Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Roger68
Roger68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.08.11

Profilo giocatore
Località: Carrara (MS)
Livello: 4.4 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Epicondilite Empty Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 12:21
Ciao a tutti,

un uso sbagliato (e mal consigliato) di corde monofilo, le ALU power, e mi sono beccato l'epicondilite. Epicondilite Icon_e_sad
Se qualcuno ha già avuto questo problema mi può dare delle dritte per guarire al meglio?

Grazie a tutti.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 12:37
Io ci lotto da un anno, ho speso un sacco di soldi in tecar, infiltrazioni, pomate ecc..



Se tornassi indietro farei così:

- Riposo assoluto per almeno 3 settimane (dipende dal grado di infiammazione)

- Uso di antinfiammatorio Dicloreum, per 3/4 gg (non è altro che Voltaren, ma indicato per infiammazioni tendinee). Occhio che anche una sola capsula ti leva il dolore, ma questo non ti deve ingannare. Quindi lascia che l'antinfiammatorio agisca in fase di riposo, che deve durare almeno una settimana dopo l'ultima capsula.

- Riprendere con corde confortevoli a tensioni basse. Se non basta valuta le ProKennex (ad oggi è l'unica racchetta che mi permette di giocare).



Questo è quello che farei io... ma non è una regola!



Se qualcosa non va nella tecnica l'epicondilite non passerà mai, quindi occhio all'esecuzione dei colpi Wink
Roger68
Roger68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.08.11

Profilo giocatore
Località: Carrara (MS)
Livello: 4.4 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 12:52
Grazie jasper, dopo 2 settimane di riposo assoluto, 30 min. di ghiaccio tutte le sere e anche acquistato
un'ottima fascia per epicondilite (EpiPoint Bauerfeind), va un pò meglio ma
quando stringo il pugno ho ancora dolore.
Secondo te devo ancora continuare senza tennis o posso provare a ricominciare con un'oretta?

Per quanto riguarda le corde ho cambiato le diaboliche ALU power (è colpa loro :-)) e messo un multifilo di qualità (NXT Tour), che tensione mi consigli?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 13:20
Io sono della teoria che bisogna fermarsi solo quando non se può fare a meno, e questo solo tu puoi saperlo in base alla situazione dell'infiammazione!

Se è solo una infiammazione, e questo credo che solo una RM può dirlo, io ti consiglio l'antinfiammatorio, con un protettore gastrico, ed ancora un pò di riposo. Poi riprendi moderatamente e senti come va.



Se da uno stato infiammatorio si è passati, come nel mio caso, ad un danneggiamento del tendine... non saprei... io ci gioco su, usando le Pro Kennex, le ho provate tutte, ma se il tendine è rovinato c'è poco da fe Sad



P.S. Occhiom ghiaccio va benissimo, ma con moderazione, e ti consiglio anche l'argilla verde, è un ottimo antifiammatorio e non fa male... ne ho usato un sacco e i miglioramenti sono innegabili Wink



Per quanto le corde e le tensioni c'è chi è più competente di me... non vorrei darti consigli errati!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 13:23
A che tensione usavi le Alu Power?
Roger68
Roger68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.08.11

Profilo giocatore
Località: Carrara (MS)
Livello: 4.4 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 13:53
jasper ha scritto:A che tensione usavi le Alu Power?

Le usavo a 23x22 ma da quanto ho capito (purtroppo tardi) le usavo troppe ore! Mi è stato detto che dopo 4/6 ore andavano cambiate mentre io ci giocavo finché non si rompevano, con il risultato che così ho infiammato il gomito! Certo che se quel tonto dell'incordatore mi avvertiva...
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 13:56
Roger68

p.f., prima di aprire un nuovo argomento, verifica che non sia gia' aperto (tasto "cerca" Wink )

Epicondilite 622327

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger68
Roger68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.08.11

Profilo giocatore
Località: Carrara (MS)
Livello: 4.4 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 14:27
Errex grazie mille per i link e scusami, sono un nuovo iscritto e devo ancora un pò orientarmi... Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite Empty Re: Epicondilite

Mar 30 Ago 2011 - 14:30
Rog68
nessun problema: capita a tutti all' inizio Shocked

Ben arrivato in PT e buona continuazione Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.