Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:37Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:34UbaldoneNew speed 2024Oggi alle 15:33Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 15:08francesco_jsbyonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

DrDivago - Servizio e risposta

+8
pazein
Llodra.883
CorriCorrado
abracadabra78
archery57
b52_ste
nw-t
DrDivago
12 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 15:46
Courtesy of Archery57 (o meglio, di sua moglie, che ci ha filmati entrambi)


Prima di servizio piatta, seconda kick (o almeno, quello che vorrebbe essere un kick...).

Siate pure schietti e "feroci" coi commenti... DrDivago - Servizio e risposta 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20120
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 16:12
Marco... Very Happy devo rimangiarmi quello che t'avevo detto del tuo dritto (che era buono...) ma rivedendolo ora...credo che se trovi uno che fà viaggiare la palla con devi topponi carichi sul tuo dritto TI VADI IN FRANTUMI (il tuo...) Very Happy mi sbaglio?? Smile Sul servizio, anche se non perfettissimo nel movimento...facendolo meglio migliori in precisione (la metti dove la vuoi tirare..)però credo che con il fisico e forza + la freschezza atletica che hai credo sia efficace... PS. di faccia assomigli a Fabregas... Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 16:35
Doctor, come al solito non faccio commenti tecnici perchè non ne sono proprio all'altezza Wink ma quello che noto è la "cattiveria" agonistica (incredibile l'attacco a 0:42 Shocked) e la grande concentrazione in campo... ottimo video! mi avete fatto venir voglia di filmarmi... quasi quasi sabato mi porto la videocamera, hehe i miei soci diranno che son pazzo! Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 16:36
nw-t ha scritto:Sul servizio, anche se non perfettissimo nel movimento...facendolo meglio migliori in precisione (la metti dove la vuoi tirare..)però credo che con il fisico e forza + la freschezza atletica che hai credo sia efficace...
Sulla potenza del servizio posso fare da buon testimone, quello a 0.21 è un "ace sporco" con cui ha vinto il gioco DrDivago - Servizio e risposta 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 16:48
nw-t ha scritto:Marco... Very Happy devo rimangiarmi quello che t'avevo detto del tuo dritto (che era buono...) ma rivedendolo ora...credo che se trovi uno che fà viaggiare la palla con devi topponi carichi sul tuo dritto TI VADI IN FRANTUMI (il tuo...) Very Happy mi sbaglio??
Su questo ti sbagli: di diritto riesco a "rimandare al mittente" anche i topponi carichi (chiaramente Diego, giocando esclusivamente piatto, non me ne tira), mentre sul rovescio, soprattutto se la palla salta bella alta, vado in difficoltà, come quasi tutti i monomani.

Quanto a Fabregas, se c'è una qualche somiglianza, è davvero molto vaga! Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 17:51
bravo dottore!!!!!dritto molto buono,servizio idem con movimento sciolto,nn meccanico quindi,forse quel saltello,che da una parte puo' far guadagnare in spinta,POTREBBE far perdere precisione,cmq bravo!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20120
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 18:02
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Marco... Very Happy devo rimangiarmi quello che t'avevo detto del tuo dritto (che era buono...) ma rivedendolo ora...credo che se trovi uno che fà viaggiare la palla con devi topponi carichi sul tuo dritto TI VADI IN FRANTUMI (il tuo...) Very Happy mi sbaglio??
Su questo ti sbagli: di diritto riesco a "rimandare al mittente" anche i topponi carichi (chiaramente Diego, giocando esclusivamente piatto, non me ne tira), mentre sul rovescio, soprattutto se la palla salta bella alta, vado in difficoltà, come quasi tutti i monomani.

Quanto a Fabregas, se c'è una qualche somiglianza, è davvero molto vaga! Very Happy
Allora mi sbaglio..come ho scritto... Shocked allora la mia tattica un giorno incroceremo le racchette la costruirò sul tuo rovescio... Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 18:55
nw-t ha scritto:Allora mi sbaglio..come ho scritto... Shocked allora la mia tattica un giorno incroceremo le racchette la costruirò sul tuo rovescio... Smile
Bravo, è proprio quello che devi fare, come sa benissimo anche Beppe (Sinnet). Wink
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 19:06
Voglio giocare anche io con voi!!!!

Secondo me ci sei; dovresti coltivare il tuo sogno in ATP!!! Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 19:09
CorriCorrado ha scritto:
Secondo me ci sei; dovresti coltivare il tuo sogno in ATP!!! Smile
Si, come no... non sono mica Andrea Negrelli! Very Happy
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 19:37
comunque servire kick con una prestige da 93 o con la 6.1 tour (non la ditinguo nel video:roll: )non è da tutti, e detta da un mancino è tutto dire[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Mer 2 Nov 2011 - 19:44
Nel video sto usando la Prestige... comunque, non aspettatri certo un kick da Federer, il mio è una via di mezzo fra kick e slice (quello riesco a fare, non di più... Very Happy)
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 0:40
ma non ti sei mai trovato con una racchetta piu facile, che so una pro open...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 12:32
bella ora e mezza (quasi) di allenamento ieri sera con DrDivago

non abbiamo avuto molte occasioni per allenarci insieme, contrariamente a nostri desideri
questa era la seconda volta a distanza di mesi (la prima in terra rossa)

il passare del tempo mi ha potuto far apprezzare i buoni miglioramenti di marco, tecnici ma soprattutto mentali
a differenza dell'inverno scorso ho subito notato in lui il voler essere "giocatore", ovvero non solo cercare di ributtare la palla nel campo opposto, ma pensare ed agire come giocatore
certo, questo importante cambiamento mentale lo porta a commettere più errori, ma va bene così, perché sono il frutto del tentativo - ragionato - di pretendere qualcosa di più dai propri colpi e dalla propria tattica di gioco

dal punto di vista tecnico ho apprezzato buoni miglioramenti sul servizio (colpo naturale per lui da ex pallavolista) e sul dritto
rimane il rovescio il lato più debole, sopratutto se aggredito con palle profonde ed in top
su questo deve, lo sa, lavorare, magari incrementando le ore di allenamento con gli amici e con il sottoscritto

comunque, ribadisco, ottimo allenamento
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 13:48
pazein ha scritto:ma non ti sei mai trovato con una racchetta piu facile, che so una pro open...
Pensa che sono partito con una racchetta facile e leggera, poi, progredendo pian piano, è stata un'escalation in cui il mio attrezzo ha guadagnato più di mezzo etto di peso e perso oltre 10 pollici di superficie. Sono pienamente consapevole di "essermela andata a cercare", ma finchè il mio braccio può reggere 2 ore senza patemi, tengo queste, mi fanno giocare il tennis offensivo che piace a me e mi costringono a giocare "bene" tecnicamente... Wink

braided ha scritto:bella ora e mezza (quasi) di allenamento ieri sera con DrDivago

non abbiamo avuto molte occasioni per allenarci insieme, contrariamente a nostri desideri
questa era la seconda volta a distanza di mesi (la prima in terra rossa)

il passare del tempo mi ha potuto far apprezzare i buoni miglioramenti di marco, tecnici ma soprattutto mentali
a differenza dell'inverno scorso ho subito notato in lui il voler essere "giocatore", ovvero non solo cercare di ributtare la palla nel campo opposto, ma pensare ed agire come giocatore
certo, questo importante cambiamento mentale lo porta a commettere più errori, ma va bene così, perché sono il frutto del tentativo - ragionato - di pretendere qualcosa di più dai propri colpi e dalla propria tattica di gioco

dal punto di vista tecnico ho apprezzato buoni miglioramenti sul servizio (colpo naturale per lui da ex pallavolista) e sul dritto
rimane il rovescio il lato più debole, sopratutto se aggredito con palle profonde ed in top
su questo deve, lo sa, lavorare, magari incrementando le ore di allenamento con gli amici e con il sottoscritto

comunque, ribadisco, ottimo allenamento
Grazie Fulvio, per l'allenamento di ieri sera, gli incitamenti e i consigli. E' sempre un piacere "fare a sportellate" con te. Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 13:54
Questo era Marco (DrDivago) ieri sera mentre aspettava che io e Mirco (Gotama) liberassimo il campo per consentire a lui e Fulvio (braided) di giocare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente quello sull'albero Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:09
archery57 ha scritto:Questo era Marco (DrDivago) ieri sera mentre aspettava che io e Mirco (Gotama) liberassimo il campo per consentire a lui e Fulvio (braided) di giocare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente quello sull'albero Very Happy Very Happy Very Happy

aveva ragione!!

se non mi veniva in mente il golden point stavate in campo fino alle 9 per finire l'ultimo game............... Very Happy


bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:13
Grande Marco, quando volete un altro compagno per giocare singolo o doppio, la sera esclusi lunedì e mercoledì, sono disponibile. Alessandro
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:27
braided ha scritto:
archery57 ha scritto:Questo era Marco (DrDivago) ieri sera mentre aspettava che io e Mirco (Gotama) liberassimo il campo per consentire a lui e Fulvio (braided) di giocare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovviamente quello sull'albero Very Happy Very Happy Very Happy
aveva ragione!!
se non mi veniva in mente il golden point stavate in campo fino alle 9 per finire l'ultimo game............... Very Happy
Senza contare che Diego sbagliava apposta sui match point! Evil or Very Mad
Oltre a spiegarti meglio il golden point (ne avete sbagliato l'applicazione) e a provare il "pittino" in riscaldamento (me l'hai promesso! Rolling Eyes ), terrò conto di questo durante la prossima partita, sappilo... Twisted Evil

bonex ha scritto:Grande Marco, quando volete un altro compagno per giocare singolo o doppio, la sera esclusi lunedì e mercoledì, sono disponibile. Alessandro
Se non questo martedì (sto aspettando conferma da un altro "sparring" che, come te, non vedo da un po'), ci sono di sicuro per quello dopo. Wink
Anche qui, è tutta colpa di Diego, che mi sta "monopolizzando"! Very Happy
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:35
pittino?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:39
Fulvio, vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

Secondo me è un bel giochino per allenare la sensibilità
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:45
ah, ho capito

quello che fa la mauresmo lo faccio spesso anch'io, direi molto utile

l'altro non l'ho mai fatto
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 16:50
e bravo dr... mi sembra che hai proprio un gran braccio, nel senso che hai una gran velocità di braccio, dal video sembra proprio pesante... mentre il rovescio in back ho l'impressione che sia tipo il mio... speriamo che vada di là e che me la tiri sul diritto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi permetto un appunto tecnico sul servizio: il piede destro che scalcia in dietro ti fa disperdere molta energia cinetica che invece servirebbe a spingere in avanti (me lo spiegava il maestro lo scorso anno riferendosi ad un ragazzo che ha lo stesso difetto e che lui chiama per questo motivo uccello scalciante!!! Razz )
noto che anche tu come me tendi a spostarti spesso e soprattutto volentieri per giocare il diritto anche da sinistra... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tra la prima e la seconda di servizio aiuterebbe respirare... geek tu invece ti fiondi (come facevo anche io anni fa senza accorgermene) a giocare la seconda per la voglia di giocare il punto... prendi esempio dal buon nole (magari evitando i 15.000 palleggi... lol! )

se mi capita di fermarmi in quel di padova (ho degli amici vicino a torreglie) ci può scappare un'ora!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 17:09
nanobabbo8672 ha scritto:se mi capita di fermarmi in quel di padova (ho degli amici vicino a torreglie) ci può scappare un'ora!!!
Più che volentieri!
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

DrDivago - Servizio e risposta Empty Re: DrDivago - Servizio e risposta

Ven 4 Nov 2011 - 17:18
nanobabbo8672 ha scritto:mi permetto un appunto tecnico sul servizio: il piede destro che scalcia in dietro ti fa disperdere molta energia cinetica che invece servirebbe a spingere in avanti (me lo spiegava il maestro lo scorso anno riferendosi ad un ragazzo che ha lo stesso difetto e che lui chiama per questo motivo uccello scalciante!!! Razz )
noto che anche tu come me tendi a spostarti spesso e soprattutto volentieri per giocare il diritto anche da sinistra...

credo che il servizio sia, invece, complessivamente molto buono, il piede destro fa una buona arabesca (cosa non facile da vedere a questi livelli)
i trascorsi da pallavolista si vedono, dr trasferisce bene il peso del corpo sulla palla
se proprio devo trovargli qualche difetto, direi che il salto è troppo poco accentuato (per la potenza che lui ha nelle gambe) e fa poco uso della schiena (soprattutto sulla seconda palla)

nel cercare la palla con il dritto fa bene, ma a volte esagera
gli viene spontaneo perché sa di giocare meglio con il dritto e finché può vuole evitare il rovescio
quando esagera rischia di aprire troppo il campo all'avversario e se non gioca un colpo definitivo, o quasi, l'impallinamento sul lato opposto è quasi inevitabile
peraltro, quando esagera se ne accorge lui stesso ed allora, per non perdere troppo campo, istintivamente gira poco interno alla pallina con il corpo e gioca il dritto solo di braccio, e o sbaglia o tira un colpo non molto efficace
ieri sera l'abbiamo notato in un paio di occasioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.