Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Distorsione alla caviglia!? Empty Distorsione alla caviglia!?

Mar 19 Lug 2011 - 21:03
Ieri giocando ho subito una distorsione di 2 grado ( 1.5 per la verità) ora sono con il gesso, che devo toglierlo proprio il giorno che inizia il torneo ovvero il 9-8-11.
Secondo voi posso partecipare ugualemente o mi consigliate di lascia stare?
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Mar 19 Lug 2011 - 21:06
Se te lo devi togliere proprio il giorno che inizia il torneo vuol dire che fino ad allora dovrai star per forza fermo. Io ti consiglio di non rischiare
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Mar 19 Lug 2011 - 21:53
Se hai il gesso è meglio che riprendi con cautela, in torneo le caviglie sono sollecitate e non è il caso di aggiungere trauma su trauma, fai una settimana di palleggi senza forzare gli appoggi e poi vedi, tanto tornei ce ne sono ogni sttimana !
Distorsione alla caviglia!? 622327
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Mer 20 Lug 2011 - 0:34
ho subito distorsioni abbastanza gravi ad entrambe le caviglie...
in primis ti consiglierei ti togliere il gesso ma mettere un tutore, bloccare l'arto per 20 giorni significa allungare di tanto i tempi di recupero(me l'hanno detto un pò di buoni ortopedici che poi mi hanno visitato)
intanto appena togli il gesso se il dolore sarà scomparso(ma dubito...) ci metti un pò per riacquistare la sensibilità e rinforzare l'articolazione...
te lo dice uno che è stato fermo 3-4 mesi...
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Mer 20 Lug 2011 - 10:25
[quote="locanton"]ho subito distorsioni abbastanza gravi ad entrambe le caviglie...
in primis ti consiglierei ti togliere il gesso ma mettere un tutore, bloccare l'arto per 20 giorni significa allungare di tanto i tempi di recupero/quote]

Vorrei toglierlo proprio questo maledetto gesso! Vorrei recuperare totalmente,ed ho paura che togliendolo posso recuperare in modo parziale....anche per me questa è già la secondo distorsione alla stessa caviglia..

Diavolo.....
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Mer 20 Lug 2011 - 11:26
giocala, io per una distorsione un filino più grave (con interessamento dei legamenti) ho portato un mese di gesso, ma poichè avevo il torneo sociale, mi allenavo lo stesso al muro, per non perdere la forma....quando ho tolto il gesso ho zoppicato tre giorni, poi pian piano ho ripreso, ma ci è voluto un po', anche per l'aspetto psicologico, che non sottovaluterei....
p.s.: il torneo l'avevo due settimane dopo tolto il gesso e non ci ho pensato per niente a partecipare.
Poi non siamo ortopedici ed ogni caso è diverso, comunque posso dirti di fare attenzione alle caviglie ed assicurarti di esser guarito bene, poi riprendi con amici, che se sei stanco o ti fa male smetti senza problemi, epoi riparti coi tornei.
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Gio 21 Lug 2011 - 11:00
punto di vista di uno che le caviglie.... (con la pallavolo)... beh diciamo che me le sono girate seriamente due/tre volte cadauna !

al torneo non ci pensare...ogni giorno che acceleri....lo pagherai poi in futuro!
detto questo anche secondo la mia esperienza il gesso non serve molto....mooolto meglio un tutore (bendaggio rigido).
poi fondamentale non caricarci peso e stare il più possibile con la gamba in alto. quando togli il tutore e/o gesso...ripartire gradualmente magari con l'utilizzo di una cavigliera protettiva.
per rinforzare sono utili, esercizi con la palla da tennis e la tavoletta. camminare sulla sabbia, etc

un'ultima cosa: quando entri nel giro delle distorsioni, non esci più
Distorsione alla caviglia!? 113898
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Distorsione alla caviglia!? Empty Re: Distorsione alla caviglia!?

Gio 21 Lug 2011 - 17:54
foreveredberg ha scritto:
un'ultima cosa: quando entri nel giro delle distorsioni, non esci più
Distorsione alla caviglia!? 113898

CAZZ..................... !!!!!!!!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.