Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 10:42
Come al solito, ogni commento verrà apprezzato, dato che mi faccio riprendere (e di questo ringrazio ancora una volta Diego, che mi mette a disposizione i suoi mezzi tecnologici) proprio per capire dove sbaglio e dove posso migliorare... Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 10:53
Se dicessi che di diritto colpisci spesso quasi in closed stance?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 10:58
wbtit ha scritto:Se dicessi che di diritto colpisci spesso quasi in closed stance?

Di sicuro non colpisco in open... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 11:09
Alla faccia del servizio Doctor! Shocked complimenti!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 13:20
DrDivago ha scritto:
wbtit ha scritto:Se dicessi che di diritto colpisci spesso quasi in closed stance?
Di sicuro non colpisco in open... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E infatti penso che tireresti delle gran bordate in semi-open. Nel video mi sembri un po' "costretto" negli appoggi rispetto al braccio che viaggia a velocità di gran lunga superiori.
Io direi:
appoggi in semi-open +
apertura un pelo più ampia ( e dall'alto verso il basso) +
colpire un po' più laterale =
+100% di velocità di uscita.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 14:28
Bellissima la veronica al min. 3.10!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 15:59
ottimo servizio, si vede il trascorso da pallavolista

mi sembra che nel dritto, meno sul rovescio, non usi la mano sinistra per aprire e accompagnare il colpo

belle anche le smorzate
Blackapollo
Blackapollo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 32
Località : Prato
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Prato (Toscana)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head DPW Magnum Graphite

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 16:12
Per me dovresti puntare più su una bella ''C'' nella preparazione al colpo e colpire un pochino più di lato...in ogni caso complimenti!!!! Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 17:10
cheers bella velocità di palla ! ottimi i consigli di chi mi ha preceduto perciò da me solo complimenti Wink
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 17:21
Bello il rovescio!
Però secondo me dovresti piegare di più le gambe sul dritto ed ovalizzare di più il movimento,sempre sul dritto.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 20:05
Grazie a tutti, per i consigli e per i complimenti (troppo buoni). Rispondo nello specifico ad alcuni post

wbtit ha scritto:E infatti penso che tireresti delle gran bordate in semi-open. Nel video mi sembri un po' "costretto" negli appoggi rispetto al braccio che viaggia a velocità di gran lunga superiori.
Io direi:
appoggi in semi-open +
apertura un pelo più ampia ( e dall'alto verso il basso) +
colpire un po' più laterale =
+100% di velocità di uscita.

Della stance fino ad oggi mi sono sempre preoccupato abbastanza poco, sinceramente. Il maestro mi ha insegnato da subito la neutral e con quella mi son sempre trovato bene, perchè riesco a mantenere un buon controllo su direzione e profondità. Logico che se sono in corsa all bisogna colpisco anche in open. Comunque riguardandomi meglio il video e prestando più attenzione la prossima volta che gioco cercherò di capire se sto davvero "sconfinando" nella closed stance.

ace59 ha scritto:ottimo servizio, si vede il trascorso da pallavolista

mi sembra che nel dritto, meno sul rovescio, non usi la mano sinistra per aprire e accompagnare il colpo

belle anche le smorzate
La pallavolo aiuta (molto) il servizio (e lo smash). Il ruolo del braccio sinistro lo devo ancora definire (purtroppo), anche se sto pian piano migliorando rispetto al passato (prima penzolava inerte, adesso riesco ad usarlo un po' di più come contrappeso).

capi ha scritto:Bello il rovescio!

E' la prima volta che ricevo un complimento sul mio fondamentale più debole. Grazie per l'incoraggiamento... Wink

Blackapollo ha scritto:Per me dovresti puntare più su una bella ''C'' nella preparazione al colpo e colpire un pochino più di lato...in ogni caso complimenti!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da quello che mi dite tu, capi e wbtit, un "arco" di apertura più esteso ed un impatto più laterale (quindi un braccio un po' più disteso) potrebbero rendere il mio dritto un'arma letale... buono a sapersi! Twisted Evil
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 20:26
Ho una notizia bella una brutta Dottore guardando il video.
Ummmhh partiamo dalla brutta è che giochi come me!
La bella è che scherzo ovviamento... sunny

Apparte le c.....e che dire gran belle giocate e mi sembra ottima anche l'impostazione piu che un dottore mi sembri un cecchino! Complimenti continua cosi! Cool
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 21:37
Ota ha scritto:piu che un dottore mi sembri un cecchino!

"Dottore" si (nel senso universitario del termine), ma non certo nel tennis... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Gio 17 Nov 2011 - 21:50
b52_ste ha scritto:Alla faccia del servizio Doctor! Shocked complimenti!
Già, considerando che quella delle riprese è stata una serata "NO" del Doctor, il servizio è veramente "cattivo" e mi sembra pure in crescita affraid

P.S. la prossima volta vediamo di usare una vera videocamera e riprendere tutto il campo va Wink
Filippo95
Filippo95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 29
Località : Bagnacavallo
Data d'iscrizione : 03.08.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo (RA)
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Mar 21 Ago 2012 - 14:32
Secondo me sul diritto dovresti stare un po' più in dietro...
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto Empty Re: DrDivago - Un po' di palleggi e qualche punto

Mer 22 Ago 2012 - 12:08
Ciao Doc,
bei colpi, cmq occhio alle distanze a volte la palla ti arriva addosso, lavora sul foot work e la cosa si sistema; il braccio sinistro, rimane legato e non partecipa ai colpi imho potrebbe essere una delle cause del fatto che a volte colpisci il dritto con il peso un po' arretrato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.