Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Otello vs Oldest

+12
guidoyouth
fungiacane
pazein
fabiusdic1976
fede
otello69
Robmar24
guinadi
cardinals
abracadabra78
nw-t
oldest
16 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Otello vs Oldest

Mer 14 Dic 2011 - 20:10
Promemoria primo messaggio :

Sono pochi minuti ma sufficienti per capire la velocità inaudita dei colpi di questi due ... scarsoni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 13:54
fungiacane ha scritto:Albe: Ma la prima di servizio? Anche tu spesso la dimentichi a casa??? E poi, dai cavolo, sta palla un po' più bassa sulla rete e un filo più profonda... Se lo lasci entrare in campo con la palla così alta te credo che di punti non ne fai... Ti aspetto sempre per quella partitella che rimandiamo da mesi ormai, e basta con la scusa della pausa pranzo!!! Prenditi un paio d'ore di sabato o domenica (o anche la sera...) e giochiamoci il tutto per tutto.

Andrea: però... non male direi, credevo di più dai commenti sul tuo gioco ma forse anche il video non ti rende onore... In fin dei conti tu lo dici sempre di essere scarso... hahahahhahahah

Ragazzi, ovviamente sto scherzando, anche io quando mi sono rivisto nei video non mi riconoscevo quindi bisogna per forza essere dall'altra parte della rete per capire la forza di un avversario.
Bravi, continuate così, vogliamo anche altri video, ovviamente, e magari due paroline in più anche tra di voi non guasterebbero... Sembrava una finale invece di una partitella tra amici!!!

Ragazzi, se non ci si vede o affronta prima, tanti tanti tantissimi auguroni di Buon Natale!!!

auguri a te Fungia ... sapevamo di essere ripresi infatti io saluto anche il forum ma ho dovuto tagliare per problemi tecnici. e cmq tante parole dopo due ore non ce ne sono mai, troppo stanchi
Robmar24
Robmar24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.01.11

Profilo giocatore
Località: Triuggio (MB)
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Slazenger open 300

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 13:57
non è una schifezza dovresti bloccare i piedi e metterti un po' più laterale rispetto alla pallina cosi' da poter permette la giusta estensione del braccio, oh lo dico solo è perchè anch'io come te ci lavoro da molto con risultati alterni[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,pero' il tennis è questo,non si finisce mai di imparare.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 13:59
Si hai solo ragione, ho sti piedini da puffo che continuano a saltellare e va bene quando corri ma ............ STAI FERMO OGNI TANTO!!!!!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 14:26
bravi ragazzi cheers
sulla velocità della pallina nei video è proprio vero, specie nelle riprese alle spalle dei giocatori la pallina viene rallentata di parecchio.. Me ne sono accorto il giorno in cui al Roland Garros vidi una partita seduto ad altezza rete, lateralmente (Djokovic-Patience un tre annetti fa) e uscii dal campo con il colpo di frusta per i movimenti bruschi del collo per seguire la pallina Very Happy
Tornando a noi comuni mortali e al video in questione tecnicamente Oldest potrebbe anche non soddisfare i palati fini dell'estetica tennistica, ma di giocatori come lui ne ho incontrati tanti negli anni passati ed una cosa è certa: se non sei un terza cat vero o un quarta in giornata si o forte sistematicamente ci perdi con i regolaristi modello Oldest.. Otello vs Oldest - Pagina 3 810504
A migliorare i colpi c'è sempre tempo, a giocare con quella solidità invece è tremendamente difficile, perciò onore al tennis di Oldest!

P.S. Capita a volte per motivi lavorativi di dovermi recare nell'hinterland milanese, adesso so chi potrei scomodare un fine settimana... Otello vs Oldest - Pagina 3 622327
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 14:28
grazie one, ti aspetto volentieri
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 14:46
Complimenti ad entrambi, bel video

Oldest è sicuramente un giocatore molto solido.



Otello sembra più portato all'attacco, con poca fortuna, agiudicaresolo dallo spezzone pubblicato Smile
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 14:50
cheers bravi, complimenti davvero a entrambi! e dai pochi minuti si vede che oldest (senza nulla togliere ad otello) è davvero un bel giocatore. il 4.1 è stragiustificato da quello che si vede.
oldest pallettaro, pazein? forse intendi regolare, ma la regolarità è la base di questo sport. il pallettaro è quello che non sbaglia mai e "palletta", ti manda la cosidetta moonball o poco più, questo sì che è un pallettaro. ma oldest (pur al rallenty Wink ) picchia, arrota e gioca due bei fondamentali e, non solo perchè leggo che è 4.1, ma guardando il suo gioco, sono certo che darebbe molti ovetti a tanta gente qua dentro, compreso me, anzi, me per primo Sad .
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 14:53
grazie a alain e gatto ... effetivam quando incontro ragazzi giovani tutti finiscono con la stessa idea (che io sia un palletta Smile sia che io vinca sia che io perda 60 60 ... ma il tennis ormai è cambiato
Robmar24
Robmar24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.01.11

Profilo giocatore
Località: Triuggio (MB)
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Slazenger open 300

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 15:05
Conosco gente che spara a 200 km|h fà punti incredibili...ma controllo meno di zero...prende ovetti a destra e a manca, ritiene giocatori come me(regolarista) l'antitennis ma non vince un set nemmeno se gioco su di una gamba,cioè se devo giocare tre volte la velocità di palla che il mio livello tecnico mi permette è ovvio che non vincerò mai una partita, e punto secondo non meno importante quello che stà dall'altra parte della rete non vede mai ritornarsi la boccia e non si diverte nemmeno...se io sono un quarta,gioco al massimo con i terza,di certo posso trovare l'avversario che più si addice al mio gioco o meno,però la cosa si ferma li' perchè se salgo ancora di livello(seconda) mi dovrei limitare a chiudere gli occhi e tirare a più non posso,questo però non si chiama più tennis,ma tiro al bersaglio.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 15:17
Robmar24 ha scritto:Conosco gente che spara a 200 km|h fà punti incredibili...ma controllo meno di zero...prende ovetti a destra e a manca, ritiene giocatori come me(regolarista) l'antitennis ma non vince un set nemmeno se gioco su di una gamba,cioè se devo giocare tre volte la velocità di palla che il mio livello tecnico mi permette è ovvio che non vincerò mai una partita, e punto secondo non meno importante quello che stà dall'altra parte della rete non vede mai ritornarsi la boccia e non si diverte nemmeno...se io sono un quarta,gioco al massimo con i terza,di certo posso trovare l'avversario che più si addice al mio gioco o meno,però la cosa si ferma li' perchè se salgo ancora di livello(seconda) mi dovrei limitare a chiudere gli occhi e tirare a più non posso,questo però non si chiama più tennis,ma tiro al bersaglio.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

QUOTONE! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 15:22
io un'altra cosa che ho notato è che quando inizi a fare tornei devi cambiare mentalità...

basta fretta di chiudere il punto, basta tentativi di ace, basta ricerca punto bello esteticamente...per fare alcuni esempi..

alla base c'è "tira la palla di la più volte di lui"...col tempo si migliora eh..

dosare le forze per 2 ore anzichè 1...

quando sono entrato in questa filosofia i risultati si son visti, in 2 anni da nc a 4.3 in 15 tornei giocati..

capita alle volte di giocare con amico/conoscente che non fa tornei un set amichevole...senza cambi senza pause..prendere le scoppole da uno che tira solo vincenti e magari proprio quel giorno è in giornata e sentirsi dire "beh ti pensavo piu forte"...però capire anche che quel gioco in torneo è impossibile, oppure se lo reggi per 2-3 set vai al volo in 2a categoria...!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 21:01
onehandedbackhand ha scritto:bravi ragazzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sulla velocità della pallina nei video è proprio vero, specie nelle riprese alle spalle dei giocatori la pallina viene rallentata di parecchio.. Me ne sono accorto il giorno in cui al Roland Garros vidi una partita seduto ad altezza rete, lateralmente (Djokovic-Patience un tre annetti fa) e uscii dal campo con il colpo di frusta per i movimenti bruschi del collo per seguire la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornando a noi comuni mortali e al video in questione tecnicamente Oldest potrebbe anche non soddisfare i palati fini dell'estetica tennistica, ma di giocatori come lui ne ho incontrati tanti negli anni passati ed una cosa è certa: se non sei un terza cat vero o un quarta in giornata si o forte sistematicamente ci perdi con i regolaristi modello Oldest.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A migliorare i colpi c'è sempre tempo, a giocare con quella solidità invece è tremendamente difficile, perciò onore al tennis di Oldest!

P.S. Capita a volte per motivi lavorativi di dovermi recare nell'hinterland milanese, adesso so chi potrei scomodare un fine settimana... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ueue'...fratello di sangue nerazzurro...se capiti da queste parti e vuoi giocare vincendo sicuro fatti sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....se vuoi lottare chiama oldest invece Laughing
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 21:25
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:bravi ragazzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sulla velocità della pallina nei video è proprio vero, specie nelle riprese alle spalle dei giocatori la pallina viene rallentata di parecchio.. Me ne sono accorto il giorno in cui al Roland Garros vidi una partita seduto ad altezza rete, lateralmente (Djokovic-Patience un tre annetti fa) e uscii dal campo con il colpo di frusta per i movimenti bruschi del collo per seguire la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornando a noi comuni mortali e al video in questione tecnicamente Oldest potrebbe anche non soddisfare i palati fini dell'estetica tennistica, ma di giocatori come lui ne ho incontrati tanti negli anni passati ed una cosa è certa: se non sei un terza cat vero o un quarta in giornata si o forte sistematicamente ci perdi con i regolaristi modello Oldest.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A migliorare i colpi c'è sempre tempo, a giocare con quella solidità invece è tremendamente difficile, perciò onore al tennis di Oldest!

P.S. Capita a volte per motivi lavorativi di dovermi recare nell'hinterland milanese, adesso so chi potrei scomodare un fine settimana... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ueue'...fratello di sangue nerazzurro...se capiti da queste parti e vuoi giocare vincendo sicuro fatti sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....se vuoi lottare chiama oldest invece Laughing

magari passo e giochiamo in doppio.. Wink io a sinistra a rispondere di rovescio ovviamente! lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 21:47
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:bravi ragazzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sulla velocità della pallina nei video è proprio vero, specie nelle riprese alle spalle dei giocatori la pallina viene rallentata di parecchio.. Me ne sono accorto il giorno in cui al Roland Garros vidi una partita seduto ad altezza rete, lateralmente (Djokovic-Patience un tre annetti fa) e uscii dal campo con il colpo di frusta per i movimenti bruschi del collo per seguire la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornando a noi comuni mortali e al video in questione tecnicamente Oldest potrebbe anche non soddisfare i palati fini dell'estetica tennistica, ma di giocatori come lui ne ho incontrati tanti negli anni passati ed una cosa è certa: se non sei un terza cat vero o un quarta in giornata si o forte sistematicamente ci perdi con i regolaristi modello Oldest.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A migliorare i colpi c'è sempre tempo, a giocare con quella solidità invece è tremendamente difficile, perciò onore al tennis di Oldest!

P.S. Capita a volte per motivi lavorativi di dovermi recare nell'hinterland milanese, adesso so chi potrei scomodare un fine settimana... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ueue'...fratello di sangue nerazzurro...se capiti da queste parti e vuoi giocare vincendo sicuro fatti sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....se vuoi lottare chiama oldest invece Laughing

magari passo e giochiamo in doppio.. Wink io a sinistra a rispondere di rovescio ovviamente! lol!
naaaaaaa....e chi cazz le sa' fare le volee' Laughing
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Gio 15 Dic 2011 - 23:04
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:bravi ragazzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sulla velocità della pallina nei video è proprio vero, specie nelle riprese alle spalle dei giocatori la pallina viene rallentata di parecchio.. Me ne sono accorto il giorno in cui al Roland Garros vidi una partita seduto ad altezza rete, lateralmente (Djokovic-Patience un tre annetti fa) e uscii dal campo con il colpo di frusta per i movimenti bruschi del collo per seguire la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornando a noi comuni mortali e al video in questione tecnicamente Oldest potrebbe anche non soddisfare i palati fini dell'estetica tennistica, ma di giocatori come lui ne ho incontrati tanti negli anni passati ed una cosa è certa: se non sei un terza cat vero o un quarta in giornata si o forte sistematicamente ci perdi con i regolaristi modello Oldest.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A migliorare i colpi c'è sempre tempo, a giocare con quella solidità invece è tremendamente difficile, perciò onore al tennis di Oldest!

P.S. Capita a volte per motivi lavorativi di dovermi recare nell'hinterland milanese, adesso so chi potrei scomodare un fine settimana... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ueue'...fratello di sangue nerazzurro...se capiti da queste parti e vuoi giocare vincendo sicuro fatti sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....se vuoi lottare chiama oldest invece Laughing

magari passo e giochiamo in doppio.. Wink io a sinistra a rispondere di rovescio ovviamente! lol!
naaaaaaa....e chi cazz le sa' fare le volee' Laughing

Very Happy

quali volèe...servizio e risposta bastano! lol!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Ven 6 Gen 2012 - 19:14
Secondo me, quello di oldest nn è essere palettari, è giocare a tennis a livello buono (ovviamente di quarta)... il tennis è questo, ed i terza sono uguali con ovviamente colpi + intensi... etc etc... insomma questo è il tennis, tirarla di la con un buon margine di sicurezza!

Tirarne dentro una su tre, a 200km/h, nn ha senso, si perderà sempre.

Chiaro che poi, in allenamento si cerchi sempre di migliorare e di forzare, per appunto fare il salto di qualità, ma quando giochi, devi ottnere il risultato migliore con i colpi che hai IN QUEL PRECISO MOMENTO! Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Otello vs Oldest - Pagina 3 Empty Re: Otello vs Oldest

Ven 6 Gen 2012 - 20:33
cristiano75 ha scritto:Secondo me, quello di oldest nn è essere palettari, è giocare a tennis a livello buono (ovviamente di quarta)... il tennis è questo, ed i terza sono uguali con ovviamente colpi + intensi... etc etc... insomma questo è il tennis, tirarla di la con un buon margine di sicurezza!

Tirarne dentro una su tre, a 200km/h, nn ha senso, si perderà sempre.

Chiaro che poi, in allenamento si cerchi sempre di migliorare e di forzare, per appunto fare il salto di qualità, ma quando giochi, devi ottnere il risultato migliore con i colpi che hai IN QUEL PRECISO MOMENTO! Wink
cristia'.......ma com'e' che quando nn parliamo di calcio siamo sempre d'accordo? Laughing .....ce lo date il quaglia? Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.