Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisIl solito consiglio.Oggi alle 9:03drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 8:42salloCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Dunlop Biomimetic 500 custom impressioni Empty Dunlop Biomimetic 500 custom impressioni

Mer 29 Ott 2014 - 9:41
Un mio amico mi ha praticamente svenduto/regalato una Dunlop Biomimetic 500, ero curioso di provarla ed
averla in "collezione", finora l'ho usata solo un paio di ore, e l'ho subito leggermente customizzata, portandola
a 290 grammi nuda (315 chiavi in mano con corde overgrip e antivibro) mettendo 10 grammi di pattafix nel manico
e 1,5 + 1,5 grammi ore 3-9, per portarla al bilanciamento a cui sono solitamente abituato.
Sostanzialmente ora come specifiche è una via di mezzo fra la BM 500 e la BM 500 Tour.

Mi è sembrata moooolto maneggevole, visto anche il peso contenuto, per essere una profilata 16x18 ho trovato un buon controllo e ottima resa nei tocchi e nei tagli, sul servizio bene nella botta piatta, nel diritto e a rete ho dovuto abituarmi un pelino al piatto stretto e lungo. La qualità del telaio è ottima, sia come pastosità che come qualità delle verniciature e rifiniture!
Qualcuno di voi che l'ha provata, mi sa dire se la vede adatta per un gioco di attacco abbastanza piatto, unito ad approcci a rete e talvolta serve and volley? Question

Per ora monta ancora le Dunlop Silk di serie, quali incordature mi consigliate di provare per il tipo di gioco che ho descritto? magari un buon multimono?
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Dunlop Biomimetic 500 custom impressioni Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 custom impressioni

Gio 30 Ott 2014 - 10:20
Ieri sera ho provato un po' di più la BM 500, mi trovo bene da fondo in fase offensiva, un pelo meno in fase difensiva.
Servizio buono con qualche piccola ombra, quello piatto ottimo, sui servizi elaborati rende un po' meno.
Forse la fase che ho meno apprezzato è in risposta, sentivo una piccola mancanza di stabilità e peso, ma era diciamo "preventivabile"! ...probabilmente migliorerebbe appesantendola un pelo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.