Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

+18
babolat94
SonicBackhand
vfalini
pink floyd
Sp3CtR3
spalama
Mr Wilson
Marcuz85
wila
er.makiko81
Juan Carlos Ferrero
bumbummichi
Kmore
alfredo scigliano
Antaniserse
Sampras95
nardac
albythegame
22 partecipanti
Andare in basso
albythegame
albythegame
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Lun 30 Gen 2012 - 12:33
Promemoria primo messaggio :

Come da domanda io che sono ufficialmente un 4.4 , è oggettivamente pensabile per me giocare decentemente con una Wilson k-pro staff ?
N.B. - Attualmente gioco con una Head Radical microgel MP incordata pro hurricane


vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 7:03
Penso che in termini generali dipenda molto da cosa ci si aspetta da un attrezzo. Se e' il piacere legato alla sensazione di far cadere la pallina dove si vuole (per quelli bravi bravi) o di non responsabilizzare l'attrezzo se la pallina "scappa" la scelta va su attrezzi come questo. E' ovvio che c'e' il rovescio della medaglia legato all'utilizzo di un attrezzo tecnico che richiede molto in termini fisico muscolari. Come dicevano i saggi ogni scelta comporta a una rinuncia, bisogna quindi scegliere ciò che ci da maggior valore soggettivo.
SonicBackhand
SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Six One 95 16x18

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 8:58
E' proprio vero il detto "Più scarsi sono, più difficile la loro racchetta".
Ho visto quarta bassi con six one tour e prestige varie e viceversa, terza alti e seconda con babolat pd, apd, head extreme... e quando gli chiedi perchè usi una babolat e non una prestige? Ti rispondono, perchè non ho voglia di rinunciare alla facilità di una racchetta del genere!

E' assurdo, è come se si cercasse di migliorare il proprio tennis con racchette proibitive, perchè le usano i campioni e lo dico perchè ci sono passato di persona e ci sono ancora dentro ehe

E' vero che "ti fanno da maestro" queste racchette (più pesante e piccola è, più il gesto deve essere pulito e tecnico e le gambe devono muoversi per stare sulla palla), però pensare di giocare tornei con questi attrezzi significa trovarsi a volte contro pallettari muniti di babolat che con un minimo sforzo ti portano a perdere o per stanchezza (se sono pallettari) o ti bombardano a gratis (se sono un minimo dotati di tecnica).

Ho visto con i miei occhi un amico cominciare a giocare a tennis con pd, e a pochi mesi di distanza vi assicuro che giocandoci contro arriva una palla PESANTE pazzesca.... pensate se ci sapesse veramente fare che palla darebbe.

E' il discorso che ha fatto ljubicic su tennis italiano, ci sono pro che partono da racchette difficili e alla ricerca di potenza montano ibridi e mono a basse tensioni, chi invece come lui che vuole potenza facile alla mano che gioca con racchette potenti e permissive e incorda a tensioni medio alte...

Signori a voi la scelta....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 9:56
Ma una bella pro staff 90 asian version no? Il peso è nettamente inferiore e con il giusto set-up si riescono a raggiungere le sensazioni della sorella europea .
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 17:17
SonicBackhand ha scritto:E' proprio vero il detto "Più scarsi sono, più difficile la loro racchetta".
Ho visto quarta bassi con six one tour e prestige varie e viceversa, terza alti e seconda con babolat pd, apd, head extreme... e quando gli chiedi perchè usi una babolat e non una prestige? Ti rispondono, perchè non ho voglia di rinunciare alla facilità di una racchetta del genere!

E' assurdo, è come se si cercasse di migliorare il proprio tennis con racchette proibitive, perchè le usano i campioni e lo dico perchè ci sono passato di persona e ci sono ancora dentro ehe

E' vero che "ti fanno da maestro" queste racchette (più pesante e piccola è, più il gesto deve essere pulito e tecnico e le gambe devono muoversi per stare sulla palla), però pensare di giocare tornei con questi attrezzi significa trovarsi a volte contro pallettari muniti di babolat che con un minimo sforzo ti portano a perdere o per stanchezza (se sono pallettari) o ti bombardano a gratis (se sono un minimo dotati di tecnica).

Ho visto con i miei occhi un amico cominciare a giocare a tennis con pd, e a pochi mesi di distanza vi assicuro che giocandoci contro arriva una palla PESANTE pazzesca.... pensate se ci sapesse veramente fare che palla darebbe.

E' il discorso che ha fatto ljubicic su tennis italiano, ci sono pro che partono da racchette difficili e alla ricerca di potenza montano ibridi e mono a basse tensioni, chi invece come lui che vuole potenza facile alla mano che gioca con racchette potenti e permissive e incorda a tensioni medio alte...

Signori a voi la scelta....

...peccato che Ljubo non e' entrato un po' piu' in dettaglio con i bilanciamenti, ma soprattutto con il flex...perche' dubito fortemente che i pro babolat giochino con flex di 70/72 affraid
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 19:25
Ehh ma che allenamento, forza ed elasitictà ci vuole a non farsi male con racchette così rigide
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 19:43
Antaniserse ha scritto:Mettiamola così: nel momento in cui arrivassi a padroneggiare discretamente quel tipo di attrezzo, il valore aggiunto che dovesse dare al tuo gioco, compenserebbe o meno lo sforzo tecnico/fisico richiesto rispetto ad un telaio un po' più semplice?
Detto più semplicemente: ci sono cose che oggettivamente riesci a fare con quella racchetta che non riusciresti a fare con altre più umane?
Da qui, fai la tua valutazione...
Se dobbiamo parlare in questi termini, credo che tennisticamente giovi ad una persona su 5000, o forse anche di più. Penso giocare con questa racchetta (o simili) sia più che altro una soddisfazione personale, dato che non saremo i prossimi Roger-Rafa-Nole. Se non mi sono spiegato bene: devo uccidere una mosca. Invece che ucciderla con lo schiacciamosche la trafiggo con uno stuzzicadenti. Vuoi mettere la soddisfazione? cheers cheers cheers
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 19:48
Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 22:10
Pistol_Pete ha scritto:
Antaniserse ha scritto:Mettiamola così: nel momento in cui arrivassi a padroneggiare discretamente quel tipo di attrezzo, il valore aggiunto che dovesse dare al tuo gioco, compenserebbe o meno lo sforzo tecnico/fisico richiesto rispetto ad un telaio un po' più semplice?
Detto più semplicemente: ci sono cose che oggettivamente riesci a fare con quella racchetta che non riusciresti a fare con altre più umane?
Da qui, fai la tua valutazione...
Se dobbiamo parlare in questi termini, credo che tennisticamente giovi ad una persona su 5000, o forse anche di più. Penso giocare con questa racchetta (o simili) sia più che altro una soddisfazione personale, dato che non saremo i prossimi Roger-Rafa-Nole. Se non mi sono spiegato bene: devo uccidere una mosca. Invece che ucciderla con lo schiacciamosche la trafiggo con uno stuzzicadenti. Vuoi mettere la soddisfazione? E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 953229 E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 953229 E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 953229
...in alternativa dico alla mio dolce meta' di raccontarle (alla mosca), per l'ennesiva volta, di quel viaggio che fece in Thailandia venticinque anni fa'... E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 97171E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 97171E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 97171 vedi che cade stecchita...la mosca...afro vedi che ci "rimane" in nemmeno cinque minuti..., ma forse ti domandi perche' non scappa via (la mosca)...ehhh...rimane intontita fin da subito per poi finirla col colpo di grazia...altroche' stuzzicadenti lol!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mar 5 Feb 2013 - 23:08
Gioco partite vere diciamo da solo un paio di mesi con avversari diversi, ho solo un umile partecipazione ad un rodeo e mi sto accorgendo che già la mia ncode95 dopo l'oretta di partita inizia a pesarmi...poi per esempio in allenamento e quindi non in sforzo acuto è una goduria...
Solo al pensiero che facendo più tornei potrei avere la necessità di cambiare mi vien da piangere! Altrimenti devo aumentare la massa muscolare del braccio...ma boo...
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mer 6 Feb 2013 - 7:07
[

A meno tu sia completamente disinteressato al risultato, e scelga di usarla NON PER VINCERE la partita... ma per "godere" del feeling dell'attrezzo stesso.[/quote]

straquoto e aggiungo

Inoltre anche l'aspetto psicologico di avere un attrezzo che "copia" alla perfezione i nostri movimenti spesso fa propendere su scelte di questo tipo..
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ? - Pagina 2 Empty Re: E' pensabile oggi per un 4.4 giocare con una PRO STAFF ?

Mer 6 Feb 2013 - 12:29
quindi , se uno ha la pro staff , perde , solo perche' quell'altro ha un atrezzo moderno ? affraid

allora 15 anni fa' , non c'erano tornei di 4 categoria ?

ripeto, qui si parla di 4.4 , non di 3 categoria, o 4.1 4.2

io gioco anche con la max 200 g , in torneo ai primi turni , quando vedo che di la' non c'e' un fenomeno bounce bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.