Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Cambio circolo Empty Cambio circolo

Mar 13 Nov 2012 - 17:22
Lo scorso anno il circolo che frequentavo quando ero più piccolo mi ha fatto una cortesia e ha richiesto una tessera F.i.t. per il sottoscritto, nonostante non fossi iscritto al circolo.
Il prossimo anno vorrei iscrivermi ad un circolo nuovo, più vicino a casa mia.
Il nulla osta per il cambio di circolo chi lo deve fare? Io o il mio nuovo circolo?
E i costi quali sarebbero? Ho letto che si parla di 120€. Addirittura?
A chi li devo dare questi soldi? Al nuovo circolo, al vecchio circolo o alla F.i.t.?
Grazie ragazzi e scusate il bombardamento di domande!
mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mar 13 Nov 2012 - 18:00
il circolo che lasci ti deve rilasciare il nullaosta che porti al nuovo circolo che farà la richiesta per il trasferimento e pagherà(a poi farà pagare a te) la cifra(+ o - 120 è giusto) del trasferimento alla FIT.
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mar 13 Nov 2012 - 18:42
Se comunichi con raccomandata al vecchio circolo entro il 31.12 che intendi lasciarli sei libero.
Poi c'e' da pagare 80 euro per la tassa di trasferimento. Quella o la paghi tu alla federazione o la paga il circolo dopo che glieli hai dati tu... Sad
Il tuo nuovo circolo di sicuro ha una persona che si occupa della parte burocratica e ti dara' tutte le informazioni di cui hai bisogno.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mer 14 Nov 2012 - 14:48
pallettaro_folle ha scritto:Se comunichi con raccomandata al vecchio circolo entro il 31.12 che intendi lasciarli sei libero.

Grazie. La raccomandata è necessaria per forza o è solo una tutela maggiore?
Mi spiego. Sono in ottimi rapporti con il mio vecchio circolo. Può bastare una telefonata o devo obbligatoriamente mandare la raccomandata?
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mer 14 Nov 2012 - 15:59
Se con il circolo sei in buoni rapporti puo' andar bene anche avvisarli verbalmente....altrimenti con la raccomandata ti liberi di ogni problema. Considera che 4 anni fa quando ho cambiato circolo perche' i rapporti si erano deteriorati, nonostante la comunicazione verbale e scritta consegnata a mano prima del 31.12 il presidente del circolo ha aspettato il nuovo anno per dirmi che non mi svincolava. alche' ho dovuto fare la raccomandata ed aspettare il nulla osta che e' arrivato quando non potevo piu' essere inserito nelle liste per la D3.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mer 14 Nov 2012 - 17:37
Chiaro, grazie mille.
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Lun 31 Dic 2012 - 14:10
Ma questo nulla osta è necessario?
Io per problemi logistici (cambiato città) vorrei fare la FIT vicino a casa ma ho sempre avuto qualche problema di dialogo col mio vecchio circolo.
Ho comunicato la mia intenzione a non rinnovare iscrizione (e di conseguenza FIT) da loro ma ho paura che per il nulla osta dovrei aspettare all'infinito...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Ven 18 Gen 2013 - 17:04
mino59 ha scritto:il circolo che lasci ti deve rilasciare il nullaosta che porti al nuovo circolo che farà la richiesta per il trasferimento e pagherà(a poi farà pagare a te) la cifra(+ o - 120 è giusto) del trasferimento alla FIT.

pallettaro_folle ha scritto:Se comunichi con raccomandata al vecchio circolo entro il 31.12 che intendi lasciarli sei libero.
Poi c'e' da pagare 80 euro per la tassa di trasferimento. Quella o la paghi tu alla federazione o la paga il circolo dopo che glieli hai dati tu... Cambio circolo 939115
Il tuo nuovo circolo di sicuro ha una persona che si occupa della parte burocratica e ti dara' tutte le informazioni di cui hai bisogno.


Quindi la quota per la tassa è di 80€ o di 120€ ? per la raccomandata fa fede la data del timbro postale o deve arrivare entro il 31.12 ?
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Cambio circolo Empty Re: Cambio circolo

Mar 31 Mar 2015 - 9:06
Avendo fatto la tessera fit non agonistica nel 2013 e non avendola rinnovata nel 2014, posso rifare la tessera per il 2015 in un altro circolo oppure devo comunque avere il nulla osta del vecchio circolo ? qualcuno sa dirmi indicativamente il costo di questa operazione ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.