Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:46johnnyyoadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flaviooh




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Cambio circolo, nulla osta. Empty Cambio circolo, nulla osta.

Mer 5 Ott 2011 - 9:49
Buongiorno a tutti Smile ,
avrei bisogno di un'informazione. Per il prossimo anno, vorrei cambiare circolo per il quale sono tesserato. C'è una scadenza per richiedere il nulla osta all'attuale circolo? Il gestore può rifiutarsi di rilasciarlo? Faccio questa domanda perchè il maestro/gestore del circolo per cui sono attualmente tesserato è persona a dir poco simpatica (eufemismo...). In tal caso, cosa potrei fare? Una volta ottenuto il nulla osta, pago 120 euro per il passaggio ed il gioco è fatto? Smile
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e buon tennis a tutti Cool .
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Mer 5 Ott 2011 - 21:09
Groucho ha scritto:Buongiorno a tutti Smile ,
avrei bisogno di un'informazione. Per il prossimo anno, vorrei cambiare circolo per il quale sono tesserato. C'è una scadenza per richiedere il nulla osta all'attuale circolo? Il gestore può rifiutarsi di rilasciarlo? Faccio questa domanda perchè il maestro/gestore del circolo per cui sono attualmente tesserato è persona a dir poco simpatica (eufemismo...). In tal caso, cosa potrei fare? Una volta ottenuto il nulla osta, pago 120 euro per il passaggio ed il gioco è fatto? Smile
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e buon tennis a tutti Cool .
Ma credo che un termine preciso non ci sia, perchè uno può cambiare circolo anche a stagione inoltrata, certo che sarebbe meglio avere il NULLAOSTA prima del 31 Dicembre per partire poi nella nuova stagione con il nuovo circolo.
Certo che non è obbligato a rilasciare il Nullaosta, ma se i rapporti non sono idilliaci non ha nemmeno l'interesse a non darlo.
In tal caso basterebbe che tu non richieda la nuova tessera per un anno ed il sucessivo sei svincolato di diritto.
Wink
avatar
louis1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 17.06.09

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Mer 5 Ott 2011 - 21:56
una domanda ragazzi: quest'anno , dopo un paio d'anni che non facevo la tessera fit, ho deciso di farla. alla fine pero' non mi sono iscritto a nessun torneo e quindi non ho giocato nemmeno un match. E' vero che, non avendo mai giocato, nel 2012 potro' cambiare circolo senza dover pagare i 120 eur del nulla osta?

grazie a tutti. ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Mer 5 Ott 2011 - 23:04
louis1 ha scritto:una domanda ragazzi: quest'anno , dopo un paio d'anni che non facevo la tessera fit, ho deciso di farla. alla fine pero' non mi sono iscritto a nessun torneo e quindi non ho giocato nemmeno un match. E' vero che, non avendo mai giocato, nel 2012 potro' cambiare circolo senza dover pagare i 120 eur del nulla osta?

grazie a tutti. ciao
louisssssssssssss............fai sti tornei e spaccali tutti!!!!! Cambio circolo, nulla osta. 97171
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Mer 5 Ott 2011 - 23:18
louis1 ha scritto:una domanda ragazzi: quest'anno , dopo un paio d'anni che non facevo la tessera fit, ho deciso di farla. alla fine pero' non mi sono iscritto a nessun torneo e quindi non ho giocato nemmeno un match. E' vero che, non avendo mai giocato, nel 2012 potro' cambiare circolo senza dover pagare i 120 eur del nulla osta?

grazie a tutti. ciao
No è la tessera che fa testo, tu ce l'hai e non importa se non hai giocato .
Se riesci prova a farti tesserare a spese del nuovo Club, dato che poi giocherai per loro . Wink
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Sab 8 Ott 2011 - 19:13
Groucho se vuoi cambiare senza avere casini entro il 31.12 fai una raccomandata con ricevuta di ritorno al circolo con la quale comunichi che non intendi piu' rinnovare la tessera agonistica con loro. Cosi' con o senza il nulla osta sei svincolato. Altrimenti se lo fai durante l'anno devi avere il nulla osta. E se non sei in buoni rapporti ti possono far aspettare un bel po di mesi per averlo. Anch'io ho avuto due anni fa problemi con il gestore del mio circolo ed ingenuamente avevo fatto consegnare a mano da un amico del circolo la comunicazione scritta in cui informavo il circolo che l'hanno successivo non avrei piu' giocato per loro. Sai il tipo che ha fatto? ha aspettato gennaio per dirmi che avrei dovuto comunicargli il cambio di circolo solo tramite raccomandata....alla fine dopo vari casini sono riuscito ad avere il nulla osta solo in aprile.
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Cambio circolo, nulla osta. Empty Re: Cambio circolo, nulla osta.

Dom 9 Ott 2011 - 11:01
pallettaro_folle ha scritto:Groucho se vuoi cambiare senza avere casini entro il 31.12 fai una raccomandata con ricevuta di ritorno al circolo con la quale comunichi che non intendi piu' rinnovare la tessera agonistica con loro. Cosi' con o senza il nulla osta sei svincolato. Altrimenti se lo fai durante l'anno devi avere il nulla osta. E se non sei in buoni rapporti ti possono far aspettare un bel po di mesi per averlo. Anch'io ho avuto due anni fa problemi con il gestore del mio circolo ed ingenuamente avevo fatto consegnare a mano da un amico del circolo la comunicazione scritta in cui informavo il circolo che l'hanno successivo non avrei piu' giocato per loro. Sai il tipo che ha fatto? ha aspettato gennaio per dirmi che avrei dovuto comunicargli il cambio di circolo solo tramite raccomandata....alla fine dopo vari casini sono riuscito ad avere il nulla osta solo in aprile.
Wink
Grazie per il consiglio, farò come hai scritto. Raccomandata e via Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.