Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger tour 320 -recensione-

+34
waitingernest
Rovescione
alecs589
fabio5675
CorriCorrado
FromKrakow
Frank71
Davidet89
Cesco
bumbummichi
jsamu
ROX82
previtali alvaro
calabrone67
emyly
oldest
slazenger
doppiofallo
cesaremigliaccio
nesse
chiros
otello69
Ivan
BLUEDARK
leconte
stefano68
montox
seneca85
john68
abracadabra78
RenaTheWiz
Magm4
jvƐƦdƐl
m4nd
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 29 Ott 2009 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 26 Ott 2010 - 23:55
Leconte vedi che appena ti arriva diventa la tua racchetta titolare! lol!
..e giàssai perchè!! Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 810504
Domani sera prima giocata con la 320 acquistata e incordata ibrido mono verticali e multi orizzontali su consiglio del gentilissimo e super tecnico Eiffel59.
Viva il forum e i grandi artisti che lo compongono!!
Quando ti arriva recensione eh! Wink
Iv
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 27 Ott 2010 - 19:26
stasera ho portato la racchetta ad incordare. tensione 25/24, però la proverò non prima della prossima settimana. a vederla è stupenda, anche se con la mia dulnop ho raggiunto un bel feeling. Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 11580
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 50
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 29 Ott 2010 - 11:12
ne ho acquistata una anche io ho sempre giocato con 300g piatto 100 adesso e ora di alzare l'asticella... Very Happy
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 31 Ott 2010 - 14:21
non la trovo col manico 2 Sad
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 31 Ott 2010 - 15:15
su mr tennis ora è disponibile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 2 Nov 2010 - 20:00
giovedì la proverò sul campo, poi dirò le mie impressioni. Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 93486
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 50
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 2 Nov 2010 - 20:35
provata oggi gran bell'attrezzo anche se in mano a me... Very Happy
scherzi a parte non so se e l'abitudine alle profilate ma mi veniva piu' difficile tutto...comunque impatto pastoso sotto rete una meraviglia penso si adatti di piu' a un tennis vecchio stile comunque la provero' ancora.
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 4 Nov 2010 - 22:32
l'ho provata, su campo in erba sintetica, appena rifatto dove la palla non salta in altezza più di 50 cm.
la racchetta mi è sembrata solida e pastosa. il diritto esce bene e preciso, ho provato un po' di top, ma sarà che non sono un grosso toppatore, saranno state le corde, non sono riuscito ad imprimere gran spin.
la battuta è potente sia slice che piatta o con effetto, così come il rovescio (il mio ad una mano) pesante e con buona spinta nel caso del back.
rispetto alla mia dunlop 200 l'ho trovata più precisa ed un filino meno maneggevole.
Corde: io ho messo le head rip control ad una tensione di 25/24, credo un kg sotto sarebbe stato meglio, oppure una corda un po' più elastica.
comunque gran racchetta.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 4 Nov 2010 - 23:51
Un telaio come si conviene, nel senso che nella sua categoria ha tutti i pedigree disponibli, me la sarei presa volentieri,adoro questo tipo di racchette vecchio stile, ma io certe volte pur avendo un discreto fisico ed un discreto braccino.....faccio il pedalatore e l'arrotino Very Happy , magari la adotterei per le belle partite di doppio stile S&V...ma purtroppo ora non me la posso prendere.. Sad , chissà magari un domani...se è ancora disponibile, la metto nella mia borsa per le belle occasioni , come si conviene per una "signora" racchetta come quella....nel frattempo mi leggerò le recenzioni di tutti voi bast.... Twisted Evil che hanno il cu.o di averne una e mi rosicherò le falangette dall'invidia.. Evil or Very Mad sperando che vi si rompano le corde al primo S&V che fate nella finale di un torneo.. Razz Razz Razz Razz Gustatevela eh! mi raccomando.... finchè dura Very Happy Very Happy
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 11 Nov 2010 - 22:41
ho rigiocato con la slaz, fenomenale, il controllo col dritto è spaventoso,la palla va dove vuoi tu, e la potenza non manca, con il gesto tecnico giusto, il rovescio devo ancora sistemarlo ma la palla viaggia a dovere, l'unica pecca è la rete, ma lì è perchè sono scarso io.
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 12 Nov 2010 - 20:40
Per curiosità,potete dirmi il bilanciamento del vostro telaio?Il mio,con overgrip e monofilo,sfiora i 33 cm.Sinceramente mi sembra tanto,visto che la mia open 300 ha lo stesso bilanciamento.Ciao e grazie.
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 13 Nov 2010 - 16:28
non ho strumenti per farlo, se non a mano, ma poi il risultato lascia a desiderare...
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 13 Nov 2010 - 17:59
leconte ha scritto:non ho strumenti per farlo, se non a mano, ma poi il risultato lascia a desiderare...
Si, anche le mie sono misure artigianali.Comunque,girando in rete,ho trovato una recensione che dava il bilanciamento a 32,7.Dovrei essere nella media (alla faccia del 31.5 dichiarato confused )
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 11:26
slazenger ha scritto:
leconte ha scritto:non ho strumenti per farlo, se non a mano, ma poi il risultato lascia a desiderare...
Si, anche le mie sono misure artigianali.Comunque,girando in rete,ho trovato una recensione che dava il bilanciamento a 32,7.Dovrei essere nella media (alla faccia del 31.5 dichiarato confused )

vedo che hai sia la 300 che la 320...quale preferisci? sicuramente dipenderà dal tipo di giocatore che sei ma dammi un tuo parere se ne hai voglia
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 50
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 11:51
oldest ha scritto:
slazenger ha scritto:
leconte ha scritto:non ho strumenti per farlo, se non a mano, ma poi il risultato lascia a desiderare...
Si, anche le mie sono misure artigianali.Comunque,girando in rete,ho trovato una recensione che dava il bilanciamento a 32,7.Dovrei essere nella media (alla faccia del 31.5 dichiarato confused )

vedo che hai sia la 300 che la 320...quale preferisci? sicuramente dipenderà dal tipo di giocatore che sei ma dammi un tuo parere se ne hai voglia
Interessa anche a me io ho la 320 e vorrei provare la 300... Laughing
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 13:26
La open 300 è più facile e maneggevole,riesci a tenere lo scambio profondo in continuità ed è ottima nei recuperi.Ha un buon compromesso tra potenza e controllo,è l'ideale per un giocatore da fondo che fa della regolarità il suo punto di forza.Io,che amo variare il gioco con palle corte,back,discese a rete e tentare il vincente,preferisco la 320 che ti da una sensibilità maggiore e quando impatti bene escono delle accelerazioni che con la 300 te le sogni,di contro,quando stecchi,la palla risulta sempre corta ed anche nei recuperi non è all'altezza della sorella.In conclusione con la 300 perdo di meno,con la 320 mi diverto di più.ciao
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 13:28
slazenger ha scritto:La open 300 è più facile e maneggevole,riesci a tenere lo scambio profondo in continuità ed è ottima nei recuperi.Ha un buon compromesso tra potenza e controllo,è l'ideale per un giocatore da fondo che fa della regolarità il suo punto di forza.Io,che amo variare il gioco con palle corte,back,discese a rete e tentare il vincente,preferisco la 320 che ti da una sensibilità maggiore e quando impatti bene escono delle accelerazioni che con la 300 te le sogni,di contro,quando stecchi,la palla risulta sempre corta ed anche nei recuperi non è all'altezza della sorella.In conclusione con la 300 perdo di meno,con la 320 mi diverto di più.ciao

QUELLO CHE VOLEVO....sintetico ma preciso ...mille grazie
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 50
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 22:24
oldest ha scritto:
slazenger ha scritto:La open 300 è più facile e maneggevole,riesci a tenere lo scambio profondo in continuità ed è ottima nei recuperi.Ha un buon compromesso tra potenza e controllo,è l'ideale per un giocatore da fondo che fa della regolarità il suo punto di forza.Io,che amo variare il gioco con palle corte,back,discese a rete e tentare il vincente,preferisco la 320 che ti da una sensibilità maggiore e quando impatti bene escono delle accelerazioni che con la 300 te le sogni,di contro,quando stecchi,la palla risulta sempre corta ed anche nei recuperi non è all'altezza della sorella.In conclusione con la 300 perdo di meno,con la 320 mi diverto di più.ciao

QUELLO CHE VOLEVO....sintetico ma preciso ...mille grazie
Thanks!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 15 Nov 2010 - 22:41
A livello di top come la vedete? Cioè estremizzando escono??? Oppure nemmeno estremizzando escono? Siccome dovrei prenderne due( come da messaggio in mercatino)per un amico che gioca quasi solo doppi e sul veloce , quindi serve&volley ,ma molte volte andiamo sulla terra rossa, e li.... Poi ovvio che se la usava il buon Hemann sulla terra del Rolland garros ...non è che il telaio incide propio tantissimo, però mi piacerebbe sapere un pò da voi Wink
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 16 Nov 2010 - 11:47
doppiofallo ha scritto:A livello di top come la vedete? Cioè estremizzando escono??? Oppure nemmeno estremizzando escono? Siccome dovrei prenderne due( come da messaggio in mercatino)per un amico che gioca quasi solo doppi e sul veloce , quindi serve&volley ,ma molte volte andiamo sulla terra rossa, e li.... Poi ovvio che se la usava il buon Hemann sulla terra del Rolland garros ...non è che il telaio incide propio tantissimo, però mi piacerebbe sapere un pò da voi Wink
Ho visto,nel mercatino,che stai cercando la 295.Dalle specifiche sembrerebbe molto simile alla dunlop aerogel 300,se cosi fosse ti posso dire che è assolutamente indicata per il doppio e il serve&volley,in quanto molto maneggevole e precisa,il top non è il suo pane ma,personalmente,mi riesce discretamente.L'unica pecca che ho trovato in questo telaio è la poca stabilità quando la palla comincia a viaggiare di più.(impressioni personali su dunlop aerogel 300)La slaz 320 è molto più stabile,prende megio il top ma,decisamente,meno maneggevole.ciao
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 16 Nov 2010 - 12:16
slazenger ha scritto:La open 300 è più facile e maneggevole,riesci a tenere lo scambio profondo in continuità ed è ottima nei recuperi.Ha un buon compromesso tra potenza e controllo,è l'ideale per un giocatore da fondo che fa della regolarità il suo punto di forza.Io,che amo variare il gioco con palle corte,back,discese a rete e tentare il vincente,preferisco la 320 che ti da una sensibilità maggiore e quando impatti bene escono delle accelerazioni che con la 300 te le sogni,di contro,quando stecchi,la palla risulta sempre corta ed anche nei recuperi non è all'altezza della sorella.In conclusione con la 300 perdo di meno,con la 320 mi diverto di più.ciao
Sono Perfettamente daccordo con te!
Io ho la 320, e di recente ho giocato con la open300... la 300 è è + faacile, mantieni + facilmente la profondità... ma la 320 è una goduria... anche solo a sentire il suono che fa l'impatto della palla... :-)

PiccoloOUT:
qualcuno ha info sulle slazemgere 2011?
Ho aperto una discussione a tal proposito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 16 Nov 2010 - 12:37
Grazie ragazzi per le risposte, dico davvero, purtroppo non sono per me, magari io mi ci troverei pure, giocando con le Ext pro teflon che in quanto a peso non scherzano, ma per una persona di 55-56 anni, non vorrei che all'inizio la prima ora va come un treno, poi la seconda ora...come un triciclo Very Happy
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 10:36
correnelvento ha scritto:Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

più precisamente è più simile ad 1 dunlop 200 4d oppure ad una 300 4d?perchè con la 200 non per non c'è proprio dialogo con me Evil or Very Mad,invece con la 300 esce il meglio del mio tennis... Twisted Evil però mi dà fastidio al gomito Embarassed .siccome però i materiali delle slaz sono migliori,potrei essere interessato. cheers
slazenger
slazenger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: slazenger open 300-slazenger challenge tour 320-dunlop aerogel 300

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:12
Come forma e dimensione è identica alla dunlop 300,come peso si avvicina di più alla 200.Rispetto alla d.300 è molto più stabile,riesci a tenere i colpi più profondi e chiudere meglio il punto,però,come tutte le medaglie.... è meno maneggevole e te ne accorgi a rete e nei recuperi.La 200 non l'ho mai provata.
Se ti trovi bene con la d.300 penso che la più simile (dalle specifiche,molto simile)sia la 295 tour
P.s. personalmente,tra la 320 tour e la d.300,preferisco di gran lunga la prima.ciao
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:34
quando usciranno quelle nuove se mai dovesse esserci una 315 gr Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 810504 saebbe proprio il caso di provarla credo che sarebbe un bel mix tra le due (300 e 320) , racchetta corposa non eccessivam impegnativa ma di livello
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 26 Nov 2010 - 12:45
oldest ha scritto:quando usciranno quelle nuove se mai dovesse esserci una 315 gr Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 3 810504 saebbe proprio il caso di provarla credo che sarebbe un bel mix tra le due (300 e 320) , racchetta corposa non eccessivam impegnativa ma di livello

Da quel che so io la nuova 315gr dovrebbe avere un profilo "alto" stile 300, quindi una roddick per capirsi. La 320 è più sottile.
Non sono sicuro ma potrebbe esserci anche una "320" per caratteristiche tecniche ma un filo più pesante (non garantisco però su questa seconda info)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.