Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
albythegame
albythegame
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Sab 22 Set 2012 - 16:12
Ma che problema c'è ad utilizzarla al giorno d'oggi ? Insomma i comuni mortali come noi la utilizzavano fino a 20 anni fa ( e mi pare che negli anni 80 non erano tutti dei gorilla muscolosi , eppure si giocava lo stesso ) .
E poi la classica storia del " al giorno d'oggi la palla viaggia più veloce" , ma ????? i miei avversari non sono nè Djokovic , nè Nadal ! La palla che arriva è quella che è ! Ho capito che le racchette sono più "permissive" , ma chi sa tirare un diritto a livello medio-basso con un mid, lo sa tirare a livello medio-basso anche con un oversize ! sempre quello il braccio è !!
Sbaglio ? ........... Critiche e opinioni divergenti ben accette Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Sab 22 Set 2012 - 18:18
sono d'accordo con te . Ma c'è un discorso di fisica che si nasconde dietro i telai che riguarda il profilo, lo ss e la rigidità quindi il discorso è un pò più complesso . Comunque secondo me non è uno sbaglio giocare con una 90 o una 85 anche perchè come dicevi tu prima si giocava ugualmente . Questo discorso si può fare solo a parità di telaio però, se 2 giocatori hanno entrambi una 90, ma se uno a una 100 e l'altro una 90 la 100 serve a camuffare anche i difetti, mentre la 90 li mette tutti in mostra . Avete capito?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Sab 22 Set 2012 - 20:28
Sulla qualità della racchetta non si discute infatti ancora alcuni pro la usano sotto pj,ma il problema secondo me è un altro: per il classico giocatore amatore è un telaio che lo facilitirebbe nel gioco? Certo se si vuole si può giocare con tutto ma bisogna valutare non il singolo colpo e nemmeno i primi dieci minuti di partita;un amatore riuscirebbe a gestire questo telaio, senza influenzare in maniera negativa il proprio gioco,per una partita intera?Certo se in commercio ci fossero solo pro staff o prestige con quelle dovrei per forza giocare ma fortunatamente non è così.
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Sab 22 Set 2012 - 23:28
GIANLUINI DICA ha scritto:Sulla qualità della racchetta non si discute infatti ancora alcuni pro la usano sotto pj,ma il problema secondo me è un altro: per il classico giocatore amatore è un telaio che lo facilitirebbe nel gioco? Certo se si vuole si può giocare con tutto ma bisogna valutare non il singolo colpo e nemmeno i primi dieci minuti di partita;un amatore riuscirebbe a gestire questo telaio, senza influenzare in maniera negativa il proprio gioco,per una partita intera?Certo se in commercio ci fossero solo pro staff o prestige con quelle dovrei per forza giocare ma fortunatamente non è così.

Quoto. Con racchette cosï piccole ci vuole un fisico che aiuta ogni colpo, basta un leggero calo e ti ritrovi a subire il gioco dell'avversario. Certo sn attrezzi che danno soddisfazione ma alla lunga...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 1:45
Devi sempre considerare quello che sta dall'altra parte, 20 anni fa giocavano tutti con racchette dello stesso tipo, oggi a parità di livello se ti trovi dall'altra parte un avversario con un telaio moderno e permissivo parti fortemente svantaggiato.

babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 8:38
scusate ma il mio messaggio non l'avete letto ? Ho detto le stesse cose !
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 12:09
Babolat94 la tua risposta forse era un pò contorta ed io onestamente ho fatto fatica a capirla comunque albythegame ha scritto che il topic è aperto a tutti quindi mi sembra giusto che ognuno dica la sua....


Ultima modifica di GIANLUINI DICA il Dom 23 Set 2012 - 12:53 - modificato 1 volta.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 12:22
io gioco con una radical di 15\20 anni fa , e ne ho solo una , e come seconda racchetta , porto la dunlop max 200 g , del 1984 del grande mec
e quest'anno da nc, ho fatto punti fino a 4.3

l'unico difetto, secondo me e' il peso, che se giochi ogni 3 giorni non te ne accorgi, ma facendo tornei da n.c. si gioca parecchio , al sabato mi fan fare sempre 2 turni , poi gioco la domenia e il lunedi, e il martedi, e per 2 volte ho fatto 5 turni, e li la spalla ne risente di questo accumulo di partite
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 12:38
pink floyd ha scritto:io gioco con una radical di 15\20 anni fa , e ne ho solo una , e come seconda racchetta , porto la dunlop max 200 g , del 1984 del grande mec
e quest'anno da nc, ho fatto punti fino a 4.3

l'unico difetto, secondo me e' il peso, che se giochi ogni 3 giorni non te ne accorgi, ma facendo tornei da n.c. si gioca parecchio , al sabato mi fan fare sempre 2 turni , poi gioco la domenia e il lunedi, e il martedi, e per 2 volte ho fatto 5 turni, e li la spalla ne risente di questo accumulo di partite

...beh si sa che poi i produttori di racchette sono in crisiGiocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171 Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171 Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 12:49
sono d'accordo anche con pink floyd
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 13:32
Non c'è nessun problema ovviamente, però in linea di massima è svantaggioso e quindi in ottica di competizione non ha tanto senso Smile

Se vuoi solo palleggiare con amici o fare partitelle senza voler vincere a tutti i costi invece magari ti trovi bene! La scelta è solo tua..
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 17:43
ovvio anche perchè fare una partita di più di un'ora e mezza con la federer se non sei allenato è un suicidio No
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 19:57
Kmore ha scritto:
pink floyd ha scritto:io gioco con una radical di 15\20 anni fa , e ne ho solo una , e come seconda racchetta , porto la dunlop max 200 g , del 1984 del grande mec
e quest'anno da nc, ho fatto punti fino a 4.3

l'unico difetto, secondo me e' il peso, che se giochi ogni 3 giorni non te ne accorgi, ma facendo tornei da n.c. si gioca parecchio , al sabato mi fan fare sempre 2 turni , poi gioco la domenia e il lunedi, e il martedi, e per 2 volte ho fatto 5 turni, e li la spalla ne risente di questo accumulo di partite

...beh si sa che poi i produttori di racchette sono in crisiGiocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171 Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171 Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171

ottima battuta Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 97171daltronde sei un tennista

il problema di scegliere la nuova racchetta , che mi ha un po' rallentato, queele in prova te la lasciano solo 2/3 giorni, ma ci vorrebbero 3/4 partite x capire se e' quella giusta, facendone solo 1 , dipende anche dallo stato di forma , e dall'avversario di quella partita Smile

anche se io penso che al nostro livello , siamo noi che ci abituiamo alla racchetta , piu' che ci sia proprio la racchetta giusta x noi Cool
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? Empty Re: Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ???

Dom 23 Set 2012 - 20:28
come non quotarti!Giocare con la Pro Staff oggi , ma che problema c'è ??? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.