Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Dom 5 Ago 2012 - 22:36
Attualmente gioco con la Speed Mp, non mi ci trovo male, ma giocando molte ore in queste ultime settimane il mio braccio si sta lamentando delle vibrazioni e della rigidità del telaio, per questo vorrei ritornare ad una racchetta un po' più morbida e pastosa, siccome con la Radical mi trovavo bene ho pensato ad una di queste due nuove Radical Ig, però sono indeciso: la Mp mi sembra più facile, però temo che lo schema corde denso possa rendere più difficili le rotazioni, la Pro mi piace per lo schema aperto, ma a vedere dai dati ha un'inerzia molto elevata e ho paura che sia poco manovrabile.
Sono un giocatore aggressivo da fondo campo, cerco spesso l'accelerazione sia di diritto che di rovescio, ho un buon servizio che gioco spesso in kick, non uso molte variazioni, il back lo uso solo in difesa.
Mi sapreste indicare quale delle due è più indicata per il mio gioco?
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Gio 23 Ago 2012 - 10:35
Sono interessato anche io a capire la differenza sostsnziale tra le 2..
O meglio.. La MP appunto un po più facile ma poi il peso non risulta a lungo andare un po leggero??
E la PRO, non è un salto un po alto dai 300 ai 315?
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Gio 23 Ago 2012 - 21:17
Il peso della Mp dovrebbe essere simile a quello della tua Pro Open. La Pro pesa 310gr, se hai un po' di forza non dovresti sentire troppo i grammi in più, dovresti solo adattarti all'inizio, però ha un'inerzia notevole, in partita potrebbe farsi sentire...

enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Gio 23 Ago 2012 - 21:51
Penso anche io che il problema della Pro potrebbe essere la manovrabilità in partita specialmente per chi non ha un livello molto alto..
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Gio 23 Ago 2012 - 23:20
La radical pro rispetto alla versione precedente ytek è cambiata radicalmente:peso, bilanciamento e piatto corde.
La radical mp sostanzialmente mi sembra ancora come il modello precedente.
Quando ho dovuto scegliere ho optato per la seconda seguendo le varie opinioni e dopo naturalmente averle provate.Comunque attenzione perchè anche se alle prime sensazioni la pro risulta una racchetta dal buon feeling è pur sempre una racchetta abbastanza impegnativa e servono parecchie ore di gioco (e palleggi) per farsela piacere definitivamente.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Ven 24 Ago 2012 - 10:38
la radical ig pro, ha un bilanciamento avanzato che può risultare impegnativo rispetto al peso che ha, infatti molti utilizzatori che conosco lamentano affaticamento del braccio nel proseguo delle partite e conseguente perdita di buona manovrabilità e ancor peggio precisione nel colpo, e quest'ultimo aspetto poi diventa deleterio in quanto la testa "frena" il braccio e si perde ovviamente in sicurezza.

Tanto è vero che chi se la sente propria spesso ha portato maggior peso arretrando con overgrip e 5-6 grammi dentro il manico o comunque al manico, con piombo o silicone, o mettendo il solito cuoio.

Io, che sicuramente non sono un buon giocatore, ma ho dalla mia una buona gamba, sto usando con massima soddisfazione attrezzi che nascono già con un certo peso, ma che è arretrato al manico e di conseguenza non si avverte in manovrabilità, e perciò ti permette di avere sempre tranquillità nell'esecuzione del colpo, nel senso che con racchette bilanciate molto al manico, il colpo lo devi sempre fare, il braccio deve essere sciolto e deciso, e più lo si lascia e più si acquisisce sicurezza, e per mia esperienza dico che sono molte le palle che rimangono in campo e spesso al limite della riga.

Con questa Rad pro ig, spostare peso al manico, appesantendo di conseguenza, sicuramente si va a snaturare un oggetto che è nato con certi requisiti, e mi chiedo perchè cambiarli se chi l'ha progettata ha fatto questo lavoro?

Tanto vale prendere una racchetta che già nasce con caratteristiche diverse...

Ho avuto con soddisfazione la Rad pro microgel, e secondo me era generalmente, migliore di questa, perchè aveva un piatto più permissivo, il profilo sempre stretto che dava, come questa, comunque una ottima precisione di colpo, era potente e dava rotazione notevole alla palla,...aveva anch'essa un bilanciamento avanti che ti dava una certa sensazione di pesantezza, ma era comunque una racchetta che risultava a me maggiormente definitiva nelle chiusure del colpo sia piatto che arrotato.

Non ho provato la rad mp ig, ma avendo avuto la Intelligence rad mp, con pochi grammi in aggiunta mantenendo bilanciamento invariato, avevo trovato un attrezzo molto valido, paragonato ad oggi, migliore alla attuale rad pro ig versione stock.
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Ven 24 Ago 2012 - 12:28
Prima della Speed usavo la Radical Tour flexpoint da 325gr e non ho mai trovato impegnativo il peso se non le prime settimane, poi ci giocavo anche 3 ore di fila senza problemi, poi l'impatto era morbido, vibrazioni non se ne sentivano.
Vorrei ritrovare quella sensazione di stabilità, solidità e morbidezza della radical.
La Mp non vorrei fosse leggerina rispetto al mio telaio attuale e poi temo che lo schema corde denso penalizzi le rotazioni.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Ven 24 Ago 2012 - 14:29
prendi qualsiasi racchetta da flex basso e bilanciatura al manico e vai tranquillo...io oltre alle mie amate PRESTIGE TOUR 600, sono rimasto positivamente colpito dalla REBEL 95 modello da 330 gr. nuda e bilanciamento 30 cm (sempre nuda), è uno spettacolo...

Sul modello più "umano" come peso ho provato la nuova PRO KENNEX KI 5 315 e anch'essa è fatta molto bene... non sarà la mia racchetta solo perchè mi sono abituato ad usare piatti mid e pesi di 330 gr (solo telaio), e vado che è un piacere, mi diverto un sacco...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Sab 25 Ago 2012 - 12:38
Io con la Radical IG Pro non ho mai trovato il giusto feeling

Ma credo sia la sua estrema morbidezza ed il sistema youtek che non mi si adattano

In effetti con tutte le nuove head provo questa sgradevole sensazione di non sapere bene come si comportano
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Sab 25 Ago 2012 - 15:44
Qualcuno ha provato la Radical Mp con qualche grammetto aggiunto (diciamo una decina) e mi sa dire se spinge un minimo o rimane così low powered ? (ovviamente non mi aspetto una Extreme eh..)
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Sab 25 Ago 2012 - 16:57
Il modello precedente con grip in cuoio spingeva benissimo,incordata con polystar energy 1.25!!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Sab 25 Ago 2012 - 17:06
Becker ha scritto:Il modello precedente con grip in cuoio spingeva benissimo,incordata con polystar energy 1.25!!

Grazie, allora magari un giro conviene farlo... study
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Lun 27 Ago 2012 - 18:42
ho preso la radical pro in prova per una settimana, domani la uso a lezione!
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Mar 28 Ago 2012 - 14:07
Prime impressioni: ho faticato a trovare la giusta misura, il telaio è leggero, ma il bilanciamento è un po' spostato verso la testa rispetto alla mia speed, un'ora è troppo poco per trovare il giusto feeling, poi ha delle corde orribili, troppo tese e sembrano vecchie.
Di positivo c'è che non ho sentito vibrazioni, il telaio sembra molto stabile e perdona molto per essere un 95".
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Gio 30 Ago 2012 - 20:06
questa radical non fa per me, il bilanciamento troppo spostato verso la testa non mi piace proprio, poco manovrabile persino rispetto a telai più pesanti, con la speed faccio tutto meglio e con meno fatica...
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Head Ig Radical Mp oppure Pro? Empty Re: Head Ig Radical Mp oppure Pro?

Lun 17 Dic 2012 - 15:29
io ho provato la IG Mp e mi è sembrata una bomba di racchetta, fantastica(provengo da PD 2012)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.