Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 10:27concaPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

+11
mosquita
alexmondial
blacktiger90
marconadal
Ursus
LORENZO GATTINI
elan
adip89
Black
Eiffel59
Mr Wilson
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 14:51
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione per condividere pareri sulle soluzioni adottate nei settaggi.
Il motivo reale è che, da quando mi sono settato su questo telaio, ho notato che i colpi non fanno più male all'avversario come quando utilizzavo prestige, rebel 95 o la stessa dunlop 200 16/19.
ho trovato un set-up strano con le corde: Luxilon Big banger Original 1.30 a 23/22.
Dico strano perchè perdo totalmente la padronanza del servizio e del dritto a causa del ritardo in uscita della palla dalle corde, ma allo stesso tempo recupero molto il fluidità dei colpi a rete e sul rovescio.
Da premettere che io gioco di servizio e dritto molto bene cercando di affondare il vincente. posso tranquillamente dire che ho la mano pesante su questi colpi, come dico anche che ho un rovescio leggerino, interlocutorio.
Il problema è che quando tento l'accelerazione la palla non mi sembra che viaggi molto, anche se il rumore della botta è di quelli che si fanno sentire. bah!
di base mi trovo bene con questo telaio, mi sento a mio agio nello swing, non mi stanca mai, è abbastanza sensibile sui tocchi....ma se i miei colpi migliori non riescono ad essere pesanti gioco bene tatticamente e tecnicamente, metto l'avversario in palla e perdo!( la storia della mia vita..)
quindi, se qualcuno usa lo stesso telaio o simili ha provato qualche soluzione per la pensatezza di palla che ha dato risultati tangibili??
diciamo che prima di cambiare un telaio di cui sono innamorato voglio tentare ... grazie

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 17 Mag 2012 - 23:28
soluzione trovata: il telaio così configurato è una bomba!
sconsiglio ai deboli di cuore ( e di braccio ) il custom che ho adottato... ci vuole forza per muovere la racchetta col peso così avanzato, ma si ottegono rotazioni ottime, pesantezza di palla e profondità di gioco... peccato che sul più bello entrambe i telai abbiano perso tensionenelle corde ( le avevo montate a 21 kg e ci ho giocato tre ore per racchetta... queste prince beast non mi hanno convinto fino in fondo... meglio una corda sincera come la original.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 18 Mag 2012 - 17:44
Su questa tipologia di racchetta hai mai avuto occasione di provare le Tecnifibre VO2max 320?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 20 Mag 2012 - 23:48
ho provato sia la 320 che la 295... meglio la 320, ma non arriva ai livelli di sensibilità e controllo della 300 tour. se si riesce a trovar eil settaggio giusto, la 300 tour ha poche rivali... fermo restando che non è un telaio che va portato a 350 grammi... è un'ottima racchetta per chi cerca una via di mezzo come peso, ma non vuole rinunciare al controllo... inoltre la rigidità non è bassissima come nelle head pro stock... quindi è bene piombarla, ma con cautela.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 21 Mag 2012 - 18:20
E rispetto alla BLX 6.1 95 16x18 (332 gr nuda) con la quale ho giocato qualche mese come ti sembra...approfitto della tua esperienza!!Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 97171
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 21 Mag 2012 - 18:24
dipende, nuda preferisco la wilson per via del peso... custom la bio 300 tour..

p.s. trovate la coppia nel mercatino, la racchettite colpisce ancora!
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 24 Mag 2012 - 13:53
Eccole prese dal ilferro persona perbene e simpatica

Esteticamente sono fra le racchette più belle che abbia mai preso ( e ne ho avute centinaia )
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 24 Mag 2012 - 14:03
ricambio la cortesia e la simpatia.. nonchè la precisione.
anche io penso che, insieme alle rebel 95 2012, siano le racchette più belle ... la finitura cromata è uno spettacolo! delicata, ma bellissiima..
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 24 Mag 2012 - 14:07
Ora le provo con il tuo custom ...

Avevi ragione ... in effetti le sento meno in testa e più maneggevoli delle blade 98 pur pesando 9 gr in più

L'estetica è una meraviglia ... da restare incantati a guardarle ... ma questo lo sapevo .

Dunlop fa sempre racchette bellissime .. anche le 200 plus erano bellissime
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 25 Nov 2012 - 9:29
Anche se il post è vecchio ci provo Smile
Ho da poco una Dunlop Biom. 300 tour, e con le corde con cui l'ho acquistata usata (tecnifibre Xr-1, 23-22) la palla non va!perdo il controllo facilmente del rovescio, e col dritto non spingo come vorrei. Inoltre la racchetta con le attuali corde vibra un sacco!
Sto cercando una corda che mi faccia recuperare controllo nel rovescio, potenza nel dritto!
D'altra parte il servizio esce una bomba Smile

Grazie a tutti!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 10:54
non dipende dalla corda, dipende dall'inerzia bassa del telaio ... prova con un pò di piombo, tipo 3 grammi a ore 2 e 10, vedrai che cambia radicalmente il telaio!
inoltre, se proprio non vuoi un monofilo, metti un ibrido... non te ne pentirai!
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:28
Ciao, grazie della risposta!
proverò il piombo come dici tu!l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso, è il fatto che se metto il piombo in testa non viene modificato il bilanciamento del telaio verso la testa?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:31
certo, ma se metti 3 grammi in totale più che altro aumenta l'inerzia e il cambio di bilanciamento, che in quel telaio è a 32, non è così rilevante Wink

tu prova e fammi sapere... se la bio 300 tour avesse avuto uno schema 16/19, con il piombo così messo sarebbe la mia racchetta perfetta.. purtroppo le troppo corde non lasciano girare la palla come vorrei!
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:36
Scusa la mia ignoranza, ma quando si dice "3 grammi a ore 2 e ore 10" si intende 3 grammi in totale, non 3 grammi per parte, come io invece avevo capito?
Inoltre, io non sono abituato a giocare con tensioni basse (sotto il 24) in genere gioco con tensioni pari a 25/24; può essere che sia anche per questo motivo che non mi sono trovato?
Il telaio mi piace un sacco, vorrei trovare la giusta configurazione per farlo andare come vorrei! Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:38
allora aspetta... dimmi un pò come giochi e ti dico cosa montare e come mettereil piombo.
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:46
Allora il mio gioco è abbastanza piatto da fondo campo, palle lunghe e forti, in genere cerco spesso il colpo forte, e quello che devo migliorare è aspettare un pò di più e stare un pò più in campo con colpi interlocutori ma che non permettano all'avversario di attaccarmi.
Non arroto tantissimo, certo un pò di rotazione la dò, ma non tanto. Vorrei una palla un pò più pesante in campo.
Il dritto è il mio colpo migliore, ma anche il rovescio non è male (specialmente incrociato stretto).
Quando posso mi piace salire a rete e chiudere il punto con volee, oppure dopo un dritto che manda fuori l'avversario giocare un bel chop (di dritto). Smile
Il servizio c'è, e sopratutto con questa racchetta mi sono trovato molto a mio agio con questo colpo, e non vorrei perderlo!

Spero di essermi spiegato abbastanza bene!
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:49
Aspetta, non sono uno che gioca palle ad un centimetro di altezza dalla rete, rischiando ad ogni colpo. La palla la gioco abbastanza alta sulla rete, lunga, ma non arrotatissima. Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 11:58
ok.. allora fai così... piombo a bassa densità ore 9 e 3. un 4 -5 grammi in totale, monta un ibrido a tensione un pò più bassa ( quella che utilizzi è altissima per il telaio) tipo un 23-22 o al massimo un 24-23. come corda monta xr1 vertitcale e una luxilon ( alu power, alupower rough, o la nuova 4g, meglio ).

noterai la differenza al primo colpo.
avatar
Nikolaj86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.11.12

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 26 Nov 2012 - 12:02
Ok! ti ringrazio per la consulenza Smile appena proverò (credo prima il piombo, più in là metterò le corde) ti farò sapere!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 6 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 1 Giu 2014 - 22:39
mi piacerebbe sapere se qualcuno utilizza o ha ancora questi telai?
ne ho un ottimo ricordo e ci sono molto affezzionato.. mi piacerebbe riprenderli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.