Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 21:52
Buonasera a tutti.

Sono furioso.
Oggi ho fatto una partita con un amico, bel tempo un po' ventilato ma tutto sommato condizioni ottimali di gioco.
Il problema,
inizialmente ho giocato con la mia vecchia Duel g 310g incordata 24 23 con poly fire 1.25.
Racchetta che ritenevo potente e sufficientemente rigida per il mio gioco, faccio presente che ho un braccio piuttosto pesante.

Bene, dopo mezz ora di gioco il mio compagno di campo mi dice che secondo lui la mia racchetta non e' "potente" quanto la sua e che i miei colpi con la sua racchetta sarebbero stati molto più incisivi.

Pronto a smentirlo facciamo cambio e impugno la sua Babolat pure strike 305g piatto 98 incordata a 24 23 con corde 1.25 ( ma non ricordo la marca).

Ora, dopo 4 5 palle subito noto la differenza, colpo più potente, più profondo e telaio che non muove una virgola.
La sensazione di una racchetta più difficile ma molto più efficacie. Il telaio più rigido influisce così tanto?!

Chiedo agli esperti perché questa sensazione e se a questo punto mi devo preoccupare della già acquistata yonex vcore pro 97 310g.

Grazie
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:04
mai usata la duel g , ma da quanto letto in giro non mi sembrava tra i telai meglio riusciti della casa giapponese (magari poi chi l'ha provata mi smentirà, ma questo ho letto). Tutto il contrario invece si legge in giro della vcore pro 97 hd, telaio che eccelle in controllo, stabilità e sensibilità (non di certo in potenza nè in facilità di gioco). 
Occhio però a non ridurre le prestazioni di una racchetta alla pura potenza che si nota in palleggio, perchè, come giustamente hai notato, magari la pure strike sarà sì più potente e stabile ma poi data la difficoltà che tu dici di aver percepito poi va a finire che durante i match alla fine tirando le somme i punti in più vinti non è detto che siano di più. O magari non è così eh, può tranquillamente essere che la pure strike rispetto alla duel g sia più adatta al tuo gioco, dico solo che una racchetta va valutata sotto diversi punti di vista. Ovviamente sempre secondo me Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:10
Effettivamente la serie duel non è stata la serie più potente... Io ho preferito la dr98.
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:12
Si certo i due lati della medaglia.
Per esempio ho notato che lo sweetspot era più difficile da centrare e appena la palla cadeva fuori il feeling era ignobile con il classi rumore secco "stin".
Però quando la tecnica era all' altezza era un altra storia...
Sono preoccupato per le nuove racchette ordinate.
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:12
Ok ma la DR non e' una profilata?
Sia la duel g che la strike sono telai classici
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:23
Carlo87 ha scritto:Buonasera a tutti.

Sono furioso.
Oggi ho fatto una partita con un amico, bel tempo un po' ventilato ma tutto sommato condizioni ottimali di gioco.
Il problema,
inizialmente ho giocato con la mia vecchia Duel g 310g incordata 24 23 con poly fire 1.25.
Racchetta che ritenevo potente e sufficientemente rigida per il mio gioco, faccio presente che ho un braccio piuttosto pesante.

Bene, dopo mezz ora di gioco il mio compagno di campo mi dice che secondo lui la mia racchetta non e' "potente" quanto la sua e che i miei colpi con la sua racchetta sarebbero stati molto più incisivi.

Pronto a smentirlo facciamo cambio e impugno la sua Babolat pure strike 305g piatto 98 incordata a 24 23 con corde 1.25 ( ma non ricordo la marca).

Ora, dopo 4 5 palle subito noto la differenza, colpo più potente, più profondo e telaio che non muove una virgola.
La sensazione di una racchetta più difficile ma molto più efficacie. Il telaio più rigido influisce così tanto?!

Chiedo agli esperti perché questa sensazione e se a questo punto mi devo preoccupare della già acquistata yonex vcore pro 97 310g.

Grazie

non si capisce il perché tu sia furibondo, sono 2 racchette diverse...e che una (qualsiasi versione, visto che non l'hai scritto) pure strike 98 spinga più della duel g 310 è un fatto conclamato, non hai scritto nemmeno il livello di gioco ne tuo ne quello del tuo amico, comunque penso piuttosto alto visto le tensioni con cui giocate.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:23
io ti consiglio di non farti preconcetti, nel senso che , come detto, in giro si legge veramente un gran bene della vcore pro 97 hd, non darla per spacciata prima di provarla Smile e cmq ordinare una racchetta senza provarla non è proprio la cosa migliore eheh Smile. Ovviamente, come detto, non ti aspettare una racchetta dalla super potenza, ha i suoi punti di massima eccellenza su altri fronti Wink
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:24
drichichi ha scritto:Effettivamente la serie duel non è stata la serie più potente... Io ho preferito la dr98.
Doc ma che c'entra...un conto le vcore Pro un conto le ezone.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:26
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Effettivamente la serie duel non è stata la serie più potente... Io ho preferito la dr98.
Doc ma che c'entra...un conto le vcore Pro un conto le ezone.
Appunto perché non spingeva nulla.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:26
Carlo87 ha scritto:Ok ma la DR non e' una profilata?
Sia la duel g che la strike sono telai classici
la duel g si...la strike proprio classica non direi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:26
Diciamo che la serie duel non è stata eccelsa.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:27
La dr non aveva profilo 21?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:28
drichichi ha scritto:Diciamo che la serie duel non è stata eccelsa.
meglio comunque della serie F, direi la peggiore in assoluto...forse si salvava la 290gr.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:29
drichichi ha scritto:La dr non aveva profilo 21?
no 19-24 la 98
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:34
Bhe così diverse non sono.
Hanno lo stesso schema d incordatura
5g in più per duelg
Un profilo classico per entrambe ma qualche mm in più per la strike prima del piatto.
E un grado di rigidità maggiore per strike.

Comunque la linea strike mi sembra sia paragonabile alla duelg o vcore.pro per le nuove yonex.

Scusate ma la differenza percepita non e' minima ma importante.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:35
blwi85 ha scritto:io ti consiglio di non farti preconcetti, nel senso che , come detto, in giro si legge veramente un gran bene della vcore pro 97 hd, non darla per spacciata prima di provarla Smile e cmq ordinare una racchetta senza provarla non è proprio la cosa migliore eheh Smile. Ovviamente, come detto, non ti aspettare una racchetta dalla super potenza, ha i suoi punti di massima eccellenza su altri fronti Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ha ordinato la vcore pro 97 hd che è 18x20 320gr, ma la vcore pro 97 310gr
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:37
Carlo87 ha scritto:Bhe così diverse non sono.
Hanno lo stesso schema d incordatura
5g in più per duelg
Un profilo classico per entrambe ma qualche mm in più per la strike prima del piatto.
E un grado di rigidità maggiore per strike.

Comunque la linea strike mi sembra sia paragonabile alla duelg o vcore.pro per le nuove yonex.

Scusate ma la differenza percepita non e' minima ma importante.
perché invece sono telai molto differenti, oltre alle cose che hai scritto tu, punti di flessione, polarizzazzione ecc..ecc...non sono telia progettati e nati per lo stesso tipo di gioco.
e anche la nuova vcore pro 97 310gr seppur spinga meglio della dule g non spingerà mai coma una pure strike.
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:42
Perdona allora qual e' la linea babolat paragonabile a vcore pro? Abbiamo le aero e drive che sono profilate pure.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 22:44
Carlo87 ha scritto:Perdona allora qual e' la linea babolat paragonabile a vcore pro? Abbiamo le aero e drive che sono profilate pure.
al momento non c'è
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 23:39
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:La dr non aveva profilo 21?
no 19-24 la 98
Ok, ricordavo male.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 23:40
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Diciamo che la serie duel non è stata eccelsa.
meglio comunque della serie F, direi la peggiore in assoluto...forse si salvava la 290gr.
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 23:48
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Diciamo che la serie duel non è stata eccelsa.
meglio comunque della serie F, direi la peggiore in assoluto...forse si salvava la 290gr.
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Very Happy Very Happy Very Happy
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 0:03
Comunque non so voi come fate a provare delle racchette in corso di produzione da 200 euro.
A parte che nel mio circolo penso di essere l unico con yonex .... Comunque leggendo sui forum stranieri sto leggendo la stessa solfa in merito alle yonex classiche " poca potenza"
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 0:04
Io non esagero quando dico che in 20min di gioco ho notato una differenza di potenza della palla che potrei valutare nel 30% in piu per la strike.
Ora attendo insieme alla vcore pro 97 anche la ezone 100 che tra l' altro pensavo di cambiare con la 98 per avere un piatto più preciso e meno scorbutico. Ma chissà vedremo
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 0:07
Sono molto deluso in quanto la scelta di yonex e' arrivata per lo più in relazione alle varie opinioni del tempo.
Sono stimatore dei prodotti giapponesi e un telaio made in Japan non e' un valore aggiunto da rilevanza 0 ma se devo sbracciarmi per spingere una palla che una strike spinge con meno spesa di energia ....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.