Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger tour 320 -recensione-

+34
waitingernest
Rovescione
alecs589
fabio5675
CorriCorrado
FromKrakow
Frank71
Davidet89
Cesco
bumbummichi
jsamu
ROX82
previtali alvaro
calabrone67
emyly
oldest
slazenger
doppiofallo
cesaremigliaccio
nesse
chiros
otello69
Ivan
BLUEDARK
leconte
stefano68
montox
seneca85
john68
abracadabra78
RenaTheWiz
Magm4
jvƐƦdƐl
m4nd
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 29 Ott 2009 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

jsamu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Slazenger 300 challenge

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 8 Mar 2011 - 17:45
previtali alvaro ha scritto:ciao Jsamu..io penso che questa racchetta possa andare bene anche per tè..visto anche il suo bilanciamento neutro che sicuramente aiuta un braccio non ancora allenato..la tua età non è certo un problema per decidere che racchetta comperare (io ho 44 anni)..penso sia più importante la corporatura; ma i suoi 320 grammi non sono eccessivi...per me se la provi ti può piacere. ciao fammi sapere come và se decidi di prenderla..

Ti ringrazio della risposta. Però è arrivata con 1h di ritardo! Ieri sera, alla fine ho deciso di acquistare una Sla 300, anche lei a "scatola chiusa" in quanto da queste parti non si trova... Comunque sempre di Slazenger si tratta! (Il maestro non era convintissimo però la head che mi ha fatto provare ancora mi fa vibrare il braccio...)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 8 Mar 2011 - 18:57
jsamu ha scritto:
previtali alvaro ha scritto:ciao Jsamu..io penso che questa racchetta possa andare bene anche per tè..visto anche il suo bilanciamento neutro che sicuramente aiuta un braccio non ancora allenato..la tua età non è certo un problema per decidere che racchetta comperare (io ho 44 anni)..penso sia più importante la corporatura; ma i suoi 320 grammi non sono eccessivi...per me se la provi ti può piacere. ciao fammi sapere come và se decidi di prenderla..

Ti ringrazio della risposta. Però è arrivata con 1h di ritardo! Ieri sera, alla fine ho deciso di acquistare una Sla 300, anche lei a "scatola chiusa" in quanto da queste parti non si trova... Comunque sempre di Slazenger si tratta! (Il maestro non era convintissimo però la head che mi ha fatto provare ancora mi fa vibrare il braccio...)

ma jsamu hai preso una 300 open challenge? tra poco tempo esce la nuova...cmq benvenuto nel club slazenger 300 (io, te e altri 12 al massimo Very Happy )...gran racca però Wink
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 9 Mar 2011 - 0:12
benvenuto tra noi jsamu...vedrai che slaz ti soddisferà a pieno. 320 o 300 vedrai che la qualità è ottima...mi raccomando facci sapere come ti trovi...forse il tuo maestro voleva venderti la head Shocked
avatar
jsamu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Slazenger 300 challenge

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 9 Mar 2011 - 8:36
oldest ha scritto: ma jsamu hai preso una 300 open challenge? tra poco tempo esce la nuova...cmq benvenuto nel club slazenger 300 (io, te e altri 12 al massimo Very Happy )...gran racca però Wink

Vi ringrazio dell'accoglienza e come dire... meglio pochi che male accompagnati! Very Happy
Se ho scelto una Slaz la "colpa" è vostra... Smile . Appena usata vi farò sapere le impressioni di un novellino...
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 9 Mar 2011 - 9:20
non ho slazenger cmq per me hai fatto un'ottima scelta, anzi essendo principiante forse la migliore prima 300 per un paio di anni per consolidare la tecnica poi 320 per crescere, bravo!
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 9 Mar 2011 - 23:47
Mi sarebbe piaciuto avere la Tour 320 ma, complice una buona offerta, mi ritrovo due Open Challenge 300.
Non che sia pentito, anzi.
Dopo averle customizzate entrambe (4 gr a ore 6 e 4 gr. a ore 9 + 6 gr, nel manico) mi ritrovo una racchetta incordata BC 1.24 a 24/23 + antivibra tecnifibre + overgrip, dal peso di 332 gr. e bilanciamento a 32,5 cm. ed un'altra, incordata MSV Focus Hex 1.23 a 25/24 dal peso, stranamente, di 339 gr. e bilanciamento a 33,0 cm.
Non ho ancora verificato quali sono le cause di questa differenza.

Ci ho giocato ancora poco con entrambe, ma l'impressione iniziale è veramente ottima, anche se il feeling maggiore lo ho con la racchetta incordata BC, con la quale, anche dopo 2,5 ore di gioco, non ho avuto alcun affaticamento al braccio.
Tenete presente, comunque, che ho sempre giocato con Babolat PD da 340 gr. incordata PHT a 25 kg.
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 9 Mar 2011 - 23:56
Cesco ha scritto:.....Dopo averle customizzate entrambe (4 gr a ore 6 e 4 gr. a ore 9 + 6 gr, nel manico)....
E' evidente l'errore di battitura.
Intendevo 4 gr. a ore 3 e 4 gr. a ore 9, ovviamente........
avatar
jsamu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Slazenger 300 challenge

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 22 Mar 2011 - 21:23
previtali alvaro ha scritto:benvenuto tra noi jsamu...vedrai che slaz ti soddisferà a pieno. 320 o 300 vedrai che la qualità è ottima...mi raccomando facci sapere come ti trovi...forse il tuo maestro voleva venderti la head Shocked

Arrivata, provata e ... non ho sufficienti parole per ringraziarvi!!! Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 622327
Sono un principiante ma ritengo questa sla 300 proprio un'ottima racchetta. Da molta sicurezza da fondocampo, maneggevole sottorete e non stanca assolutamente il braccio.

Non ha niente da invidiare a marche più blasonate, anzi... per non parlare poi del prezzo attuale! santa

Ora posso considerarmi a posto lato racchetta afro ... non rimane che giocare e migliorare la tecnica! Non ho più scuse! Smile

Ancora grazie per i consigli postati. Contento di aver aumentato il numero degli affiliati (soddisfatti) del club Slazenger. A proposito... a quanti siamo ora Oldest? Very Happy
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 27 Giu 2012 - 10:17
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e volevo ringraziare l'autore della recensione (ma anche gli altri utenti che hanno partecipato alla discussione) perché mi ha convinto a comprare la Tour 320.

Mi è arrivata lunedì, presa su sportsdirect.com per soli 40 pounds, e l'ho già provata per tre ore. Che dire? Io sono un 4.4 (gioco da poco più di due anni) e non l'ho trovata per nulla difficile!
Nell'ultimo anno ho giocato con una Prince Exo3 Tour 100 e la differenza con questa Slazenger è evidente.
Favolosa per i colpi piatti, ho lasciato fermo più di una volta il mio maestro con il dritto. Il back esce dalle corde come una rasoiata profonda e a rete si comporta benissimo. Dispiace che sia un marchio poco noto perché meriterebbe una diversa considerazione.

Ho preso anche l'X-Pro 303 ma con questa ho fatto ancora pochi scambi. Al servizio (io sono alto 1,95m ma ho sempre avuto qualche problemino con questo fondamentale) e a rete è ancora meglio della Tour 320, però nei colpi da fondo richiede un braccio migliore.

PS: Quella nella foto del primo post è la Challenger Tour mentre la Tour 320 è rossa e nera. Sono racchette diverse o sbaglio?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 27 Giu 2012 - 10:32
La Tour 320 vecchia serie è proprio come fotografato qui sopra..non so a cosa ti riferisci Embarassed
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 27 Giu 2012 - 10:59
Frank71 ha scritto:La Tour 320 vecchia serie è proprio come fotografato qui sopra..non so a cosa ti riferisci Embarassed
Ah ecco, mi era sfuggito il particolare "vecchia serie" Smile

Cancello il PS.
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 29 Giu 2012 - 13:09
ciao davide89...benvenuto tra noi
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 24 Set 2012 - 0:57
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, dunque mi presento:

Mi chiamo Niccolò, ho iniziato a giocare a tennis circa un anno fa senza una ragione apparente e da allora sono diventato dipendente da questo sport.

Se scrivo in questo thread è perché possiedo una slazenger tour 320, ma non so cosa farci.

Il punto è che mi è stata regalata mesi fa da alcuni miei generosi quanto sconsiderati amici. Allora avevo appena iniziato a giochicchiare e una racchetta di quel livello era assolutamente fuori dalla mia portata, così ho finito per abbandonarla e ho ripiegato su una più maneggevole Pure Drive GT.

Mesi dopo, sapendo di essere in qualche misura salito di livello, ho provato a riprenderla in mano. Ho avuto difficoltà ad abituarmi al peso diverso e, come ha scritto qualcuno in questa discussione, l'ho trovata leggermente troppo sbilanciata in testa, cosa che mi portava spesso a perdere il controllo della lunghezza del colpo. Forse è dovuto anche al fatto che la racchetta è ancora troppo "tecnica" per me.

Insomma, dal momento che sono ancora in una fase di formazione tennistica, sono spaventato dall'idea di cambiare tipologia di racchetta, ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di più raffinato della PD.

Mi consigliereste di aspettare di migliorare ulteriormente e di dare alla 320 un'altra possibilità o di lasciar perdere e magari cercare uno scambio con una racchetta più simile alla PD (magari proprio la Slazenger challange open 300 di cui avete detto un gran bene qui)?

Spero di non essermi dilungato troppo!

Ringrazio l'anima pia che si prenderà la briga di leggere la spataffiata e rispondere Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 24 Set 2012 - 11:47
Ciao Niccolò, benvenuto.
Io alla Slaz 320 darei più che una possibilità; con quel peso tirerai delle belle botte, ma dovrai essere preparato atleticamente per reggere partite lunghe. Secondo me la palla ti va lunga perchè colpisci più piatto e dai maggiore potenza alla palla, rispetto ad una PD che invece è più propensa al gioco in 'sicurezza'.
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 25 Set 2012 - 12:15
È possibile che sia una questione di potenza, per quanto riguarda la lunghezza dei colpi. Proprio per questo la considero una racchetta ancora fuori dalla mia portata.

Ci penserò... potrei tenerla continuando a provarla di tanto in tanto, aspettando il giorno in cui sarò effettivamente in grado di tirare forte e preciso. Smile
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Slazenger Tour 320

Mar 29 Gen 2013 - 11:24
ciao a tutti, leggo di questo telaio venduto a 89 euro nuovo, e vedo che ha le stesse caratteristiche della mia pure storm tour gt (320 gr, ovale 98, 16x19, bil 310 e prof 21mm)

secondo voi potrebbe essere un prodotto simile per qualità e resa alla ps tour che ho già?

magari potrebbe essere un telaio da prendere visto il prezzo e casomai farci qualche piccolo custom tipo non so qualche grammo in più, silicone al manico o altro?

grazie

ma questa slazenger è la solita roba made in china con tollerenze tipiche che ti può capitare il prodotto che pesa anche 10 gr in meno o sono prodotti controllati bene tipo yonex?
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 30 Gen 2013 - 10:24
ragazzi un mio amico ha usato la mia pure storm tour gt e si è trovato bene come peso, ovale e bil...secondo voi se gli faccio prendere la tour 320, potrebbe essere un'alternativa? lui voleva spendere poco e 89 euro mi pare ok...che dite? potrebbe essere un telaio che regala sensazioni uguali alla ps tour gt?

grazie!
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 18 Ott 2013 - 20:41
mia curiosità personale: qualcuno mi può fare gentilmente un confronto tra questa e la x-pro 323?
a leggere le caratteristiche la tour dovrebbe essere più potente e 'spinnosa', la x-pro più controllosa..giusto? quale delle 2 può essere considerata più 'facile' e da una mano maggiore nei colpi in recupero (quindi magari non ben centrati)?..sempre che diano una mano Very Happy
grazie
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 31 Ott 2013 - 9:06
ieri provata la Slaz tour 320 di un mio amico
reincordata con le mie Turbo6 1,25 24/23 con leggero stretch a 4 nodi
usata un ora con il mio amico 2.8 (quale miglior test)
l' avevo usata solo sabato per 1 set di doppio
Evidenti Pregi:
Servizio - potente, preciso, ottimo kick
Volee - facili, profonde, racchetta si maneggia bene
Aspetti positivi:
Buona potenza, controllo e rotazioni da fondo
Pecche:
manca un pò di sensibilità, non molto precisa sul back
Nonostante il bilanciamento a 32.0 sembra bilanciata in testa
SS non mi sembra molto ampio, soprattutto corto

Visto che ho finito l' ora in vantaggio 6-5 e mi sono trovato abbastanza bene,  vorrei darle un altra possibilità..
Qlc consiglio per aumentare lo SS ?
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 31 Ott 2013 - 10:35
ce l'ha un mio amico col quale facciamo doppio quasi ogni settimana, l'ho provato per un set, confermo che ha uno ss veramente piccolo per essere una 98....
non male in generale, peccato appunto che non accetti di buon grado le stecche....
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 2 Nov 2013 - 12:15
Rovescione ha scritto:ieri provata la Slaz tour 320 di un mio amico
reincordata con le mie Turbo6 1,25 24/23 con leggero stretch a 4 nodi
usata un ora con il mio amico 2.8 (quale miglior test)
l' avevo usata solo sabato per 1 set di doppio
Evidenti Pregi:
Servizio - potente, preciso, ottimo kick
Volee - facili, profonde, racchetta si maneggia bene
Aspetti positivi:
Buona potenza, controllo e rotazioni da fondo
Pecche:
manca un pò di sensibilità, non molto precisa sul back
Nonostante il bilanciamento a 32.0 sembra bilanciata in testa
SS non mi sembra molto ampio, soprattutto corto

Visto che ho finito l' ora in vantaggio 6-5 e mi sono trovato abbastanza bene,  vorrei darle un altra possibilità..
Qlc consiglio per aumentare lo SS ?
nessun consiglio per migliorare stabilità e ss ?
avatar
waitingernest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.04.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 11 Gen 2015 - 20:14
Io la uso con sonic pro tirate a 22/21 kg. e non è per nulla male. 

Per gli esperti, ci sono monofili più adatti?
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 23 Gen 2015 - 16:28
Buon giorno a tutti sono nuovo sul forum anche se vi seguo da qualche mesetto...Ho ripreso a giocare a tennis con una frequenza di una volta a settimana per circa due ore dopo uno stop di 12 anni!Non è facile....Giocavo con una Puma Davis Cup PCS...da quando ho ripreso (+ o - tre mesi) sto giocando con una Slazenger Tour 320 in attesa di prendere un nuovo telaio....Le sensazioni generali sono buone xò avendo modificato il manico da L3 a L4 + overgrip ed incordatura la racchetta pesa circa 350 grammi che si sentono un po' troppo dopo la prima ora di gioco....Quindi come posso sostituire la 320 tour mantenendo + o - le stesse caratteristiche utilizzando un telaio attualmente in commercio (Manico L4) che finito non superi i 340 grammi???Mi piace andare a rete, gioco il rovescio ad una mano piatto anche se prediligo il back...il dritto è leggermente in top.
Gioco da sempre con multifilamento (ora tirato a 22/21kg) e preferisco racchette bilanciate verso il manico.
Mi farebbe piacere ricevere qualche suggerimento su racchette e corde da provare.Grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 23 Gen 2015 - 18:04
Beh ! Semplice....per il tuo gioco la nuova Wilson Pro Staff 97 con corde Tecnifibre HDX a 22/23 Kg sembra perfetta ! Sempre se non hai problemi di budget. 315 gr di peso bilanciata a 31. Oppure anche le Yonex Ai98 310 gr di peso sempre bilanciate a 31. Leggermente profilate e ottime per il tuo tipo di gioco. Senno se vuoi fare un ottimo affare tecnifibre T-figth LTD edition 315 sia 16x19 che 18x20. La porti via ad un prezzaccio su TW Europe.

Sono solo alcuni esempi ma ci sono anche altre opzioni anche a prezzi molto ineterssanti
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 23 Gen 2015 - 21:09
Paolo070 ha scritto:per il tuo gioco la nuova Wilson Pro Staff 97!  315 gr di peso bilanciata a 31. 
ci sono anche altre opzioni anche a prezzi molto ineterssanti
Caro Paolo mi stavo orientando verso la nuova PS 97....temporeggio x due motivi...il primo è che nuova L4 incordata decentemente stiamo sui 180 euro circa ed il secondo è che sto valutando anche altre opzioni considerando che ho un buon feeling con la 320 tour.....e posso ancora aspettare serenamente qualche mese....
Intanto oggi pomeriggio ho preso una seconda 320 x fare la coppia...ti racconto brevemente come è andata la cosa.
i difetti principali della 320 x me sono sono uno scarso SS x un piatto 98...qualche stecca di troppo in recupero....e soprattutto negli scambi da fondo alla lunga gioco sempre troppo corto....ed ho deciso di intervenire su tensione e calibro....Considerando che stavo giocando con corde babolat spiral tek (1,30) tirate a 22\21 kg....sono passato dal mio amico maestro incordatore....ed ho trovato una 320 tour nuova che ho preso ed incordato con quello che c'era di buono x me...un multifilamento babolat xcel (1,25 mm) tirato a 21\20 kg...sempre con modifica del manico da L3 a L4 ed un bel overgrip (peso 350 grammi come la sorella)50 euro!Non vedo l'ora di provarla nel fine settimana.
Che ne pensi?
Sia della coppia...che del discorso tensione e calibro???
Ovviamente accetto consigli e suggerimenti anche da tutti gli amici del forum che partecipano al topic.
Grazie e buona serata.
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 5 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 30 Gen 2015 - 14:37
Purtroppo tra influenza e maltempo...sono ancora fermo ai box e quindi non ho avuto modo di provare la "nuova 320" tirata a 21/20 kg (1,25 mm).....spero di tornare in campo quanto prima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.