Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

+11
mosquita
alexmondial
blacktiger90
marconadal
Ursus
LORENZO GATTINI
elan
adip89
Black
Eiffel59
Mr Wilson
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 14:51
Apro questa discussione per condividere pareri sulle soluzioni adottate nei settaggi.
Il motivo reale è che, da quando mi sono settato su questo telaio, ho notato che i colpi non fanno più male all'avversario come quando utilizzavo prestige, rebel 95 o la stessa dunlop 200 16/19.
ho trovato un set-up strano con le corde: Luxilon Big banger Original 1.30 a 23/22.
Dico strano perchè perdo totalmente la padronanza del servizio e del dritto a causa del ritardo in uscita della palla dalle corde, ma allo stesso tempo recupero molto il fluidità dei colpi a rete e sul rovescio.
Da premettere che io gioco di servizio e dritto molto bene cercando di affondare il vincente. posso tranquillamente dire che ho la mano pesante su questi colpi, come dico anche che ho un rovescio leggerino, interlocutorio.
Il problema è che quando tento l'accelerazione la palla non mi sembra che viaggi molto, anche se il rumore della botta è di quelli che si fanno sentire. bah!
di base mi trovo bene con questo telaio, mi sento a mio agio nello swing, non mi stanca mai, è abbastanza sensibile sui tocchi....ma se i miei colpi migliori non riescono ad essere pesanti gioco bene tatticamente e tecnicamente, metto l'avversario in palla e perdo!( la storia della mia vita..)
quindi, se qualcuno usa lo stesso telaio o simili ha provato qualche soluzione per la pensatezza di palla che ha dato risultati tangibili??
diciamo che prima di cambiare un telaio di cui sono innamorato voglio tentare ... grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 15:03
occhio...mi sa che confondi la pesantezza di palla (ottima con quella corda) con la velocità di uscita della stessa (già meno). Il tutto va correlato con le caratteristiche del telaio. Nel tuo caso, lo stesso soffre di uno sweetspot piccolo, di forma allungata e posizionato alquanto in basso, che ne sacrifica anche la capacità di conferire spin. Nulla di irrisolvibile: 4+4 grammi di piombo a bassa densità ad ore 3 & 9 "Verdasco style" (che non a caso usa simili telaio, corde e tensione) e vedrai che tutto migliora... Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 16:16
innanzitutto grazie per la celere risposta!
diciamo che accuso un pò di scarsa velocità, ma ovviamente prendendo a paragone una prestige la pesantezza di palla la sento nettamente più bassa. in pratica è come se sentissi la racchetta più da regolarista che da attaccante.
cosa mi dici invece riguardo al fatto che le corde, pur montate da professionisti, cedono prestissimo dandomi la sensazione di giocare senza tensione?

p.s. piombo a bassa densità?? c'è differenza tra i vari nastri piombati?
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 9:43
Io uso da circa due mesi le BIO 300 Tour( per due anni ho giocato con Prestige FXP ) , una incordata con WC Scorpion( rotte dopo 6 ore da poco) a 24/23 , l'altro con Luxilon Original a 23/22. Anch'io in accelerazione avevo trovato subito qualche difficolta' , poi come ha suggerito Eiffel ho aggiunto del piombo, pero' 3 gr +3 gr ad ore 9 ed a ore 3 , in piu' ho ,leggermente, modificato il movimento del colpo in accelerazione flettendo un po' di piu' le gambe, grazie alle correzioni che mio fratello minore( ex seconda cat. ora terza) mi ha portato . Per il resto l'ho trovato un ottimo set up , infatti con una andro' avanti con queste corde, l'altra dovro' farla incordare ma ho qualche indecisione. Da poco Mario mi ha sconsigliato pale di incordare la seconda( che non e' piombata) con le Concept e le Intense Heat della Pro's Pro. A questo punto vedro' se WC Silverstring o Msv Focus Hex 1.23.

Comunque del telaio sono pienamente soddisfatto in tutti i colpi , ma purtroppo avrei classifica migliore se ( a parte il lavoro ) la Tour avesse il potere di lasciarmi concentrato Evil or Very Mad fino alla fine del match.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 9:49
Ma il patten del telaio di Nando Verdasco e' in 16x19 o un 18x20 ?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 11:03
infatti quello che riscontro è che devo stare sempre a spingere tanto perchè cala la potenza dei colpi non appena giochi sciolto
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 11:55
Avendo dato piu' fluidita' al movimento ,ora non devo piu' "sbracciare" come prima . Comunque anche il piombo mi ha aiutato (con Luxilon Original) ha dare piu' consistenza ai colpi. Con le Scorpion mi sono trovato bene , ma dopo sei ore di gioco (torneo sulla terra) le ho rotte centralmente. L' incordatura e' stata eseguita bene , ma per me e' stato un caso. Sulla prestige (alla stessa tensione) le ho sfruttate per circa 15 ore poi le cambiai perche' le sentivo piu' dure.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 12:39
15 ore ??? a parte che andrebbero tagliate molto prima, ma a me capita che anche le original dopo 4/5 ore sono o fuori uso o rotte, ma anche su altri teali mi capitava lo stesso. il top delle rotture lo avevo con prestige pro... neanche due ore! un supplizio .. con la 300 tour diciamo che per 3 ore mantengo una tensione accettabile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 14:31
@Black, è lo stesso della vecchia Major Bullit Elite, ovvero lo stesso della TF 320...16x19 Wink

Sarà perchè è sempre lo stesso stampo... What a Face
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 15:13
se uscisse la 16/19 della 300 tour io la comprerei ad occhi chiusi!
penso che sia una variante molto duttile ... d'altronde non tutti giochiamo alla stessa maniera e solo head fornisce una gamma di racchette di svariati pesi e pattern... dovrebbero prendere esempio!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 15:21
...lo stesso discorso di alcuni ex dirigenti Dunlop....
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 15:25
Non a caso ex, li hanno silurati Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 7 Ott 2011 - 15:47
O se ne sono andati...tra un po' potrò dire qualcosa di più Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 9 Ott 2011 - 23:12
ad ogni modo ho eseguito il custom, ancora non ho avuto modo di provarlo.
tra l'altro devo togliere le BB original Rough e mettere le lisce tipo 25/24 o 25/23...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 10 Ott 2011 - 14:40
Secondo me e' una tensione eccessiva (poi dipende da come sei abituato) . Le lisce le ho montate a 23/22 , il prossimo giro calero' di un kg 1/2 quindi andro' sui 22.5/21.5.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 10 Ott 2011 - 16:00
io solitamente gioco a non più di 23/22, ma su questo telaio le sento troppo morbide. all'inizio montaile Luxilon savage a 24/23 ed erano veramente toste.
poi ho messo più volte le orginal a 32/22, 22/21, 21/20 ... niente tutte troppo morbide.. oltretutto dopo un pò sento la necessità di un dampner..roba che non ho mai utilizzato in vita mia! sul montaggio non ho nulla da eccepire, quindi resta solo la possibilità che sia un cedimento della corda.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 10:01
Io di solito faccio il contrario..dampener fintanto che le corde si assestano, poi niente.
Per la corda può anche essere, non è che siano famose per la tenuta di tensione Rolling Eyes
Su quel telaio ci vedo bene le nostre Starburn Hexacarbon (più "cattive") a 22.5 , o le Signum pro Poly Plasma HEXtreme a 23...un po' più confortevoli
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 11:15
io appena posso recupero la mia ignorantissima corda Poly IQ kennex, bella gommosa e con grande spinta. l'hai mai provata?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 11:21
scusate mi sapete dare info sull'impatto di questo telaio ed eventuali effetti sul gomito ? lo sentite pastoso /secco ecc ecc

magari avete info rispetto alla blx blade ??
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 11:38
abbiamo tutto... anche l'impressione rispetto alla blx blade! la blade flette meno, la dunlop se scegli un monofilamento elastico è nettamente più comoda.
devi però metere in bilancio uno sweetspot meno ampio per la tour e un bilanciamento più avanzato per la blade. nonostante ciò tutti preferiscono la blade .. tranne me !
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 13:22
ilferro ha scritto:abbiamo tutto... anche l'impressione rispetto alla blx blade! la blade flette meno, la dunlop se scegli un monofilamento elastico è nettamente più comoda.
devi però metere in bilancio uno sweetspot meno ampio per la tour e un bilanciamento più avanzato per la blade. nonostante ciò tutti preferiscono la blade .. tranne me !



se per uno swspot meno ampio intendi il solito di dunlop per la conformazione del piatto , non credo di aver problemi ho usato per qualche mese le bio 200 lite Wink

bilanciamento , la mia blade blx fa incordata e con overgrip 32,5 , con la 300 tour come siamo messi ...ho letto che spinge meno ....ma anche qui no problem spingo io Wink



per le corde io ibrido sempre timo/asterisk 21/22

mi interessa quel nettamente più comoda Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi 97171
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 14:45
beh la 200 lite ( praticamente la vecchia 200 16/19) io l'ho usata per tanto tempo...e devo dire che come racchetta è nettamente superiore ... ha potenza da vendere e una presa delle rotazioni superiore, ma appena cali il ritmo giochi a metà campo. oltretutto nei recuperi non perdona tantissimo.
in questo la tour è più "buona"..
il bilanciamento è 32 dichiarato, il reale non so esattamente quanto sia, ma la blade mi dava una netta sensazione di muoverla sempre col polso ( è il mio campanello d'allarme per le racchette bilanciate avanti). se monti l'ibrido prendila e vai tranquillo, ma alza la tensione perchè rispetto alla blade, la tour flette!
per la questione spinta io non faccio testo perchè ho veramente molta forza e il braccio veloce. In pratica sul dritto, il mio colpo migliore e più potente, accuso una mancaza di spinta soprattutto perchè arroto molto. Cosa diversa per il rovescio, praticamente piatto, sento che la palla va ..e come se va! e nel gioco piatto la tour va veramenteuna bomba
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 16:47
Personalemte non ho provato la BLX 98 , ma la 300 tour e' un telaio maneggevole e confortevole ( tensioni non esagerate ).Sono un attaccante da fondocampo e non disdegno la rete ( li' la signorina e' un bisturi Wink ). Da quando la uso , anche picchiando forte da fondo non ho mai accusato risentimenti o dolori vari. Gioco di piatto prevelentemente e poco arrotato ed ha una ottima "botta" sia di dritto che di rovescio. Sul servizio rende molto bene sia in slice che con la "botta" piatta. Dimenticavo ottimo anche il rovescio in back

.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 11 Ott 2011 - 16:54
Eiffel59 ha scritto:@Black, è lo stesso della vecchia Major Bullit Elite, ovvero lo stesso della TF 320...16x19 Wink

Sarà perchè è sempre lo stesso stampo... What a Face

Ho notato ,nel Master di Shanghai ( nei tornei precendeti non ci avevo fatto caso), che il telaio di Nando fosse di vernice lucida anziche' "satinato" come quelli in commercio nei negozi . Ho visto bene?
Anonymous
Ospite
Ospite

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mer 12 Ott 2011 - 0:07
ho visto una foto in cui Melzer la usa con la colorazione della serie Aerogel Question
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.