Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Pubblicità ma con moderazione ...

Lun 15 Ago 2011 - 22:17
Promemoria primo messaggio :

Articolo 39 – Abbigliamento ed equipaggiamento


1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e
decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse,
calzoncini da ginnastica, camicie, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio
preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento,
purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento
può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe
devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.
2. I compagni di doppio devono indossare una tenuta di colore simile.
3 Le scritte pubblicitarie consentite sull'abbigliamento e l'equipaggiamento di un giocatore,
durante gli incontri, le conferenze-stampa e le cerimonie del torneo, sono le seguenti:
a) Magliette, maglioni e giacche.
- maniche: una denominazione commerciale (non quella di fabbrica) su ogni manica, che
non sia superiore a 19,5 cm2 più un marchio di fabbrica su ogni manica, che non sia
superiore a 52 cm2; all’interno dei 52 cm2 se vi è una scritta del marchio, non deve
superare i 26 cm2; nel caso di abbigliamento senza maniche, le due denominazioni
commerciali, non superiori a 19,5 cm2, possono essere messe sulla parte anteriore
dell’abbigliamento
- sul davanti o sul retro o sul colletto: due marchi di fabbrica, che non siano ciascuno
superiore a 13 cm2 od un solo marchio di fabbrica non superiore a 26 cm2;
b) Calzoncini e gonne.
- due marchi di fabbrica, che non siano ciascuno superiore a 13 cm2 od un solo marchio di
fabbrica non superiore a 26 cm2;
- i calzoncini scaldamuscoli possono avere un solo marchio di fabbrica non superiore a 13
cm2;
c) Calzini e scarpe: un marchio di fabbrica per ogni calzino e per ogni scarpa; il marchio su
ciascun calzino deve essere al massimo di 13 cm2;
d) Racchetta: marchi di fabbrica del costruttore della racchetta o delle corde sulle corde;
e) Berretto, fascetta per il capo, polsino: un marchio di fabbrica non superiore a 13 cm2;
f) Borse, asciugamani ed altri equipaggiamenti od accessori: marchi di fabbrica dei costruttori
degli equipaggiamenti su ciascun capo più due distinte denominazioni commerciali su una
borsa, che non siano ciascuno superiore a 26 cm2.
4. I dubbi circa la regolarità di un capo di abbigliamento o di equipaggiamento devono essere
risolti prima dell'inizio del gioco dall'Arbitro o dal Giudice arbitro, che possono ordinare di
cambiare l'abbigliamento o l'equipaggiamento; se non vi ha provveduto l'Arbitro, il Giudice
arbitro ha facoltà di intervento in qualunque momento dell'incontro. Il giocatore che rifiuti di
assoggettarsi alle decisioni dell'Arbitro o del Giudice arbitro ovvero che non sia in grado di
cambiare l'abbigliamento o l'equipaggiamento entro quindici minuti viene ammonito e può
essere escluso dalla gara.


Occhio all'abbigliamento che vi possono prendere le misure ! Very Happy

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Gio 25 Ago 2011 - 15:28
ti capisco, io non avevo la cravatta nemmeno al mio matrimonio e sotto la giacca avevo una camicia di lino a maniche corte... Shocked
anche io ho sempre odiato il vestirsi per lavoro in maniera formale (sono ingegnere), ma nello sport sono sempre stato più ligio!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Gio 25 Ago 2011 - 15:37
nanobabbo8672 ha scritto:...
sono parzialmente d'accordo con te, ma il problema si eviterebbe anche leggendo il regolamento del tennis... qui i maestri dovrebbero obbligari i ragazzini che vanno in giro a fare tornei a leggere il regolamento, può sempre servire!
e allora saprebbero che si gioca con la polo... non è complicato!
vero sinnet?
Tornando sull'argomento, come dicevo non sono tanto i ragazzini in età Under che violano la regola, in quanto sfoggiano sempre dei completi impeccabili, ma sono gli altri sportivi in genere che provengono da altre discipline non più praticate e si portano anche l'abbigliamento di riferimento e qui si vede di tutto e di più, seguono a ruota i punk, paninari e metallari di passaggio che sfoggiano t-Shirt e pantacalzoni improponibili pensando di essere ai soliti Rave Party.
Anche se forse ho esagerato un pò la realtà dei 25-40enni acquisiti al tennis è questa nelle loro prime scorribande tennistiche, poi un pò alla volta si redimono anche loro ! Twisted Evil
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Gio 25 Ago 2011 - 17:37
Secondo me basta che l'abbigliamento sia pulito e ordinato che sia polo o t-shirt, visto che se ne vendono tante tecniche a partire da quelle che indossano gli stessi giocatori/ici.
E' anche vero che è difficile dopo stilare un documento ben chiaro per esprimere il concetto di abbigliamento pulito e decoroso.

A petto nudo non credo si possa arrivare, dato che i circoli stessi lo vietano. Alemno da noi non si può girare sul terriotorio del circolo neanche fuori dai campi a petto nudo e la cosa mi fa piacere visti i fisici perlopiù sudati Evil or Very Mad che si rischierebbe di incontrare Laughing .

Scusate l'OT ma non c'è nulla di più disgustoso di un corpo orrendo, nudo e sudato (non voglio entrare nei meriti, ma sei non hai il fisico nascondilo) sia di uomo che di donna che nei luoghi pubblici(uffici, posta, negozio) si rischia di incontrare qui nelle zone di mare e averci anche contatti ravvicinati - Blooooo - mi verrebbe questa reazione, scusatePubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 73
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Gio 25 Ago 2011 - 18:02
Hehe ovviamente il petto nudo era una provocazione (anche se credo che più di qualcuno ci penserebbe se non fosse vietato scratch )
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Gio 25 Ago 2011 - 18:04
b52_ste ha scritto:Hehe ovviamente il petto nudo era una provocazione (anche se credo che più di qualcuno ci penserebbe se non fosse vietato scratch )
già Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 432574
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Ven 26 Ago 2011 - 8:49
Beh, non nascondo che in amichevole, in un campo parrocchiale nascosto (devi proprio farlo apposta per passare lì davanti) l'abbiamo fatto anche io e i miei amici... perchè sul cemento d'estate si muore proprio, e nel frattempo si prende anche il sole! Very Happy

Però ovvio NON in un circolo, quello è un campetto privato! Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 Empty Re: Pubblicità ma con moderazione ...

Ven 26 Ago 2011 - 15:29
b52_ste ha scritto:Beh, non nascondo che in amichevole, in un campo parrocchiale nascosto (devi proprio farlo apposta per passare lì davanti) l'abbiamo fatto anche io e i miei amici... perchè sul cemento d'estate si muore proprio, e nel frattempo si prende anche il sole! Very Happy

Però ovvio NON in un circolo, quello è un campetto privato! Wink

E' già tutto diverso, anche se a me darebbe fastidio sentire l'acqua che mi scorre addosso. Per questo motivo non uso quasi mai canottiere o magliette a bretelle. Rolling Eyes Embarassed e qui chiudo e chiedo scusa dell' Pubblicità ma con moderazione ... - Pagina 2 729401
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.