Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:22ExDedalusyonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Razor softOggi alle 18:16Eiffel59Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisInternazionali d'Italia Oggi alle 16:36ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

Andrea Piacente
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty radical pro urgenteee!

Gio 23 Ott 2014 - 13:01
Hi guys!
Ho appena comprato una head YOUTEK radical pro...è straordinaria spingo la palla benissimo...ma la domanda è un altra...potreste consigliarmi un overgrip per questa fantastica racchetta? Grazie!☺
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Ott 2014 - 13:05
Benvenuto. Wink

Attenzione però a postare nelle sezioni corrette: hai aperto 2 discussioni su 2 entrambe nel posto sbagliato.
Chiedo al moderatore di spostarle nell'area tecnica, qui siamo in OFF TOPIC.
avatar
Andrea Piacente
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.14

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Ott 2014 - 13:09
Ok grazie e scusami
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Ott 2014 - 13:14
Andrea Piacente ha scritto:Ok grazie e scusami

Figurati, per così poco.
Nel frattempo, a prescindere dalla tua racchetta, ti consiglio di provare il WILSON COMFORT (modello di Federer) oppure se sudi tanto HEAD PRO GRIP.
Un altro overgrip eccezionale è il Yonex Super Grap che trovi in tantissimi colori.

Se devi avvolgere un manico lungo o ti serve coprire tanta porzione di manico perchè fai il rovescio bimane evita gli overgrip Babolat, sono molto corti...

haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Nov 2014 - 17:04

Ho appena cambiato il grip e messo quello in cuoio: ero incuriosito dopo aver provato la racca di Gugaste!

Prima avevo 5 grammi di silicone al manico e con overgrip e antivibro, la racchetta pesava 338g. Prima cosa: silicone rimosso...
Il cuoio è quello anonimo di twh e non è stato troppo difficile montarlo, anche per uno scarso come me Sad" alt="Sad" title="Sad">
Nella parte inferiore c'è un adesivo molto forte, è bastato puntare il primo giro e poi sono riuscito a tirare bene il grip e a stenderlo sovrapponendolo circa 2 mm: quindi ne è avanzato un bel pò!
Il peso finito ora è 342g ed il bilanciamento è pressapoco simile a prima.
Quando ho provato quella di Gugaste avevo avvertito maggior stabilità e spinta. Speriamo solo che il peso nella partita lunga non mi stanchi!
Forse la provo Mercoledì (Ste mi ha sfidato uno del TPRA, la prossima settimana gioco con lui...)
speriamo bene!! cheers" alt="cheers" title="cheers">
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Nov 2014 - 10:51
Non ho resistito: da buon maniaco della racchetta avevo il tarlo del troppo peso aggiunto! Allora oggi l'ho ripresa in mano, ho tirato al limite il grip in cuoio, così ne è avanzato ancora un pochino e poi ho accorciato l'overgrip e l'ho montato solo per 2/3 del manico (alla Wawrinka...), così il peso è sceso esattamente a 340g.
Ora credo che sia perfetta!
ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 622327
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Nov 2014 - 9:00
@napalm: hai dovuto aggiungere 2+2 in testa perché in realtà i passacorde neri sono 3 o 4 grammi più leggeri dei bianchi originali
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Nov 2014 - 9:19
no, perchè sentivo la testa della racchetta troppo leggera nei colpi.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Nov 2014 - 9:41
il grommet originale pesa un grammo in più rispetto a quello nero, eppure la sensazione di gioco è che la racchetta con il grommet originale sia più maneggevole, mentre quella con il grommet nero sia più potente e precisa, quindi di aver in mano due racchette diverse
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Nov 2014 - 10:03
io ho cambiato il grommet solamente per estetica  Very Happy
non sò dire se sono due racchette diverse perchè oltre a cambiare il grommet ho anche cambiato il grip mettendo il cuoi per questo la sentivo troppo leggera in testa, ma devo dire che in entrambi i casi è un ottima racchetta.. forse la migliore che ho provato.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Nov 2014 - 10:17
anche le mie hanno il grip in cuoio, il grommet nero l'ho messo perché è più solido rispetto a quello originale, credevo fosse anche esteticamente una scelta migliore, invece preferisco quella con il grommet originale
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 11 Nov 2014 - 9:21
fà molto Murray Very Happy
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 11 Nov 2014 - 9:52
Allora, ho fatto 4 palle dopo la modifica: mi sembra più stabile, la sento più pesante, più tosta e un pochino meno maneggevole.
Ma sono sensazioni di uno con un livello indecente come il mio.....
Credo che giocandoci dopo 2-3 partite non ci farò nemmeno più caso!
Invece mi piace molto esteticamente l'over montato alla wawrinka,
fa molto rovescio ad una mano!! ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 622327
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 11 Nov 2014 - 9:56
@napalm  adesso usi la speed? se posso, come mai? differenze con la ig radical pro?  grazie....
Laughing
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 11 Nov 2014 - 10:14
no no foto vecchia, uso la radical Smile
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 4 Feb 2020 - 21:32
Qualcuno ancora utilizza questo telaio? Io lo utilizzo ancora e mi trovo sempre benissimo, però mi chiedevo, a distanza di sette anni ormai, le altre radical pro uscite, sono migliori di questa? Quale nuova o comunque più recente radical pro si assomiglia alla versione ig youtek pro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72197
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 8:51
Nessuna. Anzi, per dirla tutta, nome a parte non c'entrano un caxxo... Suspect Suspect
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 9:08
Eiffel59 ha scritto:Nessuna. Anzi, per dirla tutta, nome a parte non c'entrano un caxxo... Suspect Suspect

Grazie per il gentile riscontro Eiffel.

Mi spiego meglio: riprendo a giocare dopo tre anni di stop e lo faccio con Head Speed Pro e non metto una palla dall'altra parte della rete: sensazioni davvero penose; penso ovviamente che sia dovuto al fatto che io sia stato fermo tre anni, ma quando prendo in mano la mia vecchia Radical IG Youtek Pro, la musica cambia e mi trovo benissimo ed oltre ad avere le bellissime sensazioni di un tempo, mi diverto eppure parecchio, spingendo e controllando la palla benissimo.

Il mio piccolo dubbio è uno solo ed avrei di conseguenza due domande:

1) Noto che ogni due anni esce sempre una racchetta nuova Radical, che non ho mai provato, ma che sicuramente ha qualche tecnologia nuova che indubbiamente dà alla racchetta qualche vantaggio o svantaggio; ora appurato il fatto che Eiffel mi dice che le versioni nuove non hanno nulla a che fare con la mia Radical IG Youtek Pro, vi chiedo, è normale continuare utilizzare una racchetta uscita 7 anni fa, oppure è meglio cercare una nuova con delle tecnologie nuove per avere indubbi vantaggi che una racchetta uscita 7 anni fa non mi può piu dare?

2) Ho un gioco fatto di servizio forte con seconda in kick, dritto con top spin e rovescio bimane sia piatto sia top: nonostante tutto quello che si dice sulla radical pro, io con questa IG Youtek Pro mi trovo alla grande anche con il mio dritto in spin, per cui che corde posso mettere per farla rendere al meglio con questo tipo di spin? Quale della serie Hawke è la piu adatta a ciò? Oppure è meglio technifibre blackcode? Tre anni fa ero un 4.2/4.1 ed il mio livello di gioco non è cambiato troppo....

Grazie di cuore a chi dedicherà del tempo rispondendo alle mie domande.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 10:11
Ciao, riguardo le tue domande:

1) Mai sentito parlare di "Marketing" le case produttrici di telai devono vendere e rinnovare il mercato più velocemente di quanto il tempo tecnico naturale farebbe, per far questo fanno leva sulla "racchettomania" di noi giocatori di club e cercano di insinuarti quei dubbi di cui parli tu, cercando di convincerti di volta in volta che hanno scoperto la "pietra filosofale" e che questa nuova tecnologia può farci diventare tutti Federer , ma siamo sicuri che sia così? certo non dico che i modelli nuovi siano sempre peggio di quelli più vecchi ma molto spesso è così e nel caso specifico della Radical fidati che è così! Wink

2) In attesa che ti risponda qualcuno più preparato di me posso dirti che con le caratteristiche di gioco che hai potresti provare le Hawk Touch 1,25 a 22/21 (4 nodi ovviamente)

Buon tennis.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 12:55
Bene il tuo punto 1 mi tranquillizza parecchio e ti ringrazio per la risposta, così continuerò a giocare tranquillo con questo splendido telaio consapevole che non mi sto perdendo niente di nuovo.

Per quanto riguarda le corde, perché consigli 22/21? Ho notato che sul forum generalmente consigliate tensioni così basse, c'è un motivo particolare o qualcosa di davvero vantaggioso? Lo chiedo perché io generalmente ho sempre fatto incordare a 25/24... Cosa cambia onestamente? Grazie
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 13:02
In realtà cambia e come, una corda come la Hawk touch (vale anche per la BC e per molti altri mono) tirata a 25/24 ammesso che il lavoro sia fatto bene può andare bene per un agonista  (almeno terza alto/seconda basso) ma per un quarta sinceramente può risultare poco efficace e cosa più importante potenzialmente dannosa per i tendini.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72197
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 14:30
Tensioni (sbagliate per un mono e per un non professionista) a parte, sarebbe buona cosa sapere cosa montavi sulla Youtek (che di anni ne ha ben più di 7( e cosa sulla Speed Pro.
E "tutto quello che si dice" sulle Radical Pro lo si dice sulle grafene delle varie serie, che con la tua non c'azzeccano proprio...
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 5 Feb 2020 - 16:02
Eiffel59 ha scritto:Tensioni (sbagliate per un mono e per un non professionista) a parte, sarebbe buona cosa sapere cosa montavi sulla Youtek (che di anni ne ha ben più di 7( e cosa sulla Speed Pro.
E "tutto quello che si dice" sulle Radical Pro lo si dice sulle grafene delle varie serie, che con la tua non c'azzeccano proprio...

Non ricordo esattamente cosa montavo purtroppo.. erano delle corde grigie e forse erano signum pro ma onestamente non ricordo davvero; però la tensione è sempre stata o 25/24 o magari 24/23...

Ora sono tutto orecchie per ascoltare i vostri consigli e rimediare ad eventuali errori di questo genere commessi in passato, per cui chiederei che corda posso montare che mi aiuti con lo spin? (che se ne dica ciò che volete ma io con la radical ig youtek pro, mi sono sempre trovato da DIO con lo spin e meglio di racchette come speed youtek mp, speed ig youtek mp).

Da ciò che ho visto in negozio posso scegliere tra un qualsiasi tipo delle hawk, tra la luxilon alu rough (ma dura poco ed è troppo cara, quindi non saprei) e tra techinfibre (se ho visto bene)....

Non so, sono abbastanza insicuro, ma pronto ad essere super deciso seguendo i vostri consigli, sono tutto orecchie e ringrazio di cuore in anticipo.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 10:01
Stefano74 ha scritto:In realtà cambia e come, una corda come la Hawk touch (vale anche per la BC e per molti altri mono) tirata a 25/24 ammesso che il lavoro sia fatto bene può andare bene per un agonista  (almeno terza alto/seconda basso) ma per un quarta sinceramente può risultare poco efficace e cosa più importante potenzialmente dannosa per i tendini.

Ciao Stefano, scusa la mia ignoranza e questa forse banale domanda che ti sto per fare, ma che vantaggi avrei facendo incordare la racchetta come da te consigliato a 22/21 anziché il mio set up di 25/24?

E se invece la faccio a 23/22? Per favore puoi darmi qualche consiglio? Nonostante essendo sempre stato classificato 4/2, 4/1, non ho mai avuto al mio fianco una persona esperta in materia che mi potesse consigliare bene a riguardo.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 10:17
Buongiorno, in realtà il discorso è complesso bisognerebbe considerare per ogni corda le caratteristiche specifiche analizzare parametri come rigidità statica e dinamica ed altri ancora ma rischiamo di entrare in un campo minato considera che io non sono preparatissimo sull'argomento, quello però che la mia esperienza da praticante mi ha insegnato è che con un set-up di quel tipo (25/24) giocano i professionisti o quasi il piatto corde diventa troppo rigido e per un quarta categoria questo è sia poco producente dal punto di vista del gioco ma anche potenzialmente dannoso.
Usare una tensione più bassa come 22/21 ( magari sei molto allenato e può andar bene anche 23/22) ti permetterebbe di sfruttare meglio il piatto corde avere potenza senza perdere troppo in controllo e cosa più importante avere un set-up decisamente più confortevole per i legamenti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 37 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 11:59
LupoSolitario ha scritto:
Stefano74 ha scritto:In realtà cambia e come, una corda come la Hawk touch (vale anche per la BC e per molti altri mono) tirata a 25/24 ammesso che il lavoro sia fatto bene può andare bene per un agonista  (almeno terza alto/seconda basso) ma per un quarta sinceramente può risultare poco efficace e cosa più importante potenzialmente dannosa per i tendini.

Ciao Stefano, scusa la mia ignoranza e questa forse banale domanda che ti sto per fare, ma che vantaggi avrei facendo incordare la racchetta come da te consigliato a 22/21 anziché il mio set up di 25/24?

E se invece la faccio a 23/22? Per favore puoi darmi qualche consiglio? Nonostante essendo sempre stato classificato 4/2, 4/1, non ho mai avuto al mio fianco una persona esperta in materia che mi potesse consigliare bene a riguardo.
E' praticamente impossibile dare consigli online di questo genere non sapendo che corda monti e se la tensione è reale con un lavoro eseguito correttamente. Poi dato che sei solo 4.2-4.1 la tua tecnica è tale che scendendo parecchio di tensione da come sei abituato da molto, potresti non riuscire più a tenere palla in campo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.