Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gatone
Gatone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Carlentini (SR)
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Carlentini (SR)
Livello: 2.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Pro Kennex, questa sconosciuta.

Lun 10 Ott 2011 - 19:24
Salve a tutti.
Apro questo topic per fare una domanda forse banale, ma dato che mi accingo ad un nuovo acquisto, vorrei poter scegliere come si deve.
Premetto che ho praticato il tennis qualche anno fa, e che sto riprendendo da qualche settimana dopo esser diventato una schiappa.
Possiedo una racchetta molto antiquata (non ho mai avuto interesse all'agonismo) con cui in ogni caso mi sono trovato complessivamente molto bene, e cioè la Pro Kennex Bronze Ace. Una racchetta che risale agli inizi degli anni '80. L'unica pecca di questa racchetta è che è fortemente intestata, ed è molto poco maneggevole, oltre a tirare delle fucilate che non sempre controllo.
Comunque, aggiornandomi con i modelli mi sono interessato alla Black Ace, e alla KI 5, (racchette di impostazione molto diversa rispetto alla mia). Ma mi chiedevo una cosa:
tra i miei amici, e tra chi abitualmente pratica questo sport, ho chiesto dei pareri sulla Pro Kennex (come marca), e in più di un caso non l'avevano mai sentita nominare. E personalmente mi è capitato molto raramente di incontrare persone che la usassero, e anche tra i professionisti a parte Seppi, non conosco nessuno che la utilizzi. Vorrei capire il motivo di questa cosa... cioè: è solo una questione di una diversa politica aziendale, e quindi di marketing, o alla base c'è una più bassa qualità generale? La mi esperienza in ogni caso è molto positiva.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Lun 10 Ott 2011 - 19:30
Il perchè non la usino sinceramente non te lo so dire...però ti posso dire che uso la Ki5 315 ed è un'ottima racchetta...direi universale e gentile verso il braccio.

La black ace è sempre spettacolare (forse anche di più) ma devi avere un bel braccio perchè perdona veramente poco...non è da rematori insomma ma da picchiatori solidi e senza braccino...

ciao!
Gatone
Gatone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Carlentini (SR)
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Carlentini (SR)
Livello: 2.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Lun 10 Ott 2011 - 19:33
Grazie, quello che dici mi incoraggia...
Per quanto riguarda il braccio sono ben messo, ed effettivamente è proprio così che mi piace giocare.
Solo non ho capito cosa intendi con "perdona veramente poco". Con le caratteristiche che ha (la black ace) dovrebbe essere semplice mantenere la palla in campo... o mi sbaglio?
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Lun 10 Ott 2011 - 19:45
Gatone ha scritto:Grazie, quello che dici mi incoraggia...
Per quanto riguarda il braccio sono ben messo, ed effettivamente è proprio così che mi piace giocare.
Solo non ho capito cosa intendi con "perdona veramente poco". Con le caratteristiche che ha (la black ace) dovrebbe essere semplice mantenere la palla in campo... o mi sbaglio?

beh sai dirlo così è difficile..non so come giochi..cmq il fatto è che "gradisce" i colpi ben centrati...cosa tipicamente difficile da fare nei recuperi o in un gioco poco pulito..ed uno swing ampio e lento, come tutte le racchette pesanti a profilo stretto..per il resto ho provato la 98 325 in palleggio ed ha una pastosità ed una spinta spettacolari...
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Lun 10 Ott 2011 - 21:07
L'unico problema pro kennex e' una pessima comunicazione commerciale. Sono apprezzate/conosciute solo dalle persone che seguono maggiormente il tennis e non si limitano a considerare le sole wilson/babolat/head che hanno una grande visibilita'. Giusto per far capire la qualita'...e' l'unica marca che ha un sistema certificato antivibrazioni (Kinetic) ed il modello destiny e' stato copiato da babolat per fare la famosissima pure drive.
Percio' se decidi di acquistarla non preoccuparti della qualita'...stai prendendo un ottimo prodotto.
Gatone
Gatone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Carlentini (SR)
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Carlentini (SR)
Livello: 2.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mar 11 Ott 2011 - 8:52
Ok. Le idee cominciano ad essere più chiare. In effetti è quello che mi aspettavo e speravo. Grazie ad entrambi.
Adesso approfondirò meglio il discorso Black e KI 5, e vedremo come andrà dopo aver schiaffeggiato qualche palla.
Gatone
Gatone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Carlentini (SR)
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Carlentini (SR)
Livello: 2.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mar 11 Ott 2011 - 17:44
Dimenticavo a chiedervi un'ultima cosa: la Pro Kennex, attualmente, produce in Cina come la maggior parte delle altre concorrenti?

Ve lo chiedo perchè la mia è made in USA, ma erano altri tempi, immagino?
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mar 1 Nov 2011 - 22:14
Ciao...volevo comentare..i vostri argomenti..e sono d'accordo sul fatto che le racchette vanno solo per un fattore commerciale..secondo me..in base a chi sta numero uno nel circuito...se Seppi fosse num.1 la prokennex sarebbe la piu' venduta..Seguo il tennis non da tanto ma ho potuto notare che prima c'èra Federer ..Giravano le Wilson,poi Nadal con Babolat ..ora Nole..HEAD le piu vendute.Cmq..credimi le prokennex sono un tocca sana per il braccio oltre delle buone racchette..io ne posseggo uno che non fanno nemmeno piu' e sono disperato al pensiero quando si consumera' :-) mod.Ki Sling P1.

Ciao a tutti e scusate se vi ho annoiato :-)
Gatone
Gatone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Carlentini (SR)
Data d'iscrizione : 10.10.11

Profilo giocatore
Località: Carlentini (SR)
Livello: 2.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Sab 5 Nov 2011 - 0:41
Assolutamente.
Confermi una sensazione che ho sempre avuto anch'io, ma che ho ingenuamente creduto esagerata. La massa è una delle cose più potenti in assoluto.

Ho scelto la Pro Kennex perchè avendo una vecchia racchetta di questa stessa marca ho potuto apprezzarne le qualità, pur non essendo un tennista esperto, e nonostante le numerose sopracciglie inarcate di sedicenti tennisti che non l'avevano mai sentita nominare.
Dopo la prima decina di ore di gioco posso dire che la Ki 5 295 che ho acquistato è favolosa.
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Gio 12 Gen 2012 - 22:13
Personalmente mi son trovato veramente bene con le Pro Kennex Core1 n.06 (anima di legno racchiusa in guscio di grafite), tuttora vendute in Australia, Singapore, ecc... Racchetta veramente interessante di cui allego il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
vitosbob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : bella pz
Data d'iscrizione : 10.01.12

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Gio 12 Gen 2012 - 22:41
speriamo benePro Kennex, questa sconosciuta. 97171
avatar
vitosbob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : bella pz
Data d'iscrizione : 10.01.12

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Gio 12 Gen 2012 - 22:42
ciao ennerossi!
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Gio 12 Gen 2012 - 23:07
Ciao vitosbob!
avatar
vitosbob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : bella pz
Data d'iscrizione : 10.01.12

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty p.k ki5 295 un consiglio

Mar 24 Gen 2012 - 0:59
ciao gioco da poco e mi sono scassato il gomito con una head yt speed mp 315gr. poi provo la head extreme os 280gr e va meglio reggo il peso..ora sul forum si vende la p.k. ki295 2012 pensi che vada bene x me??

ah ho42 anni sto facendo delle terapie x il gomito ..... u.s. laserter.., ionoforesi..
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mar 24 Gen 2012 - 17:35
Non conosco la racchetta. Non penso cmq che sia stato il peso del telaio a causare i tuoi problemi. Quando ho ripreso a giocare dopo circa 20 anni ho sbaglliato la scelta della racchetta: troppo leggera (275 gr. incordata) e troppo bilanciata in testa per cui ho avuto dolori al gomito. Le Pro Kennex core6 n.1 pur essendo molto più pesanti (344 gr. incordate) ma con un bilanciamento migliore per le mie caratteristiche (testa leggera) mi hanno risolto il problema. Ora sono passato tranquillamente alla Head youtek extreme pro. Se ti interessano le prokennex in discorso sono in vendita!!!
p.s. : di anni ne ho 65.
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mer 25 Gen 2012 - 6:09
Per vitosbob: Ho ricevuto regolarmente il tuo msg. Ho risposto ma il mio pm é sempre nella posta in uscita e non parte!!! Mandami, sempre im pm, la tua email in modo da poterti rispondere.
avatar
saimon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.12

Pro Kennex, questa sconosciuta. Empty Re: Pro Kennex, questa sconosciuta.

Mer 25 Gen 2012 - 21:45
La PK 5i 295 è un'ottima racchetta, privilegia la precisione piuttosto che la spinta ma richiede una tecnica buona altrimenti la pallina ti cammina poco. Per il gomito come tutte le Kennex col kinetic è ok. Qualora il tuo livello non fosse poi cosi elevato ti consiglio la k 15 300 che spinge maggiormente e perdona di più. Anchio ho sofferto di gomito in quanto mi sono riavvicinato al tennis 3 anni fà dopo una pausa di 15 anni senza toccare racchetta, mentre prima avevo gicato sin dai 14 anni sino ai 30 quasi costantemente ad un livello discreto. Quando ho ripreso ho iniziato a provare le racchette attuali e facendomi ingolosire dalla loro potenza che sono dei bazuka ho giocato prima con una Babolat Pure drive, poi una Prince speed port red ed infine con una Dunlop (sempre con dei multifilo) ma alla fine il mio gomito è andato a put-----. Terapie pause ma poi ho acquistato una Kennex ed adesso gioco regolarmente da un anno senza interruzioni. Comunque secondo me non è il peso che fà male ma il bilanciamento di una racchetta. Se questo è avanzato per chi soffre di epicondilite è la fine.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.