Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Differenza di rigidità...

+45
Stefano91
fuma87
frobenius68
eddie95
Doctor D
araba
jasper
uolter74
Cesare
Alessandro
GIANLUINI DICA
andrea.alberici@h3g.it
Hammer72
CICLOPE
biciomac
guidoyouth
Ragus
Gulfa
maverick
Eiffel59
doppiofallo
Leon@rdo
carmelolg
rolenzo
fane
m4nd
antr77
d.lo
abracadabra78
tambara1
InRemoto
RenaTheWiz
oedem
marco61
vale
Alex
Felipo
gbassi155
superteo
nanobabbo8672
frank
wik
Eros
scozzese78
F4bius
49 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Differenza di rigidità... - Pagina 6 Empty rigidità

Mar 15 Set 2009 - 18:44
Promemoria primo messaggio :

ciao raggasuoli,
chi mi indica un link o mi dà spiegazioni sul significato di rigidità relativo ad un telaio?

grassie

FAbio

giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Differenza di rigidità... - Pagina 6 Empty Re: Differenza di rigidità...

Mar 13 Mar 2012 - 13:59
TORRAZZO ha scritto:buongiorno a tutti

qualcuno sa spiegarmi effettivamente come funziona una racchetta, nel senso una racchetta rigida è piu precisa oppure???

nel senso tutti mi dicono che le babolat sono semplici adatte un po a tutto, ma guardando i dati ho letto anche 72 come rigidità?

altro grande dubbio, spinge di piu una racchetta spessa o sottile?

capirò mai qualcosa di questo immenso sport.



ciao, attendo fiducioso

con una racchetta rigida è più facile dare velocità alla palla solo appoggiandosi al colpo
una racchetta flessibile invece "accompagna" meglio la palla quindi prende meglio la direzione impostata. ma richiede movimenti completi per generare una velocità decente
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenza di rigidità... - Pagina 6 Empty Re: Differenza di rigidità...

Mer 24 Mag 2017 - 15:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Riprendo anch'io volentieri questo argomento perchè proprio oggi un maestro di tennis, da me molto stimato ed ottimo insegnante, mi ha fatto fare una figura barbina. Io insistevo nel voler spiegare a due pischelli che una racchetta rigida spinge più di una flessibile, mentre loro, scanzonandomi, sostenevano l'esatto contrario. Nel frattempo arriva il maestro in questione al quale chiedo, candidamente, se è più morbida la Pure Drive, come sostenevano i ragazzi, o la Prestige, come sostenevo io. Risposta: "La Prestige è più rigida, infatti spinge meno perchè non ha effetto fionda, la Pure Drive spinge perchè ha profilo spesso, però non controlla". Di fronte a questa affermazione ho ribattuto dicendo che, dati alla mano, la Prestige risulta più morbida. Risposta: "Non si possono confrontare perchè sono due telai molto diversi, la Pure Drive è più flessibile ma spinge tanto non perchè sia rigida, ma perchè è più spessa. La Prestige invece è più rigida e spinge meno anche perchè ha profilo più sottile". A quel punto l'ho salutato e sono andato via. Comunque, anche facendo un giro sul web, molti fanno discorsi simili. Qual è la verità vera?
la PD è rigida la prestige dà la sensazione di rigidità ma è un telaio flex.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.