Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andy Murray

+77
matador66
phoenixsuper
kent08
Maio77
PistolPete
fabioborg
DinosauroS&V
andyvakgj
fa
vdario
Matteo1970
giuntaman
Pizzampras
danitennis
Cienfuegos
brian_67
tempesta
Kmore
Robbyc
jasper
Barem
ThirdEye_
elprincipe85
andrea scimiterna
pink floyd
mattiaajduetre
andreatennis98
SuperGeo
viciohead
emish89
gabr179
napalm
ale.lorenz
wetton76
Crisidelm
chris8
Mario92
Grifone79
SW1985
smorzatore95
Paulmall
pappo
ronwelty
ladal
camelot79
defe88
rosalbo
Marcotop65
alex8mm
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Zagreus60
archery57
nw-t
frank mano de pedra
MauRod
Cesare
youcannotbeserious
nikuz
AGOS™
chiaro
Nalba92
GIAN73
FedEx
GIANLUINI DICA
Eiffel59
nardac
kingkongy
Andras
Nostradamis
nanobabbo8672
b52_ste
CorriCorrado
ittivocai
abracadabra78
alba77
guidoyouth
DrDivago
81 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Andy Murray

Ven 7 Ott 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :


Andy Murray: "Voglio il n° 3 per fine anno"

Andy  Murray - Pagina 13 NEWS_1231005162_Murray,_Andy

Non più di una decina di giorni fa si tornava ad accennare all’immaturità che, in fondo, ha finora limitato la cresciuta umana e sportiva di Andy Murray; troppo legato alla madre, un rapporto decisamente infantile anche con la fidanzata, un’incapacità di visualizzare con lucidità, freddezza e intelligenza il proprio tennis e la propria carriera (incapacità che riemerge implacabilmente negli scontri diretti con i primissimi, ma che si manifesta troppo spesso anche in partite che non dovrebbero portare alcun problema). Si criticava in particolare il ben poco felice tempismo con il quale lo scozzese unì la critica al calendario ATP, a sua detta troppo stressante, con la decisione di partecipare a una massacrante stagione asiatica, iniziata la scorsa settimana a Bangkok e che sta continuando in questi giorni a Tokyo.

La scorsa settimana “Muzza” ha dominato il torneo, perdendo un solo set (in semifinale contro Simon) e umiliando in finale il povero Donald Young in 47 minuti, lasciando la miseria di due game all’avversario (al quale sta facendo pagare decisamente salato lo sgarbo di Indian Wells, così come Bogomolov jr). Tale prova, evidentemente, ha galvanizzato il numero 4 del mondo, tanto che questi si è slanciato nel riferire apertamente l’obiettivo di questo fine 2011, ovvero finire l’anno al terzo posto.

L’obiettivo è sacrosanto, sia chiaro: nella race lo scozzese ha già scavalcato Federer e lo svizzero, che non difenderà i punti della finale di Shangai (persa proprio contro Murray), sarà chiamato a ripetere un finale di stagione, quello 2010, praticamente perfetto, con le vittorie di Stoccolma, Basilea e al Master di Londra e la semifinale (persa oltretutto con una marea di match point) di Parigi Bercy. Murray, a parte ovviamente il titolo cinese, ha scadenze meno gravose, dovendo difendere il secondo turno di Valencia, i quarti di Bercy e la semifinale del Master.

Certamente Federer ama giocare indoor e quindi non è detto che non riesca a ripetersi, ma è indubbio che la difficoltà dello svizzero a mantenere costantemente alto il livello di gioco e il suo digiuno da vittorie (è ancora fermo al solo titolo di Doha quest’anno) siano basi concrete per lasciare speranza a Murray.

Ma ancora una volta è criticabile il modo e il tempismo con cui l’eterna promessa del tennis attuale si sia reso protagonista di tali dichiarazioni. Come un juniores, o comunque non come un giocatore potenzialmente da numero 1 e da Slam, Murray passa tuttora con troppa facilità dalla depressione all’euforia – e viceversa – a seconda dei risultati.

Dall’abbattimento post US Open (dove ha perso l’ennesimo treno della sua carriera), con tanto di dichiarazioni pessimistiche in Davis (pessimismo ai confini della realtà, visto che la Gran Bretagna affrontava l’Ungheria) e quelle ben note circa il calendario, è passato a tutt’altro tono, “ho giocato bene, mi sono mosso bene, ho servito bene, l’obiettivo è finire l’anno al numero 3”. E tutto questo per la vittoria del torneo di Bangkok. Dove ha affrontato i numeri 88, 76, 12 e 55 del mondo.

L’augurio è quindi che Murray, ben prima che diventi numero 3 o 2 o 1 del mondo, prima che diventi vincitore di Slam, trovi un equilibrio e una maturità che gli consenta di esprimere in pieno il suo enorme potenziale (perché è enorme, non verrà mai sottolineato abbastanza e non farà mai arrabbiare abbastanza tutto questo).

Perché ancora una volta ha toppato in pieno: dichiarare di voler finire l’anno al numero 3, significa implicitamente – ma nemmeno troppo – di voler finire l’anno davanti a un giocatore a cui la classifica, semplicemente, importa sempre più relativamente…essere numero 3 o 4 cos’importa, quando si è stati numeri 1 per 237 settimane consecutive e si ha vinto 16 Slam?

Ancora una volta, insomma, Murray ha sbagliato clamorosamente bersaglio, nel giorno sbagliato, nel luogo sbagliato. Ha dato dimostrazione ancora una volta che sa benissimo che deve fare qualcosa per fare il famigerato salto di qualità ma, con una goffaggine paperinesca, ha dato dimostrazione ancora una volta che non ci ha capito nulla.


Riccardo Nuziale - Ubitennis.com

Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 18 Mag 2017 - 23:38
Quello che farei non vedo proprio cosa c'entri. E comunque non è che intendessi che Querrey (o chiunque) gli stia simpatico o antipatico, che ne so. Intendevo proprio sottolineare come sia paradossale pensare che Novak perda un punto e sorrida "davvero". Perché dovrebbe sorridere? Non certo per la simpatia dell'avversario (ecco il paradosso). Quindi di sicuro il sorriso è ironico.
Se tu sei sicuro come dici che lo sia verso sé stesso anziché verso l'avversario, bene, allora quello che sa leggere nella mente non sono io Wink

PS. A me nessuno dei big sta particolarmente antipatico, ma se dovessi sceglierne uno antipatico sarebbe proprio Nadal, quindi non è che proietti la mia antipatia in questo tipo di giudizio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 19 Mag 2017 - 7:10
Perdonami ma non sono stato io a presumere come "supponente" il sorrisetto di Nole. Visto che è un atteggiamento condiviso dal 90% dei giocatori -non solo pro- allora il mondo dei tennisti è composto al 90% da stron*etti supponenti.

Oddio, a ben pensarci non hai tutti i torti... Very Happy


Presenti esclusi, ovviamente Cool
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 19 Mag 2017 - 8:03
Continuo a pensare che ''l'eventuale sorrisetto ironico'' di Nole , che a me non da assolutamente fastidio, sia meno peggio del salto e pugno ''simil-calcistico'' che fa Nadal dopo un set o una partita vinta. Penso che il sorriso dopo un winner point dell'avversario non sia di supponenza quanto autoironia per non aver interpretato bene la strategia dello scambio.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 19 Mag 2017 - 12:11
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma non sono stato io a presumere come "supponente" il sorrisetto di Nole. Visto che è un atteggiamento condiviso dal 90% dei giocatori -non solo pro- allora il mondo dei tennisti è composto al 90% da stron*etti supponenti.

Oddio, a ben pensarci non hai tutti i torti... Very Happy


Presenti esclusi, ovviamente Cool

Laughing

Ripeto, dimentichiamo il termine "supponente"... Diciamo che (secondo me) il sorrisetto è "sarcastico" nei confronti degli avversari.
A me dà fastidio, ma capisco benissimo che possa essere il contrario.
E come ho detto sin dall'inizio, sicuramente c'è molto peggio.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 19 Mag 2017 - 12:26
brian_67 ha scritto:Continuo a pensare che ''l'eventuale sorrisetto ironico'' di Nole , che a me non da assolutamente fastidio, sia meno peggio del salto e pugno ''simil-calcistico'' che fa Nadal dopo un set o una partita vinta. Penso che il sorriso dopo un winner point dell'avversario non sia di supponenza quanto autoironia per non aver interpretato bene la strategia dello scambio.

Quello può essere vero (l'autoironia intendo) in certe occasioni, quando è palesemente "demerito suo" aver perso il punto.
Ma quando è l'avversario a fare qualcosa di inaspettato e imprendibile (e sono quelle le occasioni cui mi riferisco io), secondo me non è autoironia...

Servirebbe un video lo so ma non mi viene in mente niente per trovarlo in fretta Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 19 Mag 2017 - 17:02
Sbaglierò ma io non riesco a giudicare un tennista per come si comporta durante un incontro, a meno di atteggiamenti clamorosi. Gioco a tennis, anche se sono una schiappa, ma la tensione di un incontro la conosco e comprendo alcune reazioni.  
Tornando a Murray, ma vale anche per Nole, credo che gli infortuni subiti abbiano tolto la loro sicurezza e non permesso un ottimo allenamento.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 12:46
Ieri ho rivisto giocare Murray nel primo set, sono solo io oppure zoppica vistosamente quando cammina? Perchè se è così e non una nuova posa è messo male per tornare ad alti livelli....
avatar
fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 14:24
Concordo non è assolutamente facile tornare dopo un infortunio del genere e credo che difficilmente vedremo il "vecchio" Murray anche in considerazione del dispendio energetico che implica il suo tennis
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 15:04
Dave71 ha scritto:Ieri ho rivisto giocare Murray nel primo set, sono solo io oppure zoppica vistosamente quando cammina? Perchè se è così e non una nuova posa è messo male per tornare ad alti livelli....
si zoppica, quando cammina oltre alla gamba porta avanti anche parte del bacino...sembra come se da quel lato la testa del femore non articoli al 100% nell'acetabolo


Ultima modifica di fa il Gio 2 Ago 2018 - 15:05 - modificato 1 volta.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 15:05
L'infortunio è stato grave, però è veramente strano vederlo zoppicare e camminare come un cowboy appena sceso da cavallo: c'è da chiedersi se sia completamente guarito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 15:12
Mi aveva fatto paura vedere dal vivo lo "sgaro" al ginocchio di Wawrnka, ma quelle cicatrici che si vedono qua e là in foto e filmati di Murray al confronto sono da Frankenstein Jr.

Cavolo, Criceto Mannaro, ma chi te lo fa fare? Shocked

Sano del tutto non è... No
Anonymous
Ospite
Ospite

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 2 Ago 2018 - 15:32
Sbaglio o è un infortunio un po' particolare per il tennis, in fondo prima di ledere in maniera così pronunciata quella parte del corpo c'è ne sarebbero molte altre che a seguito di altrettanta estrema sollecitazione si sarebbero, presumibilmente, deteriorate. Non è che possa aver giocato carichi eccessivi in palestra dove l'intervento di pesi in particolar modo sull'asse verticale, ancor più accentuati dalla forza di gravità, creano si i presupposti per sollecitare quella parte in particolare?

... camminare come un cowboy appena sceso da cavallo ...


si, ma cowboy bello vecchio, gli manca giusto la pipa in bocca   Very Happy
non è certo un bel vedere, che impressione ... sembra sempre al suo ultimo scambio della vita  Rolling Eyes
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 3 Ago 2018 - 9:45
Murray in lacrime dopo la vittoria contro Copil finita poco fa (ora locale 3 di mattina)
https://twitter.com/TennisTV/status/1025278069177810946
Andy  Murray - Pagina 13 378748 Andy  Murray - Pagina 13 749831
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 3 Ago 2018 - 10:59
Essere nei top 1000 in quelle condizioni è semplicemente fenomenale...tanto di cappello
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 11:11
annunciato il ritiro, è sempre stato uno dei miei preferiti, in campo e fuori dal campo e mi dispiace tantissimo. Andy  Murray - Pagina 13 749831
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 11:42
pensa che nel mio nick c'è il suo nome!!!!
mi dispiace molto

che peccato
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 11:49
Un vero peccato, anche perchè si tratta di motivi di salute
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 12:06
Anche a me è sempre piaciuto anche se sul campo era spesso troppo attendista. L'ho sempre trovata una brava persona mai banale nelle sue dichiarazioni. Mi spiace tanto ma la vita continua anche fuori dal tennis.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 16:25
Dispiace molto.... Grande Andy il più umano tra gli extraterrestri (e per questo mi piaceva...) 
Buona vita campione!
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 20:11
Sarebbe bello che facesse i doppi negli slam con il fratello jaime
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 11 Gen 2019 - 20:12
Restera’ sempre il quarto dei fab four 

Complimenti Murray!!!!!!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 1 Ago 2019 - 0:04
sta giocando il doppio a waschington

tornera' anche in singolo ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 1 Ago 2019 - 0:18
pink floyd ha scritto:sta giocando il doppio a waschington

tornera' anche in singolo ?
potrebbe tornare a Cincinnati...forse
ecco quello che ha detto: "Il rientro in singolare potrebbe avvenire prima di quanto pensassi. Nel migliore dei casi potrei giocare già a Cincinnati, altrimenti aspetterò dopo gli UsOpen perché non voglio che il mio primo torneo sia al meglio dei cinque set"
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Gio 22 Ago 2019 - 10:06
Ho visto qualche game contro Sandgren, fisicamente lo scozzese è irriconoscibile (sarà al 40%) non azzarda mai una scivolata solo passettini, lento negli spostamenti laterali, un po' meglio nella corsa in avanti: tutto questo si riflette naturalmente in negativo sulla qualità del tennis e sulla fiducia. Speriamo recuperi, vederlo così male dispiace.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 23 Ago 2019 - 8:53
mi unisco di cuore a tutti gli auguri per un rientro positivo al 100%
forza Murray!

ciao ciao
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Andy  Murray - Pagina 13 Empty Re: Andy Murray

Ven 23 Ago 2019 - 10:12
anch'io!!!!! forza Andy!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.