Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

+64
Paulmall
giuntaman
Alex Kensei
xCaesarAlbex
febo
fuma87
simone banti
PrinceLA
Cesare
nardac
goran66
Enrico78
tiebreak
Bonez
rafapaul
bvzpao
Ursus
jasper
PistolPete23
jagui
ace59
maverick9801
alfredo scigliano
Andras
TheSainT
andrea91
Konrad63
a-dp92
seamaster76
Ipero
Zagreus60
ennio
Leutonio
blacktiger90
DrDivago
Eiffel59
archery57
fede
ANgy_RF
Richy966
Nostradamis
nikix91
topspin87
FedEx
Kmore
rovigo
guidoyouth
nanobabbo8672
jacoshot
Gianka
Juan Carlos Ferrero
previtali alvaro
uolter74
frobenius68
nw-t
abracadabra78
capi
sergio gatti
Taurus
eddie95
gegegal
mirri
roby j
qwerty
68 partecipanti
Andare in basso

Chi Vincerà gli australian open maschili 2012?

30 - 48%
15 - 24%
8 - 13%
5 - 8%
2 - 3%
1 - 2%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
2 - 2%
0 - 0%
 
Voti totali: 63
 
Sondaggio chiuso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 28 Nov 2011 - 13:54
Promemoria primo messaggio :

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Aopen10 Melbourne, Australia

16 - 29 gennaio 2012

Name: Australian Open
Category: Grand Slam
Surface: Hard

Winner 2011: Novak Djokovic


ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Novak_12
( pic by AO off site)

Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Dom 8 Gen 2012 - 20:07
Su Nadal ho i miei dubbi, anche se a Doha non mi è spiaciuto.
Federer sarebbe l'ideale, ultimamente Nole non lo reggo, sarà anche perchè ultimamente ha legnato di brutto il mio idolo nella stagione appena trascorsa.
Non mi dispiacerebbe un Tsonga, un Del Potro... gente che legna, e che purtroppo oltre le semifinali non va negli Slam.
Un italiano sarebbe bello, ma chi???

Aspettiamo fiduciosi metà gennaio per vedere come andrà a finire.
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Dom 8 Gen 2012 - 22:25
Murray prima o poi dovrà pur esplodere, e potrebbe farlo improvvisamente un po' come ha fatto Nole.

Io spero comunque in un'annata da ultimo canto del cigno per Roger, con Australian e Wimbledon..Ma la vedo molto molto dura...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 9:26
senza nuove informazioni nole è ancora il favorito, anche se mi piacerebbe potesse vincere lo scozzese!
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 9:39
vediamo quando verrà sorteggiato il tabellone del torneo...
(nel 2010 all'usopen nadal si trovò un'autostrada libera davanti e arrivò in finale senza sudare.)

ecco chi mi piacerebbe vincesse i tornei del GS quest'anno:

australian: tsonga
roland garros: del potro
wimbledon: murray
olimpiadi: gasquet
usopen: murray
Gianka
Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : Settimo T.se (TO)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 18:50
guidoyouth ha scritto:..
(nel 2010 all'usopen nadal si trovò un'autostrada libera davanti e arrivò in finale senza sudare.)


Ma se stava sempre con l'asciugamano in mano!!!!

Comunque concordo!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 18:58
Visto come ha vinto da ferrer nell'ultima esibizione devo dire djokovic, però Federer non lo escluderei a priori, voto Nole
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 20:44
magari vincesse murray! gli potrebbe dare quella convinzione che gli manca per essere al livello delgi altri 3. però anche se ha vinto a brisbane ho sentito dire che non ha brillato tanto e non ha incontrato grandi avversari. io questo australian open lo vedo molto di nole...spero di sbagliarmi
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 9 Gen 2012 - 22:02
Mi piacerebbe qualche "sorpresa", ma temo che Nole non possa non essere il favorito. Al di la' dell'aspetto tecnico per il primo dei 4 slam le condizioni di gioco sono veramente proibitive e l'accoppiata tecnica/preparazione mi sembra penda a favore del serbo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 17:21
vediamo quando verrà sorteggiato il tabellone del torneo...
(nel 2010 all'usopen nadal si trovò un'autostrada libera davanti e arrivò in finale senza sudare.)

ecco chi mi piacerebbe vincesse i tornei del GS quest'anno:

australian: tsonga
roland garros: del potro
wimbledon: murray
olimpiadi: gasquet
usopen: murray


Tzse, tzse...e io vincerò gli Internazionali di Roma... Neutral Suspect Ma mi faccia il piacere!!!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 17:25
FedEx ha scritto:Tzse, tzse...e io vincerò gli Internazionali di Roma... Neutral Suspect Ma mi faccia il piacere!!!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 97171


acc... io puntavo su andrea negrelli Cool

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 17:28
Aspetta e spera!!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 97171

Comunque io non so come si faccia a fare una citazione (quelle arancioni), penso che si sia visto...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 17:31
basta cliccare su "citazione", a destra del messaggio... non è così complicato! Twisted Evil
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 17:32
Dènghiu!!! (tranquillo, non sono diventato La Russa!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 97171)
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 18:25
ho votato Murray, che sotto la guida di Lendl dovrebbe migliorare molto, anche se spero vinca il Re...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 18:30
topspin87 ha scritto: anche se spero vinca il Re...


Eh, anch'io, ma non ho votato niente per scaramanzia...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 10 Gen 2012 - 20:14
Spero vinca Re Roger anke se la vedo dura...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Ven 13 Gen 2012 - 1:08
Dolgopolov-Tomic al secondo turno Smile Il primo turno più interessante è ovviamente Murray-Harrison invece.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Ven 13 Gen 2012 - 1:16
Murray probabilmente quello più sfortunato tra i fab4: Harrison - Malisse - Llodra/Gulbis/Bogomolov - Monfils - Tsonga - Djokovic. Primi turni con giocatori che possono dare fastidio se in giornata, inoltre con Tsonga il quarto più duro.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Ven 13 Gen 2012 - 1:35
Nostradamis ha scritto:Dolgopolov-Tomic al secondo turno


Mi correggo, al terzo...
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Ven 13 Gen 2012 - 7:09
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Aopen10 Melbourne, Australia


ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Gstt_a10


il main draw

[1]Djokovic v Lorenzi
Giraldo v Qualifier
Ito v Starace
[29]Stepanek v Mahut
[23]Raonic v Volandri
Rosol v Petzschner
Stebe v Hewitt
[15]Roddick v Haase

[9]Tipsarevic v Tursunov
Qualifier v Duckworth
Youzhny v Qualifier
[17]Gasquet v Seppi
[27]Chela v Russell
Kunitsyn v Andujar
Bachinger v Sweeting
[5]Ferrer v Machado

-------------------

[4]Murray v Harrison
Malisse v Roger-Vasselin
Llodra v Gulbis
[32]Bogomolov Jr. v Gimeno-Traver
[19]Troicki v Ferrero
Garcia-Lopez v Kukushkin
Bellucci v Sela
[14]Monfils v Matosevic

[12]Simon v Qualifier
Benneteau v K.Beck
Souza v Ebden
[24]Nishikori v Robert
[26]Granollers v Levine
Gil v Dodig
Qualifier v Mello
[6]Tsonga v Istomin

-------------------

[8]Fish v Muller
Falla v Fognini
Montanes v Riba
[25]Monaco v Kohlschreiber
[20]F.Mayer v Lu
Qualifier v Darcis
Qualifier v Kavcic
[11]Del Potro v Mannarino

[13]Dolgopolov v Jones
Kamke v Hanescu
De Schepper v Querrey
[22]Verdasco v Tomic
[31]Melzer v Karlovic
Berlocq v Qualifier
Prodon v A.Beck
[3]Federer v Qualifier

-------------------

[7]Berdych v Ramos
Rochus v Qualifier
Stakhovsky v Qualifier
[30]Anderson v Qualifier
[21]Wawrinka v Paire
Baghdatis v Becker
Chardy v Dimitrov
[10]Almagro v Kubot

[16]Isner v Mitchell
Nieminen v Nalbandian
Cipolla v Davydenko
[18]F.Lopez v L.Mayer
[28]Ljubicic v Qualifier
Qualifier v Young
Haas v Qualifier
[2]Nadal v Qualifier



I Big

Dopo una serie di sorteggi maledetti, Roger Federer può finalmente benedire la dea bendata. Lo svizzero evita dopo 7 Slam Djokovic e trova un quarto alla portata, con Dolgopolov, Del Potro o Fish a fare da ostacolo al suo cammino verso la semifinale, che si preannuncia epica (non accadeva dal 2005) con Rafa Nadal. Lo spagnolo, dopo un secondo turno pericoloso con Tommy Haas, non dovrebbe trovar ostacoli fino ai quarti, dove arriverebbe uno fra Berdych, Nalbandian o il redivivo Baghdatis, che si risveglia sempre (e solo) in Australia, non dimenticando Wawrinka.

Pesca molto male invece Andy Murray, che dopo un arduo primo turno con Harrison, potrebbe avere uno fra Llodra e Gulbis (bellissimo match) di lì a poco, e quindi, con ogni probabilità, Gael Monfils, apparso in super-forma a Doha. Ma la sfortuna per il britannico non finisce qui, infatti sarà (salvo catastrofi) Jo-Wilfried Tsonga ad attenderlo nei quarti di finale. Il francese ha una serie di match agevoli di fronte a sè. Tutt'altro discorso per gli italiani nella parte più alta del tabellone, dove si colloca il favorito del torneo Novak Djokovic. Il serbo avrà tuttavia un ottavo complicato con Raonic o uno fra Roddick (ostico 1Tcon Haase) e Hewitt (occhio a Stebe). Nell'altro ottavo Ferrer e Tipsarevic i favoriti.

Gli italiani

Peggio non poteva andare al povero Paolo Lorenzi, che si candida come prima vittima sacrificale del carnefice Djokovic. Va meglio a Starace, che pesca il giapponese Ito e quindi il vincente del match tutto da gustare fra Stepanek e Mahut, prima di trovare nuovamente il numero uno del mondo. Anche Filippo Volandri pesca malissimo, Raonic è tutto ciò che non avrebbe dovuto incontrare sul veloce. A contendersi la palma del più sfortunato Andreas Seppi, che al primo turno trova Gasquet, e quindi in caso di impresa Youzhny. Il meno sfortunato è Fabio Fognini, che dopo Falla si incrocerebbe con Mardy Fish, apparso non al meglio in questo inizio di 2012.
TWI (n.d.r.)
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Sab 14 Gen 2012 - 15:52
Un'esilarante analisi di un giornalista del Fatto Quotidiano (Andrea Scanzi) sui prossimi Australian Open:



Un blog sul tennis? Più o meno

[...]
Poiché il lettore tipo del Fatto Quotidiano si nutre di sole bacche, Fichte e Ghedini, è d’uopo spiegare alcune cose. Partendo dalla definizione esatta di tennis: “Il tennis è – parafrasando Gary Lineker – uno sport che si gioca in due, con due racchette, una pallina e un arbitro, dove alla fine vince sempre Andreas Seppi”.

La frase più gettonata quando si parla di tennis è: “mi piaceva quando c’era John McEnroe e prima che arrivasse la pay tv”. Ecco: quel tennis scordatevelo. Oggi, salvo rari casi, il serve and volley non lo fa nessuno e a rete ci si fa solo per sbagliare gli smash e stringere la mano all’avversario.

Gli Australian Open sono il primo dei quattro Slam dell’anno. Il più ricco di sorprese, quindi il più bello. Alla fine, però, vincerà sicuramente uno dei Non Fab Four: Novak Djokovic, ovvero il Situazionista del Chiagnefotte, il Fiorello della racchetta, l’apparente simpaticone che esulta da invasato e ha una varietà di gioco pari a quella del repertorio di Biagio Izzo. Oppure Rafael Nadal, il Maratoneta Mutandato, col tic della scozzata di zebedei à la Carlo Verdone e una latente crisi da rigetto (atletico? agonistico? Boh). O Roger Federer, cioè Indesit. Il Ghiacciolone. L’intoccabile, il santificato, il divinizzato (praticamente il Mario Monti del tennis). Tanto perfettino quanto algido, asettico come un piano sequenza tagliato di Michelangelo Antonioni e passionale come un disco in studio dei Genesis senza Peter Gabriel. O infine Andy Murray, il Vampiro Hooligan, l’uomo a cui la natura ha donato una simpatia inapprezzabile, una madre curvaiola e una dentatura figlia – si direbbe – di troppi petardi scoppiati nella cavità orale.

Il resto, ahinoi, è marginale. Potrete esaltarvi per Cassius Clay Tsonga, ora Muhammad Ali (nel senso di fluttuante) e ora George Foreman (nel senso di stoltamente picchiatore). Per Tomas Berdych, lo Sparapalle Efebico. Per qualche orteghiano, ovvero quei tennisti tanto carucci quanto effimeri. Per Richard Gasquet, aka Riccardino Cuor di Telone: rovescio d’oro, ma ancorato stupidamente a fondocampo. O magari per Dolgopolov, il Guru, genio puro e talento finissimo, ma dotato della stessa vis agonistica di Enrico Letta.

I più sfortunati di voi potrebbero tifare per “gli italiani”. Ricordando che “il movimento è in salute” per antonomasia, il tennis italiano maschile è in crisi dai tempi di Adriano Panatta. Allo stato attuale ha buoni comprimari e nessuna prima firma. Tra un Fabio Fognini corrispondente al Balotelli italiano (con meno talento) e un Simone Bolelli che alcuni colleghi – ancora a piede libero – definirono “il Federer italiano“, il Salvatore della Patria è Andreas(sssss) Seppi. La quintessenza del tennista mediano, umile, monocorde, grigio, ronf, yeowwwwwn. Seppi, in questi articoli, sarà bussola e àncora, punto di riferimento e faro esistenziale. Egli ci guiderà.
Il torneo è trasmesso da Eurosport, di solito bravissima a scegliere l’incontro peggiore e farti perdere quello indimenticabile (per chi vuole c’è lo streaming). La scansione dei pezzi sarà di 4-5 a settimana e la lunghezza mai eccessiva, niente colate laviche, altrimenti in redazione si arrabbiano e poi mi tocca scrivere l’agiografia di Nicola Porro per punizione.

Il tabellone dice che le semifinali saranno Djokovic (1)-Murray (4) e Nadal (2)-Federer (3). Ma dipenderà solo e soltanto da Seppi.

Buona Mirka Vavrinec a tutti.
Richy966
Richy966
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: PK15 260/T-Flash300 speedflex 2012

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Dom 15 Gen 2012 - 18:01
io faccio vincere Murray cheers
avatar
ANgy_RF
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 31
Località : filiano
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località: filiano
Livello: Fit 4.5....ITR 4
Racchetta: Pure storm gt- aero prodrive gt

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Dom 15 Gen 2012 - 18:20
Io spero Nadal...ma vedo bene soprattutto Tsonga
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Lun 16 Gen 2012 - 17:30
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Aopen10 Melbourne - Australia

Cipolla sorprende, Fognini no

PRIMO TURNO

[2] R Nadal (ESP) d A Kuznetsov (USA) 64 61 61
[3] R Federer (SUI) d A Kudryavtsev (RUS) 75 62 62
[7] T Berdych (CZE) d A Ramos (ESP) 75 46 62 63
[8] M Fish (USA) d G Muller (LUX) 64 64 62
[10] N Almagro (ESP) d L Kubot (POL) 16 75 63 75
[11] J del Potro (ARG) d A Mannarino (FRA) 26 61 75 64
[13] A Dolgopolov (UKR) d G Jones (AUS) 16 46 61 61 62
[16] J Isner (USA) d B Mitchell (AUS) 64 64 76(1)
[18] F Lopez (ESP) d L Mayer (ARG) 76(5) 63 76(2)
[21] S Wawrinka (SUI) d B Paire (FRA) 61 61 75
B Tomic (AUS) d [22] F Verdasco (ESP) 46 67(3) 64 62 75
P Kohlschreiber(GER) d [25] J Monaco (ARG) 75 46 63 67(4) 60
L Lacko (SVK) d [28] I Ljubicic (CRO) 36 46 63 64 64
[30] K Anderson (RSA) d F Nielsen (DEN) 61 62 64
I Karlovic (CRO) d [31] J Melzer (AUT) 76(3) 75 63
D Nalbandian (ARG) d J Nieminen (FIN) 64 42 ret. (stomach muscle)
T Haas (GER) d D Kudla (USA) 76(5) 36 60 75
G Dimitrov (BUL) d J Chardy (FRA) 46 63 36 64 64
S Stakhovsky (UKR) d I Marchenko (UKR) 63 67(9) 46 63 75
A Beck (GER) d E Prodon (FRA) 64 62 46 75
M Baghdatis (CYP) d B Becker (GER) 61 76(5) 62
P Riba (ESP) d A Montanes (ESP) 76(2) 26 64 76(5)
O Rochus (BEL) d B Phau (GER) 61 64 60
B Kavcic (SLO) d J Ward (GBR) 64 63 64
C Berlocq (ARG) d J Huta Galung (NED) 26 63 76(3) 63
D Young (USA) d P Gojowczyk (GER) 61 62 46 16 62
Y Lu (TPE) d R de Voest (RSA) 64 36 61 36 63
A Falla (COL) d F Fognini (ITA) 63 62 36 61
F Cipolla (ITA) d N Davydenko (RUS) 64 46 36 62 61
S Querrey (USA) d K de Schepper (FRA) 63 62 62
T Kamke (GER) d V Hanescu (ROU) 62 61 62
F Serra (FRA) d S Darcis (BEL) 67(3) 36 54 ret. (cramping)


da TWI (n.d.r.)

In 3 ore e 7 minuti di gioco Flavio Cipolla ha superato l'ostacolo Nikolay Davydenko, approdando a sorpresa al secondo turno degli Australian Open, dove ora troverà Feliciano Lopez. Il tennista romano si è imposto con il punteggio di 6/4 4/6 3/6 6/2 6/1.

Partenza sprint per il romano, abile a salire subito avanti per 5/2, con un solo break di vantaggio, e a chiudere poi al decimo game dopo aver subito una parziale rimonta da parte del giocatore sovietico. Decisamente più altalenante invece il set successivo, caratterizzato da ben quattro breaks nei primi quattro games, prima che Davydenko riuscisse a portarsi sul 4/2. Nell'ottavo game Cipolla però, mai domo, ha controbreccato impattando sul 4/4. Fatiche purtroppo vane dal momento che già nel gioco seguente il russo è riuscito a tornare avanti e a riequilibrare poco dopo la partita, raggiungendo Flavio sul punteggio di un set pari.

Copione quasi identico anche nella terza frazione, che ha visto Davydenko infilare dal 2/2 (dopo ancora quattro breaks di fila) uno splendido filotto e archiviare il set per 6 a 3. A questo punto veemente reazione italica e sorprendente 6/2 6/1 in favore del nostro alfiere, davvero bravo a demolire lo sfidante alla distanza e a palesare una invidiabile condizione atletica.

Knock out invece Fabio Fognini, battuto da Alejandro Falla per 6/3 6/2 3/6 6/1 dopo due ore e mezza di gioco. Il colombiano ha letteralmente dominato i primi due parziali, che lo hanno visto chiudere rispettivamente per 6/3 e 6/2 senza la minima sbavatura e soprattutto senza la minima palla break concessa.

Il ligure ha provato a reagire nel terzo set, portato a casa grazie al break ottenuto nell'ottavo gioco, e poi confermato in sicurezza nel nono, col servizio a favore. La rimonta di Fognini si è tuttavia conclusa immediatamente visto che nel quarto parziale Falla ha avuto vita facile, passando a condurre in un amen per 4 a 0. Dopo aver recuperato un controbreak nel quinto gioco l'armese è scivolato ancora, uscendo di scena senza più lottare.
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 17 Gen 2012 - 13:52
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Aopen10 Melbourne - Australia

Giornata no per gli italiani

PRIMO TURNO

[1] N Djokovic (SRB) d P Lorenzi (ITA) 62 60 60
[4] A Murray (GBR) d R Harrison (USA) 46 63 64 62
[5] D Ferrer (ESP) d R Machado (POR) 61 64 62
[6] J Tsonga (FRA) d D Istomin (UZB) 64 36 62 75
[9] J Tipsarevic (SRB) d D Tursunov (RUS) 57 76(12) 63 64
[12] G Simon (FRA) d D Udomchoke (THA) 61 36 67(5) 63 62
[14] G Monfils (FRA) d M Matosevic (AUS) 76(5) 63 63
[15] A Roddick (USA) d R Haase (NED) 63 64 61
[17] R Gasquet (FRA) d A Seppi (ITA) 63 36 63 61
[19] V Troicki (SRB) d J Ferrero (ESP) 46 67(3) 62 76(3) 62
[23] M Raonic (CAN) d F Volandri (ITA) 64 60 62
[24] K Nishikori (JPN) d S Robert (FRA) 61 76(7) 60
[26] M Granollers (ESP) d J Levine (USA) 60 76(4) 57 57 63
[27] J Chela (ARG) d M Russell (USA) 76(3) 63 64
N Mahut (FRA) d [29] R Stepanek (CZE) 75 75 63
[32] A Bogomolov Jr. (RUS) d D Gimeno-Traver (ESP) 63 62 64
L Hewitt (AUS) d C Stebe (GER) 75 64 36 75
M Ebden (AUS) d J Souza (BRA) 63 76(1) 62
J Duckworth (AUS) d J Zopp (EST) 63 64 64
S Giraldo (COL) d M Viola (ITA) 64 62 61
T Bellucci (BRA) d D Sela (ISR) 76(5) 64 63
T Ito (JPN) d P Starace (ITA) 63 46 63 64
J Benneteau (FRA) d K Beck (SVK) 64 62 75
R Sweeting (USA) d M Bachinger (GER) 64 64 62
M Llodra (FRA) d E Gulbis (LAT) 26 61 62 62
M Kukushkin (KAZ) d G Garcia-Lopez (ESP) 64 63 60
R Mello (BRA) d R Bautista-Agut (ESP) 64 64 75
A Golubev (KAZ) d M Youzhny (RUS) 75 67(4) 64 46 63
F Gil (POR) d I Dodig (CRO) 26 61 61 41 ret. (back)
P Andujar (ESP) d I Kunitsyn (RUS) 61 76(12) 60
P Petzschner (GER) d L Rosol (CZE) 60 60 62
E Roger-Vasselin (FRA) d X Malisse (BEL) 76(6) ret. (right arm)


da dottennis (n.d.r.)

Giornata decisamente disastrosa per gli azzurri sui campi degli Australian Open 2012. Non sorprende l’uscita di scena già al primo turno di Paolo Lorenzi contro Novak Djokovic, in un match terminato 62 60 60, come i saluti anzitempo di Filippo Volandri, sconfitto dal canadese Milos Raonic per 64 60 62: gli altri tennisti italiani in campo avrebbero potuto però regalare altri risultati. La sorpresa è certamente l’eliminazione di Potito Starace per mano del giapponese Tatsuma Ito per 63 46 63 64, mentre le speranze di Matteo Viola sono state cancellate dal colombiano Santiago Giraldo per 64 62 61. Nonostante l’avversario molto competitivo ci sia spettava qualcosa di diverso da Andreas Seppi che, in campo contro Richard Gasquet, non è stato capace di sfruttare l’equilibrio che si era creato in alcuni momenti della partita, lasciando così il campo battuto con lo score finale di 63 36 63 61.

Dopo la sconfitta di ieri di Fabio Fognini contro il colombiano Alejandro Falla, come grazie al disastro azzurro di oggi, rimane impegnato agli Australian Open per gli italiani solamente Flavio Cipolla. Il tennista romano, che sarà in campo mercoledì il mancino spagnolo Feliciano Lopez, avrà così trutte le responsabilità del tennis
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 2 Empty Re: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

Mar 17 Gen 2012 - 14:08
Starace sei proprio ITO...come si dice quì in toscana...Smile a parte glìaltri che avevano avversari "forti" più di loro su questo tipo di superficie.....ma te caro Potito non ci devi perdere con ITO...m'aspettavo di più anche da Fogna..è quello che ha i colpi x giocare stabile nei primi 20....peccato x la capoccia Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.