Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
biomone
biomone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.09

Profilo giocatore
Località: monza
Livello: 4.3 falso
Racchetta: head radical mp yt

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Mer 28 Ott 2009 - 16:11
ciao. sono un nuovo iscritto. Vorrei avere di pareri in merito alla racchetta HEAD MICROGEL PRESTIGE TEAM. Non avendo la possibilità di provarla dovrei acquistarla a "scatola chiusa". Cosa dice della racchetta in oggetto chi l´ha provata? Io sono un 4.4 a tutto campo e gioco da 2 anni e mezzo. 1.85 cm per 80 kg. Ho provato la babolat pure drive GT, molto bene dal fondo ma male nei recuperi e servizio. Io prediligo un bilanciamento in testa (racchetta attuale head flexpoint 4 - gr.260 bil 34 spessore 27). Ho provato anche la head microgel radical MP e direi molto meglio della babolat GT. Più completa, più "a tutto campo". Sulla carta la prestige team ha i dati da me richiesti (giusto peso, piatto, bilanciatura in testa) ma cosa mi dice chi l'ha provata? Se non dovessi essere convinto della prestige la mia scelta cadrebbe sulla nuova YT radical MP (sperando di poterla provare prima). grazie. Simone.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Mer 28 Ott 2009 - 16:21
biomone ha scritto:ciao. sono un nuovo iscritto. Vorrei avere di pareri in merito alla racchetta HEAD MICROGEL PRESTIGE TEAM. Non avendo la possibilità di provarla dovrei acquistarla a "scatola chiusa". Cosa dice della racchetta in oggetto chi l´ha provata? Io sono un 4.4 a tutto campo e gioco da 2 anni e mezzo. 1.85 cm per 80 kg. Ho provato la babolat pure drive GT, molto bene dal fondo ma male nei recuperi e servizio. Io prediligo un bilanciamento in testa (racchetta attuale head flexpoint 4 - gr.260 bil 34 spessore 27). Ho provato anche la head microgel radical MP e direi molto meglio della babolat GT. Più completa, più "a tutto campo". Sulla carta la prestige team ha i dati da me richiesti (giusto peso, piatto, bilanciatura in testa) ma cosa mi dice chi l'ha provata? Se non dovessi essere convinto della prestige la mia scelta cadrebbe sulla nuova YT radical MP (sperando di poterla provare prima). grazie. Simone.

non so dirti molto della racchetta in oggetto,
ma, mi domando, come puoi avere problemi con la PD nel servizio partendo da una altezza di 1,85?
magari avessi io i tuoi centimetri, farei i buchi per terra..........
biomone
biomone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.09

Profilo giocatore
Località: monza
Livello: 4.3 falso
Racchetta: head radical mp yt

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Mer 28 Ott 2009 - 16:48
premetto che sono al primo anno di tesseramento FIT, non sono molto esperto e vado a tentoni. Le mie sensazioni sono negative con la PD per quanto rigurda il servizio in slice e kick. Il servizio potente è ok con tutti e due i mezzi testati. ciao.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Mer 28 Ott 2009 - 17:48
[quote="braided"]
biomone ha scritto:ciao. sono un nuovo iscritto. Vorrei avere di pareri in merito alla racchetta HEAD MICROGEL PRESTIGE TEAM. Non avendo la possibilità di provarla dovrei acquistarla a "scatola chiusa". Cosa dice della racchetta in oggetto chi l´ha provata? Io sono un 4.4 a tutto campo e gioco da 2 anni e mezzo. 1.85 cm per 80 kg. Ho provato la babolat pure drive GT, molto bene dal fondo ma male nei recuperi e servizio. Io prediligo un bilanciamento in testa (racchetta attuale head flexpoint 4 - gr.260 bil 34 spessore 27). Ho provato anche la head microgel radical MP e direi molto meglio della babolat GT. Più completa, più "a tutto campo". Sulla carta la prestige team ha i dati da me richiesti (giusto peso, piatto, bilanciatura in testa) ma cosa mi dice chi l'ha provata? Se non dovessi essere convinto della prestige la mia scelta cadrebbe sulla nuova YT radical MP (sperando di poterla provare prima). grazie. Simone.

non so dirti molto della racchetta in oggetto,
ma, mi domando, come puoi avere problemi con la PD nel servizio partendo da una altezza di 1,85?
magari avessi io i tuoi centimetri, farei i buchi per terra..........[/quot




scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229 scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? 953229
Pollaio
Pollaio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.09.09

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YT Radical MP

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Mer 28 Ott 2009 - 19:18
Delle due ho provato solo la Radical.
Osservando i dati tecnici noto che la Prestige è ancor più sbilanciata verso la testa ed ha un piatto corde più ampio.
Ciò dovrebbe tradursi in maggior inerzia, quindi una frustata ancor più energica sulla pallina in fase di spinta e, inoltre, una maggior tolleranza in caso di colpo decentrato. Al contempo, ovviamente, scenderanno il controllo, la precisione e la maneggevolezza, ovvero le caratteristiche che più ti avevano entusiasmato della Radical.
Sull'entità di tali differenze solo un test personale saprebbe però chiarirti del tutto le idee.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 7:41
Comunque la MG Prestige Team è una racchetta mooooooolto sottovalutata ma in realtà ottima..con il giusto setup secondo me superiore a tanti telai top che vanno per la maggiore...
biomone
biomone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.09

Profilo giocatore
Località: monza
Livello: 4.3 falso
Racchetta: head radical mp yt

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 14:19
Grazie delle risposte. Ora attendo che il mio negoziante di fiducia mi procuri una prestige team da provare. Nel caso non ce la dovesse fare (ipotesi molto plausibile) si presenterebbero 2 ipotesi. la prima acquisto la prestige team a scatola chiusa e incrocio le dita. la seconda acquisto la radical MP. Ho provato la microgel e mi sono trovato molto bene con servizio, volèe, smash, palle corte, approcci, back ma è anche vero che la tecnologia progredisce e sono uscite le youtek. Come dati mi sembrano identiche... se riesco a provare anche la youtek sarebbe meglio. A breve sentenzierò e l'unica cosa certa è che qualsiasi cosa farò, sbaglierò! ciao! scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Icon_lol
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 14:23
Bah...io preferisco ancora la microgel...tecnologia o no questa nuova "non è" la Radical...ma un nuovo telaio (peggiore o migliore dipende da cosa si ama...)
Anonymous
Ospite
Ospite

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 14:36
Eiffel______________MASTER...non sai resistere alle vecchie racche flessibili e pastose.

Mi viene in mente la vecchia Prestige Classic 660.

LA RACCHETTA PIU' SOTTOVALUTATA DEL MONDO.

Un gioiello.

Ancora si trova su alcuni siti USA
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Bah...io preferisco ancora la microgel...tecnologia o no questa nuova "non è" la Radical...ma un nuovo telaio (peggiore o migliore dipende da cosa si ama...)

ciao Eiffel,

perchè secondo te non è più una radical? ti riferisci agli spigoli del telaio "smussati"?
io l'ho provata da poco e mi è piaciuta molto. è tornata a essere pastosa, qualità che aveva perso nella versione microgel.
riguardo alla radical pro, invece, ho trovato le due versioni molto simili: a naso con la mg si arrota più facilmente, mentre la yt controlla un pelo meglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Gio 29 Ott 2009 - 15:10
Quando si parla di "vere" Radical....

Ho acquistato la settimana scorsa 4 gioielli.

RADICAL OVERSIZE AGASSI LIMITED EDITION

Che spettacolo!

Sensazioni "old style" e...che Topponi !

L'avversario deve giocare aggrappato alla rete di cinta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Ven 30 Ott 2009 - 7:29
Eros, il problema è che l'utente classico Head nella nuova si trova con nuovo profilo, nuovo grip (che per fortuna si può cambiare....), nuovo punto di flessione e di bilanciatura...insomma, nuova racchetta...in tutto e per tutto. Poi non nego possa piacere, ma visto che di completamente nuovo già c'era la serie Speed..magari potevano chiamarla diversamente e fare una VERA Rad YT, come fatto con la Prestige... scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Suspect
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 17:37
Mi fa piacere vedere che un utente classificato e preparato come eifel59 caldeggia l'uso della prestige team.
io sono un giocatore club, 35 anni, nc con la panzetta,
e mi sono fatto una coppia,con cui gioco con soddisfazione da un anno.
295 gr erano pochini, ed il bilanciamento in testa, incordata, mi affaticava un po' il polso: 8 gr nel manico, 2+2 a ore 3-9, e vado alla grande. Poca maneggevolezza, é vero, ma nel mio gioco scendo a rete solo a raccogliere il punto (quelle poche volte che lo faccio).
A me é piaciuta molto. E me la tengo. Ah: vengo anch'io dalla clava Pure Drive team....tanto per capirsi....
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 18:12
Ho provato la Head YouTek Radical mp. Rispetto la mg mi è sembrata secchissima e tosta/spaccabraccio. Precisissima ma ad un prezzo troppo alto, almeno per me. Richiede movimenti puliti e fluidi al limite della perfezione per non farsi male in tutti i sensi. Tra i 98" mi ha colpito, e qui vado off-topic, la Babolat Pure Storm GT soprattutto rispetto le Radical MG/YT l'ho trovata molto più rilassante in fase di servizio con più possibilità di qualche acrobazia nei tagli e nel kick.
Anonymous
Ospite
Ospite

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 18:15
@Rossano___________Ottima scelta, Rossano.

L'ho usata (nel modello flexpoint, il meno buono) 2 anni fa con grandissima soddisfazione.

L'ho portata a 340 grammi nuda con silicone e piombo, bilanciata a

31,5.

Grandissimo feeling e controllo.

Me le sono vendute, con rimpianto.

Una gran bella racchetta sottovalutata.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 18:27
La prestige team non l'ho mai provata ma le radical (provate tutte e due) sono veramente racchette a tutto campo e ne sono rimasto veramente soddisfatto
Anonymous
Ospite
Ospite

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 18:37
Teo, se puoi, provala.

Ne vale la pena.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Dom 1 Nov 2009 - 18:41
correnelvento ha scritto:Teo, se puoi, provala.

Ne vale la pena.


se capita volentieri, da quello che si legge deve essere ottima scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Icon_wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Lun 2 Nov 2009 - 15:01
Ribadisco:
un giocatore club, o una ragazza, é l'utente ideale della prestige team.
Piace anche a molti classificati, perché piatto e reticolo danno buona potenza, ma il profilo sottile non dà quella sensazione di effetto "clava" che le babolat danno. Si sente anche più feeling nel gioco di tocco e nelle volee' e nel back.
Chi ha il braccio allenato, poiché si parte da un peso iniziale basso (295 gr.) puo' giocare con il piombo ed il silicone (i fondelli dei manici head sono smontabili...) a piacimento, e trovare il setup che piace di più. io, per esempio, metti piombi qui e là, una delle due l'avevo portata a 350 grammi finita. Era un periodo di buona forma, picchiavo forte, e a quel peso avevo stabilità ottima, e nessun problema al braccio.
Tenete conto che Head, nella misura dei piatti corde, comprende il telaio. Un 102" Head é quindi di fatto un 100" Babolat. Questo lo dico per quelli con la puzzetta sotto il naso, che usando una 102" pensano di usare un padellone, ed invece non é così.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Lun 2 Nov 2009 - 15:01
Insomma, io l'ho vista e l'ho comprata e usata, venendo dalla Pure Drive Team, perché la vedevo come una pure drive, con profilo più stretto. non è proprio come dico io, le differenze ci sono e sono tante, ma io l'ho sentita così...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Ven 6 Nov 2009 - 9:24
Eiffel, che intendi come giusto setup sulla MG Prestige Team? La customizzertesti o giocheresti solo sulle corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Ven 6 Nov 2009 - 13:34
Tutto l'insieme..senza esagerare. 6gr. di silicone nel manico, 6 di piombo in testa (o 3+3 ad ore 10&2 se vuoi un poco più di spin), ed un bell'ibrido (RIP+FXP non costan molto e van bene, ma c'è pure di meglio..) a 25/26kg...e sarebbe subito un'altra racchetta...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Ven 6 Nov 2009 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:Tutto l'insieme..senza esagerare. 6gr. di silicone nel manico, 6 di piombo in testa (o 3+3 ad ore 10&2 se vuoi un poco più di spin), ed un bell'ibrido (RIP+FXP non costan molto e van bene, ma c'è pure di meglio..) a 25/26kg...e sarebbe subito un'altra racchetta...

Interessante, aggiungendo silicone e piombo in ugual misura lasceresti invariato il bilanciamento, anche se mettendo 4g di overgrip lo sposterei più al manico...giusto?
Mi faresti Ibridare le Rip in verticale 25kg e le FXP in orizzontale 26kg (va bene anche la x-one al posto della FXP?) questo serve a favorire un gioco piatto come il mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp? Empty Re: scelta racchetta head prestige team oppure radical yt mp?

Sab 7 Nov 2009 - 8:01
Una serie di si Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.