Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
.RF.
.RF.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: HEAD PCT TWO

Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene? Empty Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene?

Mar 6 Dic 2011 - 14:16
Ciao a tutti, da poco (ormai son 6 mesi) mi sono avvicinato ai campi da tennis giocando 1/2 ore alla settimana con altri due miei amici che come me se lo gustavano semplicemente seduti davanti alla tv.

Penso che ad oggi ho raggiunto un livello di gioco discreto (parere mio) e sarei curioso di giocare con altre persone le quali però sono classificate da questi indici. Parlando spicciolo, un 4.5 fit cosa mi rappresenta? quale puo' essere il suo livello di gioco? e che differenza c'è con l'ITR?

spero di aver inserito il post nella sezione giusta!

Grazie a tutti Daniele.
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene? Empty Re: Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene?

Mar 6 Dic 2011 - 23:31
c'è il topic livello itr che spiega tutto.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene? Empty Re: Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene?

Gio 8 Dic 2011 - 11:05
.RF. ha scritto:Ciao a tutti, da poco (ormai son 6 mesi) mi sono avvicinato ai campi da tennis giocando 1/2 ore alla settimana con altri due miei amici che come me se lo gustavano semplicemente seduti davanti alla tv.

Penso che ad oggi ho raggiunto un livello di gioco discreto (parere mio) e sarei curioso di giocare con altre persone le quali però sono classificate da questi indici. Parlando spicciolo, un 4.5 fit cosa mi rappresenta? quale puo' essere il suo livello di gioco? e che differenza c'è con l'ITR?
La scala di classificazione ITR è universale, e si basa su un esame sommario dei vari colpi e della loro efficacia/tecnica; può essere usata in qualsiasi momento come auto-valutazione o valutazione da parte di un maestro, semplicemente giudicando (senza barare Wink) gli elementi che vengono indicati nei vari scalini. Non prende in considerazione in alcun modo la performance e/o risultati in partita. Non richiede la comparazione con altri giocatori

Le categorie FIT invece sono valide in un contesto italiano (altre nazioni hanno le loro) e rappresentano la classifica ufficiale a livello federale di rendimento agonistico; in questo senso è l'esatto opposto della ITR perchè prende in considerazione solo le performance e i risultati in partite di tornei ufficiali e dipende strettamente dal confronto con altri avversari tesserati. Non valuta la tacnica individuale. Non può essere auto-determinata
.RF.
.RF.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: HEAD PCT TWO

Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene? Empty Re: Punteggio FIT e ITR cos'è e come lo si ottiene?

Gio 8 Dic 2011 - 12:42
Ti ringrazio per la tua risposta esaustiva Antaniserse Smile hai chiarito i miei dubbi a differenza del post relativo all'itr (l'avevo notato anche io!)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.