Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:07gabrybodyPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger tour 320 -recensione-

+34
waitingernest
Rovescione
alecs589
fabio5675
CorriCorrado
FromKrakow
Frank71
Davidet89
Cesco
bumbummichi
jsamu
ROX82
previtali alvaro
calabrone67
emyly
oldest
slazenger
doppiofallo
cesaremigliaccio
nesse
chiros
otello69
Ivan
BLUEDARK
leconte
stefano68
montox
seneca85
john68
abracadabra78
RenaTheWiz
Magm4
jvƐƦdƐl
m4nd
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 29 Ott 2009 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:45
oldest ha scritto:quando usciranno quelle nuove se mai dovesse esserci una 315 gr Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 810504 saebbe proprio il caso di provarla credo che sarebbe un bel mix tra le due (300 e 320) , racchetta corposa non eccessivam impegnativa ma di livello

Da quel che so io la nuova 315gr dovrebbe avere un profilo "alto" stile 300, quindi una roddick per capirsi. La 320 è più sottile.
Non sono sicuro ma potrebbe esserci anche una "320" per caratteristiche tecniche ma un filo più pesante (non garantisco però su questa seconda info)
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:52
Avrei preferito una 310,tipo volkl pb9
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:56
slazenger ha scritto:Come forma e dimensione è identica alla dunlop 300,come peso si avvicina di più alla 200.Rispetto alla d.300 è molto più stabile,riesci a tenere i colpi più profondi e chiudere meglio il punto,però,come tutte le medaglie.... è meno maneggevole e te ne accorgi a rete e nei recuperi.La 200 non l'ho mai provata.
Se ti trovi bene con la d.300 penso che la più simile (dalle specifiche,molto simile)sia la 295 tour
P.s. personalmente,tra la 320 tour e la d.300,preferisco di gran lunga la prima.ciao

grazie per la dritta Wink ,tieni presente che la mia 300 4d l'ho appesantita a ore 3 e ore 9 con 12 gr. Twisted Evil per non dire che ho ricominciato a giocare con una vecchia yamaha da 380gr affraid ...quindi il peso non è esattamente il mio problema.il mio cruccio sono la stabilità della testa e le vibrazioni,infatti la pdgt roddick(anch'essa un po' appesantita) con cui per ora gioco più spesso,non mi dà problemi al gomito.la scimmia per la pantera sale sempre più Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 11580
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 9 Dic 2010 - 15:27
finalmente è arivata..ho appena tolto la protezione dal manico e fatto qualche simulazione di diritto e rovescio Very Happy per questa sera ho prenotato un'ora con un mio amico per provarla...speriamo di avere delle belle sensazioni...
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 9 Dic 2010 - 16:46
In bocca al lupo!!!
Ps:
Quale è il set-up corde che hai montato?
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 10 Dic 2010 - 0:28
Ragazziiii!!!penso di aver trovato la racca giusta per me!! Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 11580 almeno,queste sono le prime sensazioni che ho avuto..questa sera per la prima volta ho provato la tour 320 e sono rimasto impressionato dalla sua precisione, maneggevolezza ma sopratutto dalla sua stabilità e assoluta assenza di vibrazioni..(pensate che fino a ieri ho giocato con six one 95 appesantita di 10 grammi per aumentare un pò il bilanciamento verso la testa) con la slaz invece senza nessun "ritocco" (almeno per ora) ho trovato la stessa stabilità e solidità ma pesando meno mi dà appunto più maneggevolezza..e che fucilate nel servizio..unico neo le corde..Avevo detto al venditore di montarmi un buon multifilo a 25/24 e lui mi ha messo un non ben specificato head che esteticamente era perfetto(bianco e oro) ma che dopo mezz'ora di gioco andava dove voleva..peccato..comunque corde a parte ritengo la slaz tour 320 un'eccellente racchetta..ora chiedo a chi la possiede quali corde mi consiglia per farla diventare la mia PRIMA racchetta e se tra un pò vedo che il feeling continua ne cerco subito la coppia.. aspetto suggerimenti Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 196748
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 10 Dic 2010 - 10:36
previtali alvaro ha scritto:Ragazziiii!!!penso di aver trovato la racca giusta per me!! Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 11580 almeno,queste sono le prime sensazioni che ho avuto..questa sera per la prima volta ho provato la tour 320 e sono rimasto impressionato dalla sua precisione, maneggevolezza ma sopratutto dalla sua stabilità e assoluta assenza di vibrazioni..(pensate che fino a ieri ho giocato con six one 95 appesantita di 10 grammi per aumentare un pò il bilanciamento verso la testa) con la slaz invece senza nessun "ritocco" (almeno per ora) ho trovato la stessa stabilità e solidità ma pesando meno mi dà appunto più maneggevolezza..e che fucilate nel servizio..unico neo le corde..Avevo detto al venditore di montarmi un buon multifilo a 25/24 e lui mi ha messo un non ben specificato head che esteticamente era perfetto(bianco e oro) ma che dopo mezz'ora di gioco andava dove voleva..peccato..comunque corde a parte ritengo la slaz tour 320 un'eccellente racchetta..ora chiedo a chi la possiede quali corde mi consiglia per farla diventare la mia PRIMA racchetta e se tra un pò vedo che il feeling continua ne cerco subito la coppia.. aspetto suggerimenti Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 196748

Io la uso ormai da mesi montando un semplice ed economico synthetic gut 1.30 (ho provato quello della dunlop,l'extrem wilson, e il tecnifibre...e sono tutti uguali)... Tirata a 21/23kg... Tiro 2kg in + le verticali perche la racchetta ha un profilo allungato e dopo le prime ore le verticali tenderebbero a spostarsi troppo, invece tirandole 2kg in + il fenomeno è + limitato...
Mi piace molto il tipo i feeling che danno queste corde... ma occhio alle tensioni ti consiglio di rimanere basso perche sopra i 23kg (multifilamenti esclusi) la racca diventa tosta e ci vuole una buona tecnica per mantenere la profondità!
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 10 Dic 2010 - 15:24
ciao emyly.. prendo nota del tuo consiglio..in questi giorni ci penso e vedo come incordarla,nel frattempo magari mi arriva qualche altro suggerimento da IVAN-CORRENELVENTO o SLAZENGER o magari addirittura dal maestro
EIFFEL59 comunque ringrazio te e chi mi vuol consigliare qualcosa ... cheers
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 10 Dic 2010 - 16:40
Ciao Alvaro!
Felice di sentire un'altro entusiasta della 320!! cheers
E' proprio vero che il feeling con la racchetta è MOLTO soggettivo; ieri sera il mio avversario ha provato la 320 e posandola dice: "..vibra troppo per i miei gusti..".
E dire che l'ho proprio scelta per la pastosità del colpo! E l'assenza di vibrazioni Smile

Quando ho preso il telaio della 320 ho chiesto consiglio ad Eiffel su come incordare (grandissimo CREATIVO, tutto il mio RISPETTO) dicendo: "..incordatura per uno che ama il gioco Serve&Volley..". Non che io sia un mago a rete e che ci vada poi così tanto, ma tant'è che mi sono trovato benissimo con il tipo di tiraggio consigliato. 23/25 Ibrido.

Chi mi ha fatto l'incordatura non aveva le corde che mi ha consigliato Eiffel e mi sono fidato di ulteriori consigli dei ragazzi della Slazenger da cui ho acquistato la racchetta. La prima incordatura era così:

23Kg. Vert - Gosen Polylon 17 (Cristal) 1.24 - (Monofilo)
25Kg. Orizz - Babolat xcel 1.30 - (Multifilo)

Mi son trovato bene da subito anche se con dolori al braccio perchè poco allenato (al bicipite, fortunatamente era solo affaticamento). Dopo aver fatto conoscenza, un 10/15 ore, ho cominciato a vedere i colpi andare lunghi. Allora quando ho preso la gemella ho tirato un kg in più e ho incordato così:

24Kg. Vert - Eu Delta Black - (non so che misura siano ma sempre mono)
26Kg. Orizz - Babolat xcel 1.30 - (sempre multi, lo stesso)

Chi mi ha fatto l'incordatura mi diceva che non è proprio il massimo la tensione che ho scelto per questo telaio, dovrei continuare su 23/25 però per me ha funzionato, mi ritrovo sia per la potenza del colpo (non che io abbia un colpo granchè potente) che per il controllo, sia a rete che da fondo. Non è facilissima a rete e il colpo è meno pastoso che a 23/25 però trovo sia un attrezzo per me speciale e sono soddisfattissimo di aver fatto la coppia fregandomene altamente di cosa esce l'anno prossimo.

Spero mia esperienza possa esserti d'aiuto.
Ti consiglierei di andare per gradi con i kg, credo che se avessi fatto subito il secondo schema di incordatura non ne sarei venuto a capo. Del resto la prima volta che ho provato questa racchetta montava Eu Delta Black Orizz e vert e ad occhio era tirata 21/21 SUPPERGIU' tale e quale me l'avevano data da testare in negozio. Ciononostante l'ho scelta perchè capace di farmi rispondere al vicino di casa soprannominato "Picchiatore" con un dritto che come gli accorci palla non perdona.

Aspetto tuo feedback quando accorderai! Basketball

Iv
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 10 Dic 2010 - 19:04
Ivan ha scritto:Ciao Alvaro!
Non è facilissima a rete e il colpo è meno pastoso che a 23/25 però trovo sia un attrezzo per me speciale e sono soddisfattissimo di aver fatto la coppia fregandomene altamente di cosa esce l'anno prossimo.

Iv
he... mi sa che gira gira finirà cosi anche per me...
Prima di farmi la seconda ero curiso di vedere le 2011...
e se poi le nuove saranno totalmente diverse? e se poi non trovo + la 2010?
Alla prima occasione che trovo penso che la prenderò!
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 11 Dic 2010 - 16:52
grazie mille Ivan.. Laughing ho preso nota dei tuoi consigli sull'incordatura..mi informo al negozio in cui mi servo di solito e vedo di provarla così come dici...ti farò sapere..domani mattina però la userò per la prima volta in partita nel torneo permanente che stò facendo..e la userò con le corde messe dal venditore..speriamo vada bene. così vedrò anche se mi ridarà le belle sensazioni dell'ultima volta che ci ho giocato. sunny
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 11 Dic 2010 - 17:04
ivan..mi confermi tiraggio minore per le verticali? sbaglio o di solito è il contrario? scusa il dubbio..ma probabilmente sbaglio io..solitamente non si dice 25/24 26/25 etc etc? grazie x i lumi.. cheers
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 12 Dic 2010 - 2:15
Alvaro non sono un asso con queste cose, sto ancora sperimentando, ma Eiffel mi ha consigliato questo (anche se con corde di aziende diverse) e così mi sto trovando bene.

Ho un telaio senza corde che passerò a lasciargli la prima volta che passo dalle sue parti, è stao gentilissimo e disponibile e sono curioso di rendermi conto della differenza che c'è tra l'incordatore di un negozio (seppur bravissimo) e un super creativo con kilometri di corde in carriera su racchette dell' ATP.
Anche se dubito che una seghina come me possa sentire una reale differenza.
E' come se domani mi chiedessero di fare il set-up della moto di Valentino
Non so fare le pieghe, come non faccio i buchi in terra con la racchetta!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Però ti confermo: 23/25 Orizzontali più tirate. Su questo telaio il produttore della Slazenger mi ha garantito un buon controllo e una buona qualità del colpo.
Ti ci devi abituare ovviamente, ma dopo qualche ora vedrai che gusto. Se ti piace la 320 sicuramente saprai apprezzare anche un set-up del genere.

Aspetto tuo feedback al momento opportuno Smile
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 12 Dic 2010 - 22:30
Se monti un ibrido di solito metti il mono sulle verticali ed il multi sulle orizzontali,in questo caso si tirano di più le orizzontali perchè il multi è più elastico.Se monti un solo tipo di corda va tirata di più la verticale.Personalmente preferisco un multifilo o un avvolgimento,più confortevoli e sensibili,però se usi molte rotazioni è preferibile il mono.Come per il telaio anche la corda dipende dal tipo di gioco.
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 12 Dic 2010 - 23:31
slazenger ha scritto:Se monti un ibrido di solito metti il mono sulle verticali ed il multi sulle orizzontali,in questo caso si tirano di più le orizzontali perchè il multi è più elastico.Se monti un solo tipo di corda va tirata di più la verticale.Personalmente preferisco un multifilo o un avvolgimento,più confortevoli e sensibili,però se usi molte rotazioni è preferibile il mono.Come per il telaio anche la corda dipende dal tipo di gioco.

Grande Mr. Slaz! Quindi se volessi aumentare ancora le prestazioni della 320 sul top-spin, rimanendo sempre in ibrido, sono già al massimo o posso ancora guadagnare qualcosa?!

24Kg. Vert - Eu Delta Black - (non so che misura siano)
26Kg. Orizz - Babolat xcel 1.30 -

slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 13 Dic 2010 - 20:00
Ivan ha scritto:
slazenger ha scritto:Se monti un ibrido di solito metti il mono sulle verticali ed il multi sulle orizzontali,in questo caso si tirano di più le orizzontali perchè il multi è più elastico.Se monti un solo tipo di corda va tirata di più la verticale.Personalmente preferisco un multifilo o un avvolgimento,più confortevoli e sensibili,però se usi molte rotazioni è preferibile il mono.Come per il telaio anche la corda dipende dal tipo di gioco.

Grande Mr. Slaz! Quindi se volessi aumentare ancora le prestazioni della 320 sul top-spin, rimanendo sempre in ibrido, sono già al massimo o posso ancora guadagnare qualcosa?!

24Kg. Vert - Eu Delta Black - (non so che misura siano)
26Kg. Orizz - Babolat xcel 1.30 -

Non conosco il mono che monti,so che il tecnifibre black code e il signum pro tornado prendono molto bene le rotazioni.Sul sito stringforum puoi trovare le recensioni di moltissime corde,anche con classifiche dettagliate es.confort,potenza,spin etc..
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 28 Dic 2010 - 1:33
oggi ho giocato per la seconda volta con ibrido blak code-xcel a 24/25..con 3+3 gr a ore 3/9..sconfitta a parte al tie-break devo dire che ancora una volta ho trovato la slaz tour 320 un'ottima racchetta..precisa-abbastanza potente e in linea di massima stabile-unico difettuccio ho avvertito leggere vibrazioni al momento della prima di servizio (non avevo gommino antivibro)..ora ho messo piccola quantità di silicone nel manico per cercare di eliminare anche queste piccole vibrazioni e portare leggermente bilanciamento verso manico (stò cercando il miglior set-up )..mercoledì la provo con maestro e vediamo se va meglio..comunque sono molto soddisfatto di averla acquistata..mi piace sopratutto la sua maneggevolezza-stabilità
avatar
ROX82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 42
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Scicli
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v-core98

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 13 Gen 2011 - 12:47
mmmmmmmmmmm se la pottessi provare sta 320!!! ma io qua in "nord africa" non ho nessuna possibilità di provare nuove racchette
avatar
ROX82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 42
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Scicli
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v-core98

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 14 Gen 2011 - 19:19
forse sto per acquistare questa salz.
ma volevo sapere se qualcuno sa se escono modelii nuovi quest'anno.
e poi circa l'incordatura avrei una mezza idea e volevo sapere dai più esperti se va bene:

22 Kg vert. con Blast da 1.25
23 Kg orizz. con VS team (budello) da 1.25
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 15 Gen 2011 - 2:11
ciao rox 82..per l'incordatura io ho:

verticale mono black-code 24 kg
orizzontale multi xcel 25 kg
e mi trovo abbastanza bene..forse la prox volta tiro un kg in più perchè preferisco sentire il colpo bello "secco"
in linea di massima è più o meno il tipo di set-up consigliato dal mago delle corde eiffel..devo anche dire che io il budello non lo mai provato. ciao e ben arrivato nel mondo slaz..fammi sapere come ti ci trovi..a presto
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 15 Gen 2011 - 8:25
ROX82 ha scritto:forse sto per acquistare questa salz.
ma volevo sapere se qualcuno sa se escono modelii nuovi quest'anno.
e poi circa l'incordatura avrei una mezza idea e volevo sapere dai più esperti se va bene:

22 Kg vert. con Blast da 1.25
23 Kg orizz. con VS team (budello) da 1.25

febbraio inoltrato presumo, così mi dicono
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 2 Feb 2011 - 23:56
oggi ho usato la mia tour 320 con mono black-code a 25/24 e devo dire che ancora una volta sono rimasto più che soddistatto...trovo questa racchetta eccellente per la sua stabilità-precisione e maneggevolezza. Scrivo questo post perchè mi dispiace veramente un sacco che questo attrezzo non sia apprezzato per quello che meriterebbe..tutti che parlano delle solite marche cosidette famose trascurando queste che vi assicuro non hanno niente da invidiare alle sopracitate...vi voglio solo dire che se riuscite a provarla fateci un "giro" e poi mi saprete dare il vostro parere...che sono sicuro sarà in linea di massima più che positivo...certo che anche la casa slaz non è che faccia molto per farsi promozione Shocked che peccato..anche perchè le si trovano a ottimo prezzo Very Happy ..provate gente provate
avatar
ROX82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 42
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Scicli
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v-core98

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 3 Feb 2011 - 9:29
io ne ho presa una. non avevo mai provato una slaz e devo dire che la prima sensazione è stata ottima. al servizio una favola.
avatar
jsamu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Slazenger 300 challenge

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 6 Mar 2011 - 11:32
previtali alvaro ha scritto:oggi ho usato la mia tour 320 con mono black-code a 25/24 e devo dire che ancora una volta sono rimasto più che soddistatto...trovo questa racchetta eccellente per la sua stabilità-precisione e maneggevolezza. Scrivo questo post perchè mi dispiace veramente un sacco che questo attrezzo non sia apprezzato per quello che meriterebbe..tutti che parlano delle solite marche cosidette famose trascurando queste che vi assicuro non hanno niente da invidiare alle sopracitate...vi voglio solo dire che se riuscite a provarla fateci un "giro" e poi mi saprete dare il vostro parere...che sono sicuro sarà in linea di massima più che positivo...certo che anche la casa slaz non è che faccia molto per farsi promozione Shocked che peccato..anche perchè le si trovano a ottimo prezzo Very Happy ..provate gente provate

La consiglieresti ad un principiante di 45 anni che ha scoperto il divertimento del tennis e ha iniziato un corso di tennis?
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 8 Mar 2011 - 0:48
ciao Jsamu..io penso che questa racchetta possa andare bene anche per tè..visto anche il suo bilanciamento neutro che sicuramente aiuta un braccio non ancora allenato..la tua età non è certo un problema per decidere che racchetta comperare (io ho 44 anni)..penso sia più importante la corporatura; ma i suoi 320 grammi non sono eccessivi...per me se la provi ti può piacere. ciao fammi sapere come và se decidi di prenderla..
avatar
jsamu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Slazenger 300 challenge

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 4 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 8 Mar 2011 - 17:45
previtali alvaro ha scritto:ciao Jsamu..io penso che questa racchetta possa andare bene anche per tè..visto anche il suo bilanciamento neutro che sicuramente aiuta un braccio non ancora allenato..la tua età non è certo un problema per decidere che racchetta comperare (io ho 44 anni)..penso sia più importante la corporatura; ma i suoi 320 grammi non sono eccessivi...per me se la provi ti può piacere. ciao fammi sapere come và se decidi di prenderla..

Ti ringrazio della risposta. Però è arrivata con 1h di ritardo! Ieri sera, alla fine ho deciso di acquistare una Sla 300, anche lei a "scatola chiusa" in quanto da queste parti non si trova... Comunque sempre di Slazenger si tratta! (Il maestro non era convintissimo però la head che mi ha fatto provare ancora mi fa vibrare il braccio...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.