Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 20:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 20:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 20:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 20:27Paolopicap4 risate Oggi alle 20:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 20:15Albi78Genesis NEWOggi alle 19:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 18:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 18:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 18:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 17:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 16:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 16:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 14:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

nel tennis l'età conta?

+11
Andras
alain proust
Ostin
Mr Lybra
atberp
CorriCorrado
mirri
jjoe81
otello69
Frantz
ace59
15 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty nel tennis l'età conta?

Ven 7 Ott 2011 - 9:02
Promemoria primo messaggio :

sono relativamente nuovo del forum , ma appena il lavoro me lo consente seguo con attenzione i vari dibattiti , alcuni veramente belli e appasionati.

mi viene solo una curiosità sulle modalità del forum stesso , come capite non sono molto avezzo a queste situazioni, ma l'età conta nel tennis o la passione per il gioco livella tutto?

per esempio io ho 52 anni e gioco con amici più o meno della mia età e quindi veniamo tutti da un tennis cosidetto classico

cerco di spiegarmi meglio , quando leggo un commento di un partecipante tento di capire la sua età per inquadare la sua esperienza in modo da potermi confrontare , ma non sempre l'età è indicata nel profilo

ma ora mi chiedo è poi così importante ?

noi cinquantenni giochiamo e pensiamo il tennis in maniera cosi diversa dai ventenni ?

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 13:00
Andrea, finalmente hai capito che quando vuoi qualcuno che ti spiega come giocare a tennis devi venire da me nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171

Sul tema età, ormai mi spaventa di più giocare con un over che con un under...scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 13:06
Albe mi stai diventando troppo "Master" ... ormai non mi conviene neppure intervenire nei post tanto ci sei tu

Very Happy Very Happy Very Happy Questi "Master" cuccumio cuccumio.....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 13:17
Lucaaaaaaaaaaaaaaaa, non riesco ad incontrarlo ad un torneo, va a farli al Polo Nord piuttosto che rischiare di incontrarmi nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 13:19
otello69 ha scritto:

Sul tema età, ormai mi spaventa di più giocare con un over che con un under...scratch

si ormai il tema è questo: becchi un under 3.4 sei rovinato , becchi un over 3.4 sei rovinato ... si punta la 4.4 l'anno prox Albe
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 13:54
Per quanto riguarda la mia esperienza personale l'età conta quasi esclusivamente per l'inevitabile minor prestanza fisica (come in molti hanno fatto già presente).
Per il resto credo che, almeno a livello amatoriale, non vi siano grosse differenze.

Personalmente sto facendo molta più fatica a riprendere la forma fisica di quanto non mi costi recuperare la tecnica (parliamo ovviamente di un NC). nel tennis l'età conta? - Pagina 2 113898

P.S. Ho notato che moltissimi utenti NON indicano la loro età nel profilo. Fossero le donne a farlo capirei ma i maschietti? Forse Embarassed
nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 14:22
archery57 ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza personale l'età conta quasi esclusivamente per l'inevitabile minor prestanza fisica (come in molti hanno fatto già presente).
Per il resto credo che, almeno a livello amatoriale, non vi siano grosse differenze.

Personalmente sto facendo molta più fatica a riprendere la forma fisica di quanto non mi costi recuperare la tecnica (parliamo ovviamente di un NC). nel tennis l'età conta? - Pagina 2 113898

P.S. Ho notato che moltissimi utenti NON indicano la loro età nel profilo. Fossero le donne a farlo capirei ma i maschietti? Forse Embarassed
nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171

era proprio questa la riflessione che facevo

discutere nel forum vuol dire condividere esperienze sulla nostra passione per il tennis, tuttavia mi chiedevo se la diversa età poteva essere un elemento di maggior comprensione delle varie posizioni, e di conseguenza anche io ho notato che non tutti evidenziano l'età

comunque buon tennis a tutti , io per conto mio starò fermo almeno un mesetto, mi si è infiammato il tendine del ginocchio sx

come vi invidio



ciao
avatar
ANDREA POLIDORO
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: booh
Racchetta: wilson six one team - babolat aero pro drive gt

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 14:29
ahah..grazie ragazzi,dei consigli considerate che ora ho due giorni a settimana lezione, altri tre giorni li passo sopra un campo da tennis con un compagno a giocare, di certo ho qualche problema con l'istruttore a cui ho iniziato a chiedere lezioni individuali oltre a que,lle normali, ma ad es. l'altra volta mi ha solato, lui mi da dei motivi, ma inizio ad avere la sensazione che non abbia la voglia di perdere tempo appresso ad un trentenne che non ha da offrirgli nulla, infatti in questo senso mi starei vedendo attorno
visto che nel circolo dove sono non ci sono nemmeno campi al coperto Sad
se avrete qualche consiglio da darmi fate pure sarà bene accetto
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 14:45
ace59 ha scritto:io per conto mio starò fermo almeno un mesetto, mi si è infiammato il tendine del ginocchio sx

come vi invidio
Per quanto sappia bene che non è assolutamente vero il detto "mal comune mezzo gaudio" ti capisco perfettamente.
Appena ripreso a giocare (maggio scorso) mi sono procurato un'infiammazione al polso che mi ha costretto ad un fermo di 25 giorni Sad

La colpa però è stata mia, pensavo di tornare a giocare dopo tantissimo tempo e di ripartire da dove avevo lasciato. ERRORE MADORNALE!

Ecco qui sì l'età ha contato, il mio fisico era (ed in parte lo è ancora ora) a dir poco arrugginito. L'idea di ripartire senza la debita pazienza e progressione mi è costata un infortunio.
La lezione è però servita, sto facendo lenti ma continui progressi, ho cambiato racchetta con un telaio più leggero e meno impegnativo del precedente e, un po' alla volta, anche il corpo si sta "svegliando" Wink

Dai, un mese passa in fretta e poi la stagione all'aperto è terminata, per questo mese vai in palestra e lavora sui muscoli della parte alta. CORAGGIO!!!

P.S. Nemmeno tu hai messo l'età nel profilo Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 14:57
grazie dell'incoraggiamento

hai ragione pensavo che ace59 fosse sufficentemente chiaro , ma provvedo mettere gli anni nel profilo (52!)

ciao
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 15:27
nw-t ha scritto:Albe mi stai diventando troppo "Master" ... ormai non mi conviene neppure intervenire nei post tanto ci sei tu

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 Questi "Master" cuccumio cuccumio.....



L'unico master che posso fare è quello con le gambe sotto il tavolo nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 (lì valgo un seconda alta, sono quasi ingiocabile), per il resto riporto le mie esperienze pratiche e scrivo semplice semplice se no Oldest non capisce nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 15:29
oldest ha scritto:Lucaaaaaaaaaaaaaaaa, non riesco ad incontrarlo ad un torneo, va a farli al Polo Nord piuttosto che rischiare di incontrarmi nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 ovvio! Ho una autonomia di 4 ore di gioco e con te bastano per 1 set nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Lun 17 Ott 2011 - 15:40
otello69 ha scritto:Ho una autonomia di 4 ore di gioco e con te bastano per 1 set nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171

se non mi riposo al cambio campo nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Mar 18 Ott 2011 - 6:51
Cmq non mi sono dimenticato della "sfida", mi serve ancora qualche settimana per rimettermi in sesto...ora la mia prima di servizio (che tante soddisfazioni mi dava) raggiunge a stento la rete nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171 ...ehi, non sto facendo pretattica Laughing
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Mar 18 Ott 2011 - 6:55
quindi è + forte della mia, soprattutto con la racca che uso ora ... tranquillo aspetto sulla riva, come i cinesi Laughing
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

nel tennis l'età conta? - Pagina 2 Empty Re: nel tennis l'età conta?

Mar 18 Ott 2011 - 7:07
okkio che mentre passo ti sparo un vincente sulla riga nel tennis l'età conta? - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.