Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:55Alchimista77Gravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloHead Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

+11
mosquita
alexmondial
blacktiger90
marconadal
Ursus
LORENZO GATTINI
elan
adip89
Black
Eiffel59
Mr Wilson
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 6 Ott 2011 - 14:51
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione per condividere pareri sulle soluzioni adottate nei settaggi.
Il motivo reale è che, da quando mi sono settato su questo telaio, ho notato che i colpi non fanno più male all'avversario come quando utilizzavo prestige, rebel 95 o la stessa dunlop 200 16/19.
ho trovato un set-up strano con le corde: Luxilon Big banger Original 1.30 a 23/22.
Dico strano perchè perdo totalmente la padronanza del servizio e del dritto a causa del ritardo in uscita della palla dalle corde, ma allo stesso tempo recupero molto il fluidità dei colpi a rete e sul rovescio.
Da premettere che io gioco di servizio e dritto molto bene cercando di affondare il vincente. posso tranquillamente dire che ho la mano pesante su questi colpi, come dico anche che ho un rovescio leggerino, interlocutorio.
Il problema è che quando tento l'accelerazione la palla non mi sembra che viaggi molto, anche se il rumore della botta è di quelli che si fanno sentire. bah!
di base mi trovo bene con questo telaio, mi sento a mio agio nello swing, non mi stanca mai, è abbastanza sensibile sui tocchi....ma se i miei colpi migliori non riescono ad essere pesanti gioco bene tatticamente e tecnicamente, metto l'avversario in palla e perdo!( la storia della mia vita..)
quindi, se qualcuno usa lo stesso telaio o simili ha provato qualche soluzione per la pensatezza di palla che ha dato risultati tangibili??
diciamo che prima di cambiare un telaio di cui sono innamorato voglio tentare ... grazie

Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 10 Feb 2012 - 13:40
La racchetta in questione l'ho incordata io.

Ma non paragonatemi neanche lontanamente a Mario, che ho avuto il piacere di conoscere e di avere come istruttore al corso di Maranello.
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Dunlop Biomimetic 300Tour

Ven 24 Feb 2012 - 15:16
Ciao ragazzi.
Se la volete, io l'ho messa in vendita (mal di racchettite) Shocked
L'ho rincordata con Solinco TB 22-22Kg.
Un pò mi dispiace perchè secondo me è una gran racchetta, molto precisa e potente. Devo disfarmene per fare la coppia alla Radical IG Pro 2012.
€70 spedita, messa veramente bene.
Riccardo
Anonymous
Ospite
Ospite

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 27 Mar 2012 - 18:06
mosquita ha scritto:Ciao ragazzi.
Se la volete, io l'ho messa in vendita (mal di racchettite) Shocked
L'ho rincordata con Solinco TB 22-22Kg.
Un pò mi dispiace perchè secondo me è una gran racchetta, molto precisa e potente. Devo disfarmene per fare la coppia alla Radical IG Pro 2012.
€70 spedita, messa veramente bene.
Riccardo

le recensioni andrebbero fatte a freddo, quando sono svaniti i fuochi. Cosi' tutte le racchette sono belle e buone quando in realtà hanno difetti dopo che le si è provate per un tempo piu' lungo. Propongo la recensione dopo minimo 1 mese di utilizzo in campo.. Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Sab 31 Mar 2012 - 12:28
io vado in controtendenza:

dopo aver mollato le bio 300 tour ho provato:
t flash 315
kennex q tour
Ig speed Mp 315 16x19
t fight 295
prestige, vari modelli
head radical ig pro

per giungere ad una conclusione: la bio 300 tour è la migliore di quelle che i son passate per mano... specialmente con il setup consigliatomi all'epoca da Eiffel.
morale della favola... me le riprendo!! ( complice anche una variazione nel mio modo di colpire) ... nessuno dei telai provati mi ha dato la stessa padronanza del colpo come l'ho provata con la 300 tour...

aspetto che mi arrivino ... non vedo l'ora.. poi basta sul serio... troppi cambi, troppi soldi spesi..per poi scoprire che da dove sei partito... arrivi sempre lì!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Sab 31 Mar 2012 - 21:02
Anche io mi sono un pò pentito di averle date via... per me erano un pò difficilotte e bisognava sempre essere fisicamente al top, però sto rimpiangendo la consistenza che han dato al mio gioco le 300 Tour. Adesso sto usando delle Pacific X-Force e non mi trovo affatto male, molto maneggevoli ma lontane dalla pesantezza di palla delle Tour.

Questo il motivo per cui sto cercando delle BM300 normali, sperando con un pò di customizzazione di tirarci fuori delle piccole 300 Tour, un pò più leggere e un pò più permissive.

Comunque, 300 Tour decisamente un gran bel telaio; il meglio riuscito a detta di molti della serie BM.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 1 Apr 2012 - 9:49
il fatto è molto semplice.. a causa della benedetta epitrocleite negli ultimi mesi, senza che me ne rendessi conto, ho "steso" il movimento del dritto.. ergo lo spingo molto avanti e non più tanto in alto, vezzo che mi è rimasto solo nei recuperi in maniera accentuata. ho provato per sfizio a riprendere la 300 t di un amico ...e la sensazione è stata ottima da subito, nonostante la racchetta fosse senza piombature, nè niente. non c'è niente da fare, la sensazione di controllo che ti trasmette un telaio sottile con schema 18x20 è unica... sempre se supportata dal braccio. oltretutto il peso, venendo da telai più pesanti, mi sembra una superlight!! quindi la muovo ad alta velocità...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 1 Apr 2012 - 10:41
La bontà del telaio non si discute, per me però sono subentrati un paio di problemi, il primo è che dei due telai uno erà più peso di 5 gr. (tutti in testa) e quindi già qui ho dovuto aggiungere peso per uniformarli, secondo che per aumentare un pò lo sweetspot, come consigliato da Eiffel, ho messo altri 3+3 gr. a ore 3 e 9. La somma di tutto questo ha portato a dei pesi considerevoli, oltre al fatto che di per se il bilanciamento è già abbastanza avanti. Risultato; nei momenti in cui non eri al top la racchetta non ti aiutava di certo. Io poi, ultimamente mi ero orientato su telai leggeri, max. 295, e quindi sentivo maggiormente il passaggio. Se hai il braccio allenato per pesi maggiori, non dovresti avere problemi a gestirle.

Dal punto di vista del comfort per il gomito, nulla da dire, uno dei telai che mi ha dato meno problemi, impatto pieno e totale assenza di vibrazioni.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 1 Apr 2012 - 10:49
ma infatti il telaio non mi aveva deluso quando lo presi a novembre, anzi, solo che speravo di trovare qualcosa di più comodo... ma purtroppo non c'è un telaio comodo con le stesse caratteristiche di controllo e tipologia di swing... devi sempre rinunciare a qualcosa... in questo, ad esempio, la q tour era una favola... ma il peso non è lo stesso, ci sono 20 grammi di differenza che, seppur mascherati bene dal bilanciamento, nella manovrabilità e nei colpi più strappati si sentono tutti... se stessi giocando con piena regolarità mi riprnderei le q tour, ma dovendo fare i conti con poche ore di allenamento il miglior compromesso è la bio 300 tour.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Dom 1 Apr 2012 - 17:52
Fabio, quando parli del setup suggerito da Eiffel, intendi 3g+3g di piombo ore 3/9 o parli di corde?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Apr 2012 - 8:34
ciao frank, si mi rifersico al leggero aiuto in fatto di SS, di spinta e di stabilità che danno i 3+3 g a ore 3 e 9.. o ancora meglio ai 4+ 4.
c'è da dire., però, che io l'ho riprovata senza custom e mi è piaciuta tanto... il dubbio resta sulel corde... eviterei le original in primis.. vorrei provarci su le TCS e vedere quanto reggono ... ovviamente sulla bio 300 tour ci vuole un calibro abbastnza sottile... di soltto io uso l'1.30...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Apr 2012 - 9:48
Io ci ho provato un pò di corde e quelle che mi sono piaciute di più sono state le Black Mamba 1,18 - se non ricordo male tirate 22/21 o addirittura a 21/20.

Anche chi mi ha comprato le racchette mi ha detto che le corde in questione gli sono piaciute molto.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 5 Apr 2012 - 9:55
si... la tensione su questo telaio funziona solo se bassa... io provai delle savage a 23 kg e mi sembrava un ferro da stiro...
la morte sua è tensione sotto i 22 e calibro sottile, con un mono reattivo...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mer 11 Apr 2012 - 16:51
e cmq ... già sono in viaggio... non vedo l'ora di riabbracciarle cheers

stamattina ho fatto due ore con la mia prokennex ( rompere il vetro solo in caso di emergenza) type C 98 ... non je la fo più a tenerla in mano, non sono più abituato!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 17 Apr 2012 - 16:41
mi sono arrivate ci ho giocato e avevo ragione.. sono le migliori che ho provato da molto tempo a questa parte.
incordate con pro line II vanno veramente bene... la tensione a 23 all'inizio era un pò altina per i miei gusti, ma già dopo un'oretta si sono assestate in maniera ottimale.... la palla viaggia che è un piacere, soprattutto giocando a 3/4 di potenza.. noto la differenza con gli altri telai poprio in questo.

ma una domanda per eiffel non manca mai: mario, pensi che un pò di piombo in testa mi può tonare utile per SW e rotazioni o mi consigli il setup di 4 + 4 ore 3 e 9? non le voglio estremizzare, ma solo rendere più facili.... già ci gioco molto sciolto, ma un pizzico di predisposizione in più non è male.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 19 Apr 2012 - 21:41
mah alla fine sei tornato alle 300 tour Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 97171

con cui non ti trovavi........
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 19 Apr 2012 - 21:47
capita anche questo.. dopo le cure e il riposo per curare l'epitrocleite ho cambiato leggermente il modo di impattare... morale, mi trovo una bellezza!
comunque, dopo aver provato di tutto e di più.. sono tornato sulle prime che avevo... mi darei una randellata sulle gengive!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mer 25 Apr 2012 - 18:07
ilferro ha scritto:una domanda per eiffel non manca mai: mario, pensi che un pò di piombo in testa mi può tonare utile per SW e rotazioni o mi consigli il setup di 4 + 4 ore 3 e 9? non le voglio estremizzare, ma solo rendere più facili.... già ci gioco molto sciolto, ma un pizzico di predisposizione ad effetti in più non è male.

eiffel, sei stato nominato!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 26 Apr 2012 - 22:19
la prova con Pro Line II non mi ha entusiasmato:
la corda va anche benone, ma non trovo caratteristiche degne di nota, penso che sia troppo un compromesso tra rotazioni e velocità di palla, ma nel senso che non eccelle per comportamente... ripeto, su questo telaio.
il fatto è che spingendo va bene, ma nei colpi interlocutori, specie se giocati a media potenza, la palla tende ad andare bassa anche giocando coperto.

mi appresto a montare Solinco Tour Bite 21/21 o 20/20, nella speranza che la predisposizione alla spinta e alle rotazioni sembri più naturale.

p.s. alla fine non ci ho messo nulla, nè piombo, nè silicone!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mer 2 Mag 2012 - 21:29
il mio spacciatore aveva finito le Tour bite... quindi ho montato le Prince Beast e la scelta è stata molto tecnica: facevano pendant con le mie solution speed cheers
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Ven 11 Mag 2012 - 9:41
ho provato a vendere le racchette, ma mi sono scocciato di ricevere proposte di scambio assurde e inutili.. me le tengo e via col custom ( piano b) ..
il prossimo step prevede: 4+4 g a ore 3 e 9 ( leggermente sospati in su .. quasi ore 2 e 10) + qualche grammo nel manico... ma non ho idea di quanto... credo che proverò con 4 grammi.. forse 6 ..
inoltre come corde monterò le tour bite a 22 kg .. le beast non mi stanno piacendo, dopo un impatto iniziale buono hanno cominciato a vibrare ( le avevo messe a 21 kg atw) .. cosa molto strana perchè se questa racchetta ha un pregio è quello di non vibrare! se non sono disponibili le tour bite la scelta cadrà sulle original sempre 21 kg atw.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Lun 14 Mag 2012 - 22:32
ormai questo post è diventato un monologo tutto mio ...
comunque, per aggiornamento, ho messo su il piombo ...ore 2 e 10 ... totale 8 grammi .. nel manico nulla...almeno per ora!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 15 Mag 2012 - 8:25
ilferro ha scritto:ormai questo post è diventato un monologo tutto mio ...
comunque, per aggiornamento, ho messo su il piombo ...ore 2 e 10 ... totale 8 grammi .. nel manico nulla...almeno per ora!



Parli da solo...come me Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 97171
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 15 Mag 2012 - 8:36
fosse solo quello il problema!!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mar 15 Mag 2012 - 23:41
insomma dopo 9 pagine di post...non hai ancora trovato una soluzione?!?! Dico bene?

Nel caso siamo almeno in due...Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 97171
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Mer 16 Mag 2012 - 8:46
no no.. la soluzione l'ho trovata... non so se mettere piombo al manico... ma al momento non ho ancora provato i telai con la nuova ocnfigurazione...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi - Pagina 5 Empty Re: Dulpo Biomimetic 300 tour - impressioni e settaggi

Gio 17 Mag 2012 - 23:28
soluzione trovata: il telaio così configurato è una bomba!
sconsiglio ai deboli di cuore ( e di braccio ) il custom che ho adottato... ci vuole forza per muovere la racchetta col peso così avanzato, ma si ottegono rotazioni ottime, pesantezza di palla e profondità di gioco... peccato che sul più bello entrambe i telai abbiano perso tensionenelle corde ( le avevo montate a 21 kg e ci ho giocato tre ore per racchetta... queste prince beast non mi hanno convinto fino in fondo... meglio una corda sincera come la original.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.