quella dello SS più ampio... potrebbe essere determinato dai 4 nodi?? boh

sulla precisione invece non cambia nulla, sono identiche, sullo shock/vibrazioni altrettanto ma per questo è chiaro che è il tipo di telaio che sistema la questione...

Nw-t...che mi dici? ... ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 3 Giu 2013 - 12:26
Tirale meno...a 24/23 ti spacchi il braccio...anche perché le Radical da negozio la corda te la fanno "sentire" molto di piú sul braccio...rilasciano piú vibrazioni di una Prostock
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 3 Giu 2013 - 16:32
grazie... infatti secondo me non le ha tirate a 24... volevo usare racquetune ma non ho trovato i parametri... ma del resto che dici??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 3 Giu 2013 - 20:35
X me rimane la corda numero 1...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 4 Giu 2013 - 9:04
... sto iniziando a pensare che hai ragione....
Anonymous
Ospite
Ospite

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 4 Giu 2013 - 18:57
peccato costino un botto! ma il prezzo migliore per una matassa di alu power rough chi lo fa? lo sapete?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 5 Giu 2013 - 10:10
ho trovato un incordatore che incorda con le APW a 20€... difficile pensare di risparmiare incordando da soli...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 10 Giu 2013 - 11:14
... domandona... ma quanto pesa un'incordatura con le Luxilon APR a 1,25 ? ho preso in mano la rad pro incordata con le solinco bt a 1,15 dopo aver giocato un'ora con la racchetta incordata apr 1,25 e mi sembrava molto più leggera... chiaro che il peso percentuale è del 10% ma in grammi quant'è?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 10 Giu 2013 - 11:38
... ah dimenticavo... visto che non ero convinto della tensione, mi sono fatto incordare le APR a 24/25... posso riportare che non sono riuscito a giocarci...
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 10 Giu 2013 - 22:14
gioco a livello agonistico e sono classificato 4.2, a breve sarò 4.1...
uso
la head radical pro ig quella col piatto da 98, che dovrebbe
pesare 310gr nuda, ma io non so perchè la mia con overgrip, corde e
antivibrazione ne pesa 340gr... non è un pò troppo?

comunque ciò
che volevo chiedere è un consiglio sulle corde. gioco prevalentemente
da fondocampo, nel dritto ci metto sempre un pò di spin, il rovescio lo
faccio prevalentemente in back... voglio un tipo di corde adatto per il
mio stile di gioco e allo stesso tempo che mi renda bene con questa
racchetta...
per ora ho sempre usato le technifibre blackcode ma si
consumano troppo troppo in fretta diventando troppo dure e rigide... mi
piacerebbe usare un tipo di corde che ugualmente mi aiuti con le
rotazioni e back e slice e che non si consumi così in fretta come le
blackcode.. potresti aiutarmi tu per favore? di solito uso tensioni
24/23... uso sempre monofilo..... qualche consiglio? ig radical pro - Database incordature IG Radical Pro - Pagina 8 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.